Vai al contenuto

Sterilizzazione nella donna..


nik11

Messaggi consigliati

In un rapporto consolidato, con o senza figli, vengono adottati i più svariati metodi contraccettivi. Esistono tuttavia anche delle misure drastiche e risolutive: la vasectomia nell'uomo, e la sterilizzazione tramite resezione e legatura delle tube uterine nella donna.

Di certo, è spesso la donna a trovarsi di fronte a questa scelta, che non lascia spazio a ripensamenti...

Talvolta perchè conveniente, ad esempio la sterilizzazione può essere praticata contestualmente al parto cesareo..

Due differenze non trascurabili: nell'uomo la sterilizzazione (sempre risolutiva e quindi irreversibile) viene praticata in ambulatorio, tempo dell'intervento, non doloroso, circa venti minuti, tramite una piccola incisione a livello dello scroto in anestesia locale ; la donna subisce invece un intervento chirurgico vero e proprio in anestesia generale...

Da sottolineare che l'uomo, non di rado è incline a delegare alla donna questa scelta difficile..i motivi possono essere:

-preoccupazione per l'entità e il dolore dell'intervento

-rifiuto, "perche' un giorno potrei avere un'altra donna, con la quale potrei voler avere dei figli"....

-lasciare la decisione alla compagna semplicemente perchè "è un problema suo"...

Uomini e Donne, dite la vostra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


non capisco qual'è il problema.....

un preservativo....ecco la soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

appunto....

non ho appreso il problema....nik111 ci illumini? Cosa voleci discutere.....

c'è gente che per abbellirsi si fa impiantare corna sotto pelle,....io mi metto il gel....ognuno opera secondo proprie iniziative...lo vuoi contestare...

ste donne decidono di farlo...io manderei a spigolare il mio uomo se me lo chiedesse, che usasse il preservativo se proprio io non posso usare la pillola...o in alternativa : che si fotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ho appreso il problema....nik111 ci illumini?

Figurati, lo faccio subito..

La domanda non era, "è giusto o non è giusto ricorrere alla sterilizzazione chirurgica"..certo, ci sono altri metodi contraccettivi e qui ognuno è liberissimo di dissentire.

La domanda però era nel contesto della decisione di sottoporsi alla sterilizzazione in una coppia, e dato che ritengo che questa scelta sia il più delle volte presa dalle donne, volevo conoscere l'opinione degli altri...ipotizzando di dover prendere questa scelta cosa faresti, come la penseresti?..Sentendo magari anche chi questa esperienza l'ha vissuta in prima persona..

Infine Mio, credimi, dubito fortemente che tutti e proprio tutti continuino tutta la vita a prendere la pillola e a mettere il preservativo..

Penso che la bellezza della vita sia anche nel fatto che non siamo tutti uguali e non tutti abbiamo per forza la stessa opinione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ci vuole coraggio e anche la consapevolezza e la convinzione in questo tipo di scelta, sapendo appunto che dopo non tornerai più indietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Figurati, lo faccio subito..

La domanda non era, "è giusto o non è giusto ricorrere alla sterilizzazione chirurgica"..certo, ci sono altri metodi contraccettivi e qui ognuno è liberissimo di dissentire.

La domanda però era nel contesto della decisione di sottoporsi alla sterilizzazione in una coppia, e dato che ritengo che questa scelta sia il più delle volte presa dalle donne, volevo conoscere l'opinione degli altri...ipotizzando di dover prendere questa scelta cosa faresti, come la penseresti?..Sentendo magari anche chi questa esperienza l'ha vissuta in prima persona..

Infine Mio, credimi, dubito fortemente che tutti e proprio tutti continuino tutta la vita a prendere la pillola e a mettere il preservativo..

Penso che la bellezza della vita sia anche nel fatto che non siamo tutti uguali e non tutti abbiamo per forza la stessa opinione..

e perchè tu vuoi giodicare chi si sterilizza, io non lo farei è uso il preservativo o il freno a mano o la pillola (non io ,,,,ovvio, ma mi spiace non credo faccia bene!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.