Vai al contenuto

Il vero ascolto porta con sé la libertà


Messaggi consigliati

mio.. tu hai mai provato ad ascoltare ??.. nel senso che dici tu ?.

perchè .. è una cosa che molta gente fa .. anche senza leggere jk..

ma tu ?..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


mio.. tu hai mai provato ad ascoltare ??.. nel senso che dici tu ?.

perchè .. è una cosa che molta gente fa .. anche senza leggere jk..

ma tu ?..

si , no, forse ho creduto di farlo.....cambia forse il senso di quanto scritto? :ciao:

o serve solo a dar adito a una tua possibile risposta rivolta all'offesa e all'autosoddisfazione quella della presunta "ragione"...

in sostanza "cosa vuoi" chieditelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non prendere sempre tutto come un offesa..

cioè non proiettare .

ascolta .

almeno provaci ..

proprio perchè ti ho ascoltato ti chiedo cosa vuoi, insegnarmi? O mostrarmi ? O cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

abbiamo già logorroicamente discusso di tutto questo...

io ti dico che dico solo cio che "sento" vero, tu affermi di no....bhè ad ognuno le sue interpretazioni...e le dovute conseguenze

altro non si può

Link al commento
Condividi su altri siti

 
proprio perchè ti ho ascoltato ti chiedo cosa vuoi, insegnarmi? O mostrarmi ? O cosa?

vorrei che ti rendessi conto di come è buffo uno come te che predica filosofie orientali...

non ti offendere buffo .. non vuol essere un offesa..

ma siccome sei abbastanza arrogante presuntuoso irrascibile egoico etc etc,,..

fai un po ridere quando parli di "ascolto" . .

proprio tu .. che qua dentro . .sei quello meno indicato per questo discorso ..

insomma non basta leggere jk .. bisogna anche mettere a fuoco delle cose di se.. stessi .

qui tanti come me fanno un duro percorso di analisi o di psicoterapia . che dura fatica e soldi . pe rcercare di vedersi per cio che si è .. e mettersi nell condizioni di un vero "ascolto" .. nei confronti dle prossimo ..

non ti credere che sia un giochetto .

è molto difficile.. spogiarsi delle proprie sovrastrutture.. e dei propri preconcetti . .e dei propri modoi errati di percepirsi . e di percepire.

niente altro . solo questa semplice osservazione..

mio .. e l' ascolto due cose per ora molto distanti ..

pero' se ascolti .. invece di chiuderti a riccio... qualcosa piano piano in te puo maturare..

e non dico di ascoltare me.. ma in genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vorrei che ti rendessi conto di come è buffo uno come te che predica filosofie orientali...

non ti offendere buffo .. non vuol essere un offesa..

ma siccome sei abbastanza arrogante presuntuoso irrascibile egoico etc etc,,..

fai un po ridere quando parli di "ascolto" . .

proprio tu .. che qua dentro . .sei quello meno indicato per questo discorso ..

insomma non basta leggere jk .. bisogna anche mettere a fuoco delle cose di se.. stessi .

qui tanti come me fanno un duro percorso di analisi o di psicoterapia . che dura fatica e soldi . pe rcercare di vedersi per cio che si è .. e mettersi nell condizioni di un vero "ascolto" .. nei confronti dle prossimo ..

non ti credere che sia un giochetto .

è molto difficile.. spogiarsi delle proprie sovrastrutture.. e dei propri preconcetti . .e dei propri modoi errati di percepirsi . e di percepire.

niente altro . solo questa semplice osservazione..

mio .. e l' ascolto due cose per ora molto distanti ..

pero' se ascolti .. invece di chiuderti a riccio... qualcosa piano piano in te puo maturare..

e non dico di ascoltare me.. ma in genere..

è curioso il tuo interesse a me...

bhè mi fa piacere...

non credo che ti risponderò,,,mi godrò l'interesse mostrato...

la mia non è una corsa alla dimostrazione di un chissacchè...preferisco passare per folle ma..se hai capito cio che hai detto io ho già vinto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è curioso il tuo interesse a me...

bhè mi fa piacere...

non credo che ti risponderò,,,mi godrò l'interesse mostrato...

la mia non è una corsa alla dimostrazione di un chissacchè...preferisco passare per folle ma..se hai capito cio che hai detto io ho già vinto! :ciao:

ma non è una gara mio .

perchè sei cosi' maledettamente competitivo ?.

e poi non passi per folle.. solo per superficiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non è una gara mio .

perchè sei cosi' maledettamente competitivo ?.

e poi non passi per folle.. solo per superficiale..

sei diventato un giudice.....io no, non lo sono almeno cerco di non esserlo...contiua i tuoi giudizi mi parlano di te, imparo continuamente cose nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sei diventato un giudice.....io no, non lo sono almeno cerco di non esserlo...contiua i tuoi giudizi mi parlano di te, imparo continuamente cose nuove.

la tua polemica come sempre è sterile..

non sei proprio capace di guardarti .. e di confrontarti con il prossimo . .

peggio per te. .

ps..: a proposito di vero ascolto . : )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la tua polemica come sempre è sterile..

non sei proprio capace di guardarti .. e di confrontarti con il prossimo . .

peggio per te. .

ps..: a proposito di vero ascolto . : )

proprio non vuoi capire...

a me non interessa dimostrare , non mi interessa che qualcuno pensi "mio ascolta davvero!"...non nè vedo nè l'utilità ne altri aspetti interessanti...lo trovo un argomento "stupido!"

compreso il concetto di vero ascolto "ognuno badi a sè"...senza dover render conto agli altri...

tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
proprio non vuoi capire...

a me non interessa dimostrare , non mi interessa che qualcuno pensi "mio ascolta davvero!"...non nè vedo nè l'utilità ne altri aspetti interessanti...lo trovo un argomento "stupido!"

compreso il concetto di vero ascolto "ognuno badi a sè"...senza dover render conto agli altri...tutto qui...

Il problema è proprio questo mio, chiudersi in un concetto idealmente compreso senza dover badare agli altri, distanziandosi dalla nostra naturale capacità di sentire, che in alcuni casi può essere anche utile come azione, ma se la reiteriamo identificandola come stile di vita idelae, non consente più l'individuazione dei nostri confini delle nostre emozioni ne tantomeno di quelle altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
proprio non vuoi capire...

a me non interessa dimostrare , non mi interessa che qualcuno pensi "mio ascolta davvero!"...non nè vedo nè l'utilità ne altri aspetti interessanti...lo trovo un argomento "stupido!"

compreso il concetto di vero ascolto "ognuno badi a sè"...senza dover render conto agli altri...

tutto qui...

stai portando avanti tu questo argomento " stupido " ed in modo polemico per altro.. e anche molto infantile..

a te importa dimostrare eccome. .non fai altro sul forum che tentare di dimostrare la tua verità .. che poi tua non è ..

come fai ad avere una percezione di te cosi' alterata..

per il resto vedo solo chiusura..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
insomma non basta leggere jk .. bisogna anche mettere a fuoco delle cose di se.. stessi .

qui tanti come me fanno un duro percorso di analisi o di psicoterapia . che dura fatica e soldi . pe rcercare di vedersi per cio che si è .. e mettersi nell condizioni di un vero "ascolto" .. nei confronti dle prossimo ..

non ti credere che sia un giochetto .

è molto difficile.. spogiarsi delle proprie sovrastrutture.. e dei propri preconcetti . .e dei propri modoi errati di percepirsi . e di percepire.

niente altro . solo questa semplice osservazione..

mio .. e l' ascolto due cose per ora molto distanti ..

pero' se ascolti .. invece di chiuderti a riccio... qualcosa piano piano in te puo maturare..

e non dico di ascoltare me.. ma in genere..

........................si Left.......è un duro percorso, ma non vano, e chi lo percorre, ne assaporerà i frutti.... forse tu già inizi a farlo......secondo me! . e secondo me hai ben "ascoltato" .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Rispetto all'ascolto, io direi consentire di "farsi attraversare". Spogli da sè.

.

.......si...............è l'espressione centrata. condivido .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.