Vai al contenuto

Messaggi consigliati

mulo.jpg

(Immagine cortesemente segnalata da Juditta :im Not Worthy: )

Una semplice fotografia, con pochi soggetti e pochi oggetti, può scatenare un fottìo di considerazioni.

Questa fotografia del mulo, ad esempio... Beh... apro questo topic per raccoglierne un po' prima che

vadano perse... iniziando dalla prima che mi è venuta nel topic dove era stata postata in origine.

1. Il mulo è stato sollevato dall'incarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 172
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

... prima di dimenticarmele è meglio che butti giù anche quelle che mi sono sognato stanotte!

2. L'incarico è ancora là.

3. Il carretto è fermo.

4. 1+2=3

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
toh, un asino che vola

:Raised Eyebrow:

5. Se è vero che "quando gli asini voleranno ecc ecc", lì intorno devono essersi verificate molte cose ritentute impossibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vabbè che è stato sollevato dall'incarico...ma ora tiratelo giù porello!

Al tempo! :Talk to the Hand: L'operazione va fatta con il dovuto raziocinio... Altre considerazioni

6 Tagliare i legami che legano l'asino al carretto non appare idea brillante.

7. Consigliare all'asino di tagliarseli da sè, nemmeno, però rispetto alla 6 ha il "pro" che

quando l'asino si sarà spezzato le gambe rovinando a terra, si potrà dire che se l'è cercata lui.

8. (Questa è di mio fratello): "comunque il vero asino non è lui ma chi lo ha caricato, no?"

Infatti quello è un mulo, non un asino! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Mettiamole un numero, così quando ne avremo fatte 1001 potremo richiamarle per numero come

nella barzelletta dei matti che si raccontano le barzellette:

9. e la metafora del nostro bel Paese apparve in tutta la sua chiarezza... :o:

Un'applicazione pratica della metafora:

«Pensate il traino che può avere l’efficienza della P.A. sul resto dell’economia». (fonte)

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Allora, cambiamo applicazione pratica... va meglio questa? ...

- Dirigente: "Io penso che nel nostro lavoro l'iniziativa individuale e' trainante..."

- Collaboratore: "Dal punto di vista del collaboratore bisogna pensare alla propria pagnotta. Finchè la barca va ..."

- Collaboratore: "il progetto di cui sai bene mi occupavo l'anno scorso e' miseramente stato sepolto nel dimenticatoio,

anzi si e' auto-sepolto perche' io da un giorno all'altro non me ne sono piu' occupato."

... è il "resto dell'economia" che potrebbe essere trainata... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la politica inerme soccombe al peso dello Stato mentre il Popolo rimane a guardare... un po' semplicistico ma efficace :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... ma lasciamo perdere la politica e torniamo alle considerazioni sulla foto, sennò col capsio che si arriva a 1001!

10. Il mulo dà l'impressione di ergersi qualche spanna sopra gli altri. :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
11. ed anche i pacchi disdegnavano d' esser trasportati da un mulo

Non si può esserne certi (bisognerebbe chiederlo ai pacchi)... però effettivamente può essere... :Thinking:

... e se così fosse, la strategia scelta per evitare di essere trainati dal mulo è senz'altro efficace... però... :Loser:

... magari anche il mulo disdegnava di trainarli, quindi - parlandone - potevano trovare soluzioni diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
12. il mulo, lui si che ci vede lungo :Raised Eyebrow:

Bella forza... da quella posizione sarei capace anche io! :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
13. il mulo in questione fu senz' altro lui l' ispiratore di una celebre canzone di Elio
Link al commento
Condividi su altri siti

 
13. il mulo in questione fu senz' altro lui l' ispiratore di una celebre canzone di Elio

Qui si potrebbe fare qualche collegamento con un'altra metafora (mucchesca) di un altro topic... :Raised Eyebrow: ... ma soprassediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Andiamo avanti con le considerazioni. Considerazione seguente:

14. Se si toglie il mulo - comunque venga fatta l'operazione - l'equilibrio del carretto rimane inalterato. Se poi lo si rimette, pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
15. Anche i pacchi sono legati. :Thinking:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
16. il mulo si chiede perchè nessuno fa niente

Alt! :Talk to the Hand: Questa più che una considerazione è una supposizione. Il mulo potrebbe anche saperlo, o credere

di saperlo, e quindi non chiederselo e invece dirlo, o almeno provarci... (pardon... a "ragliarlo" :He He: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
17. Il carretto sembra un'altalena! :shok:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
18. il mulo tuttavia, in questo momento si sente sollevato

Oddio... che si senta non si sa... che lo sia è fuor di dubbio! :mellow:

Mettiamola così (collegamento con la 17):

19. Il mulo è sollevato, il carico è adagiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.