Vai al contenuto

cominciamo da quì


Sally75

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


hum ok visto che sono stati citati...

ho entrambi i genitori, sono sposati non divorziati nè separati...

quando ero piccola mio padre ancora lavorava, assetto tipico il papà fuori tutto il giorno e la mamma in casa a badare ai figli e sbrigare le varie faccende.

con mio padre non ho mai avuto un gran rapporto anzi per molto tempo ne ho pensato male perchè non era capace, secondo me, di instaurare un rapporto con i figli, non si rendeva conto dell'importanza che poteva avere una sua parola... il carattere di mio padre non è cambiato molto ma io sono cresciuta e ho cercato di andargli incontro... con la "scusa" di un hobby si è aperto un dialogo... forse dialogo è una parola grossa... beh si diciamo non c'è più quell'imbarazzo nel parlargli e a volte lo chiamo al telefono per sapere come sta... ovviamente faccio finta che sia per un altro motivo perchè a lui le moine non sono mai piaciute. viviamo a chilometri di distanza ma parliamo più ora di prima, questo è il succo.

mia madre... non so da dove cominciare. ricordo che è sempre stata affettuosissima, mi riempiva di baci abbracci... mi chiedeva sempre se e quanto le volessi bene (mi sembro io...). mi capisce al volo... terribile ma anche bello in certi casi.

E' sempre stata presente, a modo suo, con la sua mentalità, con el sue insicurezze, con i traumi della sua infanzia. A volte è logorroica e non la sopporto al punto di evitarla... ma è fatta così.

a volte decisamente troppo invadente e con poco tatto nelle questioni dei figli, ma diciamo che ha sempre ottime intenzioni, il problema è che non sa muoversi...

con mio padre è sempre in guerra.

da piccola pensavo che fosse lui l'insensibile e lei la vittima, ora sinceramente penso che sia il contrario... non so se si sono mai capiti, spero di si...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si anche questo può essere ma non mi ritrovo su "ti evita di soffrire (e non che ti da piacere)", lo trovo anche un po' squallido sinceramente spero che non sia questo il mio caso anche se mi rendo conto di non avere i mezzi per poter dire se sia così o no...

io non voglio controllarlo, non voglio avere tutto sottomano.

io vorrei semplicemente riuscire a fidarmi ma non ci riesco.

bè, rispondi sinceramente, anche solo a te stessa, a questa domanda:

TU SEI FELICE CON LUI, O PIU SEMPLICEMENTE MENO TRISTE? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
quando non penso alle mie paturnie sono felice, molto felice! cacchio...

e quando questo avviene. stai sola o con il tuo partner? :ola (3):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè vedi,,,,quello ke tu stai facendo col tuo ragazzo è semplicemente il riproporre in scena il raporto con tuo padre,,tu con la tua gelosia e il tuo contollo vuoi cercare di compensare e di migliorare il raporto con quell'uomo del passato,,ovviamnete ti è mancata una figura importante,,,un affetto paterno ke nn può essere sostituito da altre figure,,,,secondo me dovresti cercare di elaborare quelle esperinze cn il padre e realizzare che il tuo lui non può rimarginare ferite passate,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:ola (3):

avviene sia quando sto da sola sia quando sto con lui... mi stavo giusto chiedendo se fosse il caso di specificarlo...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè vedi,,,,quello ke tu stai facendo col tuo ragazzo è semplicemente il riproporre in scena il raporto con tuo padre,,tu con la tua gelosia e il tuo contollo vuoi cercare di compensare e di migliorare il raporto con quell'uomo del passato,,ovviamnete ti è mancata una figura importante,,,un affetto paterno ke nn può essere sostituito da altre figure,,,,secondo me dovresti cercare di elaborare quelle esperinze cn il padre e realizzare che il tuo lui non può rimarginare ferite passate,,,

ti ringrazio stefania...

non so mi sembrano due persone totalmente diverse e poi come dicevo, in qualche modo con mio padre qualcosa è cambiato quindi non saprei... il papà che ha causato quelle ferite le sta anche rimarginando, anche se non lo sa :ola (3):

cmq magari sbaglio eh

mi sa che fra poco devo scollegarmi... spero di leggere ancora qualche vostra opinione... grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:ola (3):

avviene sia quando sto da sola sia quando sto con lui... mi stavo giusto chiedendo se fosse il caso di specificarlo...;)

qualche post addietro, hai scritto che tu hai "SCELTO DI CREDERE" alla spiegazione (per quanto contestabile) del tuo partner... cosa ti ha spinto a farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qualche post addietro, hai scritto che tu hai "SCELTO DI CREDERE" alla spiegazione (per quanto contestabile) del tuo partner... cosa ti ha spinto a farlo?

dopo 15 anni non butti tutto all'aria dall'oggi al domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dopo 15 anni non butti tutto all'aria dall'oggi al domani.

cosa c'era da buttare all'aria? :ola (3):

se un tipo va a cercare di mangiare in un altro piatto, è perche:

- o non gli piaceva quello che mangiava prima

- o non c'era piu niente da mangiare

...

come mai non hai voluto prendere in considerazioni queste ipotesi? cosa sarebbe successo se tu avessi scelto di NON credergli? :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si hai ragione è contorto... se fosse semplice non chiederei aiuto ti pare :ola (3):

ma la sicurezza è da ricercare in te o fuori....in altre cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Sally mi hanno molto colpito alcune tue espressioni...

fidanzata da sempre

più possessività che amore il mio

baciare altre donne in mia presenza

mi teneva nascoste cose che sapeva darmi fastidio

non si sente libero

fidanzata da sempre mi fa subito pensare a una frase di una canzone di Ligabue "l' amore conta e conta gli anni a chi non è mai stato pronto" come a dire che essere fidanzati da tanto tempo sia indice di amore...

più possessività che amore perchè? hai bisogno di quella persona per colmare delle mancanze o perchè hai qualcosa da dargli? pensaci e avrai la risposta

baciare altre donne in mia presenza poi è palese... in tua presenza... per caso temi la competizione?

mi teneva nescoste cose che sapeva darmi fastidio... poi parli di tentativi di lui di conoscere donne... non dal vivo...via internet...

come definiresti lui? uno che potrebbe avere tutte le ragazze del mondo o uno un pò timido che ti sei inconsciamente scelta così perchè più gestibile?

scusa la durezza sally, ma la reputo importante per capire..

non devi rispondere a queste domande.. devi solo porle a te stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse nn sopporti tua madre perkè noti che certi tuoi atteggiamenti ti rispekkiano alla perfezione,,,capisci la sua intrusività pressante e opprimente...la sua insicurezza,,,e in tutto cià ti rispekki,,,per ià che riguarda tuo padre,,,bè qnche se adesso sta diciamo rimarginando le ferite,,ma le ferite restano,...fanno parte del passato,,,tu possibilemnte eri piccola,,,e sappiamo benissimo la sensibilità e la fragilità che si ha da bambini è decisiva nell'improntare brutte ferite,,,,ovviamnete poi si cresce,,,si rafforza il carattere..e certi eventi che magari da piccoli ti possono segnare a vita..da adulta nn ti toccano più di tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buon giorno a voi :LMAO:

dunque brevemente cerco di rispondere un po' a tutti..

il tempo non penso sia indice di amore anzi... penso che non si debba dare nulla per scontato!

La competizione sì, la temo è vero... mi sento sempre un gradino sotto... forse per questo parlo di possessività?

Io penso di potergli dare e di dargli ancora tanto... per dire come qualcuno di voi "da mangiare ce n'è"...

Ma non ho scelto lui perchè pensavo fosse "gestibile", anzi... l'ho sempre reputato una persona capace di pensare e agire con la propria testa ed è una qualità che ho sempre apprezzato nelle persone in generale ed in lui in particolare. E' una persona sicuramente interessante e non lo dico solo io, mi arrivano costantemente apprezzamenti che lo riguardano da amici, colleghe... e invece di farmi piacere questa cosa mi getta nel panico...

riguardo mia madre infine, si è vero ci somigliamo in alcuni tratti caratteriali purtroppo. dico purtroppo perchè penso che siano i suoi lati peggiori e non i migliori...

vabè vediamo di prenderla allegra oggi va... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come mai non hai voluto prendere in considerazioni queste ipotesi? cosa sarebbe successo se tu avessi scelto di NON credergli? :LMAO:

se scopri che la tua ragazza incontra altri uomini a tua insaputa ci stai ancora insieme? rispondi tu a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se scopri che la tua ragazza incontra altri uomini a tua insaputa ci stai ancora insieme? rispondi tu a me.

cercherei di capirne i motivi, ma sapendo che ella è in grado di mentire (avendomelo dimostrato facendolo di nascosto), assai difficilmente gli crederei, e piuttosto che montare una farsa rivolgerei le mie energie altrove... a meno che io non avessi profondamente BISOGNO di lei... :Whistle:

te che dici? :Yawn:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so che dirti egocentrum...

penso di averne bisogno come chiunque ha bisogno, inteso come desiderio, voglia, di stare con la persona che si ama.

sono sicura di poter stare e stare anche bene da sola, certo non sarebbe facile ricominciare ma è una cosa che penso di poter affrontare. solo che ho deciso di non rivolgere altrove le mie energie perchè, appunto, una storia secondo me importante merita un bell'impegno, anche per capire dove stanno gli errori, dove sta la cosa che non va.

cos'è che sbaglio secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che tu debba amarti di piu.... :spiteful:

Sally ti ami? nei tuoi pregi e nei tuoi difetti??

forse devi lavorare sulla tua autostima??

potrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso che tu debba amarti di piu.... :B):

Sally ti ami? nei tuoi pregi e nei tuoi difetti??

forse devi lavorare sulla tua autostima??

potrebbe essere...

si questa è l'uncia cosa che ho capito di me, hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so che dirti egocentrum...

aia... sintomo di difese in atto... -_-

penso di averne bisogno come chiunque ha bisogno, inteso come desiderio, voglia, di stare con la persona che si ama.

sono sicura di poter stare e stare anche bene da sola, certo non sarebbe facile ricominciare ma è una cosa che penso di poter affrontare. solo che ho deciso di non rivolgere altrove le mie energie perchè, appunto, una storia secondo me importante merita un bell'impegno, anche per capire dove stanno gli errori, dove sta la cosa che non va.

cos'è che sbaglio secondo te?

in base a cosa reputi questa storia importante? in base alla durata? a cosa...? :;):

non sbagli nulla se fai tutto quello che ti senti di fare, e NON quello che le tue paure ti impongono di fare... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.