Vai al contenuto

inferno, paradiso, purgatorio


Messaggi consigliati

"Il regno è in mezzo a voi e non lo vedete" è riferito a Gesù..Gesù è la porta per entrare nel regno cioè come dice lui la via la verità e la vita e molti non si convertono perchè lo credono un impostore...questo vuol dire "non lo vedete"

Santa Gemma Galgani diceva che se tutti vivessero il vangelo questo mondo si trasformerebbe in un Paradiso scusate se la nomino spesso le sono molto devoto...Credo in effetti che se riuscissimo a vivere nell'amore la nostra vita sarebbe bellissima...io credo ci siano molte forme d'amore sarebbe bello viverle tutte...a volte immagino Dio come una fonte inesauribile d'amore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ti ho risposto di là...

secondo me sono tutte proiezioni dovute alla speranza di una vita eterna che nascono da migliaia di anni in dietro.....

ripeto, non vivere nella speranza del dopo morte e nemmeno per il suo timore, temi la verità o gioisci per essa, essa è il regno essa è l'inferno, ognuno a il suo Karma dicevano gli orientali....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo la scuola media, mia madre mi iscrisse all'istituto Magistrale privato e gestito da suore, costoro fra le tante cose che ci dessero in quegli anni furono anche la spiegazione del paradiso, inferno e purgatorio, asserivano che non esistono materialmente come luogo, è lo stato dell'anima dopo la morte.

Quindi l'anima dopo essersi distaccata dal corpo può vivere in uno stato di pace e beatitudine oppure no.

Chiaramente deduco un' ulteriore volta che se esiste Dio, è un Dio sadico, in quanto ci ha creato con limiti e debolezze e poi ci castiga.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dopo la scuola media, mia madre mi iscrisse all'istituto Magistrale privato e gestito da suore, costoro fra le tante cose che ci dessero in quegli anni furono anche la spiegazione del paradiso, inferno e purgatorio, asserivano che non esistono materialmente come luogo, è lo stato dell'anima dopo la morte.

Quindi l'anima dopo essersi distaccata dal corpo può vivere in uno stato di pace e beatitudine oppure no.

Chiaramente deduco un' ulteriore volta che se esiste Dio, è un Dio sadico, in quanto ci ha creato con limiti e debolezze e poi ci castiga.

:o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate la mia ignoranza ho una curiosità da soddisfare e chiedo aiuto ai miei amici di forum con formazione cattolica...

inferno, paradiso e purgatorio sono figli di una brutta cena di Dante o nelle scritture c'è qualche riferimento...

io ho sentito parlare solo della venuta del regno, e del fatto che è già qui,,,,,

ma il resto, da dov'è nasce questa visione??

help! :):

Non posso che pensarla nel seguente modo:

il senso di divino nasce dalla percezione dell' immensità che ci circonda; il paradiso, il purgatorio e l' inferno non sono altro che i tre punti cardine di questa percezione... nessun luogo, creato solo per dare enfasi e moltiplicare la sensazioni di chi fatica a cogliere tutto ciò.

inferno, paradiso e purgatorio sono figli di una brutta cena di Dante

:o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dopo la scuola media, mia madre mi iscrisse all'istituto Magistrale privato e gestito da suore, costoro fra le tante cose che ci dessero in quegli anni furono anche la spiegazione del paradiso, inferno e purgatorio, asserivano che non esistono materialmente come luogo, è lo stato dell'anima dopo la morte.

Quindi l'anima dopo essersi distaccata dal corpo può vivere in uno stato di pace e beatitudine oppure no.

Chiaramente deduco un' ulteriore volta che se esiste Dio, è un Dio sadico, in quanto ci ha creato con limiti e debolezze e poi ci castiga.

Dio è amore

Dio è verità

Dio è spirito

sono tre degli attributi che vengono dati a Dio nel Vangelo

Sadico è il demonio e magari fosse solo sadico è molto peggio

bugia e malvagità

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dopo la scuola media, mia madre mi iscrisse all'istituto Magistrale privato e gestito da suore, costoro fra le tante cose che ci dessero in quegli anni furono anche la spiegazione del paradiso, inferno e purgatorio, asserivano che non esistono materialmente come luogo, è lo stato dell'anima dopo la morte.

Quindi l'anima dopo essersi distaccata dal corpo può vivere in uno stato di pace e beatitudine oppure no.

Chiaramente deduco un' ulteriore volta che se esiste Dio, è un Dio sadico, in quanto ci ha creato con limiti e debolezze e poi ci castiga.

A volte però è vero il braccio di Dio può percuotere come quello di un padre che cerca di educare un figlio maleducato e disobbediente ma è sempre a fin di bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io so che Dio è paradiso , DIo è inferno, Dio è purgatorio,....Dio sono io, io posso creare il mio inferno o costruire il mio paradiso,,,,

quando io non sarò, sarò la morte e diventerò parte di Dio, comuque,....

non aspetterò una falsa idea, agirò secondo la mia osservazione, questo per me è seguire il volere di Dio e mettere la prima pietra al mio paradiso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.