Vai al contenuto

la chiesa mette a morte i gay....


mio

Messaggi consigliati

nelle leggi (o nell'assenza di leggi) c'è colpa perchè di fatto discriminano rendendo gli omosessuali cittadini di serie B che non hanno tutti i diritti riconsociuti agli etero

ma non è il motivo dell'omofobia collettiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

A me poco importa cosa sei tu, omosessuale o eterosessuale, per me sei una persona prima di tutto e per me puoi camminare mano nella mano con chi ti pare e puoi baciarti con chi vuoi poi i pensieri che creo nella mia mente sono solo ed esclusivamente miei!

Personalmente non amo vedere nè etero nè gay che si baciano appassionatamente in un luogo pubblico; un bacio normale, un segno d'affetto è un gesto invece che trovo carino.

Ribadisco però che secondo me gli omosessuali che sfilano con costumi osceni e sopra dei carrozzoni mi danno solo l'impressione di dimostrare in modo ridicolo ciò che dovrebbe essere normale. Anche perché se uno è felice con se stesso e con chi ama che bisogno ha di andarlo a sbandierare a tutti vestendosi o meglio svestendosi sopra dei carri???

scusa polk forse non sono stata chiara: il pride è una conseguenza dei comportamenti della gente, della mancanza di diritti che c'è nella società

il pride è un modo estremo per affermare la diversità e al tempo stesso la normalità

e cmq gli omosessuali non sono soltanto il pride !

cosa intendi per bacio normale ? un bacio fugace sulle labbra, un bacio con la lingua, un bacio lungo e appassionato ? fino a che punto consideri carino vedere 2 uomini o 2 donne che si baciano e da quale punto ritieni che sia "troppo" ? chi stabilisce il giusto o l'esagerato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa polk forse non sono stata chiara: il pride è una conseguenza dei comportamenti della gente, della mancanza di diritti che c'è nella società

il pride è un modo estremo per affermare la diversità e al tempo stesso la normalità

e cmq gli omosessuali non sono soltanto il pride !

cosa intendi per bacio normale ? un bacio fugace sulle labbra, un bacio con la lingua, un bacio lungo e appassionato ? fino a che punto consideri carino vedere 2 uomini o 2 donne che si baciano e da quale punto ritieni che sia "troppo" ? chi stabilisce il giusto o l'esagerato ?

il pride è la conseguenza del fatto che anche tra gli omosessuali, come tra gli etero, ci sono gli esibizionisti e i depravati!Io non contesto il fatto di manifestare e di chiedere pari diritti, contesto le forme di questa manifestazione...Per me come è fatto ora sembra solo un gruppo di persone che fanno un circo di cattivo gusto e non un gruppo di persone che chiedono cose degne di ricevere importanza!!

Per bacio normale intendo quando due persone si danno un bacio sulle labbra, la lunghezza e il numero dei baci poi è variabile.. ma dubito che due stiano mezz'ora attaccati con le labbra in mezzo ad una strada o ad una piazza senza passare ad una fase successiva...Per fase successiva intendo ciò che mi da fastidio ovvero quando il bacio diventa un gesto intimo..in senso figurativo diciamo una pomiciata con la lingua...

Chi stabilisce il giusto o l'esagerato!? Io...per me lo stabilisco io. Tu avrai un tuo metro che può coincidere o meno con il mio. Quindi è soggettivo ed è per questo che non esiste una regola.

Hasta luego hermanos!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il pride è la conseguenza del fatto che anche tra gli omosessuali, come tra gli etero, ci sono gli esibizionisti e i depravati!Io non contesto il fatto di manifestare e di chiedere pari diritti, contesto le forme di questa manifestazione...Per me come è fatto ora sembra solo un gruppo di persone che fanno un circo di cattivo gusto e non un gruppo di persone che chiedono cose degne di ricevere importanza!!

ma ci sei mai stato a un pride o parli perchè hai visto qualche servizio in televisione ?

ti asssicuro che ai pride c'è di tutto, ci sono i carri colorati ed "estremi" e ci sono persone "normali" che sfilano chiedendo pari diritti

ovviamente in televisione fanno vedere solo le cose estreme, ma questo è un altro discorso.....

Per bacio normale intendo quando due persone si danno un bacio sulle labbra, la lunghezza e il numero dei baci poi è variabile.. ma dubito che due stiano mezz'ora attaccati con le labbra in mezzo ad una strada o ad una piazza senza passare ad una fase successiva...Per fase successiva intendo ciò che mi da fastidio ovvero quando il bacio diventa un gesto intimo..in senso figurativo diciamo una pomiciata con la lingua...

allora diciamo che io sono in stazione, sto partendo andando in un'altra città lontana dalla mia compagna, la separazione è dolorosa epr entrambe, intorno a noi coppie etero che si baciamo, sai quei bei baci da film tipici delle stazioni ferroviarie ? quelli sui quali nessuno si permette di dire nente perchè siamo in stazione.... ecco, se io lo faccio e le do questo bel bacio ti assicuro che nella migliore delle ipotesi mi sorbisco sguardi e commenti schifati da parte di tutti quelli intorno a me e questa ti assicuro che è la cosa migliore che mi possa capitare !

come vedi ci sono 2 pesi e 2 misure e questo mi fa vagamente girare i xxxxxxx..... :Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora diciamo che io sono in stazione, sto partendo andando in un'altra città lontana dalla mia compagna, la separazione è dolorosa epr entrambe, intorno a noi coppie etero che si baciamo, sai quei bei baci da film tipici delle stazioni ferroviarie ? quelli sui quali nessuno si permette di dire nente perchè siamo in stazione.... ecco, se io lo faccio e le do questo bel bacio ti assicuro che nella migliore delle ipotesi mi sorbisco sguardi e commenti schifati da parte di tutti quelli intorno a me e questa ti assicuro che è la cosa migliore che mi possa capitare !

come vedi ci sono 2 pesi e 2 misure e questo mi fa vagamente girare i xxxxxxx..... :Frustrated:

Bè è un problema che colpisce non solo l'Italia ma tutto il mondo..Forse in Italia leggermente di più perché abbiamo quei falsi clericali in casa...

Cmq se ci fossi io in stazione non vi guarderei male per nulla...Se vedessi due donne baciarsi e queste sono 2belle donne potrei simpaticamente pensare "aaaa peccato che non gli piacciono gli uomini" :-) è solo una battuta per sdrammatizzare..

Cmq hai ragione...chissà quando e se mai la cultura cambierà..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo di essere molto religioso, ma non credo in nulla....

dunque sono CATTOLICO, da un punto di vista documentale, battesimo , comunione, cresima matrimonio in chiesa, se muore qualcuno gli faccio il funerale....ecc....ecc...

ma credo che la bibbia sia una bellissima metafora e con la chiave giusta di lettura sia molto istruttiva, ma lo credo anche di quasi tutte le religioni del mondo.

non mi definisco Ateo , perchè l'ateo è un credente, crede senza sapere che non esiste nulla ed è una posizione anche quella presa senza certezza.

dunque non so, non mi definisco,

Anch'io sono CATTOLICO da un punto di vista documentale, ho fatto il battesimo perché non potevo oppormi... :Frustrated: ma poi per il resto mi sono rifiutato. C'è qualcun altro qui che non ha MAI, dico MAI preso un'ostia? Matrimonio ovviamente solo civile. Per il resto non mi definisco anch'io, credo in Dio a modo mio (molto a modo mio). Un po' anche a modo Mio... :icon_razz:

Oggi se fosse una procedura facile e automatica mi SBATTEZZEREI...anche per rispetto verso una Chiesa dalla quale sono lontano miliardi di anni luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io mi son sposato prima al comune poi in chiesa per volere dei miei suoceri .

capivo che per loro era importante e nn ho tentato minimamente di resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anch'io sono CATTOLICO da un punto di vista documentale, ho fatto il battesimo perché non potevo oppormi... :Frustrated: ma poi per il resto mi sono rifiutato. C'è qualcun altro qui che non ha MAI, dico MAI preso un'ostia? Matrimonio ovviamente solo civile. Per il resto non mi definisco anch'io, credo in Dio a modo mio (molto a modo mio). Un po' anche a modo Mio... :icon_razz:

Oggi se fosse una procedura facile e automatica mi SBATTEZZEREI...anche per rispetto verso una Chiesa dalla quale sono lontano miliardi di anni luce...

bhè fosse a modo Mio non crederesti.... :teasin1125tc:

per il resto io ancora prendo l'ostia, un po come fare l'albero di natale.....

se vado con un mio collega partecipo alla messa "valdese" e se fosse il caso di andare con altri amici andrei in moschea....

alla fine non c'è nulla di male....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 
Non vorrei dire ,anzi pubblicare qui fatti altrui...

ma questa la dico.

Ci sono membri ecclesiali gay dichiarati nell'interno della comunità ecclesiale.

Mi stupisce questa cosa perchè sarebbe a dire a morte anche i consacrati gay.

perche' i paraculi distinguono tra orientamento omosessuale e comportamento omosessuale.

in pratica, se uno e' omosessuale e dice "sono gay e mi reprimo" (magari facendosi prete) allora va bene, pero' se dici "sono omosessuale e vorrei che non mi si privasse dei miei diritti di cittadino per questa mia personalissima tendenza che non nuoce a nessuno" allora no, sei malato.

che poi non facciamo confusione tra matrimonio e diritti civili legati al matrimonio.. il matrimonio non e' una cermionia che si svolge per forza in chiesa, e' un atto civile prima di tutto.

se avro' un figlio non lo faro' mai battezzare, anche perche' e' una forzatura bigotta.

io ho solo il battesimo perche' mia nonna ha insistito tanto e i miei hanno dovuto cedere, altrimenti non avrei fatto nemmeno quello. comunione e cresima me li sono piu' o meno consapevolmente risparmiati :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ognuno fa quel che vuole.siamo liberi!

Il matrimonio gay con adozione non mi convince molto.

un bambino che ha come riferimento due genitori dello stesso sesso...bè..non so quali danni può arrecare...

Non amo comentare su questo,sono situazioni delicate,tra l'altro purtroppo la Chiesa commette molti errori...

siamo esseri umani!In ogni comunità ci sono i difetti.

per quanto riguarda il mio pensiero ,sono per il libero arbitrio.Qualche anno fa a Roma c'è stato l'incontro con tutte le famiglie(Family Day),quello stesso giorno si sono radunti in un'altra zona gli omosessuali...

Io non ho partecipato perchè Dio non vuole questo,lui ci lascia liberi,la mia presenza lì stava a significare :Discriminazione,rigetto,intolleranza,mancanza di amore.

Quel giorno lo ricordo bene....litigai con mio marito per questo...Meglio stendere un velo pietoso.

Nella chiesa c'è mancanza di critica e autocritica ,quindi tanta superstizione,fanatismo...

stanno facendo degli studi proprio per questo, per vedere se effettivamente avere due genitori dello stesso sesso comporti dei deficit nello sviluppo della personalita' del figlio.

per ora i risultati sono positivi.

penso che il danno maggiore non stia nel nucleo famigliare in se', quanto nel fatto che una grossa fetta della societa' non e' ancora pronta ad accettare una cosa simile e figli di coppie omosessuali sarebbero vittime di prese in giro e tutto il resto.

stendiamo un pietosissimo velo sul family day a cui hanno partecipato politici divorziati.. una manifestazione ipocrita, di facciata e presuntuosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stanno facendo degli studi proprio per questo, per vedere se effettivamente avere due genitori dello stesso sesso comporti dei deficit nello sviluppo della personalita' del figlio.

per ora i risultati sono positivi.

se parli degli studi della patterson(?) sono bias e basati su piccoli campioni

e nn da tenere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cmq per me gli omosessuali vivano come meglio credano ma trovo fastidioso quando manifestano la loro sessualità con atti e gesti plateali come Gaypride o simili. Secondo me sono solo ridicoli e accentuano il loro sentirsi "diversi".

Sono d'accordo con te a volte sfiorano il ridicolo,però purtroppo quella è solo una faccia della medaglia che la tv mostra...informazione distolta...

ma secondo te il pride per quale motivo si fa ?

perchè c'è gente che che i gay vivano pure come gli pare basta che non lo sbandierano

io sono omosessuale e voglio essere libera di camminare mano nella mano con la mia compagna, di darle un bacio per strada se mi va, di permetterle di accorrere al mio capezzale se sono ricoverata in ospedale e prendere tutte le decisioni del caso

e invece io non posso fare queste cose perchè posso essere omosessuale solo nella mia casa dove nessuno mi vede, dove non urto la sensibilità delle persone "normali"......

appunto :Applause:

si ma non si puo' negare che in italia esiste un problema omofobia.

eh ahimè si

l' omofobia in italia è professata politicamente.

le rapine e gli stupri no .

appunto

nelle leggi (o nell'assenza di leggi) c'è colpa perchè di fatto discriminano rendendo gli omosessuali cittadini di serie B che non hanno tutti i diritti riconsociuti agli etero

e finchè ci sarà il Vaticano la vedo dura

allora diciamo che io sono in stazione, sto partendo andando in un'altra città lontana dalla mia compagna, la separazione è dolorosa epr entrambe, intorno a noi coppie etero che si baciamo, sai quei bei baci da film tipici delle stazioni ferroviarie ? quelli sui quali nessuno si permette di dire nente perchè siamo in stazione.... ecco, se io lo faccio e le do questo bel bacio ti assicuro che nella migliore delle ipotesi mi sorbisco sguardi e commenti schifati da parte di tutti quelli intorno a me e questa ti assicuro che è la cosa migliore che mi possa capitare !

come vedi ci sono 2 pesi e 2 misure e questo mi fa vagamente girare i xxxxxxx..... :Frustrated:

esempio della stazione è un classico....a chi lo dici...

2 pesi e due misure ebbene si :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'unica chiesa che illumina e' la chiesa in fiamme

è la citazione più bella che "illumina" questa mia giornata !!!!

povere anime gli omosessuali, i pochi che vivono dichiaratamente la propria omosessualità, o sono vip, o esibizionisti.

una enormità di persone purtroppo vive di nascosto e con vergogna la propria condizione e tanti di loro, dopo l'entusiasmo del coming out si pentono di averlo comunicato.

anche chi vive alla luce del giorno alla lunga si carica di stress a causa dei tanti sguardi ironici e pregiudizi.

chi decide di farsi portabandiere, diventa un fenomeno mediatico.

ovunque incontri forum a tema, che consolano in una certa misura.

e le notizie dal mondo non sono certo incoraggianti....per ogni passo avanti, ce ne sono tre indietro (vedi california e abrogazione del diritto di matrimonio tramite referendum), inoltre alcuni medici, come si autodefiniscono, parlano ancora oggi di malattia curabile :icon_confused:

in caso di separazione giudiziale, il giudice spesso non ritiene di affidare i minori al genitore omosessuale affermando che l'ambiente in cui i figli vivono deve essere sano :icon_confused:

giudizi, .....pregiudizi, .....pena di morte, .....vaticano contro, ......(ah ma loro sono esperti in pedo....ecc poi basta chiedere scusa all'umanità :im Not Worthy::im Not Worthy: ), psicologi omofobi anche se non lo ammettono,....genitori contro,....coniugi incazzati,.....sentenze capestro,......il mondo contro.

Eppure l'Omosessuale desidera semplicemente quello che desiderano tutti gli esseri umani: vivere accanto alla persona che ama, essere tutelato dalla legge rispetto alla condivisione dei beni materiali, vedere crescere insieme i propri figli, o accedere a percorsi di adozione, ... una serena vecchiaia. Non vedo depravazione o disfunzioni in tutto questo.

La persona omosessuale deve farsi forza da solo, o in due, costruire il più possibile, cercare di non ghettizzarsi e sperare fiduciosi in un cambiamento culturale seppur lento, pur sempre possibile.

Un bacio, un abbraccio, un augurio di serenità a tutte le persone che soffrono di solitudine e inquetudine, per essere omosessuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi ,in molti studi hanno riscontrato che i gays hanno il lobo posteriore piu' grosso

o piu' prominente degli etero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è la citazione più bella che "illumina" questa mia giornata !!!!

povere anime gli omosessuali, i pochi che vivono dichiaratamente la propria omosessualità, o sono vip, o esibizionisti.

una enormità di persone purtroppo vive di nascosto e con vergogna la propria condizione e tanti di loro, dopo l'entusiasmo del coming out si pentono di averlo comunicato.

anche chi vive alla luce del giorno alla lunga si carica di stress a causa dei tanti sguardi ironici e pregiudizi.

chi decide di farsi portabandiere, diventa un fenomeno mediatico.

ovunque incontri forum a tema, che consolano in una certa misura.

e le notizie dal mondo non sono certo incoraggianti....per ogni passo avanti, ce ne sono tre indietro (vedi california e abrogazione del diritto di matrimonio tramite referendum), inoltre alcuni medici, come si autodefiniscono, parlano ancora oggi di malattia curabile :icon_confused:

in caso di separazione giudiziale, il giudice spesso non ritiene di affidare i minori al genitore omosessuale affermando che l'ambiente in cui i figli vivono deve essere sano :icon_confused:

giudizi, .....pregiudizi, .....pena di morte, .....vaticano contro, ......(ah ma loro sono esperti in pedo....ecc poi basta chiedere scusa all'umanità :im Not Worthy::im Not Worthy: ), psicologi omofobi anche se non lo ammettono,....genitori contro,....coniugi incazzati,.....sentenze capestro,......il mondo contro.

Eppure l'Omosessuale desidera semplicemente quello che desiderano tutti gli esseri umani: vivere accanto alla persona che ama, essere tutelato dalla legge rispetto alla condivisione dei beni materiali, vedere crescere insieme i propri figli, o accedere a percorsi di adozione, ... una serena vecchiaia. Non vedo depravazione o disfunzioni in tutto questo.

La persona omosessuale deve farsi forza da solo, o in due, costruire il più possibile, cercare di non ghettizzarsi e sperare fiduciosi in un cambiamento culturale seppur lento, pur sempre possibile.

Un bacio, un abbraccio, un augurio di serenità a tutte le persone che soffrono di solitudine e inquetudine, per essere omosessuali.

allora dovrebbero fare che se una coppia decide di avere un figlio, deve presentare domanda al comune, che sottopporra' entrambi a perizia psichiatrica e inoltre li obblighera' a vivere per sempre insieme e serenamente, perche' i conflitti non sono sani e il divorzio fara' soffrire il figlio.

che ipocrisia.. e' pieno di famiglie etero disastrate che probabilmente farebbero piu' danni a un figlio di quanto non farebbe una coppia omosessuale.

io spero solo che vadano avanti con la ricerca e dimostrino che sono tutte sciocchezze.

ma perche' la gente non capisce che se l'omosessualita' esiste, non puo' essere "contro natura"?

che poi noi facciamo continuamente cose che potrebbero essere considerate contro natura, cioe' contro il principio della vita, a partire dal fumare fino ad arrivare alle guerre.. i governi violentano la natura con i mezzi peggiori e hanno il coraggio di discriminare due persone che si amano solo perche' dello stesso sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche se è vero ciò che ha scritto Delia,in ognicaso non la vivo in modo cosi' dramamtcio perche sono fiduciosa del resto la speranza è l'ultima a morire no? ihihih

e poi non soffro di solitudine nè di inquietudine....beh l'inquietudine forse si ma no nè legato alla mia scelta sessuale ma sono una scorpionazza e noi siamo sempre inquieti ihhihiihih

be positive

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.