Vai al contenuto

problemoneee aiutatemiii


estrella

Messaggi consigliati

Sera a tutti,

ho 23 anni, e un problema da risolvere...

Sarò breve... Sarebbe troppo lunga da spiegare... E molto probabilmente noiosa...

Quindi...

Da due anni mi vedo con un uomo, di 10 anni più grande...

Il problema è che gni volta che arriviam quasi per farlo non rieso... mi blocco...

e divento scontrosa...

(non sono vergine, l'ho fatto 2 volte in vita mia),

qualcuno che mi consigli...

la ituazione sta diventando insostenibile...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao!

Se non dici i motivi di questo tuo comportamento però sarà difficile darti un consiglio... :huh:

Ti rendi conto di qualche paura/meccanismo che si attiva in te? Dettagli insomma...

Il "nostro" modello di vita ci pone il sesso come un tabù ed allo stesso tempo un mito... l'ideale (in senso ironico) per viverlo a disagio e come un "rito"... è un'attività come un'altra, anzi, molto più piacevole rispetto ad altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao, come hai vissute le prime due volte? E cosa ti blocca in particolare?

Detto così, potrebbe significare tante cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le prime due volte direi abbastanza bene... Oddio, non ero innamorata di certo... ma tutto sommato è andata discretamente...Nulla di tragico...

Le mie paure credo che siano, non essere all'altezza, non essere disinvolta... Insomma non lo so... non lo so spiegare...

è che inizialmente dicevo a me stessa che mi sarei sbloccata...

ma ora la situzione è tragica... mi blocco...

come un pezzo di ghiaccio...senza dare nemmeno spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le prime due volte direi abbastanza bene... Oddio, non ero innamorata di certo... ma tutto sommato è andata discretamente...Nulla di tragico...

Le mie paure credo che siano, non essere all'altezza, non essere disinvolta... Insomma non lo so... non lo so spiegare...

è che inizialmente dicevo a me stessa che mi sarei sbloccata...

ma ora la situzione è tragica... mi blocco...

come un pezzo di ghiaccio...senza dare nemmeno spiegazioni...

non sempre si incontrano persone con cui ci sentiamo a nostro agio sessualmente (e questo va al di la di ciò che si prova a livello emotivo), magari piuttosto che un blocco/problema tuo potrebbe essere incontabilità con questa persona.

spesso, toppo spesso, soprattutto in questo ambito, tendiamo a darci la colpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sembra a pensarci impossible...

sono troppo presa...

va avanti da tempo...

e ci penso a farlo con lui.........

ma... arriva quel momento "maledetto" e dico di no........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mi sembra a pensarci impossible...

sono troppo presa...

va avanti da tempo...

e ci penso a farlo con lui.........

ma... arriva quel momento "maledetto" e dico di no........

ma ne avete parlato di questo tuo blocco?

perchè credo sia fondamentale farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le prime due volte direi abbastanza bene... Oddio, non ero innamorata di certo...

Sarà forse proprio questo il "problema"? Che il fatto di essere innamorata ti sta facendo idealizzare troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le mie paure credo che siano, non essere all'altezza, non essere disinvolta...

Ciao estrella!

Penso proprio che tu abbia centrato il problema. Secondo me il fatto che lui sia più grande e che probabilmente abbia avuto più esperienze di quante ne abbia avute te, può essere un ostacolo al lasciarti andare. Paura, come dici te, di non essere all'altezza delle sue aspettative, di non poterlo soddisfare.

Dovresti provare a farti trascinare dalla situazione, da ciò che provi per lui senza pensare troppo, vedrai che se è un uomo attento, con delicatezza riuscirà a buttar giù quel muro che hai creato e a farti sentire la più importante!

BACI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao estrella!

Penso proprio che tu abbia centrato il problema. Secondo me il fatto che lui sia più grande e che probabilmente abbia avuto più esperienze di quante ne abbia avute te, può essere un ostacolo al lasciarti andare. Paura, come dici te, di non essere all'altezza delle sue aspettative, di non poterlo soddisfare.

Dovresti provare a farti trascinare dalla situazione, da ciò che provi per lui senza pensare troppo, vedrai che se è un uomo attento, con delicatezza riuscirà a buttar giù quel muro che hai creato e a farti sentire la più importante!

BACI

sono d'accordo....

mi associo alla domanda di xela: con lui ne parlate? Leu che dice? Ti copevolizza o capisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lui...

Lui è un punto interrogativo..

Si sente avvilito...

Crede che la mia sia malvagità...

Non ne abbiam proprio parlato, ma ogni volta, è come se fossi quella malvagia, cattiva, che lo fa apposta a provocargli sofferenza...

E magari a vederla dal suo punto di vista potrebbe sembrare così, vista dal suo lato..

Ma dalla mia parte è un blocco...

Un muro che si alza quando si avvicina il momento, da dove lo faccio rimbalzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè non ti ha mai chiesto il perchè? Non ha mai provato a capire...è troppo facile passare per vittima...estrella dovresti cercare di spiegargli quello che senti, anche se non lo sai bene, lui deve sapere che non è il problema ma anche capire che dovrebbe esserti più vicino in questo ed essere un aiuto per sbloccarti e non un motivo in più per non farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

parla parla parla e ancora parla con lui...................solo così scioglierai il ghiaccio che c'è in quei momenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Estrella, io ho avuto un problema simile con la mia ex ragazza, ci siamo conosciuti che io avevo 31 anni e lei 21...anche lei si bloccava nel farlo, anche se voleva farlo. Da parte maschile ti posso dire che è difficile, per un uomo con un pò di esperienza in più, capire questi momenti e il perché succedono in un momento molto intimo come fare l'amore.

Purtroppo per lui non sarà facile capire questa situazione se non trovi il coraggio di parlargli apertamente del problema senza tanti tabù, sicuramente se cominci il discorso con lui vedrai che capirà e potrete aiutarvi a vicenda.

Non aspettare, non fare come è successo a me di non parlarne perché poi potrebbe essere tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

METTI APPESA UN FOTO DI RAUL BOVA E PENSA DI FAR L'AMORE CON LUI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Estrella, io ho avuto un problema simile con la mia ex ragazza, ci siamo conosciuti che io avevo 31 anni e lei 21...anche lei si bloccava nel farlo, anche se voleva farlo. Da parte maschile ti posso dire che è difficile, per un uomo con un pò di esperienza in più, capire questi momenti e il perché succedono in un momento molto intimo come fare l'amore.

Purtroppo per lui non sarà facile capire questa situazione se non trovi il coraggio di parlargli apertamente del problema senza tanti tabù, sicuramente se cominci il discorso con lui vedrai che capirà e potrete aiutarvi a vicenda.

Non aspettare, non fare come è successo a me di non parlarne perché poi potrebbe essere tardi.

Visto che eri tu quello con più esperienza...........perchè non hai affrontato tu il discorso???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Visto che eri tu quello con più esperienza...........perchè non hai affrontato tu il discorso???

ho provato ad affrontare il discorso ma.....senza esito se non quello di non capirsi ancora di più.... credo che con il senno di poi possa dire che forse la colpa è di entrambi nel non riuscire a parlarne..... forse perchè il nostro rapporto era già compromesso....per quello dico di non aspettare e di farlo il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sera a tutti,

ho 23 anni, e un problema da risolvere...

Sarò breve... Sarebbe troppo lunga da spiegare... E molto probabilmente noiosa...

Quindi...

Da due anni mi vedo con un uomo, di 10 anni più grande...

Il problema è che gni volta che arriviam quasi per farlo non rieso... mi blocco...

e divento scontrosa...

(non sono vergine, l'ho fatto 2 volte in vita mia),

qualcuno che mi consigli...

la ituazione sta diventando insostenibile...

Grazie

Da quello che leggo mi sembra di capire che ci sia già intimità... Penso che il problema nasca dal porsi il problema. Basterebbe viversi l'effusione sessuale per quella che è, liberando la mente (da questo problema che vi fate)...Il sesso tra due persone che si amano è fatto di molte piccole cose, e se non può avvenire un rapporto completo per un qualsiasi blocco di uno dei due partner, è bene viverlo così com'è, senza farsi troppe paranoie. Sono convinto che avendo un'intimità maggiore (non ponendosi questo problema e quindi sentendo un senso di "sicurezza" crescente, tutto verrà naturale nel tempo)...Ma se ambedue vi ponete il problema (vedendo in uno atto preciso il rapporto sessuale) vi contrapponete al posto di sciogliervi un con l'altro. Sono convinto che porsi il problema, blocca ancor più, mentre vivere quello che è possibile viversi, senza aspettative da parti di tutti e due tende a "sciogliere" le persone. Per fare ciò però ci dovrebbe essere un'inversione di tendenza (quindi un modo di porsi diverso verso l'intimità e la sessualità) da parte di tutti e due. Vedere la cosa come un problema e parlarne in continuazione, accresce un problema che è solo nel vostro modo di porvi di fronte all'intimità. Se c'è amore tra voi si cerca di vivere l'intimità per quello che ognuno può dare all'altro...Son convinto che le cose verranno spontaneamente quando non vedrete più il "problema"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rispondo dopo un pò perchè ho aspettato di leggere un pò di risposte...

con lui ho cercato di parlarne, ma divento antipatica, chiuso, innalzo un muro...

e lui, forse giustamente, mi colpevolizza...

siccome non ci vediamo molto... anzi pochissimo...

ora aspetto che ci rivedremo ( i primi di aprile,) sperando di farcela, anche se ne dubito...e ho puara ad arrivare a un punto di non ritorno...

grazie a tutti

aspeetto altri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pER fly:

avete poi risolto la situazione...

da quanto ho letto, hai avuto una situazione moolto simile alla mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
pER fly:

avete poi risolto la situazione...

da quanto ho letto, hai avuto una situazione moolto simile alla mia...

la situazione si è risolta nel peggior modo possibile e cioè......non si è risolta.....non siamo riusciti a parlarne un pò per pudicità da parte sua e un pò perchè era diventato quasi impossibile parlarne, il nostro rapporto era già in fase calante e quindi forse ormai non interessava più parlarne.

Il solo fatto di toccare l'argomento, in alcune occasioni, si trasformava in litigate tremende.

Non ti scorraggiare da queste parole ma parlane aperte e vedrai che la cosa potrà trovare un possibile soluzione, soprattutto se è una donna che comincia l'argomento.

Quando volete avete molto tatto e riuscite a coinvolgere la persona che vi stà di fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spero che la mia si riesca a risolvere...

Anche se dubito fortemente...

Settimana prossima verrà qua... e io come sempre spero di farcela... di superare tutta questa paura, infondata e senza riuscire a darmi una ragione...

Però forse non ho specificato che questo problema non si è manifestato solo con lui...

Siamo una coppia un pò atipica....

Vedendoci poco, non ci precludiam di vedere altre persone...

questo PROBLEMA si è comunque manifestato anche con altri...

PERCHèèèèèèèè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... anche questa volta non ce l'ho fatta... è degradante... per me e per lui....

lui inizia a dire che tra di noi il rapporto è diventato fraterno... e ha ragione....!!!!nulla di più sconsolante, sia per me che per lui...

pooi inizio a pensare di finirla

di non sentirci più, non vederci più...

ma secondo voi ce la facci???

direi proprio di no...

aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.