Vai al contenuto

Si può vivere senza rapporti sessuali?


altair74

Messaggi consigliati

Ciao Altair, Devi riuscire a stare prima da solo con te stesso, a starci bene intendo, esci con gli amici, coltiva le relazioni che sono importanti e non chiuderti, non buttarti giù perchè altrimenti è quasi certo che se ti lamenti sempre (non so se lo fai, ipotizzo) è più difficile trovare qualcuno con cui condividere tutta la vita. Non buttarti giù in fondo se pensi non stai chiedendo una cosa scontata ma difficile: stai cercando la persona giusta per te, quella da amare e che ti ricambia in modo altrettanto incondizionato, beh, ci vuole un pò di tempo. nel frattempo lavora su te stesso NON CERTO andando a prostitute!!!!o interpretando testi biblici per poi trovarne la giustificazione!! So che è difficile, ma non pensarci, il non essere ossessionati cotinuamente da questo pensiero è il modo che hai per vivere più serenamente e vedrai che proprio quando sarai più rilassato con te stesso troverai la persona che cerchi e quella persona ti vedrà. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta per cercare di riempire una mancanza che a giorni alterni si fa sentire. Un pò mi vergogno perchè so che non è molto frequente, soprattutto tra gli uomini.

Io ho 33 anni ed ancora non ho avuto rapporti sessuali e nemmeno una compagna. Potrei dire che è possibile vivere lo stesso, ma si sta male, molto male e credo non si possa andare avanti a lungo (soprattutto al giorno d'oggi)...

Apparentemente la mia vita è simile a tutte le altre, ho studiato, mi sono laureato, ho un lavoro, ho avuto amici, qualche amica per poco tempo, ma più il tempo passa più sento che tutto questo è inutile è nulla, senza aver mai avuto una donna con cui parlare la sera al ritorno a casa, con cui dormire abbracciati, e da osservare la mattina quando mi sveglio.

Le ragazze che ho conosciuto mi hanno sempre ringraziato per la mia gentilezza, per la mia bontà, in tante mi hanno detto -sei carino e simpatico, fatti una ragazza- ma, nonostante mi sia dato da fare anche per una amicizia un pò più approfondita ho sempre ricevuto allontanamenti, e la cosa che mi sono sentito dire più volte e che in passato mi faceva male da morire (oramai non più) è: non sono la donna per te, hai bisogno di un'altro tipo di donna..

E' inutile fare commenti su questo, sapevo e so il vero significato di questa frase, che qui la maggior parte (soprattutto le donne) sanno. Ma oramai non mi arrabbio più per questo, perchè ho capito che la maggior parte delle donne non sanno quello che vogliono, bensì sanno benissimo quello che non vogliono. E non vogliono una persona profonda, gentile, sincera, che le ascolti.

Così mi sono oramai abituato a girare da solo, i week-end in centro città o nei centri commerciali. Quante volte con le lacrime agli occhi nel vedere in giro le altre coppie. Quante volte in macchina senza meta a piangere. E sognare di avere accanto una donna con cui sorridere con cui scherzare con cui correre nei fine settimana, in casa, in giro per la campagna, per i negozi e da poter abbracciare accarazzare e baciare. Questo basterebbe a capovolgere la mia vita a darmi felicità soddisfazione, ma questo le donne non lo capiscono cercano uomini che possono soddisfare solo con il loro sesso..

Solo la speranza di incontrare una ragazza che mi creda quando dicendole che le voglio bene non lo faccio per riuscire a portarla a letto, solo questo riesce a farmi andare avanti. A volte la speranza viene meno e quando accade è un abisso. A volte ho paura che questa non ritorni più e se succedesse sarebbe la fine.

Si può vivere senza rapporti sessuali, ma senza un rapporto duraturo di baci e carezze o qualcuno che ti dica ogni tanto 'ti voglio bene' la vita è una sofferenza e sarà corta.

MA..... DOVE SEI ?! :huh:

Ho sempre cercato un'uomo come te, ma chi sa perchè mi capitano solo fregature !

Per me è lo stesso l'unica cosa è che sono una donna, vai avanti, ti assicuro che di donne che cercano un uomo dolce, gentile, che le sappia ascoltare ce ne sono.... una sono io.

Ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Ti do il mio consiglio, solo perchè richiesto e solo perchè ho conosciuto diverse persone come te.

Tu sei una bella persona probabilmente ma questo non farà innamorare una donna di te.

Tu potrai incontrare una donna e amarla in modo smisurato ma il tuo amore non la farà innamorare di te.

Non devi cercare la mezza mela,devi diventare la mela.Le donne non amano mezze mele.Anzi, nella tua situazione stare solo è la cosa migliore perchè l'altra alternativa è trovare una stronza che sfrutta il tuo bisogno di lei.

Quando smetterai di andare in giro in macchina a piangere, quando sarai felice e sereno da solo, quando ti dirai che trovare qualcuno con cui dividere la tua felicità sarebbe bello ma che comunque non ne hai bisogno perchè la tua vita è piena di significati e di bellezza...allora incontrerai qualcuno. Anzi,probabilmente più di una perchè,le donne lo sanno, gli amori arrivano tutti insieme in genere.

E allora avrai qualche remora ad abbandonare la tua vita solitaria e felice...ma alla fine lo farai.E sarai felice se sei fortunato! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
Forse ho sbagliato nel dirti che devi amare poco...

Dipende dalla ragazza che hai di fronte..

ci sono quelle che vogliono essere amate e quelle che che vogliono amare

le prime ti divorano e ti svuotano

le seconde non ti rendono felice perchè non puoi amare tu liberamente..

a te la scelta

alessandro sei un grande......e ti diro' di piu', l'amarsi, la maggiore autostima, la sicurezza..sono tutte fregnacce, quello che manca è la consapevolezza di se, degli altri, del mondo, dell'universo.....ma guarda i discorsi che si fanno anche dentro qui...tutti volti a catturare l'altro, a possederlo o farsi possedere, piegarlo ai propri desideri,mettiamo o ci facciamo mettere al centro dell'universo, i rapporti sono perversi, non sono paritari (perche' perversamente non li vogliamo paritari), il debole ed il forte, il sadico e la masochista....io nelle poche occasioni che ho avuto ho sempre voluto rapporti di parita, ma perche' e' nella mia natura, mi piace sentirmi libero ed ho piacere che le persone che stanno con me si sentano libere, le anime non appartengono agli uomini....risultati scarsissimi, prima valanghe di apprezzamenti, espressioni addirittura di stupore.....poi il ripiegare magari sullo sbandato di turno, sapientemente rimbambite con tonnellate di balle e magari anche con qualche sberlone....vederle totalmente annichilite è quasi raccapricciante, ti sembra impossibile.......comincio veramente a pensare che l'amore tra uomo e donna sia solamente una sensazione del momento, destinata a svanire in qualsiasi momento...una sensazione che, proprio per questo, difficilmente si possa chiamare amore, l'amore a questo punto comincio a pensare che abbia un significato piu' grande...che ancora non conosciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.