Vai al contenuto

siamo ormai vicini al voto


Messaggi consigliati

ste..

invece di attaccarti a quello che scrivo .

esprimi il tuo punto di vista ..

rilassato e calmo ..

io non insulto nessuno .

ho il mio punto di vista .. e ti pregherei di rispettarlo .

grazie..

No, non lo rispetto. Il rispetto bisogna guadagnarselo e i tuoi punti di vista non sono affatto rispettabili,

e sono molto meno educati di quello che ti piacerebbe far credere. Sono pesanti sciocchezze e sono pure

condite con pesanti illazioni, ma ancora peggio, sono subdoli attacchi alle libertà fondamentali delle quali

ti piacerebbe passare per paladino, e non sapresti nemmeno enunciarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 321
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
mi trovo nella tana del lupo .

psiconline..

e non fare la vittima perfavore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io trovo invece i tuoi attacchi personali una limitazione alla mia possibilità di esprimermi liberamente..

E trovi bene. Se la tua libertà di espressione è dire agli altri che devono scegliere tra destra e sinistra

purché sia sinistra (e la tua sinistra) altrimenti sono la causa dei mali del mondo, devi solo ringraziare

che le uniche limitazioni che t'arrivano sono pesanti critiche.

Il riformatorio sarebbe una limitazione più adatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

colui che è razione ed è dunque intelligente cerca il giusto non sostiene nessuna bandiera.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E trovi bene. Se la tua libertà di espressione è dire agli altri che devono scegliere tra destra e sinistra

purché sia sinistra (e la tua sinistra) altrimenti sono la causa dei mali del mondo, devi solo ringraziare

che le uniche limitazioni che t'arrivano sono pesanti critiche.

Il riformatorio sarebbe una limitazione più adatta.

non è colpa mia se ci sono solo due partiti . ste.,.

non l' ho creato io il sistema politico attuale..

poi se tu hai un idea diversa esprimila invece di insultare .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non è colpa mia se ci sono solo due partiti . ste.,.

non l' ho creato io il sistema politico attuale..

poi se tu hai un idea diversa esprimila invece di insultare .

Guarda che non ci sono soltanto due partiti. Contali, 'gnurant.

http://it.wikipedia.org/wiki/Risultati_del...aliane_del_2008

Quindi, siccome non ci sono solo due partiti ma c'è chi lo crede perché c'è chi lo dice,

è proprio colpa di chi lo dice... cioè proprio colpa tua e di tutti quelli come te.

PS: La mia idea "diversa" è il rispetto delle regole costituzionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sono solo due che possono aspirare a governare...

No. Anche tu se fai un partito di 4 gatti puoi aspirare a governare, se riesci a raccogliere il consenso e a diventare più grosso di loro.

Si chiama "democrazia".

Il fatto che due siano molto più grossi degli altri non autorizza nessuno a decidere che la scelta sia limitata a quei due.

Sarebbe "prepotenza" (da "pre" e da "potere").

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ste, forse non ci capiamo .. io parlo di adesso . .non di ieri .

adesso ci sono solo due schieramenti in grado di attrarre voti per poter aspirare al governo ..

l' udc. .se vuole sopravvivere. la prossima volta dovrà aggregarsi a qualcuno . e ti dico che probabilmente si aggregerà con il partito democratico . si accettano scommesse. : ) è una battuta ovviamente..

oggi bisogna entrare nell' idea che ci sono questi due partiti . ( sperando che fini e berlusca si fondano )

è un dato di fatto .. puo piacere o no . ma è cosi' che gli italiani hanno deciso di fare..

democraticamente..

sottolineo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ste, forse non ci capiamo .. io parlo di adesso . .non di ieri .

adesso ci sono solo due schieramenti in grado di attrarre voti per poter aspirare al governo ..

l' udc. .se vuole sopravvivere. la prossima volta dovrà aggregarsi a qualcuno . e ti dico che probabilmente si aggregerà con il partito democratico . si accettano scommesse. : ) è una battuta ovviamente..

oggi bisogna entrare nell' idea che ci sono questi due partiti . ( sperando che fini e berlusca si fondano )

è un dato di fatto .. puo piacere o no . ma è cosi' che gli italiani hanno deciso di fare..

democraticamente..

sottolineo ..

No, ci capiamo benissimo. Anche io parlo di adesso. Adesso ci sono due partiti grossi, altri partiti più piccoli e delle

regole che gli italiani hanno scelto per l'esercizio del potere, e che gli italiani devono rispettare e che gli italiani non

hanno cambiato affatto "democraticamente" come dici tu: non le abbiamo proprio cambiate.

E nessuna di quelle regole dice che ci sono due partiti e che bisogna entrare in quell'ordine di idee, per cui se tu ci

vuoi entrare, come una volpe entra in una tagliola, fa pure, ma nel momento in cui dici che ci devono entrare gli altri...

debordi e vai a tentare di ledere uno dei diritti politici più importanti.

E nel momento in cui dici che l'hanno deciso gli italiani, dici una sostanziale sciocchezza, anzi, una falsità. Gli italiani

non cambiano le regole votando alle elezioni. I processi democratici per cambiare le regole sono altri.

PS: Aggiungo una parola, che sta ad indicare quello che fate tu e i destri e i sinistri quando cercate di far passare le

vostre idee come se fossero cose democraticamente scelte e alle quali bisogna sottostare.

sov|ver|sió|ne

s.f.

1 CO il sovvertire; violento sconvolgimento, spec. di un ordine politico o sociale: s. di un sistema politico

2 OB rivolgimento di stomaco

La seconda accezione è quasi più indicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me pare che hai una difficoltà ad accettare una situazione .

sovversione ??.

il voto ?..

libero . voto degli elettori ?.. lo chiami sovversione ?.

ognuno è libero di vederla a modo suo .

per me non vuoi accettare la situazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a me pare che hai una difficoltà ad accettare una situazione .

sovversione ??.

il voto ?..

libero . voto degli elettori ?.. lo chiami sovversione ?.

ognuno è libero di vederla a modo suo .

per me non vuoi accettare la situazione..

Esatto: ho sufficiente forza di volontà da non accettare una situazione che si vuole truffaldinamente imporre.

Il voto dei liberi elettori non è una sovversione, e infatti non la chiamo "sovversione": la chiamo "elezione"

e so benissimo che serve ad eleggere rappresentanti, non a decidere quanti e quali devono essere i partiti.

Invece chiamo "sovversione", in quanto "sovversione" quella che provate a fare tu e gli altri quaquaraqua come

te quando prendete il voto degli elettori - che serve per "eleggere" reppresentanti, non per scrivere regole - e ne

traducete il risultato a vostro piacimento con il solito giochino del piccolo populista di attribuire al voto una

decisione di "volontà popolare" che attraverso il voto gli italiani non hanno espresso, nè avrebbero potuto, in base

alle regole che essi stessi si sono dati, e che si sono dati proprio per difendere la democrazia da tentativi di piccoli

populisti di sovvertire l'ordinamento attribuendone la volontà al popolo (e non per volontà del popolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Esatto: ho sufficiente forza di volontà da non accettare una situazione che si vuole truffaldinamente imporre.

Il voto dei liberi elettori non è una sovversione, e infatti non la chiamo "sovversione": la chiamo "elezione"

e so benissimo che serve ad eleggere rappresentanti, non a decidere quanti e quali devono essere i partiti.

Invece chiamo "sovversione", in quanto "sovversione" quella che provate a fare tu e gli altri quaquaraqua come

te quando prendete il voto degli elettori - che serve per "eleggere" reppresentanti, non per scrivere regole - e ne

traducete il risultato a vostro piacimento con il solito giochino del piccolo populista di attribuire al voto una

decisione di "volontà popolare" che attraverso il voto gli italiani non hanno espresso, nè avrebbero potuto, in base

alle regole che essi stessi si sono dati, e che si sono dati proprio per difendere la democrazia da tentativi di piccoli

populisti di sovvertire l'ordinamento attribuendone la volontà al popolo (e non per volontà del popolo).

cavolo ti quoto in toto Ste!!!!! Hai espresso ciò che io penso e mi fa anche incazzare!!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Art. 48.

Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini

residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tal fine è istituita una circoscrizione

Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero

stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.

Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di

sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.

Art. 49.

Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo

democratico a determinare la politica nazionale.

http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

Hanno versato sangue per conquistarle queste cose, altro che "hai difficoltà ad accettare la situazione"...

in nome della "libertà" e della "democrazia" e contro il "fascismo" poi... dittatoruncoli da operetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ste, ti stai arrampicando sugli specchi..

esiste una legge elettorale.

che pone una quota di sbarramento ..

il resto lo hnno fatto gli elettori .

mi dispiace.. è la dura realtà ..

gli italiani hanno usato la legge elettorale per far fuori cio che non andava loro a genio e cioè una serie di partiti .

si è salvato, miracolosamante..( è il caso di dire.)... l' udc. .

ora si sono creati due grossi partiti .. certo, tu ne puoi fare un altro . e provare a racimolare consensi . ma bisogna vedere la prossima legge elettorale come sarà ..

con questa legge in parlamento non entri se non hai gli elettori che ti votano .

questa è la legge . e a questo ci dobbiamo attenere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ste, ti stai arrampicando sugli specchi..

esiste una legge elettorale.

che pone una quota di sbarramento ..

il resto lo hnno fatto gli elettori .

mi dispiace.. è la dura realtà ..

gli italiani hanno usato la legge elettorale per far fuori cio che non andava loro a genio e cioè una serie di partiti .

si è salvato, miracolosamante..( è il caso di dire.)... l' udc. .

ora si sono creati due grossi partiti .. certo, tu ne puoi fare un altro . e provare a racimolare consensi . ma bisogna vedere la prossima legge elettorale come sarà ..

con questa legge in parlamento non entri se non hai gli elettori che ti votano .

questa è la legge . e a questo ci dobbiamo attenere..

Ti stai arrampicando sugli specchi tu, con la tua solita pericolosa confusione di concetti.

Ti faccio un po' di ordine in quel caos che hai nella scatola cranica (non ringraziare, ma la prossima volta

quando ti togli mutande e calzini buttali nel cesto in lavanderia, per cortesia)

- I principi della costituzione che t'ho riportato sono la legge. La legge fondamentale, alla quale tutte le altre

leggi sono subordinate. Qualunque legge o interpretazione della legge, che va contro quei principi, è illegale.

- La legge elettorale, che comunque è unanimemente considerata una porcata tranne che da te (sei leghista?),

serve per attuare i principi costituzionali, non per sostituirli con qualcosa che li sovverta, come piacerebbe a te.

- Gli elettori alle elezioni non votano per decidere chi va fuori dal parlamento (magaaaaaaaaaaaaaaaari!):

votano per decidere chi va dentro. Non è la stessa cosa, anche se capisco che un terzaelementare non arrivi a

capire la differenza.

- Non c'è alcuna legge (fondamentale o attuativa) che permette a un elettore o a un gruppo di elettori (una "squadra")

di mettere un altro elettore di fronte ad una scelta di campo tipo "destra o sinistra, adeguati!". Nemmeno se fossero

60.000.000 contro uno. Il solo pensare che sia possibile e magari anche giusto, fa di chi lo pensa uno che non ha

capito nulla di cosa sono i "diritti fondamentali", visto che si tratterebbe di una legge che va a lederne palesemente

e pesantemente uno dei più importanti.

- Infine, il fatto che i partiti sono grossi, non dice nulla di come saranno la prossima volta. Non sarebbe la prima volta

che un partito grosso e grasso si discioglie come neve al sole, quindi non cullarti troppo sicuro nella tua placenta politica.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ste . .piantala di offendere.. e cerca di riflettere. .

la legge elettorale potrà anche essere una porcata .ma è la legge.

e non ha nulla di incostituzionale..

per il resto sono solo chiacchiere.

che si sciolga il pd la vedo molto difficile.

per fortuna ha tantissimi sostenitori che credono in questo progetto politico .

ste ma tu per chi hai votato ??..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa left ma quando hai cambiato idea? O meglio cosa ti ha fattocambiare idea? Di quale progetto politico parli? Fino a pochi giorni fa scrivevi questo:

veltroni ... non convince proprio .

sarebbe un prodi bis.

berlusconi ripropone lo stesso nulla di quando ando' al governo ..

gli altri partiti sono francamente paradossali.. come la sinistra critica o i neofascisti.. per non parlare di ferrara,, ..

la realtà e che comunque vincerà berlusca. . e quindi i rischi per l' italia sono molto alti ..

intendo dire per i conti pubblici ..

rischiamo di uscire dall' europa..

il rischio di un governo veltroni invece è la parlaisi dell' attività produttiva.

l' unica proposta seria finora viene dal governo berlusconi .,.sollevare dal fisco per un periodo di tempo chi intraprende una nuova attività .

significherebbe la possibilità per tante persone di aprirsi una partita iva e iniziare un attività senza essere distrutti dal fisco .. prima di nascere..

oggi per aprire una partita iva devi avere da subito un livello di affari alto altrimenti risulti evasore...

mentre chi inizia si sa ,. non ha clienti .. per i primi anni .

peccato .. veltroni si è giocato un ottima occasione . ma non ha saputo dare la svolta liberale che ci si aspettava da un partito nuovo .. moderno.. giovane.

non ha idee nuove..

non ha proposte incoraggianti .

c' è da dire che nel mirino della finanza capitano sempre i dipserati , i big come valentino rossi .. possono patteggiare.. quindi la concezione della sinistra italiana non è quella di perseguire i grossi evasori . ma i piccoli .

quelli che magari hanno fatto una piccola irregolarità .. per errore. .

poi nel porticciolo turistico ci sono le barche di quelli che dichiarano tre lire al fisco . e la passano sempre liscia..

tra i due mali come al solito .. uno dovrebbe scegliere il minore..

ma oggi davvero non so piu' quale sia il male minore..

lucidamente dovremmo votare tutti veltroni per salvare i conti pubblici .. ma dall' altro lato pero ' è anche vero che se non si rilancia l' economia l' italia affonda..

in realtà nessuno dei due ha la ricetta giusta..

siamo rovinati.

addirittura pensavi che l'unica proposta seria veniva dal governo berlusconi!!!!! :LMAO:

A quale left dobbiamo credere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è stato facile neanche per me capire il progetto politico di veltroni . non è stato facile neanche per me capire la grande rivoluzione che stava accadendo .

l' ho capito . e sono andato a votare.

ci sono delle mie affermazioni successive a quelle che hai scavato tu in cui spego anche perchè se non sbaglio .

le idee si evolvono .

è molto importante..

adesso ci troviamo in un contesto nuovo e in questo contesto dobbiamo ricollocarci .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ste . .piantala di offendere.. e cerca di riflettere. .

la legge elettorale potrà anche essere una porcata .ma è la legge.

e non ha nulla di incostituzionale..

per il resto sono solo chiacchiere.

che si sciolga il pd la vedo molto difficile.

per fortuna ha tantissimi sostenitori che credono in questo progetto politico .

ste ma tu per chi hai votato ??..

La legge elettorale è legge, e non ha nulla di incostituzionale... ma incostituzionale è l'interpretazione che

ne dai tu e l'uso che ne fai, quello di dire "destra o sinistra! l'han scelto i cittadini, adeguatevi!"

Per chi ho votato?

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto.

E' un altro principio sano, fatto apposta per proteggere il diritto fondamentale di cui parlavo prima, da cosette

come gli usi che fai tu delle leggi.

Ti garba come regola?

Mamma Costituzione è un capolavoro e i Babbi Costituzionali la sapevano lunga. :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è stato facile neanche per me capire il progetto politico di veltroni . non è stato facile neanche per me capire la grande rivoluzione che stava accadendo .

l' ho capito . e sono andato a votare.

ci sono delle mie affermazioni successive a quelle che hai scavato tu in cui spego anche perchè se non sbaglio .

le idee si evolvono .

è molto importante..

adesso ci troviamo in un contesto nuovo e in questo contesto dobbiamo ricollocarci .

:Yawn: State andando indietrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

oooooooo!!!!

Avete già superato da un pezzo il 1948 nell'altra direzione... :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è stato facile neanche per me capire il progetto politico di veltroni . non è stato facile neanche per me capire la grande rivoluzione che stava accadendo .

l' ho capito . e sono andato a votare.

ci sono delle mie affermazioni successive a quelle che hai scavato tu in cui spego anche perchè se non sbaglio .

le idee si evolvono .

è molto importante..

adesso ci troviamo in un contesto nuovo e in questo contesto dobbiamo ricollocarci .

la grande rivoluzione? Ma de che? :huh: Left illuminami davvero perchè io invece sono rimasta a quelle tue affermazioni!!!! non mi è sembrato di vedere altro che spiegasse la conversione......ma rileggerò non si sa mai che mi illumino anch'io di quest grande progetto rivoluzionario di veltroni....

Il contesto nuovo è : BERLUSCONI AL GOVERNO!!!! Per minimo 5 anni! -_-

Io di Veltroni ho capito solo che è un "anchista": http://it.youtube.com/watch?v=-_iO1_GZTNs&...feature=related :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il contesto nuovo è che adesso abbiamo un partito politico in grado di rappresentare quell' esigenza di modernità e di progresso che tanta gente come me sente come necessaria.

una forza che da sola puo' contrastare i conservatori . senza piu' bisogno di pasticciare insulse alleanze.

a te pare poco ?.. a me pare tanto ..

e mi pare anche tanto che di qui a poco , come in america, gli elettori si troveranno a dover fare una scelta profonda e decisiva .

la gente dovrà chiedersi .. sono conservatore o progressista ?.

e scegliere da che parte sta ..

prima delle elezioni nessuno poteva immaginarsi uno scenario come questo .

la gente non ha votato quei partiti che erano legati ad una vecchia ideologia

e ha premiato le formazioni che si ponevano chiaramente come rappresentanti di una delle due filosofie.

ora , ci saranno anche altre filosofie ma sono tutte assorbite da queste due principali .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.