Vai al contenuto

l'amore..... è questione di sopravvivenza?


key

Messaggi consigliati

Qualche mese fà incontro una ragazza.

Lei è impegnata, io single.

C'incontrammo casualmente nel luogo dove lavoro e dove lei ogni tanto, col suo compagno durante l'estate, veniva.

Dopo una serie di sguardi lei decide di telefonarmi e, dichiarando il suo interesse, m'invita ad incontrarla. Io Le premetto che non voglio causare la rottura di una relazione (mi confida che stà con questa persona da dodici anni). Ma Lei mi assicura che la relazione, da punto di vista sentimentale, è ormai finita.

Ne nasce un amore importante, grande, passionale. Al punto che, dopo poco più di un mese di incontri "clandestini", Lei decide di lasciare il suo compagno per stare con me.

Ma ormai dopo quasi un mese vissuto sempre con grande intensità e nonostante mi assicuri di amarmi e di voler stare con me, prova sensi di colpa e un senso di riconoscenza verso il suo ex-partner e non riesce ad allontanarlo del tutto. al punto che non riesce nemmeno a non rispondere alle suo insistenti telefonate.

Non riesce a superare piscologicamente una relazione che sentimentalmente, mi assicura, sia finita e questo non ci fà vivere serenamente il nostro rapporto.

Io "sento" molto questa precarietà e non capisco se sia realmente possibile mettere in discussione un Amore per qualcos'altro che dovrebbe appartenere al passato (seppur rerecente....).

Solo questione di tempo....??

Pensavo che l'amore fosse questione di sopravvivenza......

Vi ringrazio per l'aiuto.

key

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Qualche mese fà incontro una ragazza.

Lei è impegnata, io single.

C'incontrammo casualmente nel luogo dove lavoro e dove lei ogni tanto, col suo compagno durante l'estate, veniva.

Dopo una serie di sguardi lei decide di telefonarmi e, dichiarando il suo interesse, m'invita ad incontrarla. Io Le premetto che non voglio causare la rottura di una relazione (mi confida che stà con questa persona da dodici anni). Ma Lei mi assicura che la relazione, da punto di vista sentimentale, è ormai finita.

Ne nasce un amore importante, grande, passionale. Al punto che, dopo poco più di un mese di incontri "clandestini", Lei decide di lasciare il suo compagno per stare con me.

Ma ormai dopo quasi un mese vissuto sempre con grande intensità e nonostante mi assicuri di amarmi e di voler stare con me, prova sensi di colpa e un senso di riconoscenza verso il suo ex-partner e non riesce ad allontanarlo del tutto. al punto che non riesce nemmeno a non rispondere alle suo insistenti telefonate.

Non riesce a superare piscologicamente una relazione che sentimentalmente, mi assicura, sia finita e questo non ci fà vivere serenamente il nostro rapporto.

Bè intanto se è sposata o impegnata da 12 anni deve essere una ragazza "di una volta",per il resto non hai chiarito molte cose,la coppia aveva figli?Se no perchè?Se si che fine hanno fatto?Se la loro relazione era finita che stava a dire con lui?Per la Bmw(scusa mi girano oggi)?

Hai detto ne nasce un amore grande passionale,che dove vuole andare?Avrete figli,un cane ,un gatto?Che volete fare da grandi?Certo dopo dodici anni sopratutto se lei pensava che fosse finita ma a lui non l'aveva detto bè immagino che lui non sia al massimo dell'umore e stia lottando per riaverla.Oppure lei è la sorella di Madre Teresa e ha deciso di aiutare l'ex sull'orlo di una crisi di nervi...

La domanda per me è sempre e solo quella di sempre:lei ti ama davvero?Tu l'ami davvero?Se si è la risposta a tutte e due le domande devi parlare con il tizio e dirgli di farsene una ragione,punto.Senza drammi o scosse.

Io "sento" molto questa precarietà e non capisco se sia realmente possibile mettere in discussione un Amore per qualcos'altro che dovrebbe appartenere al passato (seppur rerecente....).

Solo questione di tempo....??

Pensavo che l'amore fosse questione di sopravvivenza......

Vi ringrazio per l'aiuto.

key

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bè intanto se è sposata o impegnata da 12 anni deve essere una ragazza "di una volta",per il resto non hai chiarito molte cose,la coppia aveva figli?Se no perchè?Se si che fine hanno fatto?Se la loro relazione era finita che stava a dire con lui?Per la Bmw(scusa mi girano oggi)?

Hai detto ne nasce un amore grande passionale,che dove vuole andare?Avrete figli,un cane ,un gatto?Che volete fare da grandi?Certo dopo dodici anni sopratutto se lei pensava che fosse finita ma a lui non l'aveva detto bè immagino che lui non sia al massimo dell'umore e stia lottando per riaverla.Oppure lei è la sorella di Madre Teresa e ha deciso di aiutare l'ex sull'orlo di una crisi di nervi...

La domanda per me è sempre e solo quella di sempre:lei ti ama davvero?Tu l'ami davvero?Se si è la risposta a tutte e due le domande devi parlare con il tizio e dirgli di farsene una ragione,punto.Senza drammi o scosse.

Non è sposata. Il suo rapporto, a quanto detto da lei, ormai si trascinava da anni stancamente e non aveva il coraggio di troncarlo anche perchè riconosceva a questa persona (più grande di lei di più di dieci anni) una sorta di gratitudine per averla aiutata in momenti difficili. Ma il rapporto lo considerava chiuso.

La coppia non ha figli e vive ognuno in case diverse, in città diverse.

Noi vorremmo costruire insieme la nostra vita, anche perchè "sembriamo" fatti l'uno per l'altro. Abbiamo gli stessi gusti e gli stessi valori.

Certo che l'ex non è al massimo dell'umore, ma lei credo provi ancora "qualcosa" per lui che non le consente di troncare "psicologicamente" la vecchia relazione. Sensi di colpa, affetto, chissà.......

Ma ripete che è certa di non provare più amore perchè è innamorata di me e considerava la sua vecchia storia già da tempo chiusa.

Eppure mi confida di continuare a sentire una "presenza" che non le permette la serenità.

Le ho anche chiesto se in questo periodo di distacco da LUI (ormai da un mese), non avesse magari capito che forse il suo amore non fosse veramente finito. Ma continua a ripetermi di amare solo me e che io sono la persona che "aspettava da una vita"......

Io la amo e penso anche lei, altrimenti non credo (per come è fatta) che sarebbe arrivata al punto di troncare una così lunga relazione. Non è una bambina (ha 42 anni), non credo (e spero....) non sia in grado di "leggere i propri sentimenti".......

Ma non riesco a capire.... e stò molto male perchè capisco che questa situazione stà mettendo a rischio il nostro rapporto.

Spero qualcuno possa illuminarmi....

key

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bè intanto se è sposata o impegnata da 12 anni deve essere una ragazza "di una volta",per il resto non hai chiarito molte cose,la coppia aveva figli?Se no perchè?Se si che fine hanno fatto?Se la loro relazione era finita che stava a dire con lui?Per la Bmw(scusa mi girano oggi)?

Hai detto ne nasce un amore grande passionale,che dove vuole andare?Avrete figli,un cane ,un gatto?Che volete fare da grandi?Certo dopo dodici anni sopratutto se lei pensava che fosse finita ma a lui non l'aveva detto bè immagino che lui non sia al massimo dell'umore e stia lottando per riaverla.Oppure lei è la sorella di Madre Teresa e ha deciso di aiutare l'ex sull'orlo di una crisi di nervi...

La domanda per me è sempre e solo quella di sempre:lei ti ama davvero?Tu l'ami davvero?Se si è la risposta a tutte e due le domande devi parlare con il tizio e dirgli di farsene una ragione,punto.Senza drammi o scosse.

Non è sposata. Il suo rapporto, a quanto detto da lei, ormai si trascinava da anni stancamente e non aveva il coraggio di troncarlo anche perchè riconosceva a questa persona (più grande di lei di più di dieci anni) una sorta di gratitudine per averla aiutata in momenti difficili. Ma il rapporto lo considerava chiuso.

La coppia non ha figli e vive ognuno in case diverse, in città diverse.

Noi vorremmo costruire insieme la nostra vita, anche perchè "sembriamo" fatti l'uno per l'altro. Abbiamo gli stessi gusti e gli stessi valori.

Certo che l'ex non è al massimo dell'umore, ma lei credo provi ancora "qualcosa" per lui che non le consente di troncare "psicologicamente" la vecchia relazione. Sensi di colpa, affetto, chissà.......

Ma ripete che è certa di non provare più amore perchè è innamorata di me e considerava la sua vecchia storia già da tempo chiusa.

Eppure mi confida di continuare a sentire una "presenza" che non le permette la serenità.

Le ho anche chiesto se in questo periodo di distacco da LUI (ormai da un mese), non avesse magari capito che forse il suo amore non fosse veramente finito. Ma continua a ripetermi di amare solo me e che io sono la persona che "aspettava da una vita"......

Io la amo e penso anche lei, altrimenti non credo (per come è fatta) che sarebbe arrivata al punto di troncare una così lunga relazione. Non è una bambina (ha 42 anni), non credo (e spero....) non sia in grado di "leggere i propri sentimenti".......

Ma non riesco a capire.... e stò molto male perchè capisco che questa situazione stà mettendo a rischio il nostro rapporto.

Spero qualcuno possa illuminarmi....

key

Boh ma che coppia sarebbe se non viveva nemmeno insieme,continuo a non capire...comunque lei ha l'età per la quale con calma ma senza nemmeno troppa calma si comincia a pensare alla meno pausa!Altro che ragazza,questo non lo dico per criticare ma caspita la definisci ragazza...Una donna matura e sola,che s'innamora di te che hai quanti anni ?Ora che tipo di rapporto avete instaurato?Quanto fare l'amore conta nel vostro quotidiano?Che avete in comune e che pensate di fare da grandi?Nel senso ok vi amate ma perchè state insieme?Qual'è il vostro progetto?Io cercherei di sgombrare il campo subito da quel tipo d'insicurezze e strascichi della sua vecchia relazione.Se l'altro ha 52 anni è chiaro che si sentirà perso da solo ma dovrà trovare un altro modo per stare tranquillo se no che fate la balia a lui invece di pensare a voi?

Strano che lei poi ti faccia subire questa cosa,ti ama?Bene quello ti fa star male se lei non smette di avere contatti con lui vuol dire che lei ti ama "però".Con i però si va sempre a finir male...vi frequentate da 1 mese e già stai ad affliggerti,chi ti ama ti segue,punto.Non avere dubbi su questo,non si può basare una relazione di coppia sana già piena di queste insicurezze.Poi la conosci veramente?Sai tutto di lei al punto di potergli davvero affidare la tua vita ed il tuo cuore?Il fatto stesso che tu capisca che il vostro rapporto è a rischio ti dovrebbe guidare verso meno giustificazioni e più chiarezza.Poni il tuo paletto e faglielo rispettare o ti troverai presto nei guai secondo me.Solo un opinione mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Boh ma che coppia sarebbe se non viveva nemmeno insieme,continuo a non capire...comunque lei ha l'età per la quale con calma ma senza nemmeno troppa calma si comincia a pensare alla meno pausa!Altro che ragazza,questo non lo dico per criticare ma caspita la definisci ragazza...Una donna matura e sola,che s'innamora di te che hai quanti anni ?Ora che tipo di rapporto avete instaurato?Quanto fare l'amore conta nel vostro quotidiano?Che avete in comune e che pensate di fare da grandi?Nel senso ok vi amate ma perchè state insieme?Qual'è il vostro progetto?Io cercherei di sgombrare il campo subito da quel tipo d'insicurezze e strascichi della sua vecchia relazione.Se l'altro ha 52 anni è chiaro che si sentirà perso da solo ma dovrà trovare un altro modo per stare tranquillo se no che fate la balia a lui invece di pensare a voi?

Strano che lei poi ti faccia subire questa cosa,ti ama?Bene quello ti fa star male se lei non smette di avere contatti con lui vuol dire che lei ti ama "però".Con i però si va sempre a finir male...vi frequentate da 1 mese e già stai ad affliggerti,chi ti ama ti segue,punto.Non avere dubbi su questo,non si può basare una relazione di coppia sana già piena di queste insicurezze.Poi la conosci veramente?Sai tutto di lei al punto di potergli davvero affidare la tua vita ed il tuo cuore?Il fatto stesso che tu capisca che il vostro rapporto è a rischio ti dovrebbe guidare verso meno giustificazioni e più chiarezza.Poni il tuo paletto e faglielo rispettare o ti troverai presto nei guai secondo me.Solo un opinione mia.

Ehi, ma tu ce l'hai un cuore??

Secondo te potrei mai dire ad una persona (per me Lei è una ragazza ed io ho 4 anni di meno.....) che ha appena "chiuso" una storia di 12 anni di troncare DEFINITIVAMENTE DA UN GIORNO ALL'ALTRO i rapporti con un altra persona???

Tu ci riusciresti??

Io non mi affliggo, io voglio aiutarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ehi, ma tu ce l'hai un cuore??

Secondo te potrei mai dire ad una persona (per me Lei è una ragazza ed io ho 4 anni di meno.....) che ha appena "chiuso" una storia di 12 anni di troncare DEFINITIVAMENTE DA UN GIORNO ALL'ALTRO i rapporti con un altra persona???

Tu ci riusciresti??

Io non mi affliggo, io voglio aiutarla.

Io ce l'ho il cuore,però a due palmi sta piazzato dentro al mio cranio il cervello che elabora prima quello che vedo e che sento,poi quello che provo ed infine quello che voglio.Ora lei non ha appena troncato dopo 12 anni,ha troncato per stare con te,giusto?Allora dove sta il problema?O c'è qualcosa che lei non ti ha detto ancora(su questo ci potrei scommettere)sul rapporto con l'altro oppure se la vuoi aiutare devi mettere dei paletti.Oppure scegli di non dare imporatnza alla cosa se non credi che comunque la vostra relazione non avrà da subire danni.Decidi preferisci aiutarla e perderla o aiutare te stesso e conquistare definitivamente il suo cuore?Poi è chiaro ognuno usa la sua sensibilità e la sua coscienza in tutte le situazioni della vita.Io ho preferito perdere che forzare la mano nella mia situazione ma anche perchè credo che il destino lavorerà per me(lo so sono fatalista ok)e mi pagherà tutto quello sto spendendo ora un giorno.

Comunque ti affliggi caro,lo hai scritto tu non io:

"Ma non riesco a capire.... e stò molto male perchè capisco che questa situazione stà mettendo a rischio il nostro rapporto. "

P.S.anch'io mi sento un sedicenne dentro ma ho 44 anni e se descrivo me stesso a chi non mi conosce non dico certo sono un ragazzo innamorato di una bambina(la destinataria del mio amore per inciso ha 38 anni),sarei leggermente falso non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sto' male perchè vorrei risolvere, aiutandola, la nostra situazione....

Cosa dovrei dire? O lo dimentichi IMMEDIATAMENTE oppure io scompaio?

Chi ti ha detto che verrai ripagato dal dolore che provi oggi?

Io penso di dover fare tutto il possibile prima di "forzare" la mano.

Sono ovviamente d'accordo con te che se questa situazione non volge, entro breve, verso la sua risoluzione qualcosa accadrà di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo è iniziata la tragedia.

Stasera mi ha chiamato e mi ha detto che preferisce non vedermi nè sentirmi per una settimana. Mi manderà solo qualche sms.

E'scoraggiata. Non sà cosa fare... Ed ha deciso di isolarsi anche da me.

Ho litigato per quasi 4 ore al telefono.... Non capisco.. Ha detto che il nostro amore non è in discussione ma lei non riesce a viverlo serenamente.

E vuole "raccogliere le forze" per provare (da sola) a chiudere la sua vecchia storia.

A questo punto inizio a perdere le speranze.....

Sto male..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le mie speranze, dopo una notte insonne, sono ridotte al lumicino...

Stò pensando di lasciarla..... Il mio cuore si stà rassegnando. Forse quest'amore è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io sto' male perchè vorrei risolvere, aiutandola, la nostra situazione....

Allora smetti di esitare

Cosa dovrei dire? O lo dimentichi IMMEDIATAMENTE oppure io scompaio?

No credo che dovresti semplicemente dirle che ti ama deve seguire te e non rimanere con il piede in due scarpe.

Chi ti ha detto che verrai ripagato dal dolore che provi oggi?

Me lo ha insegnato la vita molto tempo fa,esiste un'equilibrio cosmico per cui alla fine ognuno ha quel che vuole e che gli spetta,anche se a volte non proprio nel modo immaginato.

Io penso di dover fare tutto il possibile prima di "forzare" la mano.

Confondi ,secondo me,l'agire con il forzare la mano.Sono ovviamente d'accordo con te che se questa situazione non volge, entro breve, verso la sua risoluzione qualcosa accadrà di certo.

Ci puoi scommettere,accade sempre qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Purtroppo è iniziata la tragedia.

Stasera mi ha chiamato e mi ha detto che preferisce non vedermi nè sentirmi per una settimana. Mi manderà solo qualche sms.

E'scoraggiata. Non sà cosa fare... Ed ha deciso di isolarsi anche da me.

Ho litigato per quasi 4 ore al telefono.... Non capisco.. Ha detto che il nostro amore non è in discussione ma lei non riesce a viverlo serenamente.

E vuole "raccogliere le forze" per provare (da sola) a chiudere la sua vecchia storia.

A questo punto inizio a perdere le speranze.....

Sto male..

Ok sei alla resa dei conti,adesso devi chiederti davvero :amo davvero questa donna?Sono pronto a tutto?Perchè?Comunque sia in genere se una donna ti dice che non sa che fare vuol dire che lo sa benissimo ma fatica a trovare la via per dirlo.Sei ancora in tempo per tirare un profondo respiro,sciogliere le spalle e salutarla.Credi che un rapporto che fonda su questi presupposti abbia una possibilità di andare avanti serenamente?

Oppure tiri diritto come un treno ,fino in fondo e fai tutto ciò che senti giusto.Lei ti ama?Senti questo?Non mollare in questo caso.Tu chiamala anche se lei non vuole cercala anche se ti ha detto che preferisce non vederti,non sei mica un posacarte che lei decide se tu devi stare qui o lì bravo bravo...E' scoraggiata da che ?Ma non era tutto finito?Caro mio le donne per la miseria sono già complicate quando sono oneste e sincere(io ne conosco poche)ma questa non mmi sembra essere stat tanto sincera ne con te ne con se stessa.Non ti offendere sto solo valutando ciò che riporti ed è solo una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Le mie speranze, dopo una notte insonne, sono ridotte al lumicino...

Stò pensando di lasciarla..... Il mio cuore si stà rassegnando. Forse quest'amore è impossibile.

Sai cosa c'è di davvero impossibile?Sfuggire la morte,per il resto impossibile è una parola vuota.Non dormi perchè stai elaborando e soffrendo,questo è bene.Perdere la speranza invece è inutile,vuoi questa donna?Sta a te,a nessun altro decidere.Se già hai deciso che è impossibile allora c'è poco da sperare.Secondo me sperare equivale un pochino ad avere paura,temi che non andrà come vuoi e allora speri.Ma che devi sperare?Magari è la tua fortuna più grande,perchè dovresti dividere la tua vita con una donna che ti rende la vita questo inferno?Se vuoi l'inferno basta che vai in SudAfrica a fare il missionario,lì sì che ti puoi confrontare con la speranza vera.E' solo una donna come tante altre,ora soffri domani meno dopodomani ti rimarrà la nostalgia,tra un paio d'anni dovrai chiederti che facevi in questo periodo.Troppi se e ma e forse e non riesco amico mio,la vita è una,è adesso che si svolge,non domani,o va o non va,non rassegnerti passivamente decidi autonomamente della tua esistenza,non puoi lasciare che lo faccia lei al posto tuo.Ora chiediti se è così che vuoi sentirti da qui a 6 mesi?La risposta la sai.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi ha appena mandato un sms dicendo "sei nel mio cuore e là resterai".

Le ho risposto scrivendo se essere nel suo cuore serve a qualcosa. E poi Le ho scritto che inizio psicologicamente a rassegnarmi....

Nella telefonata di ieri mi ha più volte ripetuto che questa pausa non è nei miei confronti ma verso se stessa..

Non sò che fare... Così la mia vita è appesa e non sò se crederle ormai....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora ne ho mandato un altro scrivendo che deve prendere una decisione e mettere fine a questa agonia prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io le stò dando il tempo che mi ha chiesto.

Ma inizio pian piano a rassegnarmi.

E non sò se con questo macigno sarò ancora davvero in grado di amarla.... E poi mi ha chiesto una settimana per fare chiarezza e trovare le forze. Ma secondo voi è possibile farlo in una settimana, da sola??

La mia paura è che questa situazione non sia risolvibile. Anzi credo che l'unico modo, utopico, è che sia il suo ex (ma oramai non sò se chiamarlo così....) a lasciarla andare capendo che la loro storia è (dovrebbe essere) finita ormai. Ma questo attiene al campo della fantascienza in quanto il tizio la vuole avere a tutti i costi, anche senza amore....

Che tragedia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi ha appena mandato un sms dicendo "sei nel mio cuore e là resterai".

Le ho risposto scrivendo se essere nel suo cuore serve a qualcosa. E poi Le ho scritto che inizio psicologicamente a rassegnarmi....

Nella telefonata di ieri mi ha più volte ripetuto che questa pausa non è nei miei confronti ma verso se stessa..

Non sò che fare... Così la mia vita è appesa e non sò se crederle ormai....

Scusa ma viste le analogie e per sdrammatizzare ora ti chiederò ma vive in trentino la tua bella?Anche Stella mi ha detto così e sai che bello stare dentro al suo cuore se devi stare fuori dalla sua vita.......Mentre lei fa una pausa tu che fai?Ti rigiri i pollici?Ma che cos'hanno nella testa queste donne?Secondo me c'è qualcosa nell'acqua o nell'aria che le manda fuori di testa.Non sai che fare te lo credo!E farti un bel sacchettino di azzi tuoi?No perchè voglio dire,dire ti amo o ti voglio bene e poi fare coscientemente del male a chi dovresti amare non è bello.

Io ti consiglio una bella sbornia,con relativo schock stai male una notte intera poi al mattino tutto è molto più chiaro,la mandi a cantare e riprendi una vita normale.

Cosa vuoi credere?Che Cristo è morto dal freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io le stò dando il tempo che mi ha chiesto.

Ma inizio pian piano a rassegnarmi.

E non sò se con questo macigno sarò ancora davvero in grado di amarla.... E poi mi ha chiesto una settimana per fare chiarezza e trovare le forze. Ma secondo voi è possibile farlo in una settimana, da sola??

La mia paura è che questa situazione non sia risolvibile. Anzi credo che l'unico modo, utopico, è che sia il suo ex (ma oramai non sò se chiamarlo così....) a lasciarla andare capendo che la loro storia è (dovrebbe essere) finita ormai. Ma questo attiene al campo della fantascienza in quanto il tizio la vuole avere a tutti i costi, anche senza amore....

Che tragedia...

Continui a somigliare alla mia storia,almeno Stella è sposata con figlie e l'alibi è buonissimo.Cosa deve chiarire scusa?Se ti ama o no,se non ama più l'altro o no?Falla tu chiarezza...vuoi davvero affidare la tua vita ad una persona così?Finita la settimana sarà tutto chiaro?Ma scherziamo?

Il tempo che ti ha chiesto?Ma che dici?Non era tutta sicura prima?Finirà che sarai sedotto e abbandonato Key lo sai no?Lui la vuole sì anche senza amore che gli frega,tu che ne pensi della condivisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho mandato un ultimo sms scrivendo che deve riflettere su cosa vuole fare della propria vita una volta per tutte.

Lei mi risponde con gli ultimi due sms:

- Anch'io ti amo

- Scusami amore se non rispondo subito ai tuoi messaggi, a volte li leggo in ritardo. Ti penso tanto.

Dopo questi sms non ho più risposto ed ho deciso di non mandargliene più. Deciderò il da farsi nel momento che ci risentiremo.

Certo la situazione ora cambia perchè per me, dopo questa settimana INUTILE e INCOMPRENSIBILE, il tutto mi sembra effettivamente insostenibile.

Valuterò anche la possibilità di non rispondere al telefono nel momento in cui lei mi chiamasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho mandato un ultimo sms scrivendo che deve riflettere su cosa vuole fare della propria vita una volta per tutte.

Lei mi risponde con gli ultimi due sms:

- Anch'io ti amo

- Scusami amore se non rispondo subito ai tuoi messaggi, a volte li leggo in ritardo. Ti penso tanto.

Dopo questi sms non ho più risposto ed ho deciso di non mandargliene più. Deciderò il da farsi nel momento che ci risentiremo.

Certo la situazione ora cambia perchè per me, dopo questa settimana INUTILE e INCOMPRENSIBILE, il tutto mi sembra effettivamente insostenibile.

Valuterò anche la possibilità di non rispondere al telefono nel momento in cui lei mi chiamasse.

Ti dirò che non so se ce la farai a non rispondere,io avevo detto lo stesso poi non ce l'ho mai fatta.Il problema è che se afferma una cosa poi si comporta in modo diametralmente opposto devi chiederti?Io lo farei a lei?E' giusto che lei mi tratti così?E' così che volgio vivere?Capisco che sia durissima per te non fraintendere credo che ora come ora qui dentro io ti posso capire alla perfezione.Se non mandi sms e on chiami lo farà lei.Io spegnerei prorpio il telefono e farei altro,gli amici sono la chiave per uscirne,vai da loro fatti distrarre,parlaci,confidati è davvero l'unico aiuto,basta soffrire,hai già dato direi anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti dirò che non so se ce la farai a non rispondere,io avevo detto lo stesso poi non ce l'ho mai fatta.Il problema è che se afferma una cosa poi si comporta in modo diametralmente opposto devi chiederti?Io lo farei a lei?E' giusto che lei mi tratti così?E' così che volgio vivere?Capisco che sia durissima per te non fraintendere credo che ora come ora qui dentro io ti posso capire alla perfezione.Se non mandi sms e on chiami lo farà lei.Io spegnerei prorpio il telefono e farei altro,gli amici sono la chiave per uscirne,vai da loro fatti distrarre,parlaci,confidati è davvero l'unico aiuto,basta soffrire,hai già dato direi anche tu.

No, no, io ce l'ho fatta a non rispondere.

In questo caso credo che non risponderò agli sms di questa settimana SABBATICA. Poi ovviamente alla sua telefonata "chiarificatrice" dovrò risponderle in quanto questa storia, in un maniera o l'altra, dovrà concludersi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Continuano i suoi messaggi:

Poco fà altri due:

- come stai?

- anche se non ci vediamo tu sei sempre con me..

Io non rispondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Continuano i messaggi.

Ieri, dopo mezzanotte, l'ottavo messaggio della giornata:

- "..... voglio darti la buonanotte, anche se forse non mi risponderai. Non lasciamoci andare ai risentimenti e ai cattivi pensieri. Un bacio grande."

Non ho risposto....

Stò male e anche stanotte non ho dormito.

Mi chiedo a cosa serva tutto questo? Perchè se ha tanto bisogno di parlare con me decide di non parlarmi e/o vedermi??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ciao Key,

l'errore grave che commettiamo è proprio questo.

Ho letto la tua situazione mi colpiva questo tuo scritto

Io non mi affliggo, io voglio aiutarla

Io sto' male perchè vorrei risolvere, aiutandola

Noi siamo esseri umani ,ognuno con una personalità e difronte all'amore non possiamo commettere l'errore di dire quanto tu scrivi :AIUTARE IL PARTNER.Molte persone proprio per aiutare il partner con la speranza di un cambiamento si sono trovati in relazioni difficili ,matrimoni falliti

Questa è una mia opinione,forse sbaglio,ma io vedo una relazione in partenza già fallita.Lei insicura,tu anche...poi lei in partenza anche se sposata non avendo figli è una donna libera,quindi perchè non vuole continuare?Lascia stare tutti gli sms,quelli non servono,guarda i fatti e poi questo tuo voler aiutarla non farà altro che portarti tanti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Noi siamo esseri umani ,ognuno con una personalità e difronte all'amore non possiamo commettere l'errore di dire quanto tu scrivi :AIUTARE IL PARTNER.

Come si fà a non aiutare una persona che ami?

Lei non è sposata ma si rende conto di essere la causa dell'infelicità dell'uomo con cui ha condiviso 12 anni della propria esistenza. E continua a sostenere di amare me e non lui.

L'amore è più forte della riconoscenza, dell'affetto "fraterno", della gratitudine?

Comunque la situazione, con questa settimana di pausa/riflessione, è giunta (almeno per me) al capolinea. E' chiaro che se i dubbi e le incertezze non si risolvono sarò costretto a troncare. In questo momento non posso. Sento di non farlo.

Spero almeno che la mia TOTALE assenza serva a qualcosa.....

Nel dolore di oggi ci sarà la felicità di domani??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco l'ultimo sms di qualche minuto fà:

- ciao amore, ti prego dimmi come stai. Io non mi sono allontanata da te...

E' uno strazio....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.