Vai al contenuto

MONNEZZA


ANTIUS

Messaggi consigliati

Salve baldi giovani,voi c'è l'avete questo primato?.....noi si!....nella vostra città l'unione europea vi ha dedicato attenzione?.......da noi si!.....da voi c'è il rischio diossina?.....da noi si!.....da voi si vedono falò?.....da noi si!........da voi c'è un sindaco con la voce a trombetta,ed un governatore della regione "cacaglio"pardon balbuziente.....ovviamente con molto rispetto per chi a questo problema......da noi si!.......insomma abbiamo tutti questi primati portateci rispetto!!!!......mica perchè NAPOLI è stata patria della cultura,mica perchè NAPOLI nel settecento c'era una scuola pittorica più famosa d'europa:la posillipina ,i vari GIGANTE,PITLOO,MORELLI.....mica perche c'era una corrente letteraria sotto il nome di ARCADIA,con i vari.SANNAZZARO,PONTANO,FILANGIERI......mica perchè c'è un istituto di studi filosofici tra i più famosi al mondo,al palazzo serra di cassano,capitanato dal grande GERARDO MAROTTA.......vogliamo tornare indietro di qualche secolo,bene,tante testimonianze artistiche nelle zone flegree,templi,anfiteatri,l'amico VIRGILIO che tanto decantava quei posti a braccetto dell'altro amico,PETRARCA......concludo,non siete un pò invidiosi di questi primati???.....in particolare quello citato inizialmente???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Salve baldi giovani,voi c'è l'avete questo primato?.....noi si....,non siete un pò invidiosi di questi primati???.....in particolare quello citato inizialmente???

:abbr:

Ciao Antonio;

A Roma abbiamo altri primati in negativo, ma quello che accade in Campania è qualcosa di vergognoso, un esempio eclatante di come vengono affrontat ii problemi in Italia. Una nazione che non mette nelle stesse dignitose condizioni di vita i suoi cittadini, separandoli e alimentando l'odio nei confronti di un autorità inconsistente, che ci fa spendere 1 milione di euro l'anno solo per mantenere il palazzo del campidoglio.

Parte della mia famiglia ha origini napoletane, anche di un certo rilievo artistico di cui spesso mi vanto.

Deprimere una popolazione così creativa è il peggiore dei delitti. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ci ho vissuto in questa situazione anni fa, non era così grave, allora era a periodi, ma davvero a volte non sapevi dove buttare la spazzatura, e molta gente lo faceva sulla tangenziale!!!!!!!!

Noi una volta la mettemmo in macchina prima di venircene a casa in Puglia per il weekend, con la speranza di trovare un contenitore (li avevano fatti sparire per protesta se non ricordo male) e strada facendo ce ne scordammo, la buttammo una volta arrivati in Puglia, ma vedi tu!!!!!!! :abbr:

Credo che comunque la gente invece di bruciare le masse di "munnezza", dovrebbe mettersi d'accordo su dove portare questa maledetta spazzatura, da qualche parte la dovranno pure portare no? Non sono informatissima ma se non erro il problema è questo no? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sei favorevole ai termovalizzatori alias inceneritori? Sei d'accordo con Beppe Grillo che sono dannosi per la salute perchè inquinano l'aria? Sei d'accordo se ti dico che i falò inquinano molto più degli inceneritori? Come mai c'è questa situazione, possibile che solo in Campania, dacci la tua versione.

Se confronti Napoli con Roma, Milano, Firenze e Venezia non è che ha più storia o più cose di cui andare fieri.

Sui termovalorizzatori non sono d'accordo,su beppe grillo ti dico solo che faccio parte di un meetup......una soluzione non saprei dirla,però in qualità di amministratori mi informerei su come hanno risolto in altre città......vedi io se non trovo nessuna soluzione cerco sempre di uscire fuori dal contesto,osservo ,cercherei di capire......ma il problema sai qual'è???

che c'è di mezzo la CAMORRA.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Gli amministratori prendono ordini dalla CAMORRA? I rifiuti sono amministrati dalla regione? Centra qualcosa il presidente che balbetta?

si.....si.....si........tutti lo sanno ma purtoppo l'afragolese si è creata una lobby......architettura,GRAVAGNUOLO.....arte...CICELYN.......potrei continuare all'infinito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gli amministratori prendono ordini dalla CAMORRA? I rifiuti sono amministrati dalla regione? Centra qualcosa il presidente che balbetta?

Sei un grillino, l'altro giorno ho letto un articolo di Gian Antonio Stella, prendeva a modello Venezia, che essendo isole per la sua particolarità ( che particolarità ha Napoli?) non può provvedere alla raccolta differenziata, risolvono tutto con un inceneritore, diceva appunto che i falò sono di molto più inquinanti degli inceneritori, e ci credo, loro utilizzano almeno dei filtri.

STELLA....provi ha leggere la CASTA.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io, non ci capisco molto.....ma oggi al tg ho visto giovani fare blocco per evitare che la spazzatura vada alla discarica.....

allora mi sorge spontanea una domanda....ma a Milano, Genova, Torino, Firenze pensate la mangiamo.......secondo voi cosa bisgogna farne,,,,,?

a Piacenza, trnto, aosta, le discariche e inceneritori sono in città se non erro....

in germania la bruciano (creano energia termica) e con le scorie ci fanno l'asfalto (stade in ordine) ...ma magari essendo a Napoli ( e lo dice un figlio di napoletano) che volete sparisca come un rolex al polso di un turista?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E NN DIMENTICARE MOZART CHE ANDO' A NAPOLI , SOTTO MAESTRI ILLUSTRI PER IMPARARE L'OPERA.

DURANTE LA NAIA CHE FECI A PALERMO, MI TRASFERIRONO A PADOVA.

PRENDEMMO UN TRENO MILITARE ED IL VIAGGIO FU' ATROCE E LUNGO.

CI FERMAMMO VICINO LA BAIA DI NAPOLI PER DARE LA PRECEDENZA AI TRENI

PASSEGGERI, RIMASI TERRORIZZATO NEL VEDERE IL MARE PIENO DI BUSTE NERE DI PLASTICA

FINO ALL'ORRIZONTE. DOMANDAMMO AI SUPERIORI E CI DISSERO CHE ERA IMMONDIZIA....E' UN

FATTO CHE NN DIMENTICHERO' MAI. PERCIO' IL PROBLEMA DELL'IMMONDIZIA NN E' UNA COSA ATTUALE MA

CRONICA.....MOLTO PEGGIO ADESSO.

LE PERSONE MOLTE VOLTE DANNO DEI GIUDIZI MOLTO AFFRETTATI ED ERRATI, CREDONO

CHE I NAPOLETANI OPPURE LA GENTE DEL SUD SIANO ANCORA AL MEDIO EVO.

MA VERAMENTE CREDETE CHE I NAPOLEETANI NN SANNO RISOLVERE IL PROBLEMA

DELL'IMMONDIZIA E GLI INCENERATORI? IL PROBLEMA E' UN'ALTRO ED E'

LA CAMORRA CHE CONTROLLA TUTTO E TUTTI SPECIALMENTE I POLITICI.

FINQUANDO NN SI SBARAZZANO DI QUESTA GENTE ,IL SUD SARA' SEMPRE

LO STESSO . C'E UN SISTEMA PER ELIMINARLI MA IN UNA DEMOCRAZIA

COME QUELLA ITALIANA , LA COSA E' IMPENSABILE.

MOLTO PROBABILMENTE CI VORREBBE UN DITTATORE ( AI TEMPI DI MUSSOLINI LA MAFIA ERA SPARITA)

OPPURE IL SISTEMA ADOTTATO IN COLOMBIA CONTRO I NARCO TRAFFICANTI

MA SI E' VISTO CHE QUEL SISTEMA CREA ALTRI PROBLEMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E NN DIMENTICARE MOZART CHE ANDO' A NAPOLI , SOTTO MAESTRI ILLUSTRI PER IMPARARE L'OPERA.

DURANTE LA NAIA CHE FECI A PALERMO, MI TRASFERIRONO A PADOVA.

PRENDEMMO UN TRENO MILITARE ED IL VIAGGIO FU' ATROCE E LUNGO.

CI FERMAMMO VICINO LA BAIA DI NAPOLI PER DARE LA PRECEDENZA AI TRENI

PASSEGGERI, RIMASI TERRORIZZATO NEL VEDERE IL MARE PIENO DI BUSTE NERE DI PLASTICA

FINO ALL'ORRIZONTE. DOMANDAMMO AI SUPERIORI E CI DISSERO CHE ERA IMMONDIZIA....E' UN

FATTO CHE NN DIMENTICHERO' MAI. PERCIO' IL PROBLEMA DELL'IMMONDIZIA NN E' UNA COSA ATTUALE MA

CRONICA.....MOLTO PEGGIO ADESSO.

LE PERSONE MOLTE VOLTE DANNO DEI GIUDIZI MOLTO AFFRETTATI ED ERRATI, CREDONO

CHE I NAPOLETANI OPPURE LA GENTE DEL SUD SIANO ANCORA AL MEDIO EVO.

MA VERAMENTE CREDETE CHE I NAPOLEETANI NN SANNO RISOLVERE IL PROBLEMA

DELL'IMMONDIZIA E GLI INCENERATORI? IL PROBLEMA E' UN'ALTRO ED E'

LA CAMORRA CHE CONTROLLA TUTTO E TUTTI SPECIALMENTE I POLITICI.

Si prende la monnezza e la si butta nel cono del Vesuvio fino a coprirlo tutto, oppure si fa una preghiera a San Gennaro sperando che ci pensi lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si prende la monnezza e la si butta nel cono del Vesuvio fino a coprirlo tutto, oppure si fa una preghiera a San Gennaro sperando che ci pensi lui.

vedo che sai tutto e di tutti ,invece si sparlare a vanvera perche' nn vai tu a risolvere la situazione oppure ti piace solo

criticare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedo che sai tutto e di tutti ,invece si sparlare a vanvera perche' nn vai tu a risolvere la situazione oppure ti piace solo

criticare?

Guarda Antius, se potesse la risolverebbe, ma non potendo fa quello che può fare, tipo far parte di un gruppo che combatte perchè venga risolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Guarda Antius, se potesse la risolverebbe, ma non potendo fa quello che può fare, tipo far parte di un gruppo che combatte perchè venga risolta.

il solito commerciante di parole che critica e nn espone niente.........ma va' a far qualcosa di buono invece di criticare senza

le qualificazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il solito commerciante di parole che critica e nn espone niente.........ma va' a far qualcosa di buono invece di criticare senza

le qualificazioni.

Cosa ho detto di male? mi stai attaccando senza motivo, com'è che sei così arrabbiato, la medicina non fa effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cosa ho detto di male? mi stai attaccando senza motivo, com'è che sei così arrabbiato, la medicina non fa effetto?

vedi , ti ho lasciato stare per tanto tempo pur sapendo di che pasta sei.....frolla .

la medicina funziona bene e questa tua frase dimostra la tua indole malignadi fronte a chi soffre

...altro che missionari sei un falso missionario. credo che cristo abbia detto qualcosa sulle persone false come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi , ti ho lasciato stare per tanto tempo pur sapendo di che pasta sei.....frolla .

la medicina funziona bene e questa tua frase dimostra la tua indole malignadi fronte a chi soffre

...altro che missionari sei un falso missionario. credo che cristo abbia detto qualcosa sulle persone false come te.

no è solo per te, non è la serotonina che ti manca. E adesso basta, cerchi di rendere il discorso superficiale perchè sono le uniche cose che sai dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho sempre detto di nn avere qualificazioni intelettuali , ho sempre detto che scuola ho fatto

e son conscio delle mie possibilta' che son aimhe' limitate. ma una cosa e' certa ed e' quello di nn spacciarmi per chi nn sono,

do' le mie opinioni , rispondo a tutti e se son superficiale nn e' colpa mia. pero' ho capito che la cultura e'

indispensabile e ho fatto di tutto e con successo per darla ai mei figli propio perche' nn voglio che

siano continuamente insultati e derisi da persone come te. per la pillola che devo dirti, ringrazio

i dottori che hanno studiato ed inventate altrimenti nn sarei qui a risponderti.

ps, nn cancellare certi tuoi commenti ed aggiungere altri......in poche parole nn fare il furbo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io, non ci capisco molto.....ma oggi al tg ho visto giovani fare blocco per evitare che la spazzatura vada alla discarica.....

allora mi sorge spontanea una domanda....ma a Milano, Genova, Torino, Firenze pensate la mangiamo.......secondo voi cosa bisgogna farne,,,,,?

a Piacenza, trnto, aosta, le discariche e inceneritori sono in città se non erro....

in germania la bruciano (creano energia termica) e con le scorie ci fanno l'asfalto (stade in ordine) ...ma magari essendo a Napoli ( e lo dice un figlio di napoletano) che volete sparisca come un rolex al polso di un turista?

:Rose:

purtropo son d'accordo.....è vero la camorra è un problema ma è anche vero che la gente a Napoli spesso appoggia le malefatte della camorra però, poi se succede qualcosa ne da la colpa....eheheh no! Così non funziona!

Riguardo agli inceneritori, qualcuno dovrà pure sorbirseli, il mio paese è di soli 35.000 abitanti e ne abbiamo uno mooolto vicino che serve non solo per l'immondizia nostra ma anche dei paesi limitrofi, non è un vanto ma qualcuno doveva pur tenerselo no? Meglio della diossina, i ratti, le masse nauseabonde e i falò puzzolenti per strada !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Signori TEX,MEZZOELFO.....embè cosa sono queste diatribe da bar dello sport.Perbacco capisco che vi "AMATE" ma forse c'è una caduta di stile che non vi si addice.....su su stringetevi la mano.....fatto......bene.Per quanto riguarda la come si dice MO....NE.....ZZA......a si la monnezza,ho scritto una lettera ironica al quotidiano di NAPOLI il MATTINO,appena me la pubblicano ve la faccio leggere.E degno di un premio....sapete io scrivo tanto sui quotidiani,il MATTINO è la REPUBLICA.Il bello che me le pubblicano anche.....assurdo un parrucchiere ignorante che si permette di scrivere,incredibile..... i direttori dei giornali come sono caduti in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ripeto perchè i napoletani hanno picchettato gli inceneritori...? Non vogliono utilizzarli? Cosa propongono....?

no sto facendo polemica e che non capisco l'alternativa all'inceneritore o alla discarica.....davvero..

Antius? Allora? Mi illumini?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io ripeto perchè i napoletani hanno picchettato gli inceneritori...? Non vogliono utilizzarli? Cosa propongono....?

no sto facendo polemica e che non capisco l'alternativa all'inceneritore o alla discarica.....davvero..

Antius? Allora? Mi illumini?

MIMMUCCIO,in una sola parola CAMORRA a tutti i livelli anche quelli a doppiopetto.Ti ricordi quando ti parlai del mio amico ROBERTO SAVIANO ieri al tg1 gli hanno conferito l'ennesimo premio.Ecco se leggi GOMORRA ci sono tutte le risposte alle tue domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Antius sono felice per te (o dovrei dire per lei?!) che le tue lettere siano pubblicate ma sono sicura che saprai bene che la tua lettera (qualunque sia l'argomentazione) andrà ad innalzare la montagna di monnezza che già è enorme, senza risolvere un tubo..... Ti va di raccontarci quali sono le possibili soluzioni per te (magari è anche l'argomento della lettera al giornale) che sei un napoletano? Perchè secondo me parlarne dicendo solo che è colpa della camorra non è che aiuti molto? POi mi verrebbe anche da chiedere, ma cos'è la camorra? Ma ci sarebbe da aprire un altro topic e non ho tempo....

A lei mensieur Antius......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Antius sono felice per te (o dovrei dire per lei?!) che le tue lettere siano pubblicate ma sono sicura che saprai bene che la tua lettera (qualunque sia l'argomentazione) andrà ad innalzare la montagna di monnezza che già è enorme, senza risolvere un tubo..... Ti va di raccontarci quali sono le possibili soluzioni per te (magari è anche l'argomento della lettera al giornale) che sei un napoletano? Perchè secondo me parlarne dicendo solo che è colpa della camorra non è che aiuti molto? POi mi verrebbe anche da chiedere, ma cos'è la camorra? Ma ci sarebbe da aprire un altro topic e non ho tempo....

A lei mensieur Antius......

Ecco mi sta bene che mi dia del lei-(guardi che io sono un burlone)-.....per le lettere che pubblico,vedi io non essendo nessuno per lo più ignorante l'unica arma che ho a disposizione sono le denuncie,vivaddio siamo ancora in un paese democratico.Il contenuto dell'ultima lettera lo salvata ve la farò leggere al più presto.Le soluzioni,sai non essendo conpetente non saprei dire,però se fossi io uscirei fuori dalla mia città andrei a parlare con i sindaci di MILANO,TORINO,ROMA,CATANZARO,BARI,CATANIA.....devo lasciarti e entrato una cliente,la monnezza porta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate se mi intrometto nella vostra discussione.

Mi dispiace moltissimo vedere una bella città come Napoli sotterrarsi sotto la Spazzatura, ma la differenziata non la fate? possibile che la facciamo solo qui al nord?

Da noi nn ci sono più i cassonetti per la spazzatura, ma a giorni fissi mettiamo fuori l'umido, il secco, il vetro, la plastica le lattine, poi su chiamata gli ingambranti e il verde, senno li portiamo noi alla piattaforma ecologica.

Questo, però richiede impegno da pare dei cittadini.

Certo abito in un piccolo paesino che ha raggiunto ora i 2000 abitanti, ma vedo che anke nelle grandi città quali Brescia, dove c'è l'inceneritore, il riciclo della spazzatura funziona molto bene, addirittura l'inceneritore produce energia per tutta la città sottoforma di acqua calda.

Certo qui non c'è la camorra di cui parlate voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.