Vai al contenuto

Sesso e amore


giovanni79

Messaggi consigliati

Da quello che vedo, è naturale per la maggior parte delle persone vivere il sesso in modo completamente disgiunto dall'amore. Probabilmente è così da sempre. Io però non riesco a vivere il sesso con leggerezza. Forse perchè non l'ho ancora fatto, non so. Ho avuto diverse occasioni nella vita, anche oggi me ne capitano (poche), ma non le ho sfruttate perchè non ero innamorato, o meglio queste ragazze non mi piacevano (non si può parlare di innamoramento prima di avere conosciuto a fondo una persona), e comunque sarebbe stato solo sesso. Adesso mi rendo conto che ho sbagliato, ho sbagliato ad aspettare di trovare l'amore per farlo, ma d'altra parte più passa il tempo più mi risulta difficile accontentarmi di un rapporto senza sentimenti... avrei aspettato tutto questo tempo per questo?

Un mio amico più o meno della mia età nella sua vita ha fatto sesso con una cinquantina di ragazze, non ha tenuto il conto. Della maggior parte di queste ragazze non gliene importava assolutamente nulla, erano solo un oggetto di piacere. Ha poi preso delle batoste da quelle che invece gli interessavano, ironia del destino. Io vorrei avere la sua capacità di prendere le relazioni così alla leggera: rimorichiare una ragazza, giocarci un po', andarci a letto un po' di volte, e quando mi stanco mollarla senza rimorsi o sensi di colpa.

Quello che mi blocca non è tanto il fatto di uscire con una e andarci a letto. Un po' mi spaventa, ma quello che mi spaventa molto di più è quello che succederebbe dopo: il dovere confessarle che è stato solo sesso e che non mi interessa avere una storia con lei. Avrei un miliardo di sensi di colpa da non dormirci la notte. Lo so perchè è già successo, tanti anni fa. Non c'eravamo ancora nemmeno arrivati al sesso, ma l'ho scaricata lo stesso per lo stesso motivo, e ci stetti molto male. E da allora non ho più voluto intraprendere delle avventure senza un reale interesse verso la persona in questione, e sicuramente ho sbagliato.

Sono molto confuso, non so cosa dovrei fare, se continuare una vita da asceta o sforzarmi per impelagarmi in relazioni di solo sesso (che vivrei senz'altro in modo piuttosto ansioso) al fine di trarne qualche giovamento per la psiche, per l'autostima o non so per che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Da quello che vedo, è naturale per la maggior parte delle persone vivere il sesso in modo completamente disgiunto

Quello che mi blocca non è tanto il fatto di uscire con una e andarci a letto. Un po' mi spaventa, ma quello che mi spaventa molto di più è quello che succederebbe dopo: il dovere confessarle che è stato solo sesso e che non mi

[/quo

quarda che anche le ragazze fanno sesso senza vincoli e solo per piacere.

ma hai paura delle femmine?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse dovresti essere solo un pò più spontaneo...quando si sta con una ragazza, anche solo per una notte, ci deve comunque essere ua certa sintonia, bhè goditi quell,a non è detto poi che le ragazze vogliono perforza una storia se fanno sesso...chi te lo ha detto?

Secondo ti fai troppe congetture scordandoti che la vita è imprevedibile...vivila invece di pensare acosa è giusto o a cosa viene dopo....

Che poi tra l'altro le donne non è che sono oggetti inanimati o gattini innocenti, desiderose di essere amate in eterno eh!!!!

Magari ti diverti tu e si diverte anche lei per una notte o magari vi rendete conto che ptoete frequntarvi o magari vi odiate per sempre!!!! Il sesso si fa in due, se prima non hai fatto promesse di alcunchè non vedo che paura hai!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

giovanni non è detto che se vai a letto con una donna poi devi sposarla

voglio dire che se la situazione è chiara fin dal principio potresti trovarti davanti ad una donna che vuole fare sesso con te senza iniziare una relazione stabile

secondo me ti crei troppi problemi prima ancora che le situazioni si creino

l'importante, ribadisco, è sempre e cmq la chiarezza

poi chissà.... dopo una notte di sesso appassionato potresti essere proprio tu a volere una storia !! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Da quello che vedo, è naturale per la maggior parte delle persone vivere il sesso in modo completamente disgiunto dall'amore. ..............

Anzittutto togline una dalla stima.... ^_^

Per il resto secondo me dovresti liberarti dagli schemi e dalle aspettative..

non è necessariamente o bianco o nero... le cose prendon forma mano a mano che le fai!

quando si parte non si vede l'arrivo... e invece ho l'impressione che tu vorresti così...

ma dai... la vita va vissuta ed essere seri non vuol dire rinchiudersi dentro delle gabbie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non capisco.

Come si riesce a vivere il sesso senza amore?

Per la maggior parte di voi sembra che sia normale desiderare una sera di avere un rapporto, averlo, finita lì.

Ricordo qualche momento così nel primo periodo post-adolescenza quando gli ormoni guidano la propria vita, fatta di pulsazioni continue.

Ora però trovo che il sesso sia una cosa meravigliosa... ma intimissima.

Anche un "semplice bacio" è talmente una cosa che invade la sfera personale che... o di là c'è il principe azzurro o che senso ha....

Nella sfera sessuale se c'è un'intesa profonda si riesce davvero a fare qualsiasi cosa che, a parer mio, pensandola per quello che è, si potrebbe addirittura provare un senso di schifo. Se invece c'è amore allora significa aver raggiunto il paradiso.

Non credo di essere bigotta.

Credo di attribuire ai gesti il significato che hanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non capisco.

Come si riesce a vivere il sesso senza amore?

Per la maggior parte di voi sembra che sia normale desiderare una sera di avere un rapporto, averlo, finita lì.

Ricordo qualche momento così nel primo periodo post-adolescenza quando gli ormoni guidano la propria vita, fatta di pulsazioni continue.

Ora però trovo che il sesso sia una cosa meravigliosa... ma intimissima.

Anche un "semplice bacio" è talmente una cosa che invade la sfera personale che... o di là c'è il principe azzurro o che senso ha....

Nella sfera sessuale se c'è un'intesa profonda si riesce davvero a fare qualsiasi cosa che, a parer mio, pensandola per quello che è, si potrebbe addirittura provare un senso di schifo. Se invece c'è amore allora significa aver raggiunto il paradiso.

Non credo di essere bigotta.

Credo di attribuire ai gesti il significato che hanno.

mah forse il punto è che io non credo al principe azzurro..cioè, parlo per me e per come la vedo io, io non penso che per fare l'amore in un modo bellissimo e intimo c'è perforza bisogno di un amore a vita, io cerchere invece il coinvolgimento giusto e la passione del momento che non significa una botta e via (quella è masturbazione indiretta), significa invece vivere le proprie sensazioni e le emozioni che la vita ci regala....

Poi è solo un punto di vista, uno può anche fare una botta e via volendo o anche aspettare il principe azzurro non è che c'è una regola, l'importante è essere fra adulti consensienti....

Questo argomento è così personale che ognuno in base alal sua vitae alle sue esperienze lo vive in modo diverso....

Comunque sia io credo che il coinvolgimento prescinde dall'amore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.