Vai al contenuto

topic inutile


Messaggi consigliati

Siamo noi stessi più quando recitiamo che quando assumiamo il solito nostro, noioso e risaputo, ruolo. E poi alla fine, perché limitarci ad un solo ruolo che chiamiamo assurdamente "noi stessi"? Scrivere in un forum è bello appunto perché si può recitare senza limiti e confini. Io riesco a recitare in modo ormai abbastanza spontaneo. Quando mi gira bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma io non e' che sul forum ho un ruolo, nel senso che voglio apparire cosi' o cosa', leggo e scrivo quello che mi passa per la testa. tutto qui.

scusa ma non ho capito benissimo quello che vuoi dire? quando recitiamo? quando abbiamo un ruolo? mi mandi fuori di testa... :;): che vuol dire che tu sul forum reciti? e che reciti' una parte? cioe' non sei te stesso' bo non capisco ... e' mezzanotte inizio ad accusare il sonno....

poi bo, uno e' libero di fare cio' che piu' gli piace basta non creare danno agli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Siamo noi stessi più quando recitiamo che quando assumiamo il solito nostro, noioso e risaputo, ruolo. E poi alla fine, perché limitarci ad un solo ruolo che chiamiamo assurdamente "noi stessi"? Scrivere in un forum è bello appunto perché si può recitare senza limiti e confini. Io riesco a recitare in modo ormai abbastanza spontaneo. Quando mi gira bene...

Se sei un falso qui, vuol dire che lo sei anche nella vita di tutti i giorni.

Non mi balena affatto recitare un ruolo, che non sia espressione di me stessa qui e ogni giorno.

:;):

per me non ha più senso leggerti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sinceramente mi sfugge il senso...

il forum è "vita" ne fa parte, io ho amici qui, lo vivo.....perchè? Non so, non c'è un motivo , il motivo è che voglio esserci, voglio viverlo, darci un motivo e trovare una scusa al semplice esserci....

fingere non fingere, tu davanti al tuo capo sei come davanti a tua moglie,,,,,?? Oppure se ti ferma la polizia se come tra amici a cena...

il forum a il suo perchè, e chi vi partecipa si inforumisce....nei comportamenti...ma cio non implica il fingere...semplicemente si prende un po il colore del forum come quando entri in un nuovo gruppo....ti integri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se sei un falso qui, vuol dire che lo sei anche nella vita di tutti i giorni.

Non mi balena affatto recitare un ruolo, che non sia espressione di me stessa qui e ogni giorno.

:o:

per me non ha più senso leggerti.

non e' detto, magari nella vita e' la persona migliore del mondo e il forum lo prende un po' per gioco...

sinceramente mi sfugge il senso...

il forum è "vita" ne fa parte, io ho amici qui, lo vivo.....perchè? Non so, non c'è un motivo , il motivo è che voglio esserci, voglio viverlo, darci un motivo e trovare una scusa al semplice esserci....

fingere non fingere, tu davanti al tuo capo sei come davanti a tua moglie,,,,,?? Oppure se ti ferma la polizia se come tra amici a cena...

il forum a il suo perchè, e chi vi partecipa si inforumisce....nei comportamenti...ma cio non implica il fingere...semplicemente si prende un po il colore del forum come quando entri in un nuovo gruppo....ti integri...

io negli esempi che hai fatto non sono come d'avanti a mia moglie ( anche se non c'e' l'ho :rolleyes: ) semplicemente perche' nel parlargli vado un po' in ansia e quindi il mio comportamento cambia... ma non e' che e' una mia scelta, e' una cosa spontanea e naturale.

sicuramente un cambiamento c'e' ma non posso definirlo un fingere. e neppure un ruolo o una parte perche' detto cosi' sembra quasi che uno abbia piu' personalita'e lo faccia per uno scopo bene preciso.

credo che turbociclo forse si e' spiegato male o non ho capito bene io,forse intendeva dire quello che hai detto tu,cioe' che a seconda delle situazioni cambiamo atteggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non e' detto, magari nella vita e' la persona migliore del mondo e il forum lo prende un po' per gioco...

io negli esempi che hai fatto non sono come d'avanti a mia moglie ( anche se non c'e' l'ho :rolleyes: ) semplicemente perche' nel parlargli vado un po' in ansia e quindi il mio comportamento cambia... ma non e' che e' una mia scelta, e' una cosa spontanea e naturale.

sicuramente un cambiamento c'e' ma non posso definirlo un fingere. e neppure un ruolo o una parte perche' detto cosi' sembra quasi che uno abbia piu' personalita'e lo faccia per uno scopo bene preciso.

credo che turbociclo forse si e' spiegato male o non ho capito bene io,forse intendeva dire quello che hai detto tu,cioe' che a seconda delle situazioni cambiamo atteggiamento?

io non parlo di finzione, ma adeguazione....io sono me, un po' colorato ....in chiesa non rido e non rutto a cena con i miei ex amici di solito vomitiamo a turno a fine pasto visto l'acool....ma non fingo ne in chiesa ne alle cene.....

dunque concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se fosse inutile nessuno ci scriverebbe.evidentemente a qualcosa servira' no? che sia per un motivo serio,per passa tempo, e per sfogarsi,o per gioco ma a qualcosa deve pur servire?

voi che lo considerate inutile perche' leggete e postate? io l'ho scritto il mio motivo. ora tocca a voi. evidentemente a qualcosa sara' utile anche a voi

turbociclo a 1816 messaggi

datango 1367

avete ore e ore passate sul forum, almeno a passar del tempo vi serve no?

Andreattt, come già scritto a mio, "forse inutile" non è la stessa cosa che dire "inutile". Poi ho detto anche che, secondo me a volte ci si crea contrapposizioni, forse utili per sforgare inconsciamnete (ma anche consciamente) le prorpie tensioni psicofisiche. La tua risposta si aggiunge quindi alle altre che confermano la mia tesi.

'gni modo, anche se hai "solo" 324 messaggi "forse" puoi aver scritto informazioni più "utili" tu, che io e turbociclo messi assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sfogare le mie tensioni e' gia' una cosa utile a me stesso. cmq io con i miei 324 messaggi ho sicuramente ricuvuto piu' utilita' che averne data...

questo forum a me ha dato un'ulteriore spinta a trovare il coraggio ad andare da una psicologa e di prendere anche in considerazione l'uso di ansiolitici e simili... e anche se non posso dire di esser guarito ho avuto sicuramente dei miglioramnenti... fu l'utente TEX a consigliarmi il tutto. il forum ha dato a me una occasione per sfogare i miei problemi e da li TEX ha dato utilita' a me consigliandomi alcune cose.... ma questo e' solo il primo esempio di aiuto che ho ricevuto qui. potrei citare l'incoraggiamento che mi hanno dato le varie digi,juditta,froggy,arley ecc... nel topic "se ci si innamora dello psicologo" la loro spinta mi ha fatto capire che con il proprio psi non bisogna aver timore di nessuna cosa.... potrei citare le belle parole e il conforto e la disponibilita' che mi hanno offerto elli,joker,o anche betty. se non avessi avuto il forum e queste persone che ho citato ( e non sono tutte) non avrei avuto possibilita' di discutere di queste cose con nessuno. secondo me il forum e' piu' o meno utile per tutti. magari tu con i tuoi 1368 messaggi hai aiutato un sacco di utenti e neppure lo sai.... ansi statisticamente sicuramente in un modo o nell'altro lo hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
andrea tttt te lo detto che mi stai sulle ....

una persona che mi sta sulle..... non la cerco ma la evito. tu perche' mi cerchi? sia sul forum che con i tuoi idioti messaggi privati?

problema in parte risolto, ho bloccato i pm.

Modificato: da andreatttt
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Se sei un falso qui, vuol dire che lo sei anche nella vita di tutti i giorni.

Non mi balena affatto recitare un ruolo, che non sia espressione di me stessa qui e ogni giorno.

:Worried:

per me non ha più senso leggerti.

Sì, DICO LA VERITA': SONO UN FALSO... :spiteful: (e' il vecchio paradosso...). Mio, aiutaci tu a risolverlo... :mellow:

Ma ragazzi, perché litigare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho un idea su dove tu voglia andare a parare, ma per adesso me la tengo per me :Worried:
:mellow:
Io credo che l'intenzione di esserci è più che lodevole. quando oltre a quella dell'esserci, l'intenzione magari inconscia, è quella di sfogare tensioni psicofisiche, allora secondo me cogli spunti utili affinchè si generi il ruolo dell'antagonista.
ho come l' impressione che il termine "inconscio" venga usato per creare generalizzazioni e far morire sul nascere un discorso... trovo (io, a mio parere :help: ) subdolo l' uso di questo termine.
Sfortuna vuole che qui non siano presenti degli psicologi capaci di rispecchiare le tue tensioni allo scopo di cederle una volta per tutte...

Per quanto egli abbia studiato, ciò che dice lo psicologo (....a mio parere :spiteful: ) non va preso come "oro colato"

Dunque ti confermo la tua idea su ove voglia andare a parare in seguito al chiarimento...

tu ovviamente ti autoescludi dalla tua affermazione? cioè tu non hai l'intenzione inconscia di sfogare tensioni psicofisiche, vero? ce le hanno solo gli altri ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, DICO LA VERITA': SONO UN FALSO... :spiteful: (e' il vecchio paradosso...). Mio, aiutaci tu a risolverlo... :mellow:

Ma ragazzi, perché litigare?

litigare?? no....dai :Worried:

risolvere il problema...qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non e' detto, magari nella vita e' la persona migliore del mondo e il forum lo prende un po' per gioco...

(quotato)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Grazie, forse sono il peggiore, ma non mi convincono le persone che sembrano aver trovato le loro migliori amicizie in un forum (nella migliore delle ipotesi mi sembra che si illudano). Si riempiono la bocca con la "sincerità" e poi trovano chissà quali eccezionali rapporti tramite un mezzo meccanico, freddo, appunto, virtuale. Adesso mi chiederete di nuovo: E allora perché scrivi? L'ho già detto e ripetuto. Non è che non trovi anche QUI simpatie, antipatie, tenerezza, fastidio, tutte le nostre normalissime sensazioni umane...solo che, riflettendoci bene, mi rendo conto che in tal modo mi comporto da sciocco e superficiale, perché (come notava qualcuno) la persona che qui non sopporto, se la conoscessi magari la troverei amabile. E viceversa. Ma questo lo sappiamo bene tutti, no? :aggressive:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
litigare?? no....dai :aggressive:

risolvere il problema...qual'è?

Mio, Mio...

Se io dico che sono sincero nel dichiararmi bugiardo, vuol dire che non è vero che sono bugiardo, visto che ho detto la verità su di me...ma allora ho detto una falsità, sono bugiardo! Ma se in quello che ho detto sono bugiardo, allora vuol dire che sono sincero...è un circolo vizioso che non finisce mai. Ma non è per perder tempo, perché nel mio caso è proprio vero! DICHIARO DI ESSERE UN BUGIARDO. (In un mondo dove tutti vogliono apparire il più possibile sinceri...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quanto ti complichi la vita e quante elucubrazioni inutili.

O ti piace o non ti piace, pertanto, devi solo prendere una decisione.

A me non sembra che tutti vogliano apparire sinceri e positivi, anzi ho notato che spesso si litiga, si offende, ma ho anche notato con piacere che spesso ci si aiuta.

Questo è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
scusa come mai cancellavano i tuoi topic?

Hanno cancellato molti post di quasi tutti noi, forse per ragioni di spazio. Io la vita cercherei di semplificarmela, il problema è che non posso vivere bene se non so chi sono e chi è che vuole vivere bene...Non trovo soddisfacente aspettare la pensione per poi rimboccarmi la tomba in pantofole davanti alla TV...sarebbe semplice, ma orribilmente deprimente. E a me la depressione stava per portare alla tomba... :huh:

Queste cose che ti ho detto sono false o sono vere? Boh! L'unica cosa che posso dirti è che scrivendole non avevo alcuna intenzione di mentire. Ma noi mentiamo assai spesso a noi stessi senza accorgercene...qui a Roma diciamo una frase del posto: CI DIAMO LE CALLE... :boxing::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tex, brutta bestiaccia!!! :huh: Vieni un po' qui a dire la tua sulla sincerità...è un po' che non ti leggiamo... :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mio, Mio...

Se io dico che sono sincero nel dichiararmi bugiardo, vuol dire che non è vero che sono bugiardo, visto che ho detto la verità su di me...ma allora ho detto una falsità, sono bugiardo! Ma se in quello che ho detto sono bugiardo, allora vuol dire che sono sincero...è un circolo vizioso che non finisce mai. Ma non è per perder tempo, perché nel mio caso è proprio vero! DICHIARO DI ESSERE UN BUGIARDO. (In un mondo dove tutti vogliono apparire il più possibile sinceri...).

si ok...ma non ho capito il problema qual'è---

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ok...ma non ho capito il problema qual'è---

Il problema (parlo per me) è riuscire ad accettare ANCHE i propri "difetti", anzi, prenderli come stimolo positivo per un cambiamento profondo, senza sensi di colpa, senza nasconderseli, cercando pian piano di non essere colpiti dalle critiche e dalle offese altrui. Se sei colpito vuol dire chiaramente che tu hai fornito un bersaglio da colpire. Leva quella benedetta sagoma da tiro a segno e vivi semplicemente, con attezione, il tuo presente! (Sono sempre i consigli che do a me stesso, voi regolatevi come vi sembra meglio). :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho come l' impressione che il termine "inconscio" venga usato per creare generalizzazioni e far morire sul nascere un discorso... trovo (io, a mio parere :D: ) subdolo l' uso di questo termine.

Che impressione curiosa!! ^_^ per me valutare la possibilità che ci sia una forza che agisce su di noi a prescindere dalla nostra volontà, vuol dire aprire il discorso anche a alternative più esotiche (o esoteriche...).

Per quanto egli abbia studiato, ciò che dice lo psicologo (....a mio parere :Thinking: ) non va preso come "oro colato"

Credo sia un interpretazione condivisa partire dall'assunto che: l'errore è determinato dall' ignoranza. Comunque l'oro potrebbe non colarlo nessuno... e qui torniamo al discorso dell'utilità.

Dunque ti confermo la tua idea su ove voglia andare a parare in seguito al chiarimento...

tu ovviamente ti autoescludi dalla tua affermazione? cioè tu non hai l'intenzione inconscia di sfogare tensioni psicofisiche, vero? ce le hanno solo gli altri ovviamente...

E certo che mi autoescludo dal discorso della discarica emotiva abusiva, eccheccazzo mica so' matto come voi altri :D:

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il problema (parlo per me) è riuscire ad accettare ANCHE i propri "difetti", anzi, prenderli come stimolo positivo per un cambiamento profondo, senza sensi di colpa, senza nasconderseli, cercando pian piano di non essere colpiti dalle critiche e dalle offese altrui. Se sei colpito vuol dire chiaramente che tu hai fornito un bersaglio da colpire. Leva quella benedetta sagoma da tiro a segno e vivi semplicemente, con attezione, il tuo presente! (Sono sempre i consigli che do a me stesso, voi regolatevi come vi sembra meglio). :D:

Oro colato :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E certo che mi autoescludo dal discorso della discarica emotiva abusiva, eccheccazzo mica so matto come voi altri :D:

:Thinking::D:-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.