Vai al contenuto

chi può ascoltarmi?


roberta*

Messaggi consigliati

....quando dico che farò un passo alla volta....ma nn è una scusa per rimandare a domani.......

sono decisa...........è certo.

...............nn c'è peggior terrore del pensiero della morte.............

è un dolore atroce...senza rimedio.

un dolore per la perdita dei cari....

ma in sè cos'è la morte? Perchè la temiamo? E' perchè forse non sappiamo nulla di lei?

io dico che morte e vita sono la stessa cosa vista da due lati opposti...

ma non c'è una senza l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

un dolore per la perdita dei cari....

ma in sè cos'è la morte? Perchè la temiamo? E' perchè forse non sappiamo nulla di lei?

io dico che morte e vita sono la stessa cosa vista da due lati opposti...

ma non c'è una senza l'altra.

boh a parte che ancora siamo Ot ma come mai invece la sensazione mia è che tu veda la morte come la via ad un'altra vita?In sè la vita e la morte sono piuttosto opposte non come visione ma come posizione,conseguenti ma non complementari.Il grande bluff è credere alla vita dopo per sopportare questa.Come in politica dove le promesse vengono fatte pesare più delle stesse realizzazioni.

Cos'è la morte?La mancanza di vita.Se si da invece un valore assoluto alla morte quindi se la morte in sè non esiste nemmeno la vita conseguentemente esiste.Non possono convivere o coesistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

:Thinking: scusate questo non mi sembra il topic sulla morte...a parer mio la vita già ci riserva amarezza poi pensiamo anche alla morte...beh allora ci possiamo anche sotterrare :deadtired:

Ritornando topic...

Cara Roberta,

il lutto ,la malattia e altro sono esperienze che prima o dopo tutti facciamo...

Scrivi che hai rimorsi verso i tuoi genitori...non dovresti averli,i tuoi genitori sanno l'amore che provi ...sei sua figlia!

una domanda

da quanto tempo ti senti così?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
boh a parte che ancora siamo Ot ma come mai invece la sensazione mia è che tu veda la morte come la via ad un'altra vita?

no , è un'impressione errata.

la domanda è : di cosa hai paura? Della morte o dell'idea che hai di essa? Se non erro nessuno la conosce, o siete morti e risorti.

In sè la vita e la morte sono piuttosto opposte non come visione ma come posizione,conseguenti ma non complementari.Il grande bluff è credere alla vita dopo per sopportare questa.Come in politica dove le promesse vengono fatte pesare più delle stesse realizzazioni.

Cos'è la morte?La mancanza di vita.Se si da invece un valore assoluto alla morte quindi se la morte in sè non esiste nemmeno la vita conseguentemente esiste.Non possono convivere o coesistere.

cos'è la morte? L'assenza di vita....bene, ma cosa muore, il corpo, l'anima, tutto?....

perchè il corpo si trasforma e l'anima cos'è?

insomma io credo che sarebbe buona cosa sapere cosa siamo per capire se moriamo...

io muoio ogni attimo e ogni attimo risorgo....per esempio :Ying Yang::Whistle:

ma giustamente si dovrebbe aprire un topic sul tema, io non lo farò ne ho aperti già un paio sul tema....e troppi in generale....davo un'occhiata è sono davvero troppi (circa 200) è l'ora di smettere.... :Monkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Thinking: scusate questo non mi sembra il topic sulla morte...a parer mio la vita già ci riserva amarezza poi pensiamo anche alla morte...beh allora ci possiamo anche sotterrare :deadtired:

Ritornando topic...

Cara Roberta,

il lutto ,la malattia e altro sono esperienze che prima o dopo tutti facciamo...

Scrivi che hai rimorsi verso i tuoi genitori...non dovresti averli,i tuoi genitori sanno l'amore che provi ...sei sua figlia!

una domanda

da quanto tempo ti senti così?

........all'inizio nn credevo che questo mio stato fosse da considerare più di tanto....

dovevo ancora eleborare il lutto....e mi davo tempo......

così facendo però nn ho fatto che aggravare sempre di più la situazione.........

.....alterno mementi di serenità........ad altri di completa tristezza...tendo ad accumulare tutti i problemi...anche i più picccoli......fino a riempirmi la testa!!!!!!!

....tutto ciò da circa un anno..........

..........un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Roberta,

sono elli,ho letto con molto interesse le pagine di qs topic........

sai capisco benissimo la tua situazione........piu' che altro (mi sono espressa non corretamente)posso comprendere il tuo stato d'animo.......

Non voglio raccontarti la mia storia,perchè sarebbe troppo lunga.......ma posso assicurarti che anche a me è capitato un periodo molto difficle......un lutto difficile da elaborare,che mi fa star male........e altri problemi contingenti a questo.......

Ma una cosa voglio dirtela.......io per superare qs momenti........cerco di far luce dentro di me........e cerco di (con diffcoltà,anzi molta)di ammettere a me stessa di aver bisogno di essere aiutata.........

L'aiuto potrebbe essere in prima battuta la possibilità di sfogarsi,di poter parlare 'senza filtri' per iniziare a far defluire tutte le ansie e le preoccupazioni (qui lo puoi fare quando vuoi).......e poi secondo me.......come è stato consigliato già qui da molte persone.......cerca,rispettando i toui tempi una persona esperta che possa veramente aiutarti........una persona che sia li 'tutta per te!'

Forse questo potrebbe restituirti un po' di serenità..........

Mi piacerebbe fare qualcosa concretamente per te........ma da dove sono non è cosi' semplice........sono dietro un pc........

vorrei farti una carezza,vorrei tenerti la mano.....vorrei potere ascoltare la tua voce........ma non posso farlo.......l'unica cosa....è che posso esserti vicina qui .......in qs topic.........

Ti abbraccio Roberta......scusa se ho scritto cose banali.......ma le ho scritte col cuore...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Roberta,

sono elli,ho letto con molto interesse le pagine di qs topic........

sai capisco benissimo la tua situazione........piu' che altro (mi sono espressa non corretamente)posso comprendere il tuo stato d'animo.......

Non voglio raccontarti la mia storia,perchè sarebbe troppo lunga.......ma posso assicurarti che anche a me è capitato un periodo molto difficle......un lutto difficile da elaborare,che mi fa star male........e altri problemi contingenti a questo.......

Ma una cosa voglio dirtela.......io per superare qs momenti........cerco di far luce dentro di me........e cerco di (con diffcoltà,anzi molta)di ammettere a me stessa di aver bisogno di essere aiutata.........

L'aiuto potrebbe essere in prima battuta la possibilità di sfogarsi,di poter parlare 'senza filtri' per iniziare a far defluire tutte le ansie e le preoccupazioni (qui lo puoi fare quando vuoi).......e poi secondo me.......come è stato consigliato già qui da molte persone.......cerca,rispettando i toui tempi una persona esperta che possa veramente aiutarti........una persona che sia li 'tutta per te!'

Forse questo potrebbe restituirti un po' di serenità..........

Mi piacerebbe fare qualcosa concretamente per te........ma da dove sono non è cosi' semplice........sono dietro un pc........

vorrei farti una carezza,vorrei tenerti la mano.....vorrei potere ascoltare la tua voce........ma non posso farlo.......l'unica cosa....è che posso esserti vicina qui .......in qs topic.........

Ti abbraccio Roberta......scusa se ho scritto cose banali.......ma le ho scritte col cuore...........

e si sente elli...credo che ti faccia bene anch a te condividere questi sentimenti....ti abbraccio forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Roberta,

sono elli,ho letto con molto interesse le pagine di qs topic........

sai capisco benissimo la tua situazione........piu' che altro (mi sono espressa non corretamente)posso comprendere il tuo stato d'animo.......

Non voglio raccontarti la mia storia,perchè sarebbe troppo lunga.......ma posso assicurarti che anche a me è capitato un periodo molto difficle......un lutto difficile da elaborare,che mi fa star male........e altri problemi contingenti a questo.......

Ma una cosa voglio dirtela.......io per superare qs momenti........cerco di far luce dentro di me........e cerco di (con diffcoltà,anzi molta)di ammettere a me stessa di aver bisogno di essere aiutata.........

L'aiuto potrebbe essere in prima battuta la possibilità di sfogarsi,di poter parlare 'senza filtri' per iniziare a far defluire tutte le ansie e le preoccupazioni (qui lo puoi fare quando vuoi).......e poi secondo me.......come è stato consigliato già qui da molte persone.......cerca,rispettando i toui tempi una persona esperta che possa veramente aiutarti........una persona che sia li 'tutta per te!'

Forse questo potrebbe restituirti un po' di serenità..........

Mi piacerebbe fare qualcosa concretamente per te........ma da dove sono non è cosi' semplice........sono dietro un pc........

vorrei farti una carezza,vorrei tenerti la mano.....vorrei potere ascoltare la tua voce........ma non posso farlo.......l'unica cosa....è che posso esserti vicina qui .......in qs topic.........

Ti abbraccio Roberta......scusa se ho scritto cose banali.......ma le ho scritte col cuore...........

Dolce Elli,

grazie......le tue parole sono per me di grande conforto.

....sappi che ho sentito la tua carezza........ho sentito la tua vicinanza.......ed è stato bello chiudere gli occhi e farsi cullare da questi dolci pensieri!

.......mio marito aveva percepito questo mio stato.....cercava di starmi vicino....ma aveva paura di fare errori e di compromettere ancora di più il mio fragile stato............

........ora cerca di farmi parlare.........mi aiuta...come dici tu a buttar fuori tutto quello che con il tempo ho accumulato..................

nn so se ce la farò.......................ma ci sto provando.

stamattina..........nn è una buona giornata........la tristezza nn mi lascia respirare...........

................le persone che come te hanno sofferto......sanno sempre come si fa ad arrivare direttamente dentro al cuore................tu ci sei riuscita.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e si sente elli...credo che ti faccia bene anch a te condividere questi sentimenti....ti abbraccio forte...

Ciao Digi,

come stai????????

ti va di fare 2 chiacchiere????

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
........all'inizio nn credevo che questo mio stato fosse da considerare più di tanto....

dovevo ancora eleborare il lutto....e mi davo tempo......

così facendo però nn ho fatto che aggravare sempre di più la situazione.........

.....alterno mementi di serenità........ad altri di completa tristezza...tendo ad accumulare tutti i problemi...anche i più picccoli......fino a riempirmi la testa!!!!!!!

....tutto ciò da circa un anno..........

..........un abbraccio

Ciao Roberta,

mi hai fatto ricordare le prime sedute di psicoterapia...dicevo la tua stessa cosa...per di più ero straconvinta che fosse una cosa normalissima avere queste alternanze,addirittura attribuivo il tutto alla fase premestruale...

Penso alle parole del mio psi, dice che ogni volta che vengo presa dai pensieri negativi devo mettere tutto in un cassetto e chiuderlo a chiave,non è facile ma devo allenarmi a farlo.Poi per quanto riguarda mia madre...lui dice che tutto quanto successo non è colpa mia...è bene che me lo ficco nella mente!

Chiudere sempre tutto quanto in un cassetto non ci riesco,ma ho capito cosa significa....a distanza di un anno dalla terapia credo di essere migliorata...non sento più nè angoscia,nè invidia per chi ha i genitori...certo la malinconia non mi abbandona e di tanto in tanto viene ancora a farmi visita così per non pensarci mi tuffo in altre cose...ho impartato ad alternare i miei impegni così da non pensarci...Difficile da gestire,ma si puo'!

cara Roberta,non tutti i problemi hanno la loro soluzione, bisogna anche accettare che certi problemi sono irrisolvibili e portarne il peso...allenarsi a portarne il peso...

Una domanda

A cosa serve una mente con "pensieri positivi"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Roberta,

mi hai fatto ricordare le prime sedute di psicoterapia...dicevo la tua stessa cosa...per di più ero straconvinta che fosse una cosa normalissima avere queste alternanze,addirittura attribuivo il tutto alla fase premestruale...

Penso alle parole del mio psi, dice che ogni volta che vengo presa dai pensieri negativi devo mettere tutto in un cassetto e chiuderlo a chiave,non è facile ma devo allenarmi a farlo.Poi per quanto riguarda mia madre...lui dice che tutto quanto successo non è colpa mia...è bene che me lo ficco nella mente!

Chiudere sempre tutto quanto in un cassetto non ci riesco,ma ho capito cosa significa....a distanza di un anno dalla terapia credo di essere migliorata...non sento più nè angoscia,nè invidia per chi ha i genitori...certo la malinconia non mi abbandona e di tanto in tanto viene ancora a farmi visita così per non pensarci mi tuffo in altre cose...ho impartato ad alternare i miei impegni così da non pensarci...Difficile da gestire,ma si puo'!

cara Roberta,non tutti i problemi hanno la loro soluzione, bisogna anche accettare che certi problemi sono irrisolvibili e portarne il peso...allenarsi a portarne il peso...

Una domanda

A cosa serve una mente con "pensieri positivi"?

Ciao,

ieri sera altra chiacchierata con mio marito........

sai nn sempre è facile capire cosa succede dentro noi stesse....lo è ancora meno per chi ci sta accanto.

..........però mi sento un po più leggera.....cerco di essere positiva e di pensare che questo è l'inizio di una piccola ripresa...........................

...........in risposta alla tua domanda.......direi che i pensieri positivi ti cambiano letteralemnte la vita.

.............ma quanto è difficile!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Roberta,

son contenta che ieri con tuo marito,hai parlato e stavi meglio.......

sai si inizia pian piano,poi sai a volte invece quando parli puo' capitare di non sentirsi capita....perchè non sentiamo cio' che vorremmo sentire.Ma qs se capita non deve scoraggiarti.......Mi raccomando......

Che bello sentirti dire che secondo te vedi l'inizio di una ripresa......perchè solo se ci credi TU qs puo' avvenire!Ma deve partire sa dentro te........

Ciao piccola........Ti abbraccio forte forte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Roberta,

son contenta che ieri con tuo marito,hai parlato e stavi meglio.......

sai si inizia pian piano,poi sai a volte invece quando parli puo' capitare di non sentirsi capita....perchè non sentiamo cio' che vorremmo sentire.Ma qs se capita non deve scoraggiarti.......Mi raccomando......

Che bello sentirti dire che secondo te vedi l'inizio di una ripresa......perchè solo se ci credi TU qs puo' avvenire!Ma deve partire sa dentro te........

Ciao piccola........Ti abbraccio forte forte

.....è veramente bello anche per me sentirti.......

sai ho l'impressione di conoscerti.........o meglio.......di sentire che sei sulla mia lunghezza d'onde.

.........voglio uscire da questo tunnel..........

forse scivolerò ancora............chi lo sa.

spero solo che la forza nn mi abbandoni.

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.....è veramente bello anche per me sentirti.......

sai ho l'impressione di conoscerti.........o meglio.......di sentire che sei sulla mia lunghezza d'onde.

.........voglio uscire da questo tunnel..........

forse scivolerò ancora............chi lo sa.

spero solo che la forza nn mi abbandoni.

un abbraccio

Non lo so se svivolerai o no!!

Se scivolerai......ti riazerai.....magari a fatica.......ma lo farai solo perchè lo vorrai.......

La forza nn ti abbandonerà.......vedrai che ce la farai,Roberta!!Dai.......anche io a volta penso di non farcela,ma poi per me stessa mi metto in gioco....gioco tutto pur di arrivare dove vorrei.......

Non ti dico qs tanto per dire....te lo dico perchè anche io sono in un momento dificile,molto difficile,sono in terapia.......e a volte mi rendo conto,di voler cercare l' aiuto in cose esterne,perchè dentro me non trovo nulla......forse perchè non ci credo........

Invece per esperienza posso dirti che è il contrario solo quando iniziamo a capire cosa abbiamo dentro ed ad accettarlo.....riusciamo a iniziare.........l'uscita dal tunnel........Dai Roberta........forza..........ce la farai........

E poi noi ci siamo eh............

Sei tenerissima........anche io sento un energia.....particolare nello scrivere a TE......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Penso alle parole del mio psi, dice che ogni volta che vengo presa dai pensieri negativi devo mettere tutto in un cassetto e chiuderlo a chiave,non è facile ma devo allenarmi a farlo.Poi per quanto riguarda mia madre...lui dice che tutto quanto successo non è colpa mia...è bene che me lo ficco nella mente!

questo discorso mi fa tornare in mente una frase del mio psi : "vediamo di capire cosa è rimasto dentro di te, di tuo padre... "

ho la sensazione che a te, filotea, piuttosto che chiudere in un cassetto la malinconia per la perdita di tua madre...servirebbe capire cosa ti è rimasto dentro di lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non lo so se svivolerai o no!!

Se scivolerai......ti riazerai.....magari a fatica.......ma lo farai solo perchè lo vorrai.......

La forza nn ti abbandonerà.......vedrai che ce la farai,Roberta!!Dai.......anche io a volta penso di non farcela,ma poi per me stessa mi metto in gioco....gioco tutto pur di arrivare dove vorrei.......

Non ti dico qs tanto per dire....te lo dico perchè anche io sono in un momento dificile,molto difficile,sono in terapia.......e a volte mi rendo conto,di voler cercare l' aiuto in cose esterne,perchè dentro me non trovo nulla......forse perchè non ci credo........

Invece per esperienza posso dirti che è il contrario solo quando iniziamo a capire cosa abbiamo dentro ed ad accettarlo.....riusciamo a iniziare.........l'uscita dal tunnel........Dai Roberta........forza..........ce la farai........

E poi noi ci siamo eh............

Sei tenerissima........anche io sento un energia.....particolare nello scrivere a TE......

.......io credo che anche l'aiuto esterno possa aiutarci a trovare la forza di reagire.

.....tutti noi abbiamo bisogno di una piccola spinta....per ritrovare la forza e la volontà di capire cosa sta succedendo dentro noi stesse.

........nn ho paura di scivolare.................ho solo il timore di nn riuscire a rialzarmi.

..........ho capito che tutti i pensieri devono uscire dalla mia mente...altrimenti nn riuscirò mai a capirli.

..................grazie a tutti voi..............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ciao,

ieri sera altra chiacchierata con mio marito........

sai nn sempre è facile capire cosa succede dentro noi stesse....lo è ancora meno per chi ci sta accanto.

..........però mi sento un po più leggera.....cerco di essere positiva e di pensare che questo è l'inizio di una piccola ripresa...........................

...........in risposta alla tua domanda.......direi che i pensieri positivi ti cambiano letteralemnte la vita.

.............ma quanto è difficile!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Roberta,

una mente con pensieri SOLO positivi è stagna ,piatta...I dubbi mantengono viva la nostra mente...i pensieri negativi se canalizzati bene rafforzano la nostra personalità....

p.s. è un bene avere un marito che ti ascolti e ti comprenda...non tutti hanno questa sensibilità

Un abbraccio

p.s. la vita è tutta un equilibrio,bisogna allenarsi per diventare bravi equilibristi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Roberta,

una mente con pensieri SOLO positivi è stagna ,piatta...I dubbi mantengono viva la nostra mente...i pensieri negativi se canalizzati bene rafforzano la nostra personalità....

in che senso canalizzati?

E che tipo di pensieri negativi?

per Roberta:

ciao roberta, ti sento reattiva e questo è un bene, parlarne con tuo marito, specialemnte se è una persona attenta e rispettosa del tuo dolore non può che farti bene....continua così....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
questo discorso mi fa tornare in mente una frase del mio psi : "vediamo di capire cosa è rimasto dentro di te, di tuo padre... "

ho la sensazione che a te, filotea, piuttosto che chiudere in un cassetto la malinconia per la perdita di tua madre...servirebbe capire cosa ti è rimasto dentro di lei...

sì,il dottore mi chiese queste cose...risposi la tristezza e la rabbia.

adesso sto lavorando su quello che è il mio quotidiano...lo psi mi da consigli su come comportarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
in che senso canalizzati?

E che tipo di pensieri negativi?

I pensieri sono come fiumi, che hanno una nascita, un percorso e sfociano in un oceano fertile, vivo, grande, che non secca...mentre tutto è inutile creare delle dighe artificiali, bloccare i loro percorsi...

I pensieri negativi sono tutti quei pensieri che ci rendono tristi,arrabbiati ...bisogna imparare a guardarli,senza giudicare,per poi lasciarli andare ,scorrere verso il loro percorso questi diventano meno dolorosi e quindi, senza accorgercene, pensieri positivi,pensieri fertili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma non so! Scusa filotea però quell oche dici è molto teorico, ma come fa ia trasformare i pensieri negativi in pensieri postivi relamente?

Cioè se posso prendere l'esempio che hai fatto prima rispondendo a juditta...il pensiero triste di tua madre l oavete analizzato, avete capito da dove nasce la trsitezza e in cosa l'hai riportata? Tu dici di affrotnare l'oggi ma poi parli di consigli che lui ti dà....ma i consigli per quanto buoni possano essere non sono mai delle cose che nascono da te....non dovresti essere tu ad arrivare a capire qual'è la cosa giusta per te?

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ciao digi,

i pensieri negativi si possono trasformare in positivi questo facendo entrare l'amore dentro di te e di conseguenza il perdono.Per arrivare a questo ho impiegato 12 anni,sai che oltre alla psicoterapia faccio 'quel cammino' parallelo...e questo mi aiuta moltissimo...

per quanto riguarda la psicoterapia ,abbiamo analizzato la malinconia(mia madre) che viene a farmi visita...lui dice di allenarmi a mettere in un cassetto e chiuderlo...

Digi cara,mica è facile!

Lo psi dice:-Certo che non è facile! Devi allenarti!-

io da tutto questo ho capito una cosa,ci sono pesi che devi portarli per forza come il mio caso...

Nella scorsa terapia,parlavamo di alcune cose....teologia...ad un certo punto dico allo psi:-Mi devono fare SANTA-

Lui ridendo:-Sììììììì,SANTA! E i peccati?(riferito alla storia con Romeo)-

Ho risposto:-le emozioni non si possono gestire...poi la misericordia posso riceverla solo se riconosco il peccato e se non pecco come faccio a conoscere il peccato e di conseguenza a ricevere il perdono di Dio?.

Lo psi con vocione alto e sorridendo:-COMPLIMENTI! VI MERITATE IL PRIMO PREMIO PER AVER MESSO LA PEZZA A COLORI PIU' GRANDE CHE IO ABBIA MAI ASCOLTATO!-

ecc. ecc.

ok sono fuori topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao digi,

i pensieri negativi si possono trasformare in positivi questo facendo entrare l'amore dentro di te e di conseguenza il perdono.Per arrivare a questo ho impiegato 12 anni,sai che oltre alla psicoterapia faccio 'quel cammino' parallelo...e questo mi aiuta moltissimo...

per quanto riguarda la psicoterapia ,abbiamo analizzato la malinconia(mia madre) che viene a farmi visita...lui dice di allenarmi a mettere in un cassetto e chiuderlo...

Digi cara,mica è facile!

Lo psi dice:-Certo che non è facile! Devi allenarti!-

quello che intendeva dire il mio psi con la frase "vediamo di capire cosa è rimasto dentro di te, di tuo padre... "

è di cercare ciò che di positivo ha lasciato mio padre dentro di me. oltre la rabbia. oltre il dolore.

il dolore per la perdita della propria madre non è quel genere di cose che si possono chiudere in un cassetto.

io credo che solo ritrovando tua madre dentro di te, potrai soffrire meno per la sua assenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
quello che intendeva dire il mio psi con la frase "vediamo di capire cosa è rimasto dentro di te, di tuo padre... "

è di cercare ciò che di positivo ha lasciato mio padre dentro di me. oltre la rabbia. oltre il dolore.

il dolore per la perdita della propria madre non è quel genere di cose che si possono chiudere in un cassetto.

io credo che solo ritrovando tua madre dentro di te, potrai soffrire meno per la sua assenza...

Come faccio a ritrovare mia madre dentro di me?

lei non mi ha lasciato niente,ci siamo divise dalla nascita...

In questo topic ho trovato questa citazione

CITAZIONE(Francesco2 @ 28 1 2009, 17:39 )

Sono solo pensieri...quelli inutili puoi buttarli via sai?

si avvicina al discorso del cassetto...

mi viene da pensare:Allora la soluzione è la strafottenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come faccio a ritrovare mia madre dentro di me?

lei non mi ha lasciato niente,ci siamo divise dalla nascita...

In questo topic ho trovato questa citazione

si avvicina al discorso del cassetto...

mi viene da pensare:Allora la soluzione è la strafottenza?

e la soluzione qual'è, allora?

fare finta che non ci sia questo vuoto dentro di te?

questo vuoto creato dall'assenza di tua madre che non hai mai conosciuto?

qualcuno potrebbe dire: non l'hai mai conosciuta, come fai a provare malinconia per lei?

eppure la provi questa malinconia...

certo la puoi chiudere in un cassetto. ma non svanirà solo perchè cerchi di non pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.