Vai al contenuto

giorno per giorno


mio

Messaggi consigliati

Gesù disse, "C'era un ricco che aveva molto denaro. Disse, 'Investirò questo denaro così che io possa seminare, mietere e riempire i miei magazzini con il raccolti, e che non mi manchi nulla.' Queste erano le cose che pensava in cuor suo, ma quella stessa notte morì. Chi fra voi ha orecchie ascolti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


E chi ha palle per toccarsi si tocchi. :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Gesù disse, "C'era un ricco che aveva molto denaro. Disse, 'Investirò questo denaro così che io possa seminare, mietere e riempire i miei magazzini con il raccolti, e che non mi manchi nulla.' Queste erano le cose che pensava in cuor suo, ma quella stessa notte morì. Chi fra voi ha orecchie ascolti!"

ti rispondo con le parole stesse di Gesù: "Un regno diviso in sé stesso non può reggersi"e "Chiunque vi insegnerà un vangelo diverso da questo sia anàtema(condannato)"

io non sono credente, ma chiunque lo fosse non dovrebbe avere dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Gesù disse, "C'era un ricco che aveva molto denaro. Disse, 'Investirò questo denaro così che io possa seminare, mietere e riempire i miei magazzini con il raccolti, e che non mi manchi nulla.' Queste erano le cose che pensava in cuor suo, ma quella stessa notte morì. Chi fra voi ha orecchie ascolti!"

molto denaro ce l' aveva anche giorni addietro.. che stava aspettando.. carpe diem!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non per dire ma è il classico esempio di strumentalizzazione del testo biblico..non a caso se ne vendono più di 30.000 copie l'anno ma non si leggono!!!!

^_^ ..modestia a parte..è bello sentire questi ragionamenti:)

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Gesù disse, "C'era un ricco che aveva molto denaro. Disse, 'Investirò questo denaro così che io possa seminare, mietere e riempire i miei magazzini con il raccolti, e che non mi manchi nulla.' Queste erano le cose che pensava in cuor suo, ma quella stessa notte morì. Chi fra voi ha orecchie ascolti!"

Queste parole non sono esattamente di Gesù: infatti non sono presenti nel Nuovo Testamento, ma sono tratte dal Vangelo di Tommaso che non è riconosciuto dalla Chiesa.

A parte questo, qual'è il messaggio che vorresti darci?

Vorresti forse dire che è meglio vivere giorno per giorno?

Bhè! Di certo non è quello che pensava Giesù: Lui più che altro diceva che dobbiamo essere sempre pronti a morire, perchè la morte arriva quando vuole; quindi non dobbiamo mai lasciare nulla in sospeso ..... scusate devo andare!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Queste parole non sono esattamente di Gesù: infatti non sono presenti nel Nuovo Testamento, ma sono tratte dal Vangelo di Tommaso che non è riconosciuto dalla Chiesa.

A parte questo, qual'è il messaggio che vorresti darci?

Vorresti forse dire che è meglio vivere giorno per giorno?

Bhè! Di certo non è quello che pensava Giesù: Lui più che altro diceva che dobbiamo essere sempre pronti a morire, perchè la morte arriva quando vuole; quindi non dobbiamo mai lasciare nulla in sospeso ..... scusate devo andare!!!!!!!!

per questo ho detto:

ti rispondo con le parole stesse di Gesù: "Un regno diviso in sé stesso non può reggersi"e "Chiunque vi insegnerà un vangelo diverso da questo sia anàtema(condannato)"

io non sono credente, ma chiunque lo fosse non dovrebbe avere dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Queste parole non sono esattamente di Gesù: infatti non sono presenti nel Nuovo Testamento, ma sono tratte dal Vangelo di Tommaso che non è riconosciuto dalla Chiesa.

A parte questo, qual'è il messaggio che vorresti darci?

Vorresti forse dire che è meglio vivere giorno per giorno?

Bhè! Di certo non è quello che pensava Giesù: Lui più che altro diceva che dobbiamo essere sempre pronti a morire, perchè la morte arriva quando vuole; quindi non dobbiamo mai lasciare nulla in sospeso ..... scusate devo andare!!!!!!!!

che non siano le vere parole perchè un imperatore sangunario non lo scelse come vangelo, mi fa sorridere........

cosa dice il messaggio....bhè ovvio, quello che diceva buddha , quello che dice J.k. , quello che dice Amma, che diceva Yoganda........"qui e ora!"....

a me piace questo passo

91. Gli dissero, "Dicci chi sei così che possiamo credere in te."

Lui disse loro, "Voi esaminate l'aspetto di cielo e terra, ma non siete arrivati a comprendere colui che è di fronte a voi, e non sapete come interpretare il momento attuale."

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti rispondo con le parole stesse di Gesù: "Un regno diviso in sé stesso non può reggersi"e "Chiunque vi insegnerà un vangelo diverso da questo sia anàtema(condannato)"

io non sono credente, ma chiunque lo fosse non dovrebbe avere dubbi

vedi mirtilla a me di Gesù non me ne frega nulla....

io trovo vere certe cose false altre...

per me questo passo è stato aggiunto quando si inventarono la madonna, il natale, ecc...ecc...

fatto da coloro i quali scelsero i vangeli per placare il regno diviso in più religioni....

ps. io non credo....credere per me è sinonimo di stupidità, ignoranza....non in senso offensivo, ma è dire "non so , dunque credo"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi mirtilla a me di Gesù non me ne frega nulla....

io trovo vere certe cose false altre...

per me questo passo è stato aggiunto quando si inventarono la madonna, il natale, ecc...ecc...

fatto da coloro i quali scelsero i vangeli per placare il regno diviso in più religioni....

ps. io non credo....credere per me è sinonimo di stupidità, ignoranza....non in senso offensivo, ma è dire "non so , dunque credo"....

certo, puoi credere a quello che ti pare... comunque questo vangelo è pieno di contraddizioni e perfino di frasi senza senso. (se poi il senso lo vuoi trovare tu 'tra le righe' accomodati... però il non scritto è sempre soggettivo e opinabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

questo di san tommaso è un vangelo gnostico.

la gnosi (conoscenza) si oppone alla chiesa fin dall'inizio, perché basa la salvezza non sulla fede eperciò su una salvezza pertutti gli 'uomini di buona volontà', o che amano la verità, l a luce, ecc..., ma si basa sulla conoscenza di misteri, di pratiche ecc. .. sconosciute al popolo non 'iniziato', arrivando alla salvezza per un proprio sforzo di sapienza , di ascesi (come in tutte le religioni non cristiane...) e non per l'intervento di dio, quindii è una elevazione puramente umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Concordo con Mirtilla .... comunque non vado oltre perchè per me è inutile parlare di questi argomenti con chi dice "a me di Gesù non me ne frega nulla....", ma allora perchè lo tiri in ballo. Sei proprio sicuro che non te ne freghi nulla?

P.S. Io non credo ... io so ... non mi sento perniente stupida ne ignorante, perchè io so che Gesù è esistito, io so che la Madonna è esistita, io so quale immenso lavoro di evangelizzazione hanno fatto gli apostoli, io so che DIO CI AMA ...... tutto il resto viene dall'uomo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che non siano le vere parole perchè un imperatore sangunario non lo scelse come vangelo, mi fa sorridere........

la 'rivelazione' è tale perché ispirata dallo spirito santo e questot spirito santo è stato dato alla chiesa da gesù(lo dice più volte nei vangeli, ma soprattutto lo sperimenta chi vive i sacramenti...) proprio per guidare in modo certo i fedeli sotto un unico pastore(il papa) e preservarli così da illusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo con Mirtilla .... comunque non vado oltre perchè per me è inutile parlare di questi argomenti con chi dice "a me di Gesù non me ne frega nulla....", ma allora perchè lo tiri in ballo. Sei proprio sicuro che non te ne freghi nulla?

P.S. Io non credo ... io so ... non mi sento perniente stupida ne ignorante, perchè io so che Gesù è esistito, io so che la Madonna è esistita, io so quale immenso lavoro di evangelizzazione hanno fatto gli apostoli, io so che DIO CI AMA ...... tutto il resto viene dall'uomo!

ti rispondo con la mia vecchia firma....

credere non è sapere, e sapere non conoscere, conoscere non è vivere.....

ma per me si chiude qui ogni discussione con voi sull'argomento, questo per il massimo rispetto che ho nei confronti dei credenti....anche se spesso sembra il contrario....

bhè mi direte che vi ho chiamti stupidi, ma intendevo ignoranti, ignorante è colui che non sa, ma in effetti voi sapete, cio che vi è stato detto....ma è la vostra vita non la mia, dunque vi chiedo SCUSA.

cio che vivete per me, è la sensazione della scintilla di vita che è in noi, e la interpretate secondo quanto vi hanno insegnato,

ma non è il sapere, o il vivere a fare di un uomo un buon uomo, tutt'al più lo fa erudito o saggio, voi siete due brave persone mi pare, dunque la mia preghiara sarà rivolta affinchè il vostro credo vi tuteli per tutta la vità possibilmente con un misericordia e amore....

con questo comunque è l'ultima volta che parlo di Dio, se qualcuno fosse interessato sa che sono disponibilissimo con i MP, per il resto che ognuno faccia la sua strada e giunga dove può....io la mia l'ho finita, sono stanco di camminare. Parlerò solo di vita quotidiana anche perchè in effetti tutto è Uno ed è sbagliato dividere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque il cristianesimo è stato e sarà sempre la religione più ostacolata e perseguitata proprio perquesto: in esso dio ci regala la sua divinità ma i cristiani non sanno di essere divini, non conoscono ciò che sono,perché non lo vivono, e corrono dietro a qualsiasi 'rivelazione'.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Scuese accettate..... ma io non ero arrabbiata, è che credo non valga la pena battere la testa su un muro: se tu dici di non crederci, vabbè! lo accetto e non ne parliamo più ..... ma tu ne vuoi parlare (l'argomento l'hai aperto tu) e questo mi fa pensare o che vuoi solo provocare o che un pocchettino ci credi, o meglio vorresti crederci perchè sai che chi crede vive meglio, con più serenità, con più speranze .... con questo non voglio dire che noi cattolici non ci ammaliamo mai, anzi (io soffro di ansia), voglio dire che noi cattolici affrontiamo le malattie e le difficoltà con più serenità, con più speranza perchè sappiamo che c'è Dio accanto a noi, che ci ama e ci aiuta ..... ma chi ti impedisce di credere? Quale cosa ti fa così male da portarti a dire "non ci credo" o meglio "non voglio crederci"? Come puio dire alla tua età che la tua strada l'hai già finita e che sei stanco di camminare? IO ho appena iniziato!

Un bacio

Ciao

P.S. Comunque hai ragione sulla scintilla di vita: certo, Dio è la mia scintilla di vita ... me l'ha data lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.