Vai al contenuto

La prima volta...


miscia

Messaggi consigliati

Non si tratta di sublimare l'amore.... si tratta di trovare un uomo che non mi veda solo come fatta di pelle e parti più o meno eccitanti, ma anche come anima e testa.....

Io credo che per lasciar spazio all'idealizzazione dell'amore, sia necessaria una visione chiara di quello che siamo, grazie ad essa quello che comunichiamo sarà difficilmente frainteso e nel caso accadesse non sarà un nostro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


sono d'accordo con te che la prima volta non dovrebbe essere vista come un traguardo, un evento importante.... ma solo come una delle tante cose che si fanno perchè ci sentiamo pronte, senza condizionamenti nè culturali, nè religiosi ma nemmeno solo perchè è un'esperienza come un'altra....io credo che la prima volta ti apre il mondo del sesso, un pò come il primo bacio è normale che crei delle aspettative, l'importante è sempre restare con i ipiedi per terra....i film non la raccontano mai giusta!!!!! :D:

Però penso anche che la prima volta non è per tutti la stessa cosa..penso che si debba fare quando realmente lo si sente come esigenza ma non solo fisica, io non credo al sesso senza amore....non dico che lo si debba fare con la persona della tua vita ma, ci deve essere un minimo di sentimenti e complicità per rendere la prima volta e le successive momenti "belli" e non un modo per fare esperienza o perdere i ltempo.....anche perchè quella prima esperienza condizionerà le altre.....

ciao digi, si è normale che un esperienza mai fatta generi delle aspettative, però sono convita che ce ne siano troppe riguardo al primo rapporto. discorsi del tipo: non sprecare la prima volta con uno qualsiasi, e altra roba simile a mio avviso sono assolutamente distruttivi e ti portano a mitizzare qualcosa che invece è assolutamente naturale e che andrebbe vissuto con istintività e naturalezza. e non è tanto l'atto in se a condizionarti le esperienze future ma sono proprio questo genere di discorsi e di idee culturali a farlo.

ogni rapporto, ogni incontro, andrebbe vissuto con serenità vivendo il presente, si sceglie, e si vive, perchè è solo con la capacità di vivere il presente con autenticità e *leggerezza* che si può dire di vivere veramente. questa naturalmente è la mia personalissima idea.

Per quanto riguarda il sesso senza amore, anch'io sono una persona che sente l'esigenza di stabilire un affinità mentale oltre che fisica con il partner prima di arrivare al sesso, però, sinceramente non credo che questa sia in assoluto la scelta giusta, non penso che esista proprio una condotta giusta e una sbagliata in questo ambito.

penso che il sesso non debba necessariamente implicare il dover nutrire un sentimento verso qualcuno per poter essere considerato un rapporto positivo.

ti dirò, io credo che chi riesce a vivere il sesso sia con amore che senza amore a mio avviso ha una percezione e conoscenza del proprio corpo e della propria persona molto profonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ho sensi di colpa per la mia prima volta, forse ero caricata da tante aspettative e timori. Secondo me, la prima volta è un passo importante perchè ti apre la porta del sesso e degli impulsi sessuali che in quel momento non vi erano, e ti fa crescere e conoscere in tutte le sue parti il tuo corpo.

No forse mi sono spiegata male, intendevo dire che il discorso che avevi fatto riguardo al non sprecare la prima volta, secondo il mio punto di vista, genera sensi di colpa, non che tu ne avessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao digi, si è normale che un esperienza mai fatta generi delle aspettative, però sono convita che ce ne siano troppe riguardo al primo rapporto. discorsi del tipo: non sprecare la prima volta con uno qualsiasi, e altra roba simile a mio avviso sono assolutamente distruttivi e ti portano a mitizzare qualcosa che invece è assolutamente naturale e che andrebbe vissuto con istintività e naturalezza. e non è tanto l'atto in se a condizionarti le esperienze future ma sono proprio questo genere di discorsi e di idee culturali a farlo.

ogni rapporto, ogni incontro, andrebbe vissuto con serenità vivendo il presente, si sceglie, e si vive, perchè è solo con la capacità di vivere il presente con autenticità e *leggerezza* che si può dire di vivere veramente. questa naturalmente è la mia personalissima idea.

Per quanto riguarda il sesso senza amore, anch'io sono una persona che sente l'esigenza di stabilire un affinità mentale oltre che fisica con il partner prima di arrivare al sesso, però, sinceramente non credo che questa sia in assoluto la scelta giusta, non penso che esista proprio una condotta giusta e una sbagliata in questo ambito.

penso che il sesso non debba necessariamente implicare il dover nutrire un sentimento verso qualcuno per poter essere considerato un rapporto positivo.

ti dirò, io credo che chi riesce a vivere il sesso sia con amore che senza amore a mio avviso ha una percezione e conoscenza del proprio corpo e della propria persona molto profonde.

probabilmente è come dici tu ma a me il sesso senza amore sembra una cosa così meccanica che mi lascia indifferente..ma certamente non parlo per tutti....

però è un fatto abbastanza frequente che la prima volta spesso lo si fa perchè lo fanno le amiche o perchè si vuol sembrare più grandi anche con se stesse o per dimostrare qualcosa al ragazzo del momento..non so perlomeno molte ragazze lo fanno per questo e.... farlo per questi motivi è uno "spreco"....perchè se è vero che la prima volta non deve avere influenze culturali è anche vero che al contrario non deve essere un modo (come un altro) per opporsi a tali influenze.....detto questo poi l'età, il momento il modo, la persona con cui lo si fa è totalmente soggettivo!!!!

Per quanto mi riguarda la prima volta l'ho fatto con mio marito ma non ero pronta, nè era il momento....avevo vissuto la mia prima esperienza sessuale con una violenza...e non ero nelle condizioni di godere dei piaceri del sesso...per me erano solo "prove tecniche", aevo bisogno di sapere se ero in grado....quanta incoscienza!!!....tornassi indietro aspetterei i miei tempi, invece di bruciarli per rispettare i tempi del mio ragazzo....ma di solito ci si accorge troppo tardi che non era il momento giusto....quindi per me la prima esperienza non ha avuto alcun valore.....la mia vera prima volta la considero avvenuta mooolto mooolto tempo dopo, quando cominciai a capire che il sesso non era sporco e che anche io potevo lasciarmi andare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia prima volta.......tanto tempo fa'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
probabilmente è come dici tu ma a me il sesso senza amore sembra una cosa così meccanica che mi lascia indifferente..ma certamente non parlo per tutti....

però è un fatto abbastanza frequente che la prima volta spesso lo si fa perchè lo fanno le amiche o perchè si vuol sembrare più grandi anche con se stesse o per dimostrare qualcosa al ragazzo del momento..non so perlomeno molte ragazze lo fanno per questo e.... farlo per questi motivi è uno "spreco"....perchè se è vero che la prima volta non deve avere influenze culturali è anche vero che al contrario non deve essere un modo (come un altro) per opporsi a tali influenze.....detto questo poi l'età, il momento il modo, la persona con cui lo si fa è totalmente soggettivo!!!!

Per quanto mi riguarda la prima volta l'ho fatto con mio marito ma non ero pronta, nè era il momento....avevo vissuto la mia prima esperienza sessuale con una violenza...e non ero nelle condizioni di godere dei piaceri del sesso...per me erano solo "prove tecniche", aevo bisogno di sapere se ero in grado....quanta incoscienza!!!....tornassi indietro aspetterei i miei tempi, invece di bruciarli per rispettare i tempi del mio ragazzo....ma di solito ci si accorge troppo tardi che non era il momento giusto....quindi per me la prima esperienza non ha avuto alcun valore.....la mia vera prima volta la considero avvenuta mooolto mooolto tempo dopo, quando cominciai a capire che il sesso non era sporco e che anche io potevo lasciarmi andare....

non so digi, io la prima volta la vedo come l'inizio di un qualcosa che va costruito e che si modificherà a pari passo con la nostra crescita personale e con le nostre esperienze, semplicemente questo.

la prima volta che fai qualcosa di nuovo, di mai sperimentato, generalmente non lo fai bene, può spesso deluderti o non piacerti perchè devi ancora sperimentare le tue potenzialità nei confronti del nuovo, devi ancora conoscerti e conoscere, quindi è chiaro, x come la penso io, che possa accadere che non piaccia. è un pò come quando conosci per la prima volta una persona, puoi magari rimanerne deluso poi però col passare del tempo conoscendola ti può piacere. ci vuole del tempo non il principe azzurro..non esiste la persona giusta, esistono persone che possono incastrarsi con noi oppure no. ma se non si prova, se non si sperimenta nn si va avanti, e se si continua ad aspettare, idealizzando questa sorta di ballo delle debuttanti, si rischia di riamanere sempre e comunque delusi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
non so digi, io la prima volta la vedo come l'inizio di un qualcosa che va costruito e che si modificherà a pari passo con la nostra crescita personale e con le nostre esperienze, semplicemente questo.

la prima volta che fai qualcosa di nuovo, di mai sperimentato, generalmente non lo fai bene, può spesso deluderti o non piacerti perchè devi ancora sperimentare le tue potenzialità nei confronti del nuovo, devi ancora conoscerti e conoscere, quindi è chiaro, x come la penso io, che possa accadere che non piaccia. è un pò come quando conosci per la prima volta una persona, puoi magari rimanerne deluso poi però col passare del tempo conoscendola ti può piacere. ci vuole del tempo non il principe azzurro..non esiste la persona giusta, esistono persone che possono incastrarsi con noi oppure no. ma se non si prova, se non si sperimenta nn si va avanti, e se si continua ad aspettare, idealizzando questa sorta di ballo delle debuttanti, si rischia di riamanere sempre e comunque delusi..

XELA questa tuo scritto è la tua risposta,

nessuno cipuò dare delle risposte..........tu devi trovarle,

gli altri ti possono solo dire un opinione,come adesso io farò.

Bhè forse adesso tutti mi daranno adosso.

Il sesso è importante!

TU sei fortunata ad essere ancora vergine!

La verginità è una cosa importante e non pui darla al primo che ti innamori(e questo tu già lo hai scritto)

Il rispetto del corpo e sacro santo e se lui ti ama saprà aspettarti certo il fidanzamento non deve essere lungo,vedi xela se l'uomo che incontrerai ti ama davvero ,lui avrà rispetto per te come anche tu per lui.Non pensare alla delusione perchè se non si sa gestire bene bhè anche la vita sessuale durante il matrimonio è una delusione,quindi voglio dire che questo fare sesso è una cosa che va molto oltre e che va cosruita ...............non aggingo altro se no ti faccio una catechesi lunga lunga.

Ti voglio dire solo questo.Io non sono vergine,oggi pensadoci se avessi mantenuto la mia verginità e non darla al primo xxxxx che ti dice tutte stronzate solo per il proprio gusto,bhè sarei stata più contenta di essere vergine,ma pur troppo certi errori si capiscono troppo tardi.

ABBI RISPETTO DEL TUO CORPO E FATTI RISPETTARE.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

SCUSATE HO DA CORREGGERMI QUESTO CHE HO SCRITTO SOPRA E PER MISCIA

MA E ANCHE PER TE XELA E PER TUTTE LE RAGAZZE ,PERCHè ANCHE PER CHI NON è PIù VERGINE COMUNQUE IL CONCETTO E QUELLO.

FATEVI RISPETTARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so digi, io la prima volta la vedo come l'inizio di un qualcosa che va costruito e che si modificherà a pari passo con la nostra crescita personale e con le nostre esperienze, semplicemente questo.

la prima volta che fai qualcosa di nuovo, di mai sperimentato, generalmente non lo fai bene, può spesso deluderti o non piacerti perchè devi ancora sperimentare le tue potenzialità nei confronti del nuovo, devi ancora conoscerti e conoscere, quindi è chiaro, x come la penso io, che possa accadere che non piaccia. è un pò come quando conosci per la prima volta una persona, puoi magari rimanerne deluso poi però col passare del tempo conoscendola ti può piacere. ci vuole del tempo non il principe azzurro..non esiste la persona giusta, esistono persone che possono incastrarsi con noi oppure no. ma se non si prova, se non si sperimenta nn si va avanti, e se si continua ad aspettare, idealizzando questa sorta di ballo delle debuttanti, si rischia di riamanere sempre e comunque delusi..

si è quello che volevo dire....non parlo del principe azzurro xela..e chi ci crede????!!!! :rofl:

Solo che sempre più spesso le ragazzine fanno sesso perchè è una cosa che credono "si debba fare" e non perchè sentono che è arrivato il loro momento...poi riguardo a miscia sono d'accordo con chi dice fatti rispettare, questo si, però a 28 anni si presume che abbia tutte le facoltà per farsi rispettare e capire se lo fa perchè lo vuole veramente o perchè è ormai arrivata a 28 anni...è questo l'importante...farlo per sè stessi, non per gli altri..per il resto concordo.... :Idea:

Spero sia stata più chiara.... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si è quello che volevo dire....non parlo del principe azzurro xela..e chi ci crede????!!!! :rofl:

Solo che sempre più spesso le ragazzine fanno sesso perchè è una cosa che credono "si debba fare" e non perchè sentono che è arrivato il loro momento...poi riguardo a miscia sono d'accordo con chi dice fatti rispettare, questo si, però a 28 anni si presume che abbia tutte le facoltà per farsi rispettare e capire se lo fa perchè lo vuole veramente o perchè è ormai arrivata a 28 anni...è questo l'importante...farlo per sè stessi, non per gli altri..per il resto concordo.... :Idea:

Spero sia stata più chiara.... :rofl:

certo, farlo per se stessi e non per gli altri. sono d'accordo, se nessuno ti obbliga a fare qualcosa contro il tuo volere, se è una tua libera scelta, condizionata o meno (chi non lo è! e in primis dalla famiglia) io non giudico e non sentenzio :)

io penso che le esperienze, soprattutto quelle brutte aime, servano per poi fare i ragionamenti che io e te a 30 anni facciamo, e quelli che faremo a 40, 50..vivendo..se le esperienze non si fanno...be, non si vive.

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io, invece, alla persona giusta ci credo eccome! E parla una persona che per nessuna ragione al mondo si sarebbe concessa prima del matrimonio.

Poi è arrivato lui (quello che oggi è mio marito) ed ho proprio percepito che era arrivato il momento perfetto!

E nonostante tutti i preconcetti con i quali sono cresciuta, mi sono lasciata andare, e tutto è stato fantastico.

C' è qualcosa di speciale che scatta dentro di noi, che si fa sentire, ECCOME!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo, farlo per se stessi e non per gli altri. sono d'accordo, se nessuno ti obbliga a fare qualcosa contro il tuo volere, se è una tua libera scelta, condizionata o meno (chi non lo è! e in primis dalla famiglia) io non giudico e non sentenzio :)

io penso che le esperienze, soprattutto quelle brutte aime, servano per poi fare i ragionamenti che io e te a 30 anni facciamo, e quelli che faremo a 40, 50..vivendo..se le esperienze non si fanno...be, non si vive.

ciao:)

vero......però speriamo che a 40-50 sarò messa meglio di adesso..... :unsure::80:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vero......però speriamo che a 40-50 sarò messa meglio di adesso..... :spiteful::rflmao:

ahaha lo spero anch'io per me stessa con tutto il cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Finora non c'è stato nessun uomo per il quale ho sentito il desiderio di lasciarmi andare davvero.

E' Vero, a 28 anni si è più consapevoli, diventa più difficile lanciarsi nelle esperienze rispetto a quando si hanno 15-16 anni (età media in cui avviene la prima volta) e si è più esigenti.

Non chiedo molto, non cerco il principe azzurro, cerco solo un uomo che si incastri con me, con cui ci sia rispetto reciproco e voglia di conoscersi, in tutti i sensi, anche sessuale. Finora ho incontrato e frequentato uomini così presi dal loro desiderio sessuale, che tutto il resto non esisteva....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze , sapete che rimanere vergini fino ad una certa eta'

molti ragazzi nn vogliono cogliere fiori appassiti? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Finora non c'è stato nessun uomo per il quale ho sentito il desiderio di lasciarmi andare davvero.

E' Vero, a 28 anni si è più consapevoli, diventa più difficile lanciarsi nelle esperienze rispetto a quando si hanno 15-16 anni (età media in cui avviene la prima volta) e si è più esigenti.

Non chiedo molto, non cerco il principe azzurro, cerco solo un uomo che si incastri con me, con cui ci sia rispetto reciproco e voglia di conoscersi, in tutti i sensi, anche sessuale. Finora ho incontrato e frequentato uomini così presi dal loro desiderio sessuale, che tutto il resto non esisteva....

vorrei farti una domanda. non hai mai pensato che magari è una tua impressione quella che tutti gli uomini che hai incontrato fino ad ora volessero solo sesso da te? non voglio assolutamente mettere in dubbio ciò che dici, voglio precisarlo :) te lo dico perchè proprio in questo periodo stò provando a fare un * gioco*, ovvero quello di dare il 50 x100 di possibilità anche all'altro..mi spiego, stò cercando di non essere negativa al 100 x100 ma di mettere in presupposto che posso avere ragione al 50.

questo gioco :) me lo ha suggerito la mia psico dalla quale ho iniziato ad andare da pochissimo...e per me questo semplicissimo suggerimento di cambiamento di visuale è stato molto illuminante.

non mi ha risolto i problemi ma mi ha fatto riflettere sul fatto che spesso abbiamo delle convinzioni profondamente radicate, delle vere e proprie certezze, che però alla fine se si va in fondo non c'è nulla che ci può garantire che sia davvero così. queste nostre pseudo certezze possono essere vere ma possono anche nn esserlo..e allora perchè rovinare un qualcosa che al 50 potrebbe essere come pensiamo e al 50 no?..io direi di dare spazio pure a questo benedetto altro 50:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.