Vai al contenuto

grazia per la Franzoni


Messaggi consigliati

a quanto pare .. è pericolosa come lo siamo tutti potenzialmente..

Arggggggggggg...questo mi ha ricordato una cosa...il primo topic con il quale sono entrata nel forum...mi chiedevo proprio se tutti siamo potenzialmente pericolosi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

perchè dovrebbe rifarlo . ?..

mica ha una malattia mentale che la porta ad uccidere i suoi figli .

almeno a quello che emerge dalla sentenza.. è una cosa che puo' succedere a chiunque..

naturalmente io non sono daccordo sulla sentenza..

io non credo affatto che sia normale uccidere i propri figli..

e infatti non credo che lei lo abbia fatto.

ma per la legge è cosi' . non per niente è un caso unico .

Mi colpisce questa tua sicurezza...da cosa deriva?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
tu come la giudichi? cosa gli faresti? la condanneresti ? se si quanti anni? e' pazza? e' un lapsus che puo' succedere a tutti? senza fare filosofia e rigiri di parole.

ogni tanto puoi esprimerti,sbilanciati, incazzati di qualcosa... a volte leggendoti mi sembra di parlare con un prete.

a gia' scusa ma tu non giudichi perche' non sai, e il non sapere porta a brutte confusioni.perche' l'io inteso come me stesso crede di sapere, ma sono certo che nessuno sa. e non sbilanciamoci perche' potremmo aver torto e in tal caso PECCARE.

giudicarla....proprio non mi riesce...

cosa le farei...quello che la legge prevede...

cosa provo nei suoi confronti compassione...

cosa farei potendo...sconterei la condanna al posto suo mostrandole cosa vuol dire amare.

Peccare.....non farmi ridere, e chi dovrebbe giudicarmi...il tuo Dio,,,,,quello che ho visto fino ad oggi era di pietra......o su un foglio stampato...io non credo nel tuo Dio e in nessun dio giudicante....

nessuno sa? Lei sa....e questo basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giudicarla....proprio non mi riesce...

cosa le farei...quello che la legge prevede...

cosa provo nei suoi confronti compassione...

cosa farei potendo...sconterei la condanna al posto suo mostrandole cosa vuol dire amare.

Peccare.....non farmi ridere, e chi dovrebbe giudicarmi...il tuo Dio,,,,,quello che ho visto fino ad oggi era di pietra......o su un foglio stampato...io non credo nel tuo Dio e in nessun dio giudicante....

nessuno sa? Lei sa....e questo basta.

a parte il fatto che se rileggi bene i topic vedrai che c'e' gente che la difende.

quello che la legge prevede non e' quello che gli faresti tu. e continui a non sbilanciarti e come al solito a non dire la tua.

che sconteresti la condanna al posto suo faccio finta che tu non l'abbia scritto :rolleyes:

ma secondo te e' stata o no lei? siamo su un semplice forum online, non in un'aula di tribunale,non ti preoccupare se dici qualche cattivera non ti succedera' niente.

ciao don mio

Modificato: da andreatttt
Link al commento
Condividi su altri siti

 
a parte il fatto che se rileggi bene i topic vedrai che c'e' gente che la difende.

quello che la legge prevede non e' quello che gli faresti tu. e continui a non sbilanciarti e come al solito a non dire la tua.

che sconteresti la condanna al posto suo faccio finta che tu non l'abbia scritto :rolleyes:

ciao don mio

allora non dire a me che la difendo....lo hai scritto a me....forse ai sbalgiato...

per me è giusto che paghi quanto la giustizia decide.....questà è la mia visione di giustizia...

poi mi hai chiesto uno sbilanciamento per sua natura falso ed irrazionale, mi hai chiesto (ma questo forse per i tuoi limiti da sognatore non lo vedi o lo vedi a modo tua) tu cazzeggiando dimmi una stronzata...ossia cosa le faresti....io non faccio giudice, mai lo faro, non ho studiato legge, mai lo farò,,,,non comprendi che è una xxxxxxx quella che chiedi,,,,un gioco,,,una burla...

io in questo mondo fantastico da te creato rispondo in tutta sincerità...sconterei la condanna al suo posto....

e se pensi che non mi sbilancio e perchè non giudico...vuoi uno sbilanciamento Vero:

eccolo:

chi giudica è ignorante e idiota....

e lo penso, lo vedo e so che è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora non dire a me che la difendo....lo hai scritto a me....forse ai sbalgiato...

per me è giusto che paghi quanto la giustizia decide.....questà è la mia visione di giustizia...

poi mi hai chiesto uno sbilanciamento per sua natura falso ed irrazionale, mi hai chiesto (ma questo forse per i tuoi limiti da sognatore non lo vedi o lo vedi a modo tua) tu cazzeggiando dimmi una stronzata...ossia cosa le faresti....io non faccio giudice, mai lo faro, non ho studiato legge, mai lo farò,,,,non comprendi che è una xxxxxxx quella che chiedi,,,,un gioco,,,una burla...

io in questo mondo fantastico da te creato rispondo in tutta sincerità...sconterei la condanna al suo posto....

e se pensi che non mi sbilancio e perchè non giudico...vuoi uno sbilanciamento Vero:

eccolo:

chi giudica è ignorante e idiota....

e lo penso, lo vedo e so che è vero.

il mio "o ragazzi ma come fate a difenderla" era inteso a le persone di questo forum che trovano giusto uno sconto di pena ecc...( non ipergeneralizzare) tu stesso giudichi!

l'unico idiota che c'e' in questo forum semmai sei tu che credi di essere l'uomo immune da ogni pregiudizio colui che non giudica . ogni tanto scendi dal trono che tu stesso ti sei creato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

volevi uno sbilanciamento......non hai gradito....

dai che l'ho fatto a posta.....testone!

poi sinceramente non mi interessa il "giudizio" di nessuno, vedendolo come "limite" della conoscenza....

i miei "giudizi" li vedo falsi....e li lascio andare come sono venuti....

dai che non ti voglio fare arrabbiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
volevi uno sbilanciamento......non hai gradito....

dai che l'ho fatto a posta.....testone!

poi sinceramente non mi interessa il "giudizio" di nessuno, vedendolo come "limite" della conoscenza....

i miei "giudizi" li vedo falsi....e li lascio andare come sono venuti....

dai che non ti voglio fare arrabbiare...

non preoccuparti, io essendo un essere umano posso pure arrabbiarmi,ridere,scherzare,giudicare,avere torto o ragione ecc...

i tuoi giudizi possono anche esser giusti o sbagliati, stiamo parlando di un fatto di cronaca e io personalmente non ci vedo niente di cosi' stupido se una persona esprime il suo parere personale,il suo giudizio personale. e' anche un modo per conoscere le persone,per scambiare 2 chiacchiere,sono solo opinioni,la nostra parola non influira' sicuramente sulla condanna della franzoni,non ti preoccupare. vabbe' che come ha detto turbociclo nell'altro topic " il forum e' bello perche' si puo' recitare una parte" ma io essendo contro questa affermazione trovo scorretto il tuo modo di postare, cioe' che butti tutto su la filosofia,non ti esprimi non giudichi,non ti incazzi, o sei proprio cosi tu? ma sinceramente non ci credo, o ti piace recitare la parte del signor senza peccato. come detto prima mi sembri un prete.... :abbr: tu non hai emozioni,sei un uomo senza peccato,. questo e quello che mi susciti ogni qualvolta leggo un tuo post.

non sarai mica gesu' cristo che e' risceso sulla terra? non si sa mai... se si avvertimi perche' avrei bisogno di qualche miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quale miracolo ti occorre.....oltre alla comprensione....solo quello da la felicità....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quale miracolo ti occorre.....oltre alla comprensione....solo quello da la felicità....

non c'e' niente da fare. sei proprio un dio.

cambia nick,infondo basta sostituire solo una lettera

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
cosa ti turba...

mio quando parli così sembri Martinelli!!!! :cray:

IO credo che andrea ha ragione, la domanda del forum chiede un aprere sulla grazia alla franzoni, se non vuo idare giudizi non intervenire ma è inutile che lo fai per dire a chi invece vuole solo dialogare sul topic, che ha pregiudizi e tutte le cose a cui TU credi!!!!

E poi scusami davvero pensi che qualcuno ti possa credere se dici che sconteresti la pena al posto della Franzoni???? Scusa ma con tuto il rispetto e l'affetto che ho per te come persona, no ci credo neanche io!!!! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non c'e' niente da fare. sei proprio un dio.

cambia nick,infondo basta sostituire solo una lettera

a suo tempo avevo detto una cosa del genere... ma simpaticamente :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come fai a credere a uno supposizione che già in partenza è una xxxxxxx....

poi io ho dato il mio "giudizio" chiedendo guardate gli altri a cui l'hanno data per esempio a Ovidio Bompressi, l'ex esponente di Lotta Continua condannato con Adriano Sofri a 22 anni di carcere per l'omicidio del commissario Luigi Calabresi nel '72...tanto per citarne...uno...

dunque facevo la riflessione che tra i due .....

poi la mia opinione è che la grazia rende la giustizia difforme....io dico che per me è giusto che faccia cio che la legge a previsto.....

il fatto di dire dello scontare era un modo per dire che forse sarebbe un gesto d'amore a fargli capire cos'è....

ma era un'ipotesi, per me dunque xxxxxxx di se per se stessa....perchè non dovrei rispondere tono con tono...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio quando parli così sembri Martinelli!!!! :abbr:

no qui il martinelli lo fa lui....

chiedi cosa pensate....lo dici ma differenziandosi dal suo pensiero attacca.....guarda un po'---

ma ci risiamo ....qualcuno mi soffre....chissà per chè......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non c'e' niente da fare. sei proprio un dio.

cambia nick,infondo basta sostituire solo una lettera

rispondo con una cosa già scritta....

C’è una storiella di Dostojevskij sul ritorno del Cristo.

Il Cristo ricompare sulla terra. Dopo aver predicato in molti luoghi, finalmente va a Roma, dove viene invitato dal papa. In gran segreto il Papa gli si prostra dinanzi, in adorazione ma poi lo fa prigioniero. “Noi ti adoriamo” gli dice il Papa “ma non vogliamo che si venga a sapere. Ammettiamo che tu sei il Cristo, ma se vai ancora in giro a predicare, seminerai un gran turbamento. Farai nascere dei dubbi mentre noi abbiamo fatto di tutto per sopirli”.

Colui che porta la verità non ha vita facile tra gli uomini, che immediatamente vogliono imprigionarlo nella gabbia dei loro pregiudizi, dei loro dogmi, dei loro presunti ideali.

Milioni di fedeli cattolici, che credono nel passato, come accoglierebbero oggi colui che dicesse: “Io sono la Via, la Verità e la Vita”?

Siamo succubi del passato. Siamo schiacciati dalla parola stampata e il presente ci coglie di sorpresa, ci trova del tutto impreparati a capire ciò che per sua stessa natura è nuovo, immediato.

Così, per sapere come stanno veramente le cose, ci rimettiamo al verdetto dei posteri, al giudizio del tempo; ma in questo modo ci lasciamo inesorabilmente sfuggire la verità.

Per il culto del passato siamo sempre disposti a ignorare, se non ad uccidere il presente

anche se io vedo ....va bè poi mi dite se no che sono cattivo....anche se sarei Vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa ti turba...

mi turba il solo pensiero che la franzoni un giorno non troppo lontano possa tornare libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

invece che sia stato graziato Ovidio Bompressi assassino di razza non ti turba...

m va be' ....

colgo l'occasione per regalarvi una perla di un uomo saggio

Nelle vostre conclusioni su ciò che pensate sia giusto c'è potere; ogni essere umano vuole un certo tipo di potere. Non attaccate dunque il potere che è assegnato ad altri, ma liberatevi del desiderio di potere che è in voi; la vostra azione sarà allora del tutto diversa […]allora generereste una società assolutamente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invece che sia stato graziato Ovidio Bompressi assassino di razza non ti turba...

m va be' ....

chi lo ha detto che non mi turba?

io ho detto che non farei sconti di pena agli assassini,e ansi dovrebbero dare il massimo della pena che per me, per un omicidio e' l'ergastolo.

questo e' quello che penso io, perche' io essendo un essere umano che abita in un paese democratico mi permetto di giudicare e di dire cio' che penso.

la colpa della grazia a bompressi e' dell'idiota di mastella. ( continuo a giudicare )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dunque ritieni che in un paese democratico sarebbe giusta la tua idea rispetto a quella democraticamente in atto,.....

questa è tirannia....ma non lo vedi..io lo vedo ed evito....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dunque ritieni che in un paese democratico sarebbe giusta la tua idea rispetto a quella democraticamente in atto,.....

questa è tirannia....ma non lo vedi..io lo vedo ed evito....

perche' mi metti in bocca cose che non ho detto? non spostare sempre il "tutto" a tuo piacimento.

io ho detto che sono in un paese democratico in cui posso permettermi di giudicare e di dire cio' che penso in tutta liberta'. ed e' quello che ho fatto e sto facendo

se non fare sconti agli assassini e' tirannia .. ok nessun problema saro' un tiranno. ripeto, quello che vuol passare per "santo" a tutti i costi sei tu! no io!

io ho pregi e difetti come tutti gli esseri umani. io non sono dio. perche' di dio ce n'è uno solo....e sei tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dio c'è ne uno,,,,e non esiste altro!!

ma lasciamo perdere....

allora dici secondo me la legge è sbagliata perchè prevede la grazia e perchè non da l'ergastolo agli assassini a tutti...giusto?

però il paese democraticamente ha scelto diversamente...

ora io ti domando....dovrebbe fare come tu ritieni giusto o è corretto che la maggioranza decida?

io non lo so . chiedo a te.....

io abolirei la grazia, come un tiranno perchè sono più intelligente di tutti....tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però il paese democraticamente ha scelto diversamente...

si?

ora io ti domando....dovrebbe fare come tu ritieni giusto o è corretto che la maggioranza decida?

io non lo so . chiedo a te.....

io abolirei la grazia, come un tiranno perchè sono più intelligente di tutti....tu?

ti senti male? giudichi? ti consideri tiranno? e piu' intelligente di tutti? hai bevuto o assunto droghe in questa ultima ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.