Vai al contenuto

desiderio stremante


Xnuppo

Messaggi consigliati

Ciao a tuttii.....Ho una relazione da tre anni con una donna che amo, ma poco a poco si è venuto creando un problema....che a tutt'oggi è diventato il mio piccolo dramma segreto. Io vorrei fare l'amore "sempre"....(diciamo più o meno tutti i giorni ) e lei solo ogni tanto (tipo una volta a settimana ). Quasta discrepanza,quasto mio eccesso di desiderio, mi rende infelice,mi rende ansioso, mi deprime ,mi tormenta, mi.......A tratti è veramente insopportabile,che urlerei non so se di rabbia o di struggimento o di cosa. Quando poi facciamo l'amore,quando lei si concede, va tutto bene, sesso fantasioso ed esuberante.....Ma io, cosa possa farne del mio desiderio restante ? Mi sento come malato.Mi sento straziato.Mi sembra di impazzire e che questo dolore non passerà mai,non passerà più, e che dovrò vivere il resto della mia vita così. Non ce la faccio più. E mi vergogno anche di questo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ne hai parlato con lei? parlale e falle presente che:


  • in uno degli studi più credibili che correlano la salute con la frequenza sessuale la queens university di belfast ha seguito circa 1000 uomini di mezza età per dieci anni. i risultati pubblicati nel 1997 nel british medical journal indicavano che gli uomini che riportavano la più alta frequenza di orgasmi avevano un tasso di mortalità dimezzato.
  • dopo il sesso pare che l'aumentata produzione dell’ormone prolattina stimoli le cellule staminali del cervello a sviluppare nuovi neuroni nel bulbo olfattorio.
  • fare sesso tre o più volte a settimana riduce negli uomini il rischio di attacchi di cuore o infarti del 50%.
  • il sesso se non altro è esercizio. si bruciano circa 200 calorie, più o meno le stesse di una corsa di 15 minuti sul tapis roulant o di una partita concitata a squash. il battito in una persona eccitata va dai 70 battiti al minuto a 150, lo stesso di un atleta al suo massimo sforzo. le contrazioni muscolari durante l’atto sessuale fanno lavorare la pelvi, le cosce, i glutei, le braccia, il collo e il torace. il sesso aumenta anche la produzione di testosterone, che rende più forti ossa e muscoli.
  • immediatamente prima dell’orgasmo i livelli dell’ormone ossitocina aumentano di circa 5 volte rispetto al loro livello normale. questo a sua volta promuove il rilascio di endorfine che alleviano il dolore: dal mal di testa all'artrite. nelle donne il sesso promuove inoltre la produzione di estrogeni che può alleviare il dolore della sindrome premestruale.
  • la wilkes university in pennsylvania ha dimostrato che gli individui che fanno sesso più di due volte la settimana hanno il 30% in più di anticorpi chiamati 'immunoglobulina A' che stimolano il sistema immunitario.
  • per produrre liquido seminale la prostata e i condotti seminali prendono sostanze dal sangue come zinco, acido citrico e potassio, che si concentrano in misura di 600 volte il normale. qualsiasi carcinogeno presente nel sangue sarà parimenti concentrato. un sesso regolare potrebbe agire evitando questa concentrazione.
  • un recente studio pubblicato sul british journal of urology international, afferma che gli uomini che, dai 20 ai 30 anni, hanno avuto eiaculazioni più di cinque volte alla settimana possono ridurre di un terzo la probabilità di avere un cancro prostatico.

e se non dovesse bastare a convincerla, considera chefare l'amore è il modo più completo e spontaneo per manifestare il proprio amore all'amato, e quando si ama veramente non basta mai.

è anche vero che ognuno ha i propri tempi ed esigenze, ma una volta a settimana mi sembra davvero triste e pochino.. :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, parlarne non ne ho parlato. Penso potrebbe peggiorare la situazione. Sarebbe un po' come pretendere di essere desiderato....Certe cose non si possono chiedere.Non si possono razionalizzare. Comunque vadano le cose, almeno adesso ci resta la "spontaneità". Diciamo che.....se per un uomo è abbastanza impossibile fingere un'erezione,per una donna è abbastanza facile "aprire le gambe" ....è non è di sicuro quello che vorrei...Io scruto i segni e mi invento possibilità erotiche sottili e raffinate.....propongo senza invadere,sono disponibile ma senza assillare.....STREMATO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tuttii.....Ho una relazione da tre anni con una donna che amo, ma poco a poco si è venuto creando un problema....che a tutt'oggi è diventato il mio piccolo dramma segreto. Io vorrei fare l'amore "sempre"....(diciamo più o meno tutti i giorni ) e lei solo ogni tanto (tipo una volta a settimana ). Quasta discrepanza,quasto mio eccesso di desiderio, mi rende infelice,mi rende ansioso, mi deprime ,mi tormenta, mi.......A tratti è veramente insopportabile,che urlerei non so se di rabbia o di struggimento o di cosa. Quando poi facciamo l'amore,quando lei si concede, va tutto bene, sesso fantasioso ed esuberante.....Ma io, cosa possa farne del mio desiderio restante ? Mi sento come malato.Mi sento straziato.Mi sembra di impazzire e che questo dolore non passerà mai,non passerà più, e che dovrò vivere il resto della mia vita così. Non ce la faccio più. E mi vergogno anche di questo....

Se vuoi vivere la passione amorosa allora devi imparare a soffire...è sempre così le grandi emozioni costano grandi pene...se vuoi un consiglio vero prega se sei religioso e se non lo sei diventalo e vai anche da un bravo psicologo che ti possa aiutare...e metti sempre in conto che la relazione potrebbe finire da un momento all'altro...magari durerà per sempre però potrebbe finire non dimenticarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ne hai parlato con lei? parlale e falle presente che:

  • in uno degli studi più credibili che correlano la salute con la frequenza sessuale la queens university di belfast ha seguito circa 1000 uomini di mezza età per dieci anni. i risultati pubblicati nel 1997 nel british medical journal indicavano che gli uomini che riportavano la più alta frequenza di orgasmi avevano un tasso di mortalità dimezzato.
  • dopo il sesso pare che l'aumentata produzione dell’ormone prolattina stimoli le cellule staminali del cervello a sviluppare nuovi neuroni nel bulbo olfattorio.
  • fare sesso tre o più volte a settimana riduce negli uomini il rischio di attacchi di cuore o infarti del 50%.
  • il sesso se non altro è esercizio. si bruciano circa 200 calorie, più o meno le stesse di una corsa di 15 minuti sul tapis roulant o di una partita concitata a squash. il battito in una persona eccitata va dai 70 battiti al minuto a 150, lo stesso di un atleta al suo massimo sforzo. le contrazioni muscolari durante l’atto sessuale fanno lavorare la pelvi, le cosce, i glutei, le braccia, il collo e il torace. il sesso aumenta anche la produzione di testosterone, che rende più forti ossa e muscoli.
  • immediatamente prima dell’orgasmo i livelli dell’ormone ossitocina aumentano di circa 5 volte rispetto al loro livello normale. questo a sua volta promuove il rilascio di endorfine che alleviano il dolore: dal mal di testa all'artrite. nelle donne il sesso promuove inoltre la produzione di estrogeni che può alleviare il dolore della sindrome premestruale.
  • la wilkes university in pennsylvania ha dimostrato che gli individui che fanno sesso più di due volte la settimana hanno il 30% in più di anticorpi chiamati 'immunoglobulina A' che stimolano il sistema immunitario.
  • per produrre liquido seminale la prostata e i condotti seminali prendono sostanze dal sangue come zinco, acido citrico e potassio, che si concentrano in misura di 600 volte il normale. qualsiasi carcinogeno presente nel sangue sarà parimenti concentrato. un sesso regolare potrebbe agire evitando questa concentrazione.
  • un recente studio pubblicato sul british journal of urology international, afferma che gli uomini che, dai 20 ai 30 anni, hanno avuto eiaculazioni più di cinque volte alla settimana possono ridurre di un terzo la probabilità di avere un cancro prostatico.

e se non dovesse bastare a convincerla, considera chefare l'amore è il modo più completo e spontaneo per manifestare il proprio amore all'amato, e quando si ama veramente non basta mai.

è anche vero che ognuno ha i propri tempi ed esigenze, ma una volta a settimana mi sembra davvero triste e pochino.. :(:

Ma dai Mirtilla per favore...! Io ho vissuto l'esperienza che sta vivendo questo ragazzo anche se in modo platonico ed è un vero inferno...ci ho messo circa 7 anni di terapia per ritornare un pochino normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se vuoi vivere la passione amorosa allora devi imparare a soffire...è sempre così le grandi emozioni costano grandi pene...se vuoi un consiglio vero prega se sei religioso e se non lo sei diventalo e vai anche da un bravo psicologo che ti possa aiutare...e metti sempre in conto che la relazione potrebbe finire da un momento all'altro...magari durerà per sempre però potrebbe finire non dimenticarlo

:(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Bhe Alessandro...sei piuttosto ermetico....cosa intendi per "in modo platonico "? E ancora.....che cosa sarebbe il "per favore" !! rivolto a mirtilla ? Forse l'idea di poterne parlare e risolvere la questione razionalmente ? Ma non dovresti obbligare gli altri a correrti dietro con supposizioni. Qui abbiamo solo le parole,fa' che siano chiare e illuminanti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bhe Alessandro...sei piuttosto ermetico....cosa intendi per "in modo platonico "? E ancora.....che cosa sarebbe il "per favore" !! rivolto a mirtilla ? Forse l'idea di poterne parlare e risolvere la questione razionalmente ? Ma non dovresti obbligare gli altri a correrti dietro con supposizioni. Qui abbiamo solo le parole,fa' che siano chiare e illuminanti !!!

E' che secondo me dovresti essere prudente xnuppo e cercare di prevenire una situazione che potrebbe farti del male...se lei ti lascia cosa fai ? Mi raccomando abbi cura di te...che non vuol dire essere freddi insensibili ma essere persone veramente capaci di amare che magari non mettono nell'amore problemi che potrebbero essere più profondi e vecchi...la religione la psicologia gli affetti familiari gli amici l'arte ecc..le tue passioni qualunque siano possono aiutarti a vivere meglio questa passione che provi...però davvero di tutti i dolori che si possono provare in questa vita quelle d'amore sono le peggiori quindi cerca di prevenire fin da ora e perlomeno di metterti al riparo...e vedrai che potrai vivere ancora più serenamente la tua relazione..un abbraccio forte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

non ha senso vivere mediocremente per soffrire mediocremente..

vivi! ovviamente soffrirai davvero, ma gioirai anche davvero e sarà valsa la pena di vivere davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ha senso vivere mediocremente per soffrire mediocremente..

vivi! ovviamente soffrirai davvero, ma gioirai anche davvero e sarà valsa la pena di vivere davvero

Sagge parole di chi per amore non ha mai sofferto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bhe Alessandro...sei piuttosto ermetico....cosa intendi per "in modo platonico "? E ancora.....che cosa sarebbe il "per favore" !! rivolto a mirtilla ? Forse l'idea di poterne parlare e risolvere la questione razionalmente ? Ma non dovresti obbligare gli altri a correrti dietro con supposizioni. Qui abbiamo solo le parole,fa' che siano chiare e illuminanti !!!

Xnuppo io non ho detto che devi lasciarla o che non bisogna vivere l'amore...al contrario... secondo me è bellissimo che tu stia vivendo questa relazione così passionale e fosse per me ti direi di continuare a seguire il tuo cuore... però sta a te valutare se in questo amore che stai vivendo ci possono essere coinvolti tuoi problemi personali...ad esempio io in passato ho amato fino a impazzire dal desiderio una ragazza...ho avuto una psicosi dissociativa che mi ha distrutto e ancora adesso ne pago le conseguenze...quando però ne sono uscito mi sono reso conto che c'era dell'altro sotto quell'amore passionale e platonico che ho vissuto...c'era la mancanza di mio padre il divorzio dei miei genitori le cattive amicizie un vuoto interiore che mi portavo fin da bambino...è importante xnuppo conoscersi e chiedersi perchè sto amando fino ad annullare me stesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Io non sto amando fino ad annullare me stesso. Solo mi sto "riducendo" un po'....!!!

Vorrei dire una cosa : in un rapporto confluiscono le situazioni pregresse di due persone,i bagagli di entrambi, nella stessa carrozza. Si mette tutto in gioco e io non mi aspetto solo gioie e soddisfazioni.Che le cose vadano come vanno e andranno. Solo che scoperei moooolto di più. Semplicemente. Mi sento che i giorni senza sesso sono giorni privati del loro.....di qualcosa, non saprei dire,intensità,forse,profondità.....splendore.....

In questo credo di essere un po' fissato,nell'importanza che gli do. Per me è TANTO importante. Per altri magari è un "optional",hanno cose più belle e/o importanti da fare......io ho cose belle e importanti da fare solo DOPO aver fatto l'amore. Le mie energie interiori passano di li......la vita e l'amore entrano ed escono da lì. Non esattamente attraverso al piacere....direi piuttosto attraverso il sogno,il fantasticare,il giocare,sperimentare,inventare,offrire,chiedere,rischiare......Credo di essere malato, ecco la verità. Malato di desiderio. Il mio "appetito sessuale" non è solo fisico :è mentale,morale,emotivo e spirituale....e questo mi rende delizioso e ingordo,sensuale e stremato, e devo sempre fingere di essere una persona normale,che invece non sono : sono uno che desidera troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, parlarne non ne ho parlato. Penso potrebbe peggiorare la situazione.

Ciao, :)

io sono dell'avviso che per parlarne ne devi parlare. Non si scappa - se vuoi migliorare la situazione. Il dialogo è una cosa basilare ed essenziale nella sfera sessuale per poter godere al meglio questa attività.

Chiaramente bisogna stare attenti al come parlarne.

Tu hai una qualche idea su come potresti affrontare il discorso senza ferirla, senza farla sentire in obbligo di fare più sesso, senza che il rapporto ne risenta in un qualche modo?

Come potresti fare? Cosa dire? Da cosa iniziare?

Facciamo un po' di Brainstorming, se ti va. Butta giù tutte le idee (buone e sciocche che siano) che ti passano per la testa. Poi vediamo.

Un principio di idea: prima dille quanto la trovi bella e quanto ti piaccia fare l'amore con lei. E poi...

P.S. x Alessandro Bertelli

Personalmente trovo che mettere paure o fobie nel prossimo già prima che le cose siano avvenute non sia un procedimento troppo lodevole. Soprattutto pensando al principio "Pensa bene e ti sentirai meglio" di Albert Ellis e Aaron Beck. Detto in altro modo, io eviterei di mettere paure nel prossimo. Va bene ricordargli alcuni possibili esiti negativi, ma non credo che sia il caso di menarla troppo. Pensiamo positivo. :)

P.P.S.

mirtilla scrive

Ognuno ha i propri tempi ed esigenze, ma una volta a settimana mi sembra davvero triste e pochino.

In realtà rientra nella norma. Com'è anche normale che ci siano persone che vorrebbero farlo più volte alla settimana, se non ogni giorno (è di per sé normale pensare alcune volte al giorno di fare sesso).

Dipende da persona a persona. Non sono comunque le statistiche che possono far cambiare la voglia o meno di farlo più o meno frequentemente. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Elijah...innanzitutto grazie per la proposta del brianstorming, mi sembra molto generosa, anche se per il momento non credo siamo abbastanza da fare uno storming decente....Comunque mi rendo conto che quando si guarda da vicino una situazione,ecco che diventano importanti 10,100,1000 particolari che sono specifici e hanno un loro peso,e le componenti di un rapporto sono veramente infinite.

Butto lì delle sensazioni....

Lei non deve sapere. Lei crede che siamo una buona coppia sessualmente affiatata.....Lei è felice sessualmente,con me. Suppongo ritenga che io anche ,altrettanto,con lei. In parte è vero.in parte no....Ma la "verità", a cosa serve ? Se non serve a migliorare le cose, allora meglio la parvenza. E nel caso in questione la verità la farebbe stare male, e inutilmente, perchè al desiderio non si comanda. Al desiderio possiamo parlare con i fatti,con la seduzione, con l'attrazione...insomma,qualcosa bisogna inventarsi sempre....Ma dirle che così non va bene,che non mi basta......scegli le parole come vuoi, il succo del discorso viene comunque fuori. Facciamo brianstorming su come eccitare la compagna, su come farla sentire sexy e vogliosa e arrapata e arrapante,su come velare l'universo di sensualità e di curiosityà e di languore.....Ma parlarne, mi sembra una pessima idea.Una disfatta.Perchè sarebbe comunque una strada senza ritorno.Non un'aggiustatina al rapporto, ma una rivoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tuttii.....Ho una relazione da tre anni con una donna che amo, ma poco a poco si è venuto creando un problema....che a tutt'oggi è diventato il mio piccolo dramma segreto. Io vorrei fare l'amore "sempre"....(diciamo più o meno tutti i giorni ) e lei solo ogni tanto (tipo una volta a settimana ). Quasta discrepanza,quasto mio eccesso di desiderio, mi rende infelice,mi rende ansioso, mi deprime ,mi tormenta, mi.......A tratti è veramente insopportabile,che urlerei non so se di rabbia o di struggimento o di cosa. Quando poi facciamo l'amore,quando lei si concede, va tutto bene, sesso fantasioso ed esuberante.....Ma io, cosa possa farne del mio desiderio restante ? Mi sento come malato.Mi sento straziato.Mi sembra di impazzire e che questo dolore non passerà mai,non passerà più, e che dovrò vivere il resto della mia vita così. Non ce la faccio più. E mi vergogno anche di questo....

OK mi potrei sacrificare io :Kiss:

La tua compagna n sa cosa si perde!!! :D:

Cmq scherzi a parte e' probabile che la tua compagna sia mentalmente frenata,magari dalla sua educazione,piano piano dovresti cercare d farla sciogliere,magari cercando d farle dei massaggi rilassanti :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao, :)

io sono dell'avviso che per parlarne ne devi parlare. Non si scappa - se vuoi migliorare la situazione. Il dialogo è una cosa basilare ed essenziale nella sfera sessuale per poter godere al meglio questa attività.

Chiaramente bisogna stare attenti al come parlarne.

Tu hai una qualche idea su come potresti affrontare il discorso senza ferirla, senza farla sentire in obbligo di fare più sesso, senza che il rapporto ne risenta in un qualche modo?

Come potresti fare? Cosa dire? Da cosa iniziare?

Facciamo un po' di Brainstorming, se ti va. Butta giù tutte le idee (buone e sciocche che siano) che ti passano per la testa. Poi vediamo.

Un principio di idea: prima dille quanto la trovi bella e quanto ti piaccia fare l'amore con lei. E poi...

P.S. x Alessandro Bertelli

Personalmente trovo che mettere paure o fobie nel prossimo già prima che le cose siano avvenute non sia un procedimento troppo lodevole. Soprattutto pensando al principio "Pensa bene e ti sentirai meglio" di Albert Ellis e Aaron Beck. Detto in altro modo, io eviterei di mettere paure nel prossimo. Va bene ricordargli alcuni possibili esiti negativi, ma non credo che sia il caso di menarla troppo. Pensiamo positivo. :)

P.P.S.

In realtà rientra nella norma. Com'è anche normale che ci siano persone che vorrebbero farlo più volte alla settimana, se non ogni giorno (è di per sé normale pensare alcune volte al giorno di fare sesso).

Dipende da persona a persona. Non sono comunque le statistiche che possono far cambiare la voglia o meno di farlo più o meno frequentemente. :P

Concordo con il tuo giudizio.. sì in effetti è vero non bisogna avere paure e fobie in amore anche perchè fanno l'effetto contrario da quello voluto...forse l'unica cosa è magari vedere se ci può essere qualche piccolo disturbo che è al di fuori della relazione ma che la influisce negativamente ad esempio xnuppo mi sembra che non abbia molta autostima di sè da come scrive...avere poca autostima vedersi malati e brutti può influire su una relazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Grazie Alessandro......anche se forse non sono così "ragazzo" come pensi tu....!!! E poi,non credere : siamo tutti lì a cercare di amare,e di essere amati,si fa bene,o male, si impara,si tenta,si vola,ci si schianta......Io non mi sento affatto speciale....Solo,sono un po' fissato con il sesso,con la sessuialità interiore e profonda,con l'erotismo mistico,a volte, o teatrale altre.....e quesa cosa rende la mia vita ed i miei rapporti più complicati del solito,(del normale....) e comunque anche più entusiasmanti.....anche più faticosi e......a volte ci schianto,appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Claudia......ci sono i blocchi,si, che ci portiamo dentro,ma anche le nostre paure e le inclinazioni personali e le curiosità e le semplici voglie improvvise del momento.......Il sesso è un grande teatro ,forse,dove si improvvisa e si inventa,dove ci si specchia con l'anima fra le mani......Io non credo al sesso fatto per strappare un po' di piacere ai sensi.Credo al delirio e al viaggio,alla libertà possibile che c'è dietro ad ogni bacio......credo al sesso come avventura.

A tratti di una bellezza abbagliante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Alessandro......anche se forse non sono così "ragazzo" come pensi tu....!!! E poi,non credere : siamo tutti lì a cercare di amare,e di essere amati,si fa bene,o male, si impara,si tenta,si vola,ci si schianta......Io non mi sento affatto speciale....Solo,sono un po' fissato con il sesso,con la sessuialità interiore e profonda,con l'erotismo mistico,a volte, o teatrale altre.....e quesa cosa rende la mia vita ed i miei rapporti più complicati del solito,(del normale....) e comunque anche più entusiasmanti.....anche più faticosi e......a volte ci schianto,appunto.

che c'è di male a essere fissato col sesso? che c'è di male ad avere un erotismo mistico? o a essewre teatrale? E' proprio questo che fa di te una persona speciale... :p::D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Forse lei ha un altro. O forse non ti desidera abbastanza, perchè non ti ama. O forse tu sei un maniaco ahhahaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse lei ha un altro. O forse non ti desidera abbastanza, perchè non ti ama. O forse tu sei un maniaco ahhahaha.

Non volevo dirlo per delicatezza ma anche io la penso così quindi stai in guardia xnuppo prudente come un serpente semplice come una colomba

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.