Vai al contenuto

essere succubi...


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

qualcuno sa dove posso trovare "documentazione" su questa che, ora che l'ho vissuta (sulla pelle della persona che ho amato), non riesco a non definire malattia!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Una malattia, o una strategia, o forse, chissà, un calesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti,

qualcuno sa dove posso trovare "documentazione" su questa che, ora che l'ho vissuta (sulla pelle della persona che ho amato), non riesco a non definire malattia!

Grazie

potresti ampliare ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao tex...

non so nemmeno io... intendo siti, libri, qualcosa dove sia spiegato (se mai sia possibile spiegare) come sia possibile e perche' una persona diventi succube... se vi siano problemi alla base, se puo' essere curata (la persona in questione e' stata 5 anni in analisi per niente, visti i risultati)...

Sono cosi' confuso ed incredulo che nemmeno io riesco a spiegarmi meglio... so solo che vorrei provare a capire cosa puo' essere successo quando tutto andava cosi' bene... meglio non poteva andare!

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se è l'argomento che ti interessa, questo libro divulgativo può fare al caso tuo.

http://www.cicap.org/new/prodotto.php?id=3665

Ma, se accetti un consiglio, non innamorarti troppo dell'idea che ciò che andava tanto bene, ora è andato a male a causa

della sudditanza psicologica. In fin dei conti, anche quando le cose vanno bene, l'amore è una forma di sudditanza psicologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando c'è pensiero non c'è amore, la sudditanza esiste nel momento in cui sentiamo la presenza di un pensiero che ci lega a qualcosa o qualcuno.

L'amore si percepisce quando siamo liberi di essere e non abbiamo bisogno di pensare a come, a perchè, a quando, con chi o che cosa.

Secondo me senzaparole dovresti concentrarti più su te stesso, al fine di ristabilire quelli che sono i tuoi confini personali, ristabilire quello che fa parte di te, il resto mollalo ai diretti interessati. Alla tua ex, ad esempio, lascia la sua dinamica di sudditanza se ci tiene tanto, non ne hai bisogno è materiale di rifiuto. Il corpo naturalmente si libera delle sue scorie, segui il suo esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Ste e Datango!

Il libro lo comprero', ormai sono curioso su questo argomento. Ristabilirmi e' quello che faro' al piu' presto, me lo merito. Resta il fatto che la ferita sia stata causata da una persona che per 2 anni si e' sempre confidata con me ed io reciprocamente con lei. Puo' essere stato un amore nato per errore, da entrambe le parti, penso. Cio' che fa piu' male e' che proprio dati i trascorsi di amicizia e rispettiva trasparenza, poteva parlarmi dei suoi dubbi... senza arrivare a mentire e rovinare anche l'amicizia... tant'e'... ormai e' andata cosi'!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
uno senza parole e sempre succube! :;):

Come in guerra, dove una nazione senza vie di comunicazione è succube.

(Ah, buon anno nuovo, Vasca).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

"Che soggiace alla volontà altrui"

Confesso, l'ho copiato dal vocabolario...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.