Vai al contenuto

Farsi gli affari degli altri


Concorde

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, torno a scrivere per capire alcuni atteggiamenti degli altri. è capitato, specialmente quest'anno a scuola, che gli altri tendono a farsi gli affari degli altri. Ora vi spiego:

Capita a volte, in particolare con alcuni compagni, che mi fanno domande personali. Ma lo fanno con impegno... cioè nel senso me lo dicono con tono per scoprire ad ogni costo i miei affari, come in un interrogatorio di polizia. Vi espongo questo "problema" perchè ad alcuni di questi ragazzi non manca niente nella vita. Hanno la ragazza, hanno gli amici, escono la sera, si divertono ecc ecc... se hanno problemi in famiglia non lo so ma ne dubito. Quindi non so proprio perchè vogliono scoprire queste cose per forza. Poi se dico di no loro continuano....

Secondo voi cosa li spinge a sapere gli affari degli altri? Io che non ho mai osato chiedere niente sugli affari degli altri, anzi se proprio li volevo sapere cercavo di scoprire le cose di nascosto senza insistere... o meglio senza rompere le scatole.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti, torno a scrivere per capire alcuni atteggiamenti degli altri. è capitato, specialmente quest'anno a scuola, che gli altri tendono a farsi gli affari degli altri. Ora vi spiego:

Capita a volte, in particolare con alcuni compagni, che mi fanno domande personali. Ma lo fanno con impegno... cioè nel senso me lo dicono con tono per scoprire ad ogni costo i miei affari, come in un interrogatorio di polizia. Vi espongo questo "problema" perchè ad alcuni di questi ragazzi non manca niente nella vita. Hanno la ragazza, hanno gli amici, escono la sera, si divertono ecc ecc... se hanno problemi in famiglia non lo so ma ne dubito. Quindi non so proprio perchè vogliono scoprire queste cose per forza. Poi se dico di no loro continuano....

Secondo voi cosa li spinge a sapere gli affari degli altri? Io che non ho mai osato chiedere niente sugli affari degli altri, anzi se proprio li volevo sapere cercavo di scoprire le cose di nascosto senza insistere... o meglio senza rompere le scatole.

La curiosità di sapere gli affari degli altri è una pratica diffusa

particolarmente nei gruppi

perchè consente di definirti e di coglierti in fallo....oppure più teneramente è un amico che vuole darti una mano o forse un curioso impiccione.

Spesso alcune persone hanno una curiosità morbosa che li spinge oltre la logica comunicativa....

meglio fare confidenze ad amici fidati che ti comprendono e che non ti giudicano

FAI BENE A NON DARE CONFIDENZE A PERSONE CHE IN FONDO NON SONO TUOI AMICI.......... Ma come ti chiaami? ....ahhahah ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La curiosità di sapere gli affari degli altri è una pratica diffusa

particolarmente nei gruppi

perchè consente di definirti e di coglierti in fallo....oppure più teneramente è un amico che vuole darti una mano o forse un curioso impiccione.

Spesso alcune persone hanno una curiosità morbosa che li spinge oltre la logica comunicativa....

meglio fare confidenze ad amici fidati che ti comprendono e che non ti giudicano

FAI BENE A NON DARE CONFIDENZE A PERSONE CHE IN FONDO NON SONO TUOI AMICI.......... Ma come ti chiaami? ....ahhahah ciao.

Me chiamo Matteo :-) comunque penso che ci sia una curiosità un pò esagearata... e a me da molto fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti, torno a scrivere per capire alcuni atteggiamenti degli altri. è capitato, specialmente quest'anno a scuola, che gli altri tendono a farsi gli affari degli altri. Ora vi spiego:

Capita a volte, in particolare con alcuni compagni, che mi fanno domande personali. Ma lo fanno con impegno... cioè nel senso me lo dicono con tono per scoprire ad ogni costo i miei affari, come in un interrogatorio di polizia. Vi espongo questo "problema" perchè ad alcuni di questi ragazzi non manca niente nella vita. Hanno la ragazza, hanno gli amici, escono la sera, si divertono ecc ecc... se hanno problemi in famiglia non lo so ma ne dubito. Quindi non so proprio perchè vogliono scoprire queste cose per forza. Poi se dico di no loro continuano....

Secondo voi cosa li spinge a sapere gli affari degli altri? Io che non ho mai osato chiedere niente sugli affari degli altri, anzi se proprio li volevo sapere cercavo di scoprire le cose di nascosto senza insistere... o meglio senza rompere le scatole.

Forse quando sarai grande ti renderai conto di quanto può essere divertente farsi gli affari degli altri, dato che alla fine è così avvilente concentrarsi solo sui propri problemi...al lavoro (sono insegnante) il passatempo preferito è sempre stato lo spettegolare, insieme al parlare di soldi. :;):

La noia uccide lentamente, ed è una fortuna che molti si limitino a non farsi gli affari propri. Alcuni, per noia, vanno in giro a stuprare, fare le corse in macchina ubriachi, drogarsi. Tu studia, pensa ad essere promosso e non filarti nessuno... :innocent:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tu studia, pensa ad essere promosso e non filarti nessuno... :drinks:

Parole sacrosante specialmente le ultime 4... ciao

Concorde001

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.