Vai al contenuto

Emancipazione Femminile


lapina

Messaggi consigliati

Non credo ci si possa liberare dell'io (utopia) e non credo che me ne vorrei mai liberare.....l'Io sono io!!!!!

bhè la parola io è senza significato se non viene chiarita...

Tu cosa Sei? Il tuo pensiero? Ossia i tuoi richordi, i tuoi condizionamenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


bhè la parola io è senza significato se non viene chiarita...

Tu cosa Sei? Il tuo pensiero? Ossia i tuoi richordi, i tuoi condizionamenti?

bhè tutto questo insieme,sarebbe assurdo credere che io sono solo pensiero o passato o presente....la differenza sta nell'esserne consapevoli di quell oche si è....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè tutto questo insieme,sarebbe assurdo credere che io sono solo pensiero o passato o presente....la differenza sta nell'esserne consapevoli di quell oche si è....

sapere cosa siamo.....ecc..bla...ecc.

cosa sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sapere cosa siamo.....ecc..bla...ecc.

cosa sei?

se sapessi definirmi mio non starei facendo un percorso analitico perconoscermi, l'ho detto sono l'insieme di tanti piccole sfaccettature, fra pensieri presente passato, condizionamenti desideri....sto cercando di conoscermi, sto cercando di liberarmi da quello che mi è stato appiccicato addosso e ritrovare la vera me.....

Cosa vorrresti sentirti rispondere?

Tu cosa sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cosa non hai capito di quello che ho scritto? I concetti sono abbastanza chiari direi.... :Four Leaf Clover:

ok ma io non ho detto "chi vorrebbe ma".....

inoltre non credo sia una questione di convinzione....(anche quello è un cndizionamento) ma di "essere".....certo poi se uno è emancipato non ha bisogno di rinvangare il passato....ma non mi pare di aver mai detto il contrario....

Scusa lapina sembra che vorresti contraddirmi ma in realtà dici le stessecose che dico io!!!

Poi se parli in generale io non so, perchè sono i miei post che quoti....

infatti, ti chiedevo scusa per aver preso spunto dal tuo post per parlare del discorso generale

che si era creato nell'altro topic.

non la pensiamo tanto diversamente infatti.

ora non ho molto tempo ma ci tornerò

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono l'insieme di tanti piccole sfaccettature, fra pensieri presente passato, condizionamenti desideri....
...

tutto cio non è definibile come "tuoi pensieri"...?

non nascono essi dalla nostra memoria?

essa è appunto l'insieme di tutte le esperienze, ricordi ecc....

Tu cosa sei?

rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come al solito parole con significati tutti tuoi!!!!

Se parli il mioese inutile pure cintinuare.... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
come al solito parole con significati tutti tuoi!!!!

Se parli il mioese inutile pure cintinuare.... :Four Leaf Clover:

MA DAI!!---

Cechiamo di capirci...

allora

dici

piccole sfaccettature, fra pensieri presente passato, condizionamenti desideri

queste cose sono cose materiali, diciamo così, o sempre pensieri, che in base a delle caratteristiche li chiamiamo desideri, paure, ecc...che poi definiamo più o meno cosci e più o meno voluti...

chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A me poi non piace questa rimarcazione che spesso si fa fra donne del nord e del sud....ho visto donne del sud ubriacarsi e donne del nord che credono ancora alla verginità.....

quello che ho detto nn e' un'equazione matematica ma una semplice

e superficiale osservazione.

Io non sono nè per il femminismo, nè per il maschilismo.....quando la smetteremo di catalogare forse ci sarà maggiore libertà!!!!

si pero' nn tanto tempo fa' mi chiamasti maschilista .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si pero' nn tanto tempo fa' mi chiamasti maschilista .

Mike le mie risposte non erano riferite a te ma a psikedelika non capsico perchè ti sei sentito chiamare in causa... ^_^

Io credo che tempo fa abbia detto che rispetto a un determinato argomento, secondo me, fai un ragionamento maschilista che è diverso...e comunque non ho detto che non esistono maschilisti e femministi ma che se non esistessero le categorie ci sarebbe più libertà....c'è una sottila differenza!!!!!

Comunque era giusto per puntualizzare, ripeto io rispondevo a psikedelika, leggi il suo intervento e capirai ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
MA DAI!!---

Cechiamo di capirci...

allora

dici

piccole sfaccettature, fra pensieri presente passato, condizionamenti desideri

queste cose sono cose materiali, diciamo così, o sempre pensieri, che in base a delle caratteristiche li chiamiamo desideri, paure, ecc...che poi definiamo più o meno cosci e più o meno voluti...

chiaro?

no ^_^

perchè dobbiamo definire una cosa che è chiara così com'è, io mi confondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ^_^

perchè dobbiamo definire una cosa che è chiara così com'è, io mi confondo....

se è chiara dimmi..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se è chiara dimmi..

intendevo che è chiaro quello che ho scritto io....se tu ti ostini a dire che quello che io ho scritto è un'altra cosa d icui dai la definizione, si perde il senso del discorso....e io l'ho perso... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mike le mie risposte non erano riferite a te ma a psikedelika non capsico perchè ti sei sentito chiamare in causa... ^_^

Io credo che tempo fa abbia detto che rispetto a un determinato argomento, secondo me, fai un ragionamento maschilista che è diverso...e comunque non ho detto che non esistono maschilisti e femministi ma che se non esistessero le categorie ci sarebbe più libertà....c'è una sottila differenza!!!!!

Comunque era giusto per puntualizzare, ripeto io rispondevo a psikedelika, leggi il suo intervento e capirai ....

:icon_surprised:

ohhhhhh e dove vado a trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
un pò più su in questa pagina!!!!!!! :D:

:Thinking: nn ho gli occhiali per leggere anzi nn ho quelli di gradazione piu' forte.....bah

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.