Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico;

ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori,

perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.

Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete?

prendo spunto da questo è domando :

è amore quello dato solo a chi ci rende grandi e belli ai suoi occhi....o egoismo.

dediacato a chi lo possa intendere :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico;

ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori,

perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.

Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete?

prendo spunto da questo è domando :

è amore quello dato solo a chi ci rende grandi e belli ai suoi occhi....o egoismo.

dediacato a chi lo possa intendere :icon_rolleyes:

Io sono d'accordo sul fatto che amando solo chi ci ama è troppo semplice, se ognuno di noi amasse o per lo meno non odiasse i propri nemici o persecutori non ci sarebbero guerre.

Io in questo momento non odio nessuno, e mi sento benissimo. Secondo me quando si prova odio per qualcuno il risultato è che si sta solo male mentre perdonare e non avere rancori da solo piacere e si ha l'anima piu' leggera......

Questo è cio' che penso ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io sono d'accordo sul fatto che amando solo chi ci ama è troppo semplice, se ognuno di noi amasse o per lo meno non odiasse i propri nemici o persecutori non ci sarebbero guerre.

Io in questo momento non odio nessuno, e mi sento benissimo. Secondo me quando si prova odio per qualcuno il risultato è che si sta solo male mentre perdonare e non avere rancori da solo piacere e si ha l'anima piu' leggera......

Questo è cio' che penso ora.

io mi riallacciavo a discorsi fatti negli ultimi giorni...

prendiamo ad esempio una coppia......

nella vita ci sono alti , bassi, rancori, ecc....

è amore quando amiamo il nostro patner solo quando ci fa star bene perchè magari è sereno?

se si abbandona costui per uno nuovo perchè ci fa battere il cuore , è quello amore, o egoismo nel voler star bene?

io non sto dicendo che sia sbagliato, ma per favore non usate la parola amore....

un bacissimo stellina

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io mi riallacciavo a discorsi fatti negli ultimi giorni...

prendiamo ad esempio una coppia......

nella vita ci sono alti , bassi, rancori, ecc....

è amore quando amiamo il nostro patner solo quando ci fa star bene perchè magari è sereno?

se si abbandona costui per uno nuovo perchè ci fa battere il cuore , è quello amore, o egoismo nel voler star bene?

io non sto dicendo che sia sbagliato, ma per favore non usate la parola amore....

un bacissimo stellina

Ops scusa mio non avevo afferrato, credo che sì, sia egoismo, ma attenzione, credo sia un egoismo inconscio, cioè la nostra mente capisce che amando in quel momento è piacevole ed è SEMPLICE, ma sono convinta che il vero amore sia accettare qualunque momento bello o brutto nella coppia anche a costo di soffrire....

Abbandonare il partner per uno nuovo che ci fa battere il cuore non è amore, è piu' questione di emozioni che ci portano ad essere egoisti per voler star bene. Poi ci sono situazioni particolari in cui succede di innamorarsi veramente di qualcun altro e non è solo perchè batte il cuore.... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ops scusa mio non avevo afferrato, credo che sì, sia egoismo, ma attenzione, credo sia un egoismo inconscio, cioè la nostra mente capisce che amando in quel momento è piacevole ed è SEMPLICE, ma sono convinta che il vero amore sia accettare qualunque momento bello o brutto nella coppia anche a costo di soffrire....

Abbandonare il partner per uno nuovo che ci fa battere il cuore non è amore, è piu' questione di emozioni che ci portano ad essere egoisti per voler star bene. Poi ci sono situazioni particolari in cui succede di innamorarsi veramente di qualcun altro e non è solo perchè batte il cuore.... :Whistle:

ok, dunque convieni con me se dico " se ami davvero, non lasci per delle difficoltà ne per egoismo"---

se si vorrei aggiungere qualcosa. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chiedi a mio cosa pensa di chi lascia il marito/moglie se si innamora di un altro/a...

non concepisco l'innamorarsi di un altro....

dunque ti dico cosa penso di uno che si infatua di un altro.....

penso che caio si è infatuato di un altro.....cosa lo spinge? Il desiderio di star meglio.....(che io codifico come egoismo)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il problema nasce dalla comunicazione....

cos'è l'amore...?

ho sentito dire,,,,,,vado in guerra perchè amo il mio paese?

oppure

l'ho uccisa , mi ha tradito, l'amovo troppo per vederla con un altro....

oppure....

era bella, una lama le sfigurò il viso, io ho fatto finta di essere cieco fino a che non è morta per non renderla triste.....

oppure

ti amo, se non mi tradisci, se sei come io voglio che tu sia....

....

cos'è l'amore..??

perchè se non definiamo la cosa è impossibile il dialogo...

cambiamo nomi....

chiamamo il batticuore, l'interesse fisico e intellettuale,,,,,con A...

l'amore universale, quello comunque sia, quello che dipende da noi e non dall'oggetto con B

ma non confondete A e B

uno è un movimento diretto verso noi....atto a soddisfare noi stessi

l'altro è un movimento che è il rapporto stesso tra noi e il resto quando noi non siamo.....gli oggetti del rapporto....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non concepisco l'innamorarsi di un altro....

dunque ti dico cosa penso di uno che si infatua di un altro.....

penso che caio si è infatuato di un altro.....cosa lo spinge? Il desiderio di star meglio.....(che io codifico come egoismo)

No mio qui non sono d'accordo, io credo nell'amore eterno, ma credo anche che qualche volta la vita ci offra qualche colpo di scena, un conto è lasciare il proprio compagno per un'avventura un conto è innamorarsi di un'altra persona.

Io credo che se c'è amore nella coppia le difficoltà si possono superare, se non si riescono a superare forse l'amore non più abbastanza.....mio succede, questo non puoi negarlo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico;

ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori,

perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti.

Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete?

prendo spunto da questo è domando :

è amore quello dato solo a chi ci rende grandi e belli ai suoi occhi....o egoismo.

dediacato a chi lo possa intendere ^_^

Allora ti dico un altra cosa in Italia ci sono staticamente credo qualcosa come più di 3 milioni di separazione ,ed ogni anno aumentano,come te lo spieghi?....anzi aggiungo che paradossalmente ne do atto a queste persone per il semplice fatto che hanno avuto coraggio,al contrario molti per le facciate,oppure per il quieto vivere stanno ancora insieme,tra tutte e due quali preferisci?......non dirmi che tutti sono egoisti,il problema è quando si spegne il fuoco tu lo devi alimentare altrimenti va tutto in cenere.Ovviamente questo è solo un mio pensiero.....mi auguro per te che la FIAMMA DELLA PASSIONE SIA SEMPRE "ARDENTE"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora ti dico un altra cosa in Italia ci sono staticamente credo qualcosa come più di 3 milioni di separazione ,ed ogni anno aumentano,come te lo spieghi?...

la società da millenni è egoista....

.anzi aggiungo che paradossalmente ne do atto a queste persone per il semplice fatto che hanno avuto coraggio,al contrario molti per le facciate,oppure per il quieto vivere stanno ancora insieme,tra tutte e due quali preferisci?...

non trovo differenza, in entrambi i casi si agisce per cio che si ritiene meglio per noi....

dire non divorzio per i figli è sempre per noi stessi, per la nostra pace interiore, per la nostra morale....sempre egoismo

...non dirmi che tutti sono egoisti,il problema è quando si spegne il fuoco tu lo devi alimentare altrimenti va tutto in cenere.Ovviamente questo è solo un mio pensiero.....mi auguro per te che la FIAMMA DELLA PASSIONE SIA SEMPRE "ARDENTE"

invece lo dico....

la fiamma è sempre ardente quando non è alimentata da un'oggetto, perchè quel tipo di fiamma necessita di oggetti sempre nuovi, l'amore che è semplice rapporto con cio che esiste invece non deve essere alimentato , semplciemente è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No mio qui non sono d'accordo, io credo nell'amore eterno, ma credo anche che qualche volta la vita ci offra qualche colpo di scena, un conto è lasciare il proprio compagno per un'avventura un conto è innamorarsi di un'altra persona.

Io credo che se c'è amore nella coppia le difficoltà si possono superare, se non si riescono a superare forse l'amore non più abbastanza.....mio succede, questo non puoi negarlo......

cosa intendi per amore?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la società da millenni è egoista....

non trovo differenza, in entrambi i casi si agisce per cio che si ritiene meglio per noi....

dire non divorzio per i figli è sempre per noi stessi, per la nostra pace interiore, per la nostra morale....sempre egoismo

invece lo dico....

la fiamma è sempre ardente quando non è alimentata da un'oggetto, perchè quel tipo di fiamma necessita di oggetti sempre nuovi, l'amore che è semplice rapporto con cio che esiste invece non deve essere alimentato , semplciemente è.

Ti voglio troppo bene per dirti alcune cose,mi fermo qua.....se posso ti chiamo all'ora di pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti voglio troppo bene per dirti alcune cose,mi fermo qua.....se posso ti chiamo all'ora di pranzo.

va bene per il pranzo , ma dimmi

cos'è l'amore...?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nessuno mi risponde dicendo : per me l'amore è.............................................................................e io amo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
va bene per il pranzo , ma dimmi

cos'è l'amore...?

Tesoro per me l'amore è quella cosa che ne io ne tu possiamo gestire.Perchè se tu hai un mal di testa,prendi una pillola e ti passa,se ti spezzi una gamba ti operi e ti passa,potrei fare altri esempi.Ma se il CUORE TI DICE UNA COSA ma come fai a gestrirla,vivaddio che non esiste nessun rimedio terapeutico,attenzione io non parlo di filarini ,di cotte adolescenziali ,io parlo in un età CONSAPEVOLE quando incosciamente ci sono tante affinità,sembra che conosci quella persona da una vita,ci sono cose in comune,dolorose o piacevoli,insomma quando ora più che mai una frase si incastra è quella che : I SIMILI SI ATTRAGGONO.....MA MI DICI TU QUESTO CHE COSA SIGNIFICA?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa intendi per amore?

Come al solito vai sulla domanda cos'è l'amore....sono d'accordo che esiste A e B, per amore intendo A quando si ha intenzione di condividere tutta la vita con una persona e molto altro.....e intendo B l'amore per la vita e di cio' che ne fa parte in generale....amare l'amico, il nemico, il parente, un libro, un animale, se stessi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tesoro per me l'amore è quella cosa che ne io ne tu possiamo gestire.Perchè se tu hai un mal di testa,prendi una pillola e ti passa,se ti spezzi una gamba ti operi e ti passa,potrei fare altri esempi.Ma se il CUORE TI DICE UNA COSA ma come fai a gestrirla,vivaddio che non esiste nessun rimedio terapeutico,attenzione io non parlo di filarini ,di cotte adolescenziali ,io parlo in un età CONSAPEVOLE quando incosciamente ci sono tante affinità,sembra che conosci quella persona da una vita,ci sono cose in comune,dolorose o piacevoli,insomma quando ora più che mai una frase si incastra è quella che : I SIMILI SI ATTRAGGONO.....MA MI DICI TU QUESTO CHE COSA SIGNIFICA?

ok, potrei anche concordare....ma questi sono i sintomi....ma l'amore cos'è...

quando dici amo ....cosa intendi , cosa provi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come al solito vai sulla domanda cos'è l'amore....sono d'accordo che esiste A e B, per amore intendo A quando si ha intenzione di condividere tutta la vita con una persona e molto altro.....e intendo B l'amore per la vita e di cio' che ne fa parte in generale....amare l'amico, il nemico, il parente, un libro, un animale, se stessi ecc...

bene,

ci siamo,

secondo Mio chi prova B non è mai interessato a A, ma eclisso l'argomento perchè perchè perchè....

parliamo di A...

in base a cosa scegli uno piuttosto che un'altro, cosa provi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok, potrei anche concordare....ma questi sono i sintomi....ma l'amore cos'è...

quando dici amo ....cosa intendi , cosa provi?

Significa che lo accetto per quello che è......punto senza desiderio che fosse diverso, io amo mio marito per quello che è, e anche se a volte mi fa arrabbiare, se non fosse così non lo amerei.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Significa che lo accetto per quello che è......punto senza desiderio che fosse diverso, io amo mio marito per quello che è, e anche se a volte mi fa arrabbiare, se non fosse così non lo amerei.....

eh eh eh ,....così mi parli dell'oggetto del tuo amore.....

oppure mi dici che amore è accettazione comunque?

Se ti propone uno scambio di coppie cosa fai accetti comunque? Io non credo...

io ti ho chiesto cosa senti quando dici amo? Accettazione ? Sei così sicura?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh eh eh ,....così mi parli dell'oggetto del tuo amore.....

oppure mi dici che amore è accettazione comunque?

Se ti propone uno scambio di coppie cosa fai accetti comunque? Io non credo...

io ti ho chiesto cosa senti quando dici amo? Accettazione ? Sei così sicura?

Infatti non accetterei xchè quella è mancanza di rispetto verso la coppia secondo me...

Cosa provo? quando dico ti amo sono sicura che rendo felice piu' lui che me stessa, lo so xchè quando lui lo dice a me mi sento piu' felice di quando lo dico io a lui....non so se si capisce, non è che io lo ami di meno (anche se questo non lo posso sapere), ma come nei regali, trovo piu' soddisfazione a darli che a riceverli....

Non so spiegarti quello che provo razionalmente, è questione di emozioni. Cazzz mio ma prova a spiegare tu cosa provi!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infatti non accetterei xchè quella è mancanza di rispetto verso la coppia secondo me...

Cosa provo? quando dico ti amo sono sicura che rendo felice piu' lui che me stessa, lo so xchè quando lui lo dice a me mi sento piu' felice di quando lo dico io a lui....non so se si capisce, non è che io lo ami di meno (anche se questo non lo posso sapere), ma come nei regali, trovo piu' soddisfazione a darli che a riceverli....

Non so spiegarti quello che provo razionalmente, è questione di emozioni. Cazzz mio ma prova a spiegare tu cosa provi!!!!!!!

lo farò stanne certa,,,,

ma tu continui a dirmi cosa fai per amore, cosa ti porta a fare, ma non cosa provi....

dimmi, non preoccupare di cadere nella trappola per la quale ti chiamerò "egoista", tanto ci sei.... :muttley: ....

il mio intento non è quello di offendere, denigrare o rendere inetto un sentimento per i più nobile, ma penso che solo davanti alla realtà e all'osservazione della verità possiamo essere felice,,,,

se io ti dessi una definizione, e tu l'accettassi sarebbe una nuova idea , è magari malaguratamente la seguissi sarebbe na rovina...

io voglio scoprire con te adesso cos'è l'amore....

siccome dici l'amo, ti chiedo cosa senti per lui, senza usare sinonimi, descrivi proprio cosa ti porta a dirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la fiamma è sempre ardente quando non è alimentata da un'oggetto, perchè quel tipo di fiamma necessita di oggetti sempre nuovi, l'amore che è semplice rapporto con cio che esiste invece non deve essere alimentato, semplciemente è.

...mi soffermo su questo che in teoria condivido, ma per l'apparente "limitatezza" umana non è facilmente "realizzabile"... pochi sono i Realizzati (in India con questo termine vengono indicate quelle persone che coincidono alla massima potenza [umana] con "ciò che è"... ma per poter amare così è indispensabile il non-attaccamento, e la psiche, la mente, soprattutto "occidentale" (non dico questo per fare discriminazione, sia chiaro), non è ancora predisposta a questa evoluzione... anche se ci sono delle eccezioni...

...ogni manifestazione nell'incarnazione "materiale" ha il suo percorso, e come si suol dire: tutte le strade portano a Dio... nessun'uomo può giudicare cosa è giusto per l'evoluzione di un'altro uomo...

...poi vorrei farti una domanda Mio.. se posso.. ma secondo te "cosa" si tradisce quando si tradisce? :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo farò stanne certa,,,,

ma tu continui a dirmi cosa fai per amore, cosa ti porta a fare, ma non cosa provi....

dimmi, non preoccupare di cadere nella trappola per la quale ti chiamerò "egoista", tanto ci sei.... :muttley: ....

il mio intento non è quello di offendere, denigrare o rendere inetto un sentimento per i più nobile, ma penso che solo davanti alla realtà e all'osservazione della verità possiamo essere felice,,,,

se io ti dessi una definizione, e tu l'accettassi sarebbe una nuova idea , è magari malaguratamente la seguissi sarebbe na rovina...

io voglio scoprire con te adesso cos'è l'amore....

siccome dici l'amo, ti chiedo cosa senti per lui, senza usare sinonimi, descrivi proprio cosa ti porta a dirlo!

Ho capito quello che vuoi sentirti dire (e che è la verità) è che quello che mi porta a dire ti amo è il fatto che con lui sto bene, e che lui sta bene con me, per lui provo attrazione fisica e lui la prova per me, che adoro ascoltarlo e che a lui piace ascoltare me, che mi piace un sacco quando mi coccola e mi abbraccia e credo che anche a lui piaccia quando lo faccio io.....che PENSO che darei la mia vita per lui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.