Vai al contenuto

grazia per la Franzoni


Messaggi consigliati

non meriteresti risposta! :icon_mrgreen:

come fai a paragonare un omicidio per danaro, un volgare atto dettato solo dai soldi...

a quello compiuto da una madre....che ha partorito, che ha accudito , che era li quando piangeva...

io non so perchè e se lo ha fatto.....ma di certo so che deve aver patito le pene dell'inferno se è stata lei,

sono certo che in uno scatto di "pazzia"...in uno stato "di forte depressione" avrà agito spinta da quella forza che accompagna le crisi....

poi possiamo discutere sul dopo, sul mancato pentimento e confessione, su tutto, ma paragonare uno che sentitosi braccato uccide con una zappata un bambino volontariamente, cosciente, e lucido nell'agire a una mamma forse pazza, sicuramente con delle turbe non da poco....

io lei la inserisco insieme a quelle mamme che mettono i figli in lavatrice, quelli che in uno scatto d'ira li pestano e poi si accorgono di averli uccisi, colpevoli si, da condannare si, ma non puoi paragonarle a un sequestratore assassino.....

poi diamine Alessi aveva violentato una ragazza con il ragazzo legato a guardare....ma che diamine dici!!!!!!!!

scusa mio ma non sono d'accordo in quel che dici, relativamente al caso Franzoni...è ovvio, peri lresto certo non c' èparagoe fra un balord ocome Alessi e una madre colta da un raptus.

Il punto però è proprio un altro PER ME!!!!!

Io (se è colpevole) posso capire che abbia ucciso perchè depressa o quell oche vogliamo ma non capisco la sua autodifesa ad oltranza, il suo voler ritornare ad essere una famiglia normale...questo non è possibile, certo la mente umana reagisce nel modo migliore, potrebbe aver rimosso ma.....(e questo ma è grande!!!!), se una madre fa uan cosa del genere e poi non lo ricorda (cosa poi che accade molto difficilmente) non dice di essere sicura che non sia stata lei, nemmeno se rischia l'erastolo, perchè anche lei vuole sapere, anche lei non si dà pace!!!!!

La Franzoni invece sembra (e dico sembra!!!) che voglia solo scordare tutto e ricominciare da capo.....con il sostituo di Samulele e l'altro bambino che poverino chissà cosa avrà passato!!!!

Rispndendo anche a oltre poi, c'è un altra cosa, si è vero ogniuno reagisce a modo suo a queste cose ma fare un figlio dopo un episodio del genere e con tutte le accuse di ti cadono addoss e il rischio di finire i lgalera me sembra più che altro un modo per restare a casa il più possibile intenerire l'opinione pubblica con il pancione...lo so può essere cattivo da dire, ripeto queste sono le mie impressioni ma io penso che dopo un fatto così atroce la cosa migliore da fare è avere buon senso!!!! Non fare altri figli, cercare di proteggere quello già esistente, mettersi in discussione, e non rilasiare dichiarazioni pubbliche.....ragazzi ha trovato il suo bambino accoltellato a morte in un lago di sangue, come si fa ad adnre avant icome nulla fosse???? A sentirsi innocenti!!!!!! IO qualche domandina me la fare e se fossi nei panni del marito o dei familiari mi farei più di qualche domanda!!!!!

Nelle intercettazioni spesso si sentiva lei e il padre che parlavano delle indagini in un modo così lucido che faceva paura....il mestolo dove lo hai messo, lo hanno protato via ecc. ecc.....pèerchè farsi tante domande se ci si ritiene innocenti????? Quel pigiama che l'assassino ha indossato, privo di impronte altrui, non ti fanno riflettere? Lei fin dal primo momento invece, ha guardato le telecamere dicendo "io sono innocente"!!!!! Bah....a me se è colpevole sembra molto più mostro lei di chiunque altro....e credo che sia possibilissimo, purtroppo esiste gente così!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Rispndendo anche a oltre poi, c'è un altra cosa, si è vero ogniuno reagisce a modo suo a queste cose ma fare un figlio dopo un episodio del genere e con tutte le accuse di ti cadono addoss e il rischio di finire i lgalera me sembra più che altro un modo per restare a casa il più possibile intenerire l'opinione pubblica con il pancione...lo so può essere cattivo da dire, ripeto queste sono le mie impressioni ma io penso che dopo un fatto così atroce la cosa migliore da fare è avere buon senso!!!! Non fare altri figli, cercare di proteggere quello già esistente, mettersi in discussione, e non rilasiare dichiarazioni pubbliche.....ragazzi ha trovato il suo bambino accoltellato a morte in un lago di sangue, come si fa ad adnre avant icome nulla fosse???? A sentirsi innocenti!!!!!! IO qualche domandina me la fare e se fossi nei panni del marito o dei familiari mi farei più di qualche domanda!!!!!

Nelle intercettazioni spesso si sentiva lei e il padre che parlavano delle indagini in un modo così lucido che faceva paura....il mestolo dove lo hai messo, lo hanno protato via ecc. ecc.....pèerchè farsi tante domande se ci si ritiene innocenti????? Quel pigiama che l'assassino ha indossato, privo di impronte altrui, non ti fanno riflettere? Lei fin dal primo momento invece, ha guardato le telecamere dicendo "io sono innocente"!!!!! Bah....a me se è colpevole sembra molto più mostro lei di chiunque altro....e credo che sia possibilissimo, purtroppo esiste gente così!!!!!

E' vero però noi partiamo dal presupposto che sia colpevole.

Se però fosse innocente guardare le telecamente e dire "sono innocente" avrebbe una sua logica dopo tutto.

C'è poi un altro particolare...chi potrebbe essere stato se non lei? Ed ecco quà che siccome apparentemente nessun altro potrebbe essere stato allora l'accusata è lei.

Va pure bene però è sempre limitativo...non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
apparte il fatto che le prove schiaccianti non so se ci sono o meno.

ma secondo il marito,oltre a sua moglie, chi crede che sia stato? come fai a continuare ad amare una persona dopo un fatto del genere? e farci un'altro bimbo?

io posso perdonare tutto,ma l'omicidio assolutamente no. indifferentemente dal fatto che abbia avuto problemi o meno.

Di schiacciante (nel vero senso della parola) per quel che so non c'è nulla e da quì nasce tutto il caos.

Ovviamente il fatto che l'omicidio sia avvenuto in casa sua complica le cose. Lì è pieno di impronte sue ma è anche ovvio.

La cosa strana potrebbe essere invece l'assenza di impronte (ma anche solo traccie non riconducibili a impronte) estranee (visto che Samuele secondo la difesa dovrebbe essere stato uccisio da un estraneo).

C'è poi la teoria dell'aneurisma.

Ma mi sorgono tante domande in merito, forse perchè ho poche conoscenze mediche...ad esempio come fai a fracassarti la testa se (poniamo in preda alle convulsioni) la sbatti sul materasso (che comunque non è poi così duro)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' vero però noi partiamo dal presupposto che sia colpevole.

Se però fosse innocente guardare le telecamente e dire "sono innocente" avrebbe una sua logica dopo tutto.

C'è poi un altro particolare...chi potrebbe essere stato se non lei? Ed ecco quà che siccome apparentemente nessun altro potrebbe essere stato allora l'accusata è lei.

Va pure bene però è sempre limitativo...non so se mi spiego...

si si certo oltre, ecco eprchè ho scritto che queste sono le mie impressioni.....riguardo alla grazia io la concederei dopotutto, proprio e solo per il dubbio, però a una condizione: che seguisse un percorso psicologico appropriato, sia lei che la sua famiglia, e che evitasse per sempre Tv e giornali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Di schiacciante (nel vero senso della parola) per quel che so non c'è nulla e da quì nasce tutto il caos.

Ovviamente il fatto che l'omicidio sia avvenuto in casa sua complica le cose. Lì è pieno di impronte sue ma è anche ovvio.

La cosa strana potrebbe essere invece l'assenza di impronte (ma anche solo traccie non riconducibili a impronte) estranee (visto che Samuele secondo la difesa dovrebbe essere stato uccisio da un estraneo).

C'è poi la teoria dell'aneurisma.

Ma mi sorgono tante domande in merito, forse perchè ho poche conoscenze mediche...ad esempio come fai a fracassarti la testa se (poniamo in preda alle convulsioni) la sbatti sul materasso (che comunque non è poi così duro)?

l'assenza di impronte in un posto pieno zeppo di sangue!!!! Particolare importante!!!

Rispetto all'aneurisma.....se non fosse uan cosa tragica mi verrebbe da ridere....e il pigiama della Franzoni come faceva a stare in piedi e sporcarsi, senza che ci fosse nessuno che assisteva alla morte e che si sporcasse di sangue? Le indagini dei ris hanno inequivocabilmente riscontrato che il pigiama doveva essere indossato da chi ha commesso l'omocidio e non essersi sporcato indirettamente perchè posto sul letto!!!!! Quindi questo esclude il già fatomatico aneurisma!!!! almeno così ho letto eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Giustissimo...ma allora perchè dai 32 anni iniziali ora siamo giunti a 16?

Io (e questa è solo una mia stupida teoria) credo che dinuovo dipenda dalla carenza di prove, troppo poche per condannarla a 32 anni ma troppe per escluderla completamente :angry: ... non ti sembra assurdo?

l' attenuante.. pare sia stata lo stato di ansia..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa mio ma non sono d'accordo in quel che dici, relativamente al caso Franzoni...è ovvio, peri lresto certo non c' èparagoe fra un balord ocome Alessi e una madre colta da un raptus.

Il punto però è proprio un altro PER ME!!!!!

Io (se è colpevole) posso capire che abbia ucciso perchè depressa o quell oche vogliamo ma non capisco la sua autodifesa ad oltranza, il suo voler ritornare ad essere una famiglia normale...questo non è possibile, certo la mente umana reagisce nel modo migliore, potrebbe aver rimosso ma.....(e questo ma è grande!!!!), se una madre fa uan cosa del genere e poi non lo ricorda (cosa poi che accade molto difficilmente) non dice di essere sicura che non sia stata lei, nemmeno se rischia l'erastolo, perchè anche lei vuole sapere, anche lei non si dà pace!!!!!

La Franzoni invece sembra (e dico sembra!!!) che voglia solo scordare tutto e ricominciare da capo.....con il sostituo di Samulele e l'altro bambino che poverino chissà cosa avrà passato!!!!

Rispndendo anche a oltre poi, c'è un altra cosa, si è vero ogniuno reagisce a modo suo a queste cose ma fare un figlio dopo un episodio del genere e con tutte le accuse di ti cadono addoss e il rischio di finire i lgalera me sembra più che altro un modo per restare a casa il più possibile intenerire l'opinione pubblica con il pancione...lo so può essere cattivo da dire, ripeto queste sono le mie impressioni ma io penso che dopo un fatto così atroce la cosa migliore da fare è avere buon senso!!!! Non fare altri figli, cercare di proteggere quello già esistente, mettersi in discussione, e non rilasiare dichiarazioni pubbliche.....ragazzi ha trovato il suo bambino accoltellato a morte in un lago di sangue, come si fa ad adnre avant icome nulla fosse???? A sentirsi innocenti!!!!!! IO qualche domandina me la fare e se fossi nei panni del marito o dei familiari mi farei più di qualche domanda!!!!!

Nelle intercettazioni spesso si sentiva lei e il padre che parlavano delle indagini in un modo così lucido che faceva paura....il mestolo dove lo hai messo, lo hanno protato via ecc. ecc.....pèerchè farsi tante domande se ci si ritiene innocenti????? Quel pigiama che l'assassino ha indossato, privo di impronte altrui, non ti fanno riflettere? Lei fin dal primo momento invece, ha guardato le telecamere dicendo "io sono innocente"!!!!! Bah....a me se è colpevole sembra molto più mostro lei di chiunque altro....e credo che sia possibilissimo, purtroppo esiste gente così!!!!!

sono d'accordo su quello che hai scritto.

si si certo oltre, ecco eprchè ho scritto che queste sono le mie impressioni.....riguardo alla grazia io la concederei dopotutto, proprio e solo per il dubbio, però a una condizione: che seguisse un percorso psicologico appropriato, sia lei che la sua famiglia, e che evitasse per sempre Tv e giornali.....

la mia differenza e' che io non concederei la grazia. per me rimane una donna pericolosa e come tale deve esser fatto in modo che non arrechi danno a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
a quanto pare .. è pericolosa come lo siamo tutti potenzialmente..

per me se lo ha fatto una volta puo' benissimo farlo ancora....

ergastolo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me se lo ha fatto una volta puo' benissimo farlo ancora....

ergastolo

perchè dovrebbe rifarlo . ?..

mica ha una malattia mentale che la porta ad uccidere i suoi figli .

almeno a quello che emerge dalla sentenza.. è una cosa che puo' succedere a chiunque..

naturalmente io non sono daccordo sulla sentenza..

io non credo affatto che sia normale uccidere i propri figli..

e infatti non credo che lei lo abbia fatto.

ma per la legge è cosi' . non per niente è un caso unico .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che sia una cosa che puo' succedere a chiunque ho i miei dubbi.. b'e' certo se se oggi mi girano uccido il mi figliolo,cosi senza motivo e visto che puo' succedere neppure in galera finisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che sia una cosa che puo' succedere a chiunque ho i miei dubbi.. b'e' certo se se oggi mi girano uccido il mi figliolo,cosi senza motivo e visto che puo' succedere neppure in galera finisco!

perchè, secondo te per quale motivo la franzoni avrebbe ucciso il suo figliolo . ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè, secondo te per quale motivo la franzoni avrebbe ucciso il suo figliolo . ?

perche' e' un mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa mio ma non sono d'accordo in quel che dici, relativamente al caso Franzoni...è ovvio, peri lresto certo non c' èparagoe fra un balord ocome Alessi e una madre colta da un raptus.

io rispondevo solo a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in questi anni a chi l'hanno data...

io rispondevo solo a questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la grazia a chi l'hanno data??

cosa centra alessi...!!!

avevi capito l'ergastolo....?

e comunque il paragone è indegno..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh il caso di Alessi rispetto a quello della Franzoni è completamente diverso...

Io penso che la Franzoni si sarebbe salvata se ammetteva l'omicidio e basta,in realtà c'è stato un susseguirsi di occultamento delle prove e di vari pasticci iniziali che la soluzione migliore era insabbiare la cosa....è questo che non Le si perdona...

aveva degli squilibri la Franzoni si sa....probabile un raptus...ma com el'hanno insabbiata e come si è fatta vedere in TV è stato firmare la propria condanna,....

ora si deve fare tutti quei 16anni......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la grazia a chi l'hanno data??

cosa centra alessi...!!!

avevi capito l'ergastolo....?

e comunque il paragone è indegno..

a dire il vero avevo capito l'ergastolo,ed alessi e' il primo che mi e' venuto in mente.

cmq resto sempre della mia idea,pazza o meno e' da ergastolo. in comune hanno l'omicidio immotivato ( come tutti a parer mio).

o ragazzi ma come fate a difenderla, neppure e' pentita di quello che ha fatto. non glie ne frega niente. e visto che mi girano, metteri in galera quel idiota di suo marito che l'ha sempre difesa,una assassina ansi un mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh il caso di Alessi rispetto a quello della Franzoni è completamente diverso...

Io penso che la Franzoni si sarebbe salvata se ammetteva l'omicidio e basta,in realtà c'è stato un susseguirsi di occultamento delle prove e di vari pasticci iniziali che la soluzione migliore era insabbiare la cosa....è questo che non Le si perdona...

aveva degli squilibri la Franzoni si sa....probabile un raptus...ma com el'hanno insabbiata e come si è fatta vedere in TV è stato firmare la propria condanna,....

ora si deve fare tutti quei 16anni......

16 anni per un omicidio sono troppo pochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a dire il vero avevo capito l'ergastolo,ed alessi e' il primo che mi e' venuto in mente.

cmq resto sempre della mia idea,pazza o meno e' da ergastolo. in comune hanno l'omicidio immotivato ( come tutti a parer mio).

o ragazzi ma come fate a difenderla, neppure e' pentita di quello che ha fatto. non glie ne frega niente. e visto che mi girano, metteri in galera quel idiota di suo marito che l'ha sempre difesa,una assassina ansi un mostro.

difenderla??? :Pig:

stai facendo un film che nessuno a girato...chi la difende...

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
difenderla??? :Pig:

stai facendo un film che nessuno a girato...chi la difende...

:rolleyes:

se si parla di sconti di pena grazia,tenerla in cura psichiatrica fuori dal carcere,dubitare o meno che sia stata lei ecc...rileggiti i topi (don mio) per me vuol dire difenderla. la mia affermazione era al plurale,non ipergeneralizzare.

tu come la giudichi? cosa gli faresti? la condanneresti ? se si quanti anni? e' pazza? e' un lapsus che puo' succedere a tutti? senza fare filosofia e rigiri di parole.

ogni tanto puoi esprimerti,sbilanciati, incazzati di qualcosa... a volte leggendoti mi sembra di parlare con un prete.

a gia' scusa ma tu non giudichi perche' non sai, e il non sapere porta a brutte confusioni.perche' l'io inteso come me stesso crede di sapere, ma sono certo che nessuno sa. e non sbilanciamoci perche' potremmo aver torto e in tal caso PECCARE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si si certo oltre, ecco eprchè ho scritto che queste sono le mie impressioni.....riguardo alla grazia io la concederei dopotutto, proprio e solo per il dubbio, però a una condizione: che seguisse un percorso psicologico appropriato, sia lei che la sua famiglia, e che evitasse per sempre Tv e giornali.....

Le condizioni mi sembrerebbero giuste :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

come ha detto uno psichiatra in televisione l'ansia non c'entra assolutamente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.