Vai al contenuto

quel falso di me stesso


mio

Messaggi consigliati

osservando me stesso ho trovato molta incoerenza....

un me stesso che dice "basta sigarette, fanno male!" convinto nel dirlo, un me stesso che appena finito di mangiare....."ah una sigaretta ci sta tutta...." e mentre fumavo "ehi si! fa male, e poi puzza,,,,domani smetto"...

quante incoerenze ho visto in me, un uomo che pensa che la rabbia è sbagliata che vede il giusto e poi fa l'errato, insomma : ho visto disordine e confusione.....

Me stesso!....un insieme di pensieri dove "io" non ne avevo il controllo, dove "io" sapevo cosa volevo ma poi cambiavo idea....

me stesso......ma cosa intendo con me stesso?? il capo di tutti questi pensieri....uhmmm un po' altalenante nei gusti a volte opposto....

ma esiste un me stesso?? O semplicemente penso, penso in base a ciò che so in risposta a cio che mi accade.....potrebbe essere diversamente??

si è così...ma dunque perchè dico "io" penso,....."pensare" ecco l'azione che sto compiendo, nessun gestore, nessun "io" superiore che possa arrogarsi il diritto di dirmi sei "me" ....

non sono.....un pensiero che cerca di dominare gli altri.....io sono il pensare se penso....la corsa se corro.....

l'attore è morto....l'attore recitava una parte non sua.....

senza attore vivo ogni attimo ciò che accade....l'attore creava il disordine.....

passa un amico, sta fumando.....ed ecco "quasi quasi gliene scrocco una e me la fumo...." ecco la mia memoria che lavora, risponde a cio che vede.....rido del suo tentativo di dominarmi......di riprendersi la sicurezza del potere, del passato che gestisce l'adesso....ma che si impicchi!!! Ogni azione nasce dal momento senza uno scopo stabilito da un futile pensiero, da una futile risposta automatica, che si credeva me....senza sapere che "me" non esiste......

passa un amico, sto prendendo il sole......."ciao , hai scoperto chi sei?"......"no ho scoperto solo che quello che sapevo era falso ?",,,,,,,

"ma ha scoperto chi?? " "colui che sta sudando...." "ma chi è???" "ahhhh, qui nessuno se lo chiede???".....

"tratto dal mio quaderno personale.......scritto 08/02/2002"....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
...poi hai finito di scrivere e hai cominciato a leggere?

scrivo scrivo...ancora...

e leggevo e leggo ancora.....

mi aspettavo un tuo commento saggia ragazza mia....

:Broken Heart::teasin1125tc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scrivo scrivo...ancora...

e leggevo e leggo ancora.....

mi aspettavo un tuo commento saggia ragazza mia....

:Broken Heart::teasin1125tc:

commento? ognuno fa il percorso che crede..

da ciò che hai scritto sembra che nel 2002 hai presco coscienza del fatto che il "me stesso" non esiste.

l'incoerenza la trovi tra il 2002 e ora o tra il periodo precedente al 2002 e il 2002?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
commento? ognuno fa il percorso che crede..

da ciò che hai scritto sembra che nel 2002 hai presco coscienza del fatto che il "me stesso" non esiste.

l'incoerenza la trovi tra il 2002 e ora o tra il periodo precedente al 2002 e il 2002?

Bhè l'incoerenza è principalmente attrice prima di averne preso coscienza...

ora qualche sporadico tentativo, ma vedi non essendoci il protagonista non può esserci incoerenza....

tutto è ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dimenticato una domanda......

testessa invece....parlami di lei??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dimenticato una domanda......

testessa invece....parlami di lei??

onestamente non so mai che dire di... "lei"..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ad ogni modo ciò che mi ha colpito leggendo è stato proprio scorgere il percorso.

tutti quei giri che ci si fa per poi scoprire che non servivano,

tutto quel cercare dicapire che non è necessario capire tutto!

..a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Bhè l'incoerenza è principalmente attrice prima di averne preso coscienza...

ora qualche sporadico tentativo, ma vedi non essendoci il protagonista non può esserci incoerenza....

tutto è ordine.

Vuoi dire di aver perso ogni IO? Onestamente mi pare un'affermazione un po' azzardata, amico Mio, anche se te lo auguro di cuore... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vuoi dire di aver perso ogni IO? Onestamente mi pare un'affermazione un po' azzardata, amico Mio, anche se te lo auguro di cuore... :icon_rolleyes:

vome puoi perdere qualcosa che non esiste....

semplicemente nessun pensiero si arroga il diritto di gestire i suoi simili e nessun pensiero si crede generatore degli altri suoi simili....

ti riporto una parabola di Gesù sul tema

Gesù disse: " Il Regno del Padre mio è simile a un commerciante che aveva della merce, e trovò una perla. Questo commerciante era saggio: vendette la merce e si comprò la perla. Anche voi cercate il tesoro che non perisce, che è durevole, là ove non può avvicinarsi il tarlo per rodere, né il verme per distruggere

spero regali qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se nessun pensiero è superiore agli altri com' è che il commerciante è considerato saggio per aver scambiato la merce con la perla?

sembrerebbe che una cosa è meglio dell'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se nessun pensiero è superiore agli altri com' è che il commerciante è considerato saggio per aver scambiato la merce con la perla?

sembrerebbe che una cosa è meglio dell'altra....

In effetti da una prima lettura feci le stesse tue considerazioni,,,,poi ho pensato al messaggio della metafora che poi Gesù stesso spiega...Anche voi cercate il tesoro che non perisce, che è durevole, là ove non può avvicinarsi il tarlo per rodere, né il verme per distruggere

bisognerebbe comprendere cos'è questo tesoro....per me è vivere l'adesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vome puoi perdere qualcosa che non esiste....

semplicemente nessun pensiero si arroga il diritto di gestire i suoi simili e nessun pensiero si crede generatore degli altri suoi simili....

quotequotequote....ecc.ecc.

D'accordo sulla prima frase, con l'avvertenza che se ci credi è come se esistesse.

La seconda frase non l'ho capita. Il mio pensiero non si arroga niente, però può farmi soffrire... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bisognerebbe comprendere cos'è questo tesoro....per me è vivere l'adesso....

così come la merce potrebbe voler dire la ricerca delle cose materiali..

di quelle cose che si inseguono per cercare la soddisfazione..

ma insomma.. non è così immediata..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
così come la merce potrebbe voler dire la ricerca delle cose materiali..

di quelle cose che si inseguono per cercare la soddisfazione..

ma insomma.. non è così immediata..

infatti gesù diceva sempre "chi ha orecchie per intendere intenda...!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vome puoi perdere qualcosa che non esiste....

semplicemente nessun pensiero si arroga il diritto di gestire i suoi simili e nessun pensiero si crede generatore degli altri suoi simili....

quotequotequote....ecc.ecc.

D'accordo sulla prima frase, con l'avvertenza che se ci credi è come se esistesse.

La seconda frase non l'ho capita. Il mio pensiero non si arroga niente, però può farmi soffrire... :icon_confused:

l'io...è un pensiero a cui noi diamo la falsa convinzione di pensatore.....è un pensiero che si arroga di diritto di gestire e generare altri pensieri...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

osservando me stesso ho trovato molta incoerenza....

un me stesso che dice "basta sigarette, fanno male!" convinto nel dirlo, un me stesso che appena finito di mangiare....."ah una sigaretta ci sta tutta...." e mentre fumavo "ehi si! fa male, e poi puzza,,,,domani smetto"...

DIAMINE MIO ED ADESSO CHE FACCIO?

MEN VO' PER UN CAFFE' E NA' MARLBORO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
DIAMINE MIO ED ADESSO CHE FACCIO?

MEN VO' PER UN CAFFE' E NA' MARLBORO.

Vado anch'io per la marlboro, il caffè no, è notte e già son troppo sveglia di mio.

So anche che certamente domani non smetterò, il solo pensiero mi fa venir voglia di fumarne due di seguito, al limite penserei di ridurre un tanto.

La vera me stessa è anche un po' viziosa :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

osservando me stesso ho trovato molta incoerenza....

un me stesso che dice "basta sigarette, fanno male!" convinto nel dirlo, un me stesso che appena finito di mangiare....."ah una sigaretta ci sta tutta...." e mentre fumavo "ehi si! fa male, e poi puzza,,,,domani smetto"...

DIAMINE MIO ED ADESSO CHE FACCIO?

MEN VO' PER UN CAFFE' E NA' MARLBORO.

:Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vado anch'io per la marlboro, il caffè no, è notte e già son troppo sveglia di mio.

So anche che certamente domani non smetterò, il solo pensiero mi fa venir voglia di fumarne due di seguito, al limite penserei di ridurre un tanto.

La vera me stessa è anche un po' viziosa :;):

:im Not Worthy: l'importante è comprenderla!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:im Not Worthy: l'importante è comprenderla!!!!!

Comprenderla significherebbe obbligatoriamente superarla....

ma non comprendere che si è dipendenti, ma il meccanismo che ci rende tali...

so che intendevi altro...ma amo le precisazioni :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io intendevo comprendere "la vera me stessa" di cui parlava zazà....

Io veramente non condivido molto di ciò che dici....per me "me stessa" esiste e come, solo che spesso è mascherato d'altro....

L'importante non è scoprire che non esiste un "io" ma scoprire qual'è quello vero!!!!

Ma non voglio polemizzare, è solo un mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io intendevo comprendere "la vera me stessa" di cui parlava zazà....

Io veramente non condivido molto di ciò che dici....per me "me stessa" esiste e come, solo che spesso è mascherato d'altro....

L'importante non è scoprire che non esiste un "io" ma scoprire qual'è quello vero!!!!

Ma non voglio polemizzare, è solo un mio parere...

scoprilo!

poi ne riparleremo.....se ancora sarai della stessa "idea" :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.