Vai al contenuto

Torna la sensazione di nausea


Messaggi consigliati

E' da qualche notte a questa parte che provo una sensazione di nausea perchè sogno delle ragazze che io non conosco che hanno una caratteristica in comune: hanno tutte grembo insanguinato. Io nel sogno cerco una via di uscita perchè sono assolutamente inorridito. Con me, nel sogno, ci sono due bambine: Carol, uno dei personaggi femminili del film American Graffiti e Lara (una bambina che non ho mai visto prima). Carol, tra l'altro, è pettinata e vestita esattamente come nel film e ha 12 anni mentre Lara è quasi nuda anche perchè è vestita solo con reggiseno e mutande. E queste due bambine sono assolutamente serene: sembrano a loro agio. "Vieni in bagno con noi, Luca e pettinaci i capelli". Faccio notare che Lara nel sogno ha dei bellissimi capelli biondi lisci come la seta: quando non sa cosa fare, Lara muove i suoi capelli in maniera molto vorticosa. Se volete sapere la verità, questo sogno non so cosa voglia dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
E' da qualche notte a questa parte che provo una sensazione di nausea perchè sogno delle ragazze che io non conosco che hanno una caratteristica in comune: hanno tutte grembo insanguinato. Io nel sogno cerco una via di uscita perchè sono assolutamente inorridito. Con me, nel sogno, ci sono due bambine: Carol, uno dei personaggi femminili del film American Graffiti e Lara (una bambina che non ho mai visto prima). Carol, tra l'altro, è pettinata e vestita esattamente come nel film e ha 12 anni mentre Lara è quasi nuda anche perchè è vestita solo con reggiseno e mutande. E queste due bambine sono assolutamente serene: sembrano a loro agio. "Vieni in bagno con noi, Luca e pettinaci i capelli". Faccio notare che Lara nel sogno ha dei bellissimi capelli biondi lisci come la seta: quando non sa cosa fare, Lara muove i suoi capelli in maniera molto vorticosa. Se volete sapere la verità, questo sogno non so cosa voglia dire.

Colleghi in qualche modo questo tuo sogno a qualche esperienza da te vissuta?Le bimbe ti ricordano qualcuno che conosci?(oltre quella del film), questa cosa del grembo insanguinato?Cosa ti fa venire in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Colleghi in qualche modo questo tuo sogno a qualche esperienza da te vissuta?Le bimbe ti ricordano qualcuno che conosci?(oltre quella del film), questa cosa del grembo insanguinato?Cosa ti fa venire in mente?

Bè questa cosa del grembo insanguinato mi fa venire in mente due cose: la voglia di vomitare e la bellezza del mettere al mondo dei bambini. Questo sogno sembra essere collegato al grosso dispiacere causato dalla morte di mio papà da una parte e dall'altra l'immenso bene che voglio ai bambini. Tenete conto però che non sono un pedofilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bè questa cosa del grembo insanguinato mi fa venire in mente due cose: la voglia di vomitare e la bellezza del mettere al mondo dei bambini. Questo sogno sembra essere collegato al grosso dispiacere causato dalla morte di mio papà da una parte e dall'altra l'immenso bene che voglio ai bambini. Tenete conto però che non sono un pedofilo.

La tua spiegazione si adatta abbastanza a ciò che mi viene in mente.

Tentando un'analisi dal punto di vista Junghiano, le donne rappresentano la tua parte femminile, la tua "anima"(secondo Jung la parte femminile presente in ogni uomo). L'anima può rappresentare in tal sogno, appunto la capacità riproduttiva..che però è "ferita", sanguina. Quindi mi viene da dire che tal sogno ti manifesta un desiderio (di avere figli) che al momento non puoi realizzare per qualche motivo.

Per quanto riguarda le bambine... forse rappresentano il tuo stato attuale, appunto di figlio e non genitore, per questo ti accompagnano durante il sogno, ed il pettinare i loro capelli potrebbe significare che ti stai chiedendo di prenderti cura di te stesso.

Perciò da una parte c'è questo desiderio di essere genitore, ma dall'altra la consapevolezza che al momento non lo sei e che quindi devi ancora curare il te stesso figlio.

Questa è ovviamente un'ipotesi..i sogni sono aperti a diverse interpretazioni, a maggior ragione se la persona non si conosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie. Secondo me comunque questo sogno è collegato al sogno che ho fatto di adottare una bimba di sette anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.