Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Sicuramente IL romanzo. :im Not Worthy:

Unica nota negativa: dopo aver letto Il Conte di Montecristo non sono riuscita ad appassionarmi a nessun altro libro...

Mi è piaciuto molto anche Il gabbiano Jonathan Livingston e La casa degli spiriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Sicuramente IL romanzo. :im Not Worthy:

Unica nota negativa: dopo aver letto Il Conte di Montecristo non sono riuscita ad appassionarmi a nessun altro libro...

Mi è piaciuto molto anche Il gabbiano Jonathan Livingston e La casa degli spiriti.

io lo trovo diseducativo....

è un'inno alla vendetta....

bel libro, brutto il protagonista...... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Il Conte di Montecristo

Ho visto il film 'Il conte di Montecristo',

l'attore Gerard Depardieu mi ha affascinato molto.

Gerard Depardieu è un uomo tutto da sposare.......... :im Not Worthy:

sarà brutto esteticamente ma è uno dei pochissimi attori con grande stile.

Del resto non ho letto libri da te citati

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io lo trovo diseducativo....

è un'inno alla vendetta....

mah, io più che vendetta ci leggo un bel po' di giustizia :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mah, io più che vendetta ci leggo un bel po' di giustizia :;):

la giustizia non nasce dalla vendetta, ma dal perdono....almeno io la vedo così....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la giustizia non nasce dalla vendetta, ma dal perdono....almeno io la vedo così....

ma secondo me non è diseducativo...perchè alla fine si capisce che tutta quella vendetta gli porta solo solitudine...l'ultima parte invece quella in cui perdona la sua ex amata (che quando lui viene arrestato si risposa) è significativa..anche lui si sente liberato da un peso....se non sbaglio (sono anni che non lo leggo) verso la fine perdona anche il figlio di lei con l'altro uomo....

E' un bel romanzo storico ma c'è di meglio per me....la casa degli spiriti per esempio per me è mlto più coinvolgente e affascinante....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Letto, bellissimo, intenso, emozionante...

diseducativo????

I romanzi non devono educare, devono raccontare, descrivere la vita, la realtà, che sia immaginata o vissuta, poi sta a chi legge interpretare i fatti e imparare qualcosa.

La casa degli spiriti scusatemi ma a un certo punto mi sono rotta le scatole...a quale generazione è arrivata? non ne potevo più. però piacevolissimo fin dove ho letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La casa degli spiriti scusatemi ma a un certo punto mi sono rotta le scatole...a quale generazione è arrivata? non ne potevo più. però piacevolissimo fin dove ho letto.

non è che ti confondi forse con 100 anni di solitudine??? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è che ti confondi forse con 100 anni di solitudine??? :;):

no, quello di Isabel Allende, giusto?

troppo lungo secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, quello di Isabel Allende, giusto?

troppo lungo secondo me

si è quello ma che c'entra che è lungo? Se una lettura è piacevole vorresti non finisse mai...per me è uno dei romanzi (e anche il film è fatto benissimo, cast straordinario) più emozionati che abbia letto...

Approposito di romanzi storici, chi ha letto la chimera? Crudo e coinvolgente....lo consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho letto Il Conte... ma sono rimasta così -_- quando mi hanno detto che è "divertente"!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si è quello ma che c'entra che è lungo? Se una lettura è piacevole vorresti non finisse mai...per me è uno dei romanzi (e anche il film è fatto benissimo, cast straordinario) più emozionati che abbia letto...

Approposito di romanzi storici, chi ha letto la chimera? Crudo e coinvolgente....lo consiglio...

non lungo come numero di pagine....

...non ho apprezzato il fatto di essere partita da personaggi che nel corso del libro scompaiono e passare a raccontare storie di altri benché collegati ai primi. Mi ha dato la sensazione di stare leggendo una soap opera.

Ognuno ha i suoi gusti :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lungo come numero di pagine....

...non ho apprezzato il fatto di essere partita da personaggi che nel corso del libro scompaiono e passare a raccontare storie di altri benché collegati ai primi. Mi ha dato la sensazione di stare leggendo una soap opera.

Ognuno ha i suoi gusti :Rose:

I suoi gusti? "DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST"

Sul libro non posso dire la mia non l'ho letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.