Vai al contenuto

Siete d'accordo?


Messaggi consigliati

Mi è venuto in mento un detto che oggi come oggi non condivido, voi siete d'accordo con il detto:

"Amore significa non dire mai mi dispiace"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


No, non sono d'accordo.

Presuppone che, solo perchè si ama, non si sbagli mai e questo secondo me è sovrumano.

Anche se si ama qualcuno si commettono degli errori, anzi, spesso si commettono per il "troppo amore"...

Quindi apprezzo che chi mi vuol bene mi dica che gli dispiace, vuol dire che si è reso conto del suo sbaglio, di avermi ferita, o turbata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea

E' "amare significa non dover mai dire mi dispiace"

perchè, se c'è amore ancora, il perdono è facile e spontaneo senza bisogno di scuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' "amare significa non dover mai dire mi dispiace"

perchè, se c'è amore ancora, il perdono è facile e spontaneo senza bisogno di scuse.

Ok sono d'accordo che il perdono sia spontaneo ma, anche se si ama, ci si scusa e si chiede perdono, poi che ottenerlo è un altro discorso che condivido......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite sea

Sì, ma..la frase è più profonda.

non dice di non scusarsi e di non chiedere perdono, dice che se si è amati e si ama il "mi dispiace" è superfluo, perchè il perdono è insito nell'amore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, ma..la frase è più profonda.

non dice di non scusarsi e di non chiedere perdono, dice che se si è amati e si ama il "mi dispiace" è superfluo, perchè il perdono è insito nell'amore stesso.

Mi stai convencendo.. :B): ......è che a me viene spontaneo dire "scusa" e chiedere perdono anche se so che il perdono lo avrò.....forse l'ho presa un po' troppo alla lettera.....grazie per avermi fatto riflettere anzichè analizzare e basta... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, non sono d'accordo.

Presuppone che, solo perchè si ama, non si sbagli mai e questo secondo me è sovrumano.

Anche se si ama qualcuno si commettono degli errori, anzi, spesso si commettono per il "troppo amore"...

Quindi apprezzo che chi mi vuol bene mi dica che gli dispiace, vuol dire che si è reso conto del suo sbaglio, di avermi ferita, o turbata.

amare un qualcosa significa amerlo perfettamente per quello che è.....senza desiderare MAI che fosse diverso....

dunque io , invece, concordo.....

ma ....

amare non è quello....semplicemente chi ama, non si dispiace mai per l'amato tranne quando esso soffra... :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
amare un qualcosa significa amerlo perfettamente per quello che è.....senza desiderare MAI che fosse diverso....

dunque io , invece, concordo.....

ma ....

amare non è quello....semplicemente chi ama, non si dispiace mai per l'amato tranne quando esso soffra... ^_^

Capisco mio, il fatto di amare qualcuno per quello che è concordo, ma capita di sbagliare o fare un torto all'amato anche involontariamente e la reazione è dispiacersi e chiedere scusa...... :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque non volevo complicare ulteriormente la questione xchè ho capito cosa voglia dire la frase..... ^_^:B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Capisco mio, il fatto di amare qualcuno per quello che è concordo, ma capita di sbagliare o fare un torto all'amato anche involontariamente e la reazione è dispiacersi e chiedere scusa...... :B):

allora qui c'è un equivoco..

chi si dispiace....

io amo mia moglie....compio un'azione volontaria o meno che la ferisce : mi dispiaccio.....è normale, non dispiacersi significa essere STRONZI!! o meglio non amare....

io amo mia moglie lei compie un azione,,,,qualunque essa sia se l'amo con la A maiuscolo, (che è l'unico amore che io concepisco) non mi dispiace che l'abbia compiuta perchè tra lei e l'azione non c'è separazione , lei e cio che compie........

cio non implica l'indifferenza....un tradimento , un imbroglio, una brutta azione......

ma va bhè io sono un po "particolare" diciamo così....

inutile è continuare...sarebbe monologare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora qui c'è un equivoco..

chi si dispiace....

io amo mia moglie....compio un'azione volontaria o meno che la ferisce : mi dispiaccio.....è normale, non dispiacersi significa essere STRONZI!! o meglio non amare....

io amo mia moglie lei compie un azione,,,,qualunque essa sia se l'amo con la A maiuscolo, (che è l'unico amore che io concepisco) non mi dispiace che l'abbia compiuta perchè tra lei e l'azione non c'è separazione , lei e cio che compie........

cio non implica l'indifferenza....un tradimento , un imbroglio, una brutta azione......

ma va bhè io sono un po "particolare" diciamo così....

inutile è continuare...sarebbe monologare

ehhh, credo che sia questione di "apertura mentale" ma non inutile.....io comunque devo andare tra pochi minuti quindi mio ti saluto caramente e ringrazio sea e gli altri che hanno risposto alla mia domanda..... :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il scusarsi quando si ha torto ed in tutte le occasioni, per me nn e' un segno di debolezza ma di virtu'!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea
il scusarsi quando si ha torto ed in tutte le occasioni, per me nn e' un segno di debolezza ma di virtu'!!

e' la capacità di tornare indietro, sui propri passi.. è una risorsa. Ne abbiamo tante, a volte...ma non lo sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' sempre bello tornare sui propri passi, io quando torno sui miei passi (Passo S.Lugano, Passo del Manghen, Passo Lavazè, Passo Rolle, Passo S.Pellegrino...) sono contento. :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea
E' sempre bello tornare sui propri passi, io quando torno sui miei passi (Passo S.Lugano, Passo del Manghen, Passo Lavazè, Passo Rolle, Passo S.Pellegrino...) sono contento. :;):

SEEEEE! :): naturalmente ci arrivi a piedoni, vero? :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
SEEEEE! :;): naturalmente ci arrivi a piedoni, vero? :):

No, con la brumma, se proprio... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.