Vai al contenuto

Io e il manichino


Cano

Messaggi consigliati

Ho sognato di essere in una sala da concerto. Era un pomeriggio straafoso e io preparavo un mio concerto in cui avevo scelto di suonare delle Sonate di Schubert e alcune musiche per pianoforte solo di John Taylor e della musiche sempre per pianoforte solo di Giovanni Allevi. Mentre io continuo a suonare straaffacendato a suonare altri pezzi per potermi scaldare le dita, con la coda dell'occhio noto che alcuni tecnici portano sul palco un manichino di donna già con le gambe incrociate e lo posizionano facendolo sedere proprio davanti al pianoforte, in maniera che questo manichino mi possa guardare di profilo. Questo manichino di donna non aveva una vera e propria parrucca: sembrava che qualcuno avesse tagliato un'intera chioma di capelli ad una donna e avesse deciso di metterli in testa a questo manichino: in poche parole erano capelli veri: erano castano scuri lisci e lunghi fino a metà schiena con tanto di frangia. Io, straconcentrato su quello che sto facendo, porto a termine le mie prove quando mi accorgo di questo manichino. Provo a chiedere delucidazioni: "quel manichino è lì perchè rappresenta una tua ammiratrice". Io, stupito e emozionato al tempo stesso mi avvicino al manichino e lr accarezzo la faccia e dico: "Ti ringrazio". "Dopo il concerto, il manichino puoi portartelo a casa se vuoi: so che ti piace fare delle foto ai manichini" mi dicono appena ho smesso di suonare. "Veramente posso?" Chiedo io sempre più emozionato. "Sì Luca puoi portartelo a casa: rappresenta una tua ammiratrice, non nostra!" mi dicono. "Ok ragazzi vi ringrazio tantissimo" dico. "Potreste farmi un piacere però?" domando. "Qualsiasi cosa purchè tu sia felice!" mi sento rispondere. "Prima della fine del concerto potreste farmi trovare il manichino tra il pubblico vestito, non come è vestito adesso con giacca elegantissima e camicia, ma con la felpa rossa della Sergio Tacchini o quella rossa e bianca della Puma? Se volete poi vi spiego il perchè". "Ok Luca" mi dicono e prelevano il manichino. Io porto a termine il mio concerto e dopo essermi cambiato scendo per prelevare il manichino e portarlo a casa. Lo trovo tra il pubblico vestito con la felpa rossa e bianca della Puma. La felpa rossa della Sergio Tacchini e i vestiti che il manichino indossava mentre io mi scaldavo le dita si trovavano in una sporta che i tecnici mi hanno fatto trovare sulle gambe del manichino. "Allora Luca ci spieghi il perchè hai scelto quelle due felpe?" mi dicono dopo avermi fatto i complimenti. "Certo, con gioia. La felpa rossa della Sergio Tacchini l'ho scelta perchè mi piace e perchè (se non sbaglio) è una felpa di pail e ha la zip; la felpa bianca e rossa della Puma, invece l'ho sceltaperchè ha i laccetti e lazip col gancetto estremamente mobile". Questo sogno non so cosa significhi. Credo che voglia dire voglia di libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


cosa mangi la sera....

prova un po' di citrosina....e mangia meno.....

scherzo, naturalmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 

no sono vigile mentre dormo...

i sogni sono la continuazione della centrifuga dei nostri pensieri sempre attivi....quando l'io è presente nel sonno si inventa una storia con quelle immagini....

io manco di uno e dell'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no sono vigile mentre dormo...

i sogni sono la continuazione della centrifuga dei nostri pensieri sempre attivi....quando l'io è presente nel sonno si inventa una storia con quelle immagini....

io manco di uno e dell'altro....

a volte le spari veramente grosse.. : )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma sei parente di WdM? -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Volevo diventare professore di ghigliottina ma mi hanno fermato prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.