Vai al contenuto

perfezione


Ciao

Messaggi consigliati

Desiderare la perfezione non anche in tutto sia ben chiaro ti porta a vivere una vita imperfetta, ti blocca nella libera espressione della tua creativita', delle tue emozioni, ti fa sentire sempre il peso dell' inadeguatezza,,,,,,,,,,,,purtroppo ripeto anche se è una la perfezione che cerchi questa ti impedisce di esprimerti in altro modo, di cercare altre strade che magari possano realizzarti e compensare questa tua mancanza, mancanza certa o supposta non so spesso la quaestione è confusa................magari per un po metti da parte questa ricerca ossessiva ma poi rispunta sempre facendoti pentire di tutto , banalizzando ogni tuo agire , facendoti sentire ridicolo,,,,,,,,,,,,,conosco persone che per questa perfezione si sono chiusi per sempre, hanno litigato per sempre con la vita,,,,,,,badate spesso questa perfezione che nopn si ha o si crede di non avere per altri puo' essere una fesseria,,,,,,,,,,,,,puoi dire a quella persona prova a vivere ma se poi riceve conferma dal mondfo di questa mancanza cosa fara' , per lo meno proteggiendosi nello star solo puo coltivare quella piccola speranza di possedere quella perfezione che mai pero' esprimera'.......lo so è un discorso confuso ma chi so che c' è chi ha una particolare emotivita' puo' comprendere nonostante questo miop scrivere imperfetto.......................è anche inutile chiedere quale sia questa perfezione nel particolare , ripeto puo essere qualsiasi e se è realta il non poterla raggiungere ci starai sempre male anzi non accetterai neanche di avvicinarti a quella cosa , finirai perfino per odiarla, non vorrai surrogati

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Desiderare la perfezione non anche in tutto sia ben chiaro ti porta a vivere una vita imperfetta, ti blocca nella libera espressione della tua creativita', delle tue emozioni, ti fa sentire sempre il peso dell' inadeguatezza,,,,,,,,,,,,purtroppo ripeto anche se è una la perfezione che cerchi questa ti impedisce di esprimerti in altro modo, di cercare altre strade che magari possano realizzarti e compensare questa tua mancanza, mancanza certa o supposta non so spesso la quaestione è confusa................magari per un po metti da parte questa ricerca ossessiva ma poi rispunta sempre facendoti pentire di tutto , banalizzando ogni tuo agire , facendoti sentire ridicolo,,,,,,,,,,,,,conosco persone che per questa perfezione si sono chiusi per sempre, hanno litigato per sempre con la vita,,,,,,,badate spesso questa perfezione che nopn si ha o si crede di non avere per altri puo' essere una fesseria,,,,,,,,,,,,,puoi dire a quella persona prova a vivere ma se poi riceve conferma dal mondfo di questa mancanza cosa fara' , per lo meno proteggiendosi nello star solo puo coltivare quella piccola speranza di possedere quella perfezione che mai pero' esprimera'.......lo so è un discorso confuso ma chi so che c' è chi ha una particolare emotivita' puo' comprendere nonostante questo miop scrivere imperfetto.......................è anche inutile chiedere quale sia questa perfezione nel particolare , ripeto puo essere qualsiasi e se è realta il non poterla raggiungere ci starai sempre male anzi non accetterai neanche di avvicinarti a quella cosa , finirai perfino per odiarla, non vorrai surrogati

io credo che si dovrebbe prima capire cos'è la perfezione per ognuno di noi, come e perchè nasca questo concetto irreale...e la corsa al suo impossibile ottenimento.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ognuno di noi è perfetto per quello che è, anche un cerchio tecnicamente storto puo' essere perfetto per me. Una volta accettato questo fatto la perfezione non va piu' ricercata ma ce la si trova di fronte ogni giorno....... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ognuno di noi è perfetto per quello che è, anche un cerchio tecnicamente storto puo' essere perfetto per me. Una volta accettato questo fatto la perfezione non va piu' ricercata ma ce la si trova di fronte ogni giorno....... -_-

stellina per te anche un cerchio storto è perfetto ma per un altro un cerchio storto è un cerchio storto, certo se tu hai la perfezione che vuoi è naturale che a prescindere da tutto e da tutti non devi cercare nula

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che si dovrebbe prima capire cos'è la perfezione per ognuno di noi, come e perchè nasca questo concetto irreale...e la corsa al suo impossibile ottenimento.....

t parlo terra terra tu vorresti fare dei quadri che piacciono e ti interessa che non piacciano solo a te ma che il tuo lavoro sia anche riconosciuto da chi vorressti tu, oppure quando fai un quadro non ti avvicini nemmeno alla lontana a quello che vorresti , non ti parlo di imperfeione che diviene arte ma di una schifezza che non ti rappresenta per nulla , di qualcosa che senti estraneo a te e non mi dire che non ti danni perche' non riesci ad esprimere la tua vera espressione intreriore a farla materia............be certo poi ci sono quelli che si accontentano sono capaci di cambiare strada,,,,,,,,,,,,,,,io non parlo di chi sa quale perfezione ascetica ma di cose che si potrebbero possedere forse l'es dei quadri gia' va oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

 
stellina per te anche un cerchio storto è perfetto ma per un altro un cerchio storto è un cerchio storto, certo se tu hai la perfezione che vuoi è naturale che a prescindere da tutto e da tutti non devi cercare nula

Questo è vero ma secondo me la perfezione riferita ad una persona non esiste, esiste invece la perfezione tecnica, la perfezione nella chirurgia ecc....

Tu a cosa ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
t parlo terra terra tu vorresti fare dei quadri che piacciono e ti interessa che non piacciano solo a te ma che il tuo lavoro sia anche riconosciuto da chi vorressti tu, oppure quando fai un quadro non ti avvicini nemmeno alla lontana a quello che vorresti , non ti parlo di imperfeione che diviene arte ma di una schifezza che non ti rappresenta per nulla , di qualcosa che senti estraneo a te e non mi dire che non ti danni perche' non riesci ad esprimere la tua vera espressione intreriore a farla materia............be certo poi ci sono quelli che si accontentano sono capaci di cambiare strada,,,,,,,,,,,,,,,io non parlo di chi sa quale perfezione ascetica ma di cose che si potrebbero possedere forse l'es dei quadri gia' va oltre

ok...aspetat...

"io parlo terra terra" già presuppone la fine del dialogo tra noi.....crei separazione...

io ti ho chiesto da dove nasce la volontà della perfezione? Domanda che mi pare semplice , in tema e per nulla "astratta"....

io dipingo per divertimento , riuscire a vendere mi serve solo per poter contiunare, se fossi riccho non mi interessebbe vendere, se fossi povero non potrei continuare a divertirmi ma dovrei realizzare per vendere cio che piace al pubblico.....Io personalemente non comprendo la perfezione...

per quello ti ho chiesto:

prima di tutto non dovresti capire perchè vuoi essere perfetto? Non pensi che raggiunto cio che ora ritieni perfetto il perfetto potrebbe essere mutato costringendoti dinuovo alla rincorsa? Perchè cerchi la perfezione...?

tu hai parlato dei problemi del desiderare la perfezione....e io concordo e ti chiedo perchè la cerchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Questo è vero ma secondo me la perfezione riferita ad una persona non esiste, esiste invece la perfezione tecnica, la perfezione nella chirurgia ecc....

Tu a cosa ti riferisci?

certp la perfezione assoluta no esiste ma quel qualcosa che ti occorre per poter vivere la vita cme vorresti ecco di cosa parlo................faccio es terra terra se tu vuoi cantare e no hai la voce ci stai male , invece avendo la voce potresti farlo, ecco non chiedi di avere le ali ma qualcosa che anche un altro esse umano ha e anche a te servirebbe per essere piu' o meno sereno o soddisafatto ,,,parlo terra terra se no si finsce su discorsi filosofici

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dimenticavo la "domanda" base..cos'è la perfezione??

mio lascia stare il temine perfezione è sostituiscilo come pezzo mancante per far funzionare una vita .......se si va sempre sul filosofico si crea solo confusione,,,,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok...aspetat...

"io parlo terra terra" già presuppone la fine del dialogo tra noi.....crei separazione...

io ti ho chiesto da dove nasce la volontà della perfezione? Domanda che mi pare semplice , in tema e per nulla "astratta"....

io dipingo per divertimento , riuscire a vendere mi serve solo per poter contiunare, se fossi riccho non mi interessebbe vendere, se fossi povero non potrei continuare a divertirmi ma dovrei realizzare per vendere cio che piace al pubblico.....Io personalemente non comprendo la perfezione...

per quello ti ho chiesto:

prima di tutto non dovresti capire perchè vuoi essere perfetto? Non pensi che raggiunto cio che ora ritieni perfetto il perfetto potrebbe essere mutato costringendoti dinuovo alla rincorsa? Perchè cerchi la perfezione...?

tu hai parlato dei problemi del desiderare la perfezione....e io concordo e ti chiedo perchè la cerchi?

quello è vero mio il desiderio nell' uomo non si appaga mai raggiunta una cosa ne desideri subito un altra,,,,,,,,,,,,ma non ti parlo di quelllo,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,poi on metto nessuna distanza se dovessi fare discorsi filosofici ne sarei capace,,,,,,,,,,,,,,,,,,,certo per te che non vuoi diventare un grande pittore oppure che non lo desideri tanto da starci male, diciamo per te che sei sano non è un problema ma per un altro è un dramma,,,,,,,,,,,,,non parlo di pittore per riferirmi a te natuaralmente mi è venuto l'esempio de quadro come poteva venirmi quello del pianoforte,,,,,,,,,,,,,mio non provocarmi con la filosofia perche' lo sai poi parto di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok...aspetat...

"io parlo terra terra" già presuppone la fine del dialogo tra noi.....crei separazione...

io ti ho chiesto da dove nasce la volontà della perfezione? Domanda che mi pare semplice , in tema e per nulla "astratta"....

io dipingo per divertimento , riuscire a vendere mi serve solo per poter contiunare, se fossi riccho non mi interessebbe vendere, se fossi povero non potrei continuare a divertirmi ma dovrei realizzare per vendere cio che piace al pubblico.....Io personalemente non comprendo la perfezione...

per quello ti ho chiesto:

prima di tutto non dovresti capire perchè vuoi essere perfetto? Non pensi che raggiunto cio che ora ritieni perfetto il perfetto potrebbe essere mutato costringendoti dinuovo alla rincorsa? Perchè cerchi la perfezione...?

tu hai parlato dei problemi del desiderare la perfezione....e io concordo e ti chiedo perchè la cerchi?

diciamo che cerco quel pezzo per poter continuare a respirare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio lascia stare il temine perfezione è sostituiscilo come pezzo mancante per far funzionare una vita .......se si va sempre sul filosofico si crea solo confusione,,,,,,

SEI PERVENUTO!!

stavo facendo un discorso molto terreno al pari di un verme.... -_-

dici rendere la vita perfetta crea problemi....e io ti chiedo cosa intendi e tu mi dici che faccio filosofia.. :LMAO: ..io dico che cerco chiarezza per potere discutere... :D:

cosa significa adesso far funzionare la vita? Hai difficoltà a dire cio che intendi o non lo sai? -_-

C'è un qualcosa che rende la vita funzionante o migliore....cosa? :D:

sai già cos'è o immagini ci sia un qualcosa che non sai nemmeno se c'è e cos'è ma che rende "migliore" la vita?

stai mica cercando quel senso di pace e sicurezza permanente e assenza di paura e preoccupazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certp la perfezione assoluta no esiste ma quel qualcosa che ti occorre per poter vivere la vita cme vorresti ecco di cosa parlo................faccio es terra terra se tu vuoi cantare e no hai la voce ci stai male , invece avendo la voce potresti farlo, ecco non chiedi di avere le ali ma qualcosa che anche un altro esse umano ha e anche a te servirebbe per essere piu' o meno sereno o soddisafatto ,,,parlo terra terra se no si finsce su discorsi filosofici

Se ho capito bene il concetto: esempio.....a me piace cantare, ma se non ho la voce non mi incaponisco nel voler cantare per diventare cantante, al massimo vado al karaoke e canto per me, secondo me uno dovrebbe migliorare (cioè perfezionarsi) le doti che ha, cioè se sono intonato posso impegnarmi a diventare cantante, non so se si capisce....penso di sì......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
diciamo che cerco quel pezzo per poter continuare a respirare

non potrebbe essere che devi cercare il pezzo che ti impedisce di farlo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio non provocarmi con la filosofia perche' lo sai poi parto di testa

io volevo solo dialogare e siccome vedo come il mio monitor il tuo problema volevo farlo vedere anche a te, per aiutarti,....

comunque se lo vuoi, sai dove sono...per me il discorso è chiuso, la vita è già perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non potrebbe essere che devi cercare il pezzo che ti impedisce di farlo...?

e secondo te mio uno che si danna non cerca , non ha cercato credi che sia un idiota che si mette a piangersi addosso senza prima avere cercato

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e secondo te mio uno che si danna non cerca , non ha cercato credi che sia un idiota che si mette a piangersi addosso senza prima avere cercato

in maniera seria?

si! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io volevo solo dialogare e siccome vedo come il mio monitor il tuo problema volevo farlo vedere anche a te, per aiutarti,....

comunque se lo vuoi, sai dove sono...per me il discorso è chiuso, la vita è già perfetta!

mio parto di testa voleva dire che inizio a fare io discorsi astratti ,poi se tu estrapoli cosi delle frasi tanto per,,,,,,,,,,,,,lo so che per te il discorsso è chiuso, tu hai un 'emotivita' un modo di vedere le cose totalmente diverso dal mio e non fa nulla nfatti sopra l'avevo specificato che non tutti possoo sentire cio' che dico, come io non sento la perfezione della vita che intendi tu, non fa nulla ognuno ha i suoi punti di riferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in maniera seria?

si! -_-

car mio tu non sai quanto siano seri i tipi come me e quanto valutino prima di andare in fondo a certi discorsi
Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio parto di testa voleva dire che inizio a fare io discorsi astratti ,poi se tu estrapoli cosi delle frasi tanto per,,,,,,,,,,,,,lo so che per te il discorsso è chiuso, tu hai un 'emotivita' un modo di vedere le cose totalmente diverso dal mio e non fa nulla nfatti sopra l'avevo specificato che non tutti possoo sentire cio' che dico, come io non sento la perfezione della vita di cui io ti parlo, non fa nulla ognuno ha i suoi punti di riferimento

perfetto non ero che avevo bisogno di un po di luce per veder nel mio cammino buio...ma tu non vuoi vedere vuoi solo qualcuno che ti commiserei come già fai te per te stesso....

io non ho un modo di vedere le cose diverso dal tuo, tu hai un modo io le guardo e basta....

la vita è perfetta non sono io a vederla tale, sei tu che volendo diversa la rendi imperfetta....

tu dici che faccio filosofia perchè hai paura di fare adesso!!!

io ti ho posto una domanda quando vuoi aiuto inizia a rispondere...tu chiedi un "cosa"? te lo posso mostrare, ma tu vuoi un "cosa" che già ti sei inventato! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perfetto non ero che avevo bisogno di un po di luce per veder nel mio cammino buio...ma tu non vuoi vedere vuoi solo qualcuno che ti commiserei come già fai te per te stesso....

io non ho un modo di vedere le cose diverso dal tuo, tu hai un modo io le guardo e basta....

la vita è perfetta non sono io a vederla tale, sei tu che volendo diversa la rendi imperfetta....

tu dici che faccio filosofia perchè hai paura di fare adesso!!!

io ti ho posto una domanda quando vuoi aiuto inizia a rispondere...tu chiedi un "cosa"? te lo posso mostrare, ma tu vuoi un "cosa" che già ti sei inventato! -_-

io non mi commisero affatto tu non sai nulla del mio vissuto come fai a dire mi commisero a parte il fatto che non se tu ne conosca il significato,,,,,,,,,,,,,,,,,,,tu non fai filosofia affatto finora non mi pare di aver letto niente di filosofico nei tuoi scritti , fai delle domande magari che in me potrebbero suscitare discorsi filosofici,,,,,,,,,,,,,poi considero un offesa sentirmi dire ti commiseri perche no conosci la mia lotta quotidana e quella di quanti diversamente da te non sono degli illusi che si sentono d'essere quello che non sono anzi che cercano di coprire la loro banalita' dicendo di essere dei semplici, anzi probabilmente lo sono ma sono dei semplici montati,,,,scusa ma mi hai tirato fuori tu questa collera come cavolo ti permetti di dire che uno si commisera , a volte è cme dire a uno su una sedia a rotelle che non puo camminara ti commiseri,,,,,,,, lasciamo stare dai no stasera finisce male

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non mi commisero affatto tu non sai nulla del mio vissuto come fai a dire mi commisero a parte il fatto che non se tu ne conosca il significato,,,,,,,,,,,,,,,,,,,tu non fai filosofia affatto finora non mi pare di aver letto niente di filosofico nei tuoi scritti , fai delle domande magari che in me potrebbero suscitare discorsi filosofici,,,,,,,,,,,,,poi considero un offesa sentirmi dire ti commiseri perche no conosci la mia lotta quotidana e quella di quanti diversamente da te non sono degli illusi che si sentono d'essere quello che non sono anzi che cercano di coprire la loro banalita' dicendo di essere dei semplici, anzi probabilmente lo sono ma sono dei semplici montati,,,,scusa ma mi hai tirato fuori tu questa collera come cavolo ti permetti di dire che uno si commisera , a volte è cme dire a uno su una sedia a rotelle che non puo camminara ti commiseri,,,,,,,, lasciamo stare dai no stasera finisce male

partendo dal presupposto che anche un cieco sordo muto, può commiserarsi.....siceramente che finisca male....non mi preoccupa...

per me è gia finito il dialogo! Tu non vuoi dialogare, domandi come fare, ma non ascolti?

cosa manca nella tua vita? Bhè domanda....cosa ti fa sembrare che manchi qualcosa???

la risposta filosofica che ti viene da dare e la volontà di mettere giù una risposta vera e pratica....

ora io ti domando una cosa? Tu vuoi che questa sensazione di insoddisfazione, di irrealizzazione passi o vuoi ottenere qualcosa che desiderei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
purtroppo o per fortuna mio ho la capacita' di discernere le persone capaci di poter dialogare con me, non per forza per risolvermi i problemi ma qualcuno che sapia dire qualcosa di nuovo , di vero......purtroppo con te non credo proprio sia possibile le risposte che potresti darmi le potrei scrivere qui da me senza consultarti , questo lo deduco come dici tu dall'osservazione, dalla letura di qualche tuo discorso, viaggimo su binari totalmente differenti,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,tu parli di commiserazione...............un altro ''saggio '' del foruma la prima vlta che scrissi qui diceva di compatirmi e sai dire questa parla anche nel suo senso etimologico ''soffrire insieme'' è lo steso offensiva perchè quell'individuo si poneva verso di me da un gradino superiore era come se dicesse io ora che sono arrivato qui e non soffro, che ho capito cpose che tu non sai mi abbasso e vengo a soffrire con te, e bada questo '' saggio'' me lo diceva come risposta di esordio senza darmi neanche il tempo di tirare fuori nula di quello che avevo da dire , e magari dirmi ti compatisco dopo avermi indicato qualche strada...........da questo ne deduco che la persona in questine nonostante tutti i vari terapeuti non è ancora matura e ci dovra' andare ancora e poi ancora per lo meno per imparare come porsi con gli altri..................io pure spesso mi pongo male ma almeno dico di essere nel fosso,,,,,,,,pero' tu mio mi sa che infastidisci di piu' perche' ti poni male nel voler far credere di aver scoperto il segreto del vivere bene, be forse lo hai scoperto pure e vale solo per te , vale perchè nella tua testa la chimica funziona diversamente e forse anche dentro al burone staresti bene, ma sai una cosa non ci credo che tu stai bene secondo me cerchi un sacco di conferme, vorresti apparire come una guida ma non riesci a guidare nessuno con il modo in cui ti poni , guarda chenon gli altri non sono degli imbecilli che soffrono per cose imbecilli e senza senso,,,,,,,,,,,,,,mio io tendo a ribattere sembre quando le donne accusano di poca sensibilita' gli uomini ma mi sa che spesso non hanno tutti i torti

caro ciao,

tu sei prevenuto...e secondo me sei poco serio nel voler star meglio....

io mi sono posto al dialogo e non credo assolutamente di essere meglio di nessuno....

hai detto che ti manca qualcosa? Io ti ho chiesto cosa ti porta a pensarlo.....MA DIVAGHI PERCHE' NON VUOI RISPONDERE....vedine la bellezza!

soffri? Perchè ti chiedo? Vuoi la perfezione e realizzazione nella vita...perchè?

vedi questo è l'atteggiamente del forum che mi porta a scrivere altrove....non sei tu, e molti altri in grado di dialogare....hai preconcetti su altri utenti e non sai discutere un concetto senza attaccare chi lo pone...

io posso parlare con un nazista che mangia bambini senza digli che è uno xxxxx ma cercando di capire il suo punto di vista in modo che successivamente gli possa esprimere il mio.....

sapete dire solo che non si capisce la sofferenza,.....senza sapere la vita degli altri ...pensa che io interpellando il mio ego ti posso dire che se avessi vissuto quello che io ho vissuto ti vergogneresti per quanto dici.....

comuque...ringrazie per l'aiuto che ti hanno dato gli altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.