Vai al contenuto

Erieccola che ritorna....


Concorde

Messaggi consigliati

Si sicuramente sono sensibile e ci sono altri fattori che lo provano e non mi va di parlarne.... poi vabbè che il tempo sfugge ma ho tutta la vita ancora davanti....

Intendevo dire che il tempo sfugge per me, e con questa consapevolezza posso risultare un po' tediosa : ecco mi scusavo solo di questo bye!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Intendevo dire che il tempo sfugge per me, e con questa consapevolezza posso risultare un po' tediosa : ecco mi scusavo solo di questo bye!!

Ma che? pare che sei l'unica che ha capito la mia situazione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nei geni non c'è scritto niente di simile, fidati... :abbr:

bè, se nei tuoi geni c'è scritto che non devi avere il pene (in un uomo), difficilmente riuscirai ad avere dei rapporti sessuali, o no? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Senti un po ma dimmi una cosa... ma tu sei un medico o uno che da ragazzo leggeva, o legge se ancora lo sei, testi di psicologia stampati da word dopo aver fatto un copia incolla di 40 pagine?

perchè ha importanza saperlo? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè, se nei tuoi geni c'è scritto che non devi avere il pene (in un uomo), difficilmente riuscirai ad avere dei rapporti sessuali, o no? :abbr:

un conto è il pene e un conto sono i comportamenti...nel primo caso: pene=cromosoma Y (anche qui un po' approssimativamente), nel secondo non c'è la stessa corrispondenza, bensì qualcosa del tipo: gene + mille fattori ambientali e culturali e biologici+tutte le loro interazioni= miliardi di risultati diversi, insomma non è il gene il fattore limitante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
un conto è il pene e un conto sono i comportamenti...nel primo caso: pene=cromosoma Y (anche qui un po' approssimativamente), nel secondo non c'è la stessa corrispondenza, bensì qualcosa del tipo: gene + mille fattori ambientali e culturali e biologici+tutte le loro interazioni= miliardi di risultati diversi, insomma non è il gene il fattore limitante...

anche in questo caso il gene dovrebbe cmq essere predisposto a ricevere le informazioni provenienti dall'ambiente...

prendi ad esempio un cieco... come fa ad assimilare informazioni da una fotografia se i suoi geni degli occhi non sono attivi o semplicemente inesistenti? :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anche in questo caso il gene dovrebbe cmq essere predisposto a ricevere le informazioni provenienti dall'ambiente...

prendi ad esempio un cieco... come fa ad assimilare informazioni da una fotografia se i suoi geni degli occhi non sono attivi o semplicemente inesistenti? :Big Grin:

Egocentrum, la materia non è semplice e non è questa la sede per sviscerarla per bene... premesso che mi riferisco a condizioni non patologiche, ti dirò comunque che non esistono i geni degli occhi e non esistono a maggior ragione quelli dei comportamenti. Alcuni dei nostri caratteri hanno una base esclusivamente genetica, altri per niente, altri ancora sono il frutto di interazioni complesse, e neanche tanto chiarite ad oggi, tra numerosissimi geni e numerosissimi fattori di altra natura..per quest'ultimi non è la base genetica il fattore limitante, nel senso che tutto può ancora darsi, essere...e infatti si cambia, e non poco, nel corso della nostra vita, mentre i geni non cambiano mai..i circuiti neuronali si formano e si disfano e si riformano sebbene l'età che avanza rallenti il tutto (ed io ne sono la prova dirai tu.. :Big Grin:). Volevo solo che non si parlasse della sensibilità di un ragazzo di diciotto anni come di un marchio genetico e perciò indelebile, perchè così non è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè ha importanza saperlo? :Big Grin:

Egocentrum: tu rispondi solamente e soprattutto sinceramente a questa domanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ego è uno studente di psicologia... ora rispondi te :D:

Bhe te volevo di che non ti devi basare solo su quello che studi che non è sempre cosi. Se te leggi gli argomenti di crimine.net cominci a pensa che tutti hanno qualcosa quando non è cosi. Io non ho dipendenze affettive, io mi innamoro facilmente il "problema" sta tutto la, tu leggendo i testi di psicologia hai pensato che avavo quel tipo di problema quando non è cosi. Capito che te vojo di? mica me so arrabiato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Fortunatamente non condivido la quasi totalità delle cose che studio, ma dal mio modo di ragionare e vedere le cose (parto dal presupposto che c'è SEMPRE un motivo), la tua facilità deriva da qualcosaltro che a sua volta puo scatenare determinate reazioni e modi di apprrocciarsi alla realta.

relativo è il fatto che sia o non sia dipendenza o sensibilita, è solo uno spunto per discuterne :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
relativo è il fatto che sia o non sia dipendenza o sensibilita, è solo uno spunto per discuterne :Whistle:

appunto quello voglio di. Tu da come hai risposto pensavo che avevi dato per certo che sono dipendente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.