Vai al contenuto

la chiesa mette a morte i gay....


mio

Messaggi consigliati

nn e' per caso che la teocrazia romana e' la piu' longeva ,inequagliata amche a livello aristocratico

e c'e' un buon motivo. il vaticano e' comandato da persone valide e con un gran livello d'intelligenza

a differenza dei nostri politici. la chiesa nn da' carta bianca o licenza a nessuno per uccidere o descriminare

ma altri usano i trucchetti per deriderli o metterli in difficolta'......cosa molto difficile.

io mi preoccuperei piu' di questi direttori di grandi giornali ....specialmente la loro etnia e religiosita'.....

anche se molti si dichiarono agnostici od atei (per convenienza) nn hanno mai dimenticato

le loro radici.

dunque ritieni sia un malinteso o un tranello giornalistico.....bhè me lo auguro di cuore...

dei giornalisti che dire.....bhè da loro personalemente non mi aspettavo nulla di diverso... :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

nn e' per caso che la teocrazia romana e' la piu' longeva ,inequagliata amche a livello aristocratico

e c'e' un buon motivo. il vaticano e' comandato da persone valide e con un gran livello d'intelligenza

a differenza dei nostri politici.

Condivido pienamente questa tua opinione ma io resto fermamente convinta che qui, come in tante altre questioni, l'obiettivo principale sia la detenzione del potere. I giornali, i politici, ecc. possono raccontarci quello che vogliono e spesso sono di parte ma certe incongruenze del Vaticano le possiamo sperimentare sulla nostra pelle. Mantenere il potere significa comandare e dirigere le scelte individuali, quindi limitare la libertà dell'individuo e infatti vedi come realmente la chiesa vieta l'aborto, il matrimonio omosessuale, ricerca sulle staminali e tutto ciò che esce dal suo seminato.

Pur di mantenere il potere si fanno tantissimi compromessi ideologici.

Non penso che il Vaticano sia in buona fede e straquoto letfield quando dice:adesso non confondiamo gesu' con la chiesa cattolica per favore. .che sono due cose distinte e separate..

Essere validi e molto intelligenti non significa essere buoni e onesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Condivido pienamente questa tua opinione ma io resto fermamente convinta che qui, come in tante altre questioni, l'obiettivo principale sia la detenzione del potere. I giornali, i politici, ecc. possono raccontarci quello che vogliono e spesso sono di parte ma certe incongruenze del Vaticano le possiamo sperimentare sulla nostra pelle. Mantenere il potere significa comandare e dirigere le scelte individuali, quindi limitare la libertà dell'individuo e infatti vedi come realmente la chiesa vieta l'aborto, il matrimonio omosessuale, ricerca sulle staminali e tutto ciò che esce dal suo seminato.

Pur di mantenere il potere si fanno tantissimi compromessi ideologici.

Non penso che il Vaticano sia in buona fede e straquoto letfield quando dice:adesso non confondiamo gesu' con la chiesa cattolica per favore. .che sono due cose distinte e separate..

Essere validi e molto intelligenti non significa essere buoni e onesti.

concordo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Condivido pienamente questa tua opinione ma io resto fermamente convinta che qui,

come in tante altre questioni, l'obiettivo principale sia la detenzione del potere.

CERTO ....E' UMANO

I giornali, i politici, ecc. possono raccontarci quello che vogliono e spesso

sono di parte

NN SONO INCONGRUENZE MA MIRATE AZIONI FATTE DA PERSONE (CON DEI FINI) CHE DOVREBBERO DIRE

SOLA LA VERITA' SU' TUTTE LE COSE E NN ESSERE DEI MANTENUTI OD AVERE PRIVILEGI SPECIALI.

ma certe incongruenze del Vaticano le possiamo sperimentare

sulla nostra pelle. Mantenere il potere significa comandare e dirigere le

scelte individuali, quindi limitare la libertà dell'individuo e infatti

vedi come realmente la chiesa vieta l'aborto, il matrimonio omosessuale,

ricerca sulle staminali e tutto ciò che esce dal suo seminato.

Pur di mantenere il potere si fanno tantissimi compromessi ideologici.

HA VIETATO ANCHE IL DIVORZIO MA IL POPOLO HA SCELTO DIVERSAMENTE.....

CIO' FA' PENSARE CHE IL LORO POTERE E' LIMITATO E LA GENTE SA' COME E QUANDO SCEGLIERE

ANCHE SE SI E'CATTOLICI E NN CONCORDANDO COL VATICANO . PER TE POTREBBERO ESSERE

INCONGRUENZE MENTRE PER ALTRI SON GIUSTI PERCORSI DI VITA E DI SCELTA.

IN UNA DEMOCRAZIA ANCHE I CATTOLICI HANNO DIRITTO DI ESPRIMERE

I LORO PENSIERI COL VOTO. I FASCISTI ,COMUNISTI ED ALTRE RAPPRESENTANZE

POLITICHE HANNO I LORO LEADERS E NN CREDO CHE I CATTOLICI SIANO O DOVREBBERO ESSERE

DIVERSI DA ALTRI.

Non penso che il Vaticano sia in buona fede e straquoto letfield quando dice

:adesso non confondiamo gesu' con la chiesa cattolica per favore. .che sono

due cose distinte e separate..

ANCHE LORO NN SI CONFONDONO CON GESU' MA SI LIMITANO DI PROPAGANDARE

IL SUO VANGELO .IO SONO CONTRO SULL'ABORTO (VISSUTO SULLA MIA PELLE)

MA IN FAVORE DELLA LIBERTA' DELLA DONNA A PRATICARLO .SUL MATRIMONIO GAY

LA LARGA MAGGIORANZA NN L'AMMETTONO E LO DISPREZZANO MA QUESTO NN VUOL DIRE ESSERE OMOFOBICO,

DISCRIMINARE CONTRO DI LORO O CONDANNARLI A MORTE.

Essere validi e molto intelligenti non significa essere buoni e onesti

CERTO MA IO PREFERISCO (I MENO PEGGIORI) LORO CHE LA MAGGIOR PARTE DEI POLITICI,

DI GIORNALI, GIORNALISTI ,ATEI E COMUNISTI.

LORO BASANO TUTTO SULLA DOTTRINA ,SULL'ORTODOSSIA E SULLA GIUSTA VIA

SEMPRE BASATA SULLA FEDE RELIGIOSA. CI SON TANTI LAICI CATTOLICI CHE

DEDICANO LA LORO VITA AIUTANDO IL PROSSIMO (BASATO SULLA FEDE CATTOLICA)

MA E' MESSO IN SECONDO PIANO. QUALCUNO DEVE DIRIGERE LA BARRACCA

E REMARE VERSO LA DIREZIONE GIUSTA ALTRIMENTI SI CORRE DI ANDARE ALLA DERIVA.

CI SON MILIONI DI PERSONE (CATTOLICI)CHE PER UNA COSA O L'ALTRA NN VANNO DACCORDO COL

VATICANO E SE VORREBBERO ACCONTENTARE TUTTI SAREBBE LA FINE DELLA CHIESA

E CIO' CHE RAPPRESENTA.

PS, MOLTI DIRITTI SON CONQUISTATI FORMANDO UN PARTITO E FARSI VALERE CON I VOTI.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Tex :):

Il mio problema è che non riesco a mettere sullo stesso piano ideologia e religione. Sospetto che sto facendo cosi un grosso errore.

Non riesco a dare qui e ora una risposta articolata a ciò che dici, ma quello che ho detto lo sento profondamente.

C'è poi il problema di predicare bene e razzolare male, difetto comune a tutti i partiti, compreso quello religioso. Questo è umano, purtroppo.

Tu dici:CI SON MILIONI DI PERSONE (CATTOLICI)CHE PER UNA COSA O L'ALTRA NN VANNO DACCORDO COL

VATICANO E SE VORREBBERO ACCONTENTARE TUTTI SAREBBE LA FINE DELLA CHIESA

E CIO' CHE RAPPRESENTA.

Io invece penso che probabilmente si ridimensionerebbe soltanto e per me non sarebbe un male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Tex :):

Il mio problema è che non riesco a mettere sullo stesso piano ideologia e religione. Sospetto che sto facendo cosi un grosso errore.

Non riesco a dare qui e ora una risposta articolata a ciò che dici, ma quello che ho detto lo sento profondamente.

C'è poi il problema di predicare bene e razzolare male, difetto comune a tutti i partiti, compreso quello religioso. Questo è umano, purtroppo.

Tu dici:CI SON MILIONI DI PERSONE (CATTOLICI)CHE PER UNA COSA O L'ALTRA NN VANNO DACCORDO COL

VATICANO E SE VORREBBERO ACCONTENTARE TUTTI SAREBBE LA FINE DELLA CHIESA

E CIO' CHE RAPPRESENTA.

Io invece penso che probabilmente si ridimensionerebbe soltanto e per me non sarebbe un male.....

quarda zaza', qui tutti hanno un'opinione e tutti crediamo di aver ragione.

nn c'e' una risposta semplice per un'argomento molto complesso.

io rispetto cio' che dici e sono anche daccordo

percio' tieni duro a cio' che credi e nn ti preoccupare degli altri.

ciao e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Libertà non significa fare ciò che si vuole

libertà dovrebbe essere avere la possibilità di scegliere cosa fare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Libertà non significa fare ciò che si vuole

infatti libertà significa fare ciò che si vuole a ptto che non danneggi nessuno....e mi pare che i gay in questo ci stanno ampliamente....allora perchè non sono ancora "liberi" come dovrebbero????

Per liberi ovviamente si intende non solo in senso legale ma anche in senso civile.....spesso vengono discriminati e trattati come fossero diversi o malati....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti libertà significa fare ciò che si vuole a ptto che non danneggi nessuno....e mi pare che i gay in questo ci stanno ampliamente....allora perchè non sono ancora "liberi" come dovrebbero????

Per liberi ovviamente si intende non solo in senso legale ma anche in senso civile.....spesso vengono discriminati e trattati come fossero diversi o malati....

pultroppo però non credo sia solo la chiesa a considerarli così....ma la società in generale....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pultroppo però non credo sia solo la chiesa a considerarli così....ma la società in generale....

sicuramente si dovrebbe fare una forte battaglia civile

però diciamo che la chiesa non aiuta il processo di integrazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
sicuramente si dovrebbe fare una forte battaglia civile

però diciamo che la chiesa non aiuta il processo di integrazione.....

mio qui si parla di chiesa.....comunque concordo con il quote di froggy...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti libertà significa fare ciò che si vuole a ptto che non danneggi nessuno....

questo e' il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti libertà significa fare ciò che si vuole a ptto che non danneggi nessuno....

questo e' il problema

in che senso tex ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Libertà non significa fare ciò che si vuole

Concordo più con questa definizione che con quella di giusy, anche se non so cosa intedi...

per me essere libero non significa esserlo in relazione a qualcosa....altrimenti quello altro non è che un'impedimento che non c'è più ma non è libertà...

essere liberi per me significa non aver condizionamenti che ti obbligano a vivere in un certo modo...

la libertà....ma qui parlavamo d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tornando al tema chiesa-gay....

posso dire che pur non concordo con la posizione della chiesa, in quanto differente dalla mia, non mi sento di criticarla in quanto ritengo la chiesa un gruppo con una certa credenza e teoria, laddove ritengono che il rapporto sessuale debba servire solo al concepimento,posso solo rispettare le loro idee e comprendere i condizionamenti che le portano in essere....,

Aggiungo che non credo che il problema dell'insofferenza verso i gay sia colpa della chiesa ne delle leggi, ma della popolazione che ad oggi nonostante false morali che manifesta in pubblico e piena di odio e ripugnanza non appena torna nel privato....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Concordo più con questa definizione che con quella di giusy, anche se non so cosa intedi...

per me essere libero non significa esserlo in relazione a qualcosa....altrimenti quello altro non è che un'impedimento che non c'è più ma non è libertà...

essere liberi per me significa non aver condizionamenti che ti obbligano a vivere in un certo modo...

la libertà....ma qui parlavamo d'altro.

mio non parlavamo di libertà personale, se è per quella anche io sono d'accordo con te, aprlavamo di libertà proprio in relazione al fatto che non viviamo soli su un'isola deserta...quindi comunque deve essere rapportata a chi ci sta intorno!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tornando al tema chiesa-gay....

posso dire che pur non concordo con la posizione della chiesa, in quanto differente dalla mia, non mi sento di criticarla in quanto ritengo la chiesa un gruppo con una certa credenza e teoria, laddove ritengono che il rapporto sessuale debba servire solo al concepimento,posso solo rispettare le loro idee e comprendere i condizionamenti che le portano in essere....,

Aggiungo che non credo che il problema dell'insofferenza verso i gay sia colpa della chiesa ne delle leggi, ma della popolazione che ad oggi nonostante false morali che manifesta in pubblico e piena di odio e ripugnanza non appena torna nel privato....

e chi è che ha inculcato ste cose alla gente???? Da sempre la chiesa con le sue regole ha prodotto "condizionamenti"....che ancora oggi ci prtiam odietro ,anche se ovviamente non può più imporci delel cose comunque fa leva proprio su ciò che negli anni è stato incultato.....e tramadnato!!!!

Stai certo che se la chiesa cambiasse atteggiamento rispetto ai gay con il tempo la società risulterebbe molto più tollernte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e chi è che ha inculcato ste cose alla gente???? Da sempre la chiesa con le sue regole ha prodotto "condizionamenti"....che ancora oggi ci prtiam odietro ,anche se ovviamente non può più imporci delel cose comunque fa leva proprio su ciò che negli anni è stato incultato.....e tramadnato!!!!

Stai certo che se la chiesa cambiasse atteggiamento rispetto ai gay con il tempo la società risulterebbe molto più tollernte...

non so, ma non credo..

ci sono decine e decine di persone che non sanno nemmeno doc'è una chiesa, ma i gay li vedono comunque come una piaga.....dunque non so..ma non credo....

poi sai la chiesa è contro i vizi, contro i conviventi ecc...eppure la società non si scompone più di tanto....e dire che solo con i gay riesce a farsi ascoltare mi fa pensare....dice anche di non far guerre eppure si ci ammazza continuamente.....e lecitamente con gli interventi atti alla prevenzione tanto di moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non so, ma non credo..

ci sono decine e decine di persone che non sanno nemmeno doc'è una chiesa, ma i gay li vedono comunque come una piaga.....dunque non so..ma non credo....

poi sai la chiesa è contro i vizi, contro i conviventi ecc...eppure la società non si scompone più di tanto....e dire che solo con i gay riesce a farsi ascoltare mi fa pensare....dice anche di non far guerre eppure si ci ammazza continuamente.....e lecitamente con gli interventi atti alla prevenzione tanto di moda.

ma io non parlo di oggi mio....in passato la chiesa e l ostato erano un tutt'uno, proprio come nei paesi musulmani oggi....per tant ianni sono state inculcate delle cose che poi è difficile togliere come concetto....

Eè chiaro che evolvendosi la società certi tabù sono caduti e menomale, il mondo si è civilizzato emancipato, insomma da questo punto di vista ormai ci siamo evoluti,ed è anche chiaro che ciò che faceva comodo ai più è stato subito attuato, vedo il divorzio...ma riguardo a questi tabù è difficile cambiare....vedi quanto siamo tutti chiusi rispetto alla'rgoment osesso, eppure ormai sembra che non ci siano più limiti al mondo del sesso...eppure!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma io non parlo di oggi mio....in passato la chiesa e l ostato erano un tutt'uno, proprio come nei paesi musulmani oggi....per tant ianni sono state inculcate delle cose che poi è difficile togliere come concetto....

Eè chiaro che evolvendosi la società certi tabù sono caduti e menomale, il mondo si è civilizzato emancipato, insomma da questo punto di vista ormai ci siamo evoluti,ed è anche chiaro che ciò che faceva comodo ai più è stato subito attuato, vedo il divorzio...ma riguardo a questi tabù è difficile cambiare....vedi quanto siamo tutti chiusi rispetto alla'rgoment osesso, eppure ormai sembra che non ci siano più limiti al mondo del sesso...eppure!!!!

BHè continuo a vedere discrepanze a me pare che la società usi a suo piacere i dogmi della chiesa....

a puttane gli uomini ci andavano lo stesso e le corna non hai mai fermato i bollenti spiriti dei coniugi.....anche se la chiesa condannava....

io credo nell'ipocrisia della società che usa la chiesa per mascherare quello che ad oggi ....stavo dicendo tabù, ma in realtà avverto fastidio..razzismo verso i gay.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
BHè continuo a vedere discrepanze a me pare che la società usi a suo piacere i dogmi della chiesa....

a puttane gli uomini ci andavano lo stesso e le corna non hai mai fermato i bollenti spiriti dei coniugi.....anche se la chiesa condannava....

io credo nell'ipocrisia della società che usa la chiesa per mascherare quello che ad oggi ....stavo dicendo tabù, ma in realtà avverto fastidio..razzismo verso i gay.

che la coerenza non abiti qui mi sembra chiaro

del resto non dimentichiamo che non tanti secoli fa i papi avevano schiere di figli illeggittimi.....

però non credo sia una casualità il fatto che nei paesi dove la religione cattolica non è la religione principale ci siano leggi a favore delle unioni omosessuali (ovviamente la Spagna fa eccezione !!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tu prova a chiedere al Patriarca di tutte el Russie Kyril XVI,di fare un gay pride a Mosca,e vedi come ti risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo e' il problema

in che senso tex ?

nel senso che nn tutti la pensiamo allo stesso modo

ed essendo un'argomento molto complicato ed ampio

molto spesso, e' molto difficile da risolvere.

zapatero ha abusato del potere per imporre leggi che la maggior parte

nn condivide. nelle vere societa' democratiche e specialmente ove

la religione e' un punto di riferimento per tanti cristiani e nn,

un referendum sarebbe stato la miglior cosa da fare

in spagna e perche' no ,anche in italia.

e' stato fatto col divorzio perche' nn farlo con i gays?

il fatto e' che nn avete un'organizzazione, un leader,

una forza politica che abbia una voce in capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.