Vai al contenuto

proposta


mio

Messaggi consigliati

E' proprio questo il punto, non mi chiedo cosa si dovrebbe fare ma perchè queste situazioni vanno fuori controllo

secondo me per via del fatto che non ci si conosce.

si formano facilmente pregiudizi e incomprensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 383
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

E' proprio questo il punto, non mi chiedo cosa si dovrebbe fare ma perchè queste situazioni vanno fuori controllo

per tanti motivi....cosa c'è di strano non capisco??? A me farebbe strano che non succedessero mai queste cose...siamo persone con nervosismo, proiezioni, rabbia repressa, simpatie e antipatie, idee diverse...che incontrandosi spesso posso anche scontrarsi...e ovviamente può anche succede che la situazione vada fuori controllo, per un pò..insomma non è che è scoppiata una guerra!!!

Secondo te perchè???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me per via del fatto che non ci si conosce.

si formano facilmente pregiudizi e incomprensioni.

perchè le persone che si conoscono non litigano mai??? A volte anche per sempre!!! Almeno qui ci si continua a confrontare su altri argomenti...poi il fatto che ci siano simpatie e antipatie ma anche incompatibilità caratteriale, credo sia normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè le persone che si conoscono non litigano mai??? A volte anche per sempre!!! Almeno qui ci si continua a confrontare su altri argomenti...poi il fatto che ci siano simpatie e antipatie ma anche incompatibilità caratteriale, credo sia normale...

quando conosci una persona se ti sta antipatica non la frequenti punto.

no , i litigi tra persone che si vogliono bene e che si stimano e che si conoscono in genere sono di altra natura e spesso sono costruttivi .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quando conosci una persona se ti sta antipatica non la frequenti punto.

no , i litigi tra persone che si vogliono bene e che si stimano e che si conoscono in genere sono di altra natura e spesso sono costruttivi .

e i familiari che litigano, e quelli che litigano al lavoro?

Allora più che cnoscere, non litighi con persone con cui sei in buoni rapporti...ma questo è normale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e i familiari che litigano, e quelli che litigano al lavoro?

Allora più che cnoscere, non litighi con persone con cui sei in buoni rapporti...ma questo è normale!!!

volevo dire che spesso i litigi sul forum sono sterli.. mentre quelli della vita sono profondamente motivati . e spesso costruttivi.

niente altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
volevo dire che spesso i litigi sul forum sono sterli.. mentre quelli della vita sono profondamente motivati . e spesso costruttivi.

niente altro..

ci sono litigi costruttici e litigi sterili...sia sul forum che nella vita, a mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci sono litigi costruttici e litigi sterili...sia sul forum che nella vita, a mio parere...

questo è un discorso polemico.

per esempio.

se io lo continuassi si finirebbe a litigare.

perchè non posso immaginare che non hai colto il senso di quello che io sto scrivendo.

quindi desumo che in te c' è una vena polemica.

magari mi sbaglio. e cosi nascono i litigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo è un discorso polemico.

per esempio.

se io lo continuassi si finirebbe a litigare.

perchè non posso immaginare che non hai colto il senso di quello che io sto scrivendo.

quindi desumo che in te c' è una vena polemica.

magari mi sbaglio. e cosi nascono i litigi.

no left...questa vena polemica la vedi tu...ho colto quello che tu dici e non concordo....ho solo detto la mia educatamente (non per niente ho specificato "a mio parere")... questo è ciò che penso, accetto il tuo pnesiero ma non lo condivido...cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no left...questa vena polemica la vedi tu...ho colto quello che tu dici e non concordo....ho solo detto la mia educatamente (non per niente ho specificato "a mio parere")... questo è ciò che penso, accetto il tuo pnesiero ma non lo condivido...cosa devo fare?

per accettare un pensiero lo devi prima comprendere.

se lo fraintendi come cavolo fai a dire che lo accetti .?

poi il mio era un esempio . di come nascono le liti . inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per me, e ribadisco per me questi litigi nascono da un non riuscire ad accettare pareri differenti, si scrive su un forum per un confronto, per curiosità, perchè anche tu vuoi dir la tua, ma non per questo non bisogna accettare le idee (magari anche bizzarre) di una qualsiasi altra persona.

Puoi ribattere con la tua logica, ma non si dovrebbero mai considerare altre opinioni come attacchi personali

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Puoi ribattere con la tua logica, ma non si dovrebbero mai considerare altre opinioni come attacchi personali

ti quoto assolutamente. purtroppo alcune persone sono convinte che si esprima un' idea diversa dalla loro, non perchè la si pensa veramente...ma solo e unicamente per fare un dispetto a loro!

e in questo modo prendono ogni messaggio non in sintonia con il loro pensiero come una provocazione!!

dialogare in questo modo è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me, e ribadisco per me questi litigi nascono da un non riuscire ad accettare pareri differenti, si scrive su un forum per un confronto, per curiosità, perchè anche tu vuoi dir la tua, ma non per questo non bisogna accettare le idee (magari anche bizzarre) di una qualsiasi altra persona.

Puoi ribattere con la tua logica, ma non si dovrebbero mai considerare altre opinioni come attacchi personali

sono assolutamente daccordo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti quoto assolutamente. purtroppo alcune persone sono convinte che si esprima un' idea diversa dalla loro, non perchè la si pensa veramente...ma solo e unicamente per fare un dispetto a loro!

e in questo modo prendono ogni messaggio non in sintonia con il loro pensiero come una provocazione!!

dialogare in questo modo è praticamente impossibile.

questa è una tua idea molto personale.

ma molto tua .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questa è una tua idea molto personale.

ma molto tua .

l'ho espressa io. di chi dovrebbe essere se non mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me, e ribadisco per me questi litigi nascono da un non riuscire ad accettare pareri differenti, si scrive su un forum per un confronto, per curiosità, perchè anche tu vuoi dir la tua, ma non per questo non bisogna accettare le idee (magari anche bizzarre) di una qualsiasi altra persona.

Puoi ribattere con la tua logica, ma non si dovrebbero mai considerare altre opinioni come attacchi personali

sull' ultima frase.. dipende.

a volte certe opinoini sono proprio degli attacchi personali precisi .

e li che bisognerebbe capire.. perchè .. ?

da cosa nasce questa esigenza squalesca degli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusa se mi permetto Juditta anche se non ho frequentato il forum moltissimo, ma delle volte per ciò che tu sei apparsa ai miei occhi (= per le discussioni a cui tu hai partecipato) sei sempre una delle più polemiche.

Un esempio, hai preso la mia affermazione per trasformarla in qualche attacco personale a chi ora non è nelle tue grazie.

Magari sono io che mi sbaglio e magari sei in realtà una persona molto diversa, ma questo è quello che tu mi trasmetti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me, e ribadisco per me questi litigi nascono da un non riuscire ad accettare pareri differenti, si scrive su un forum per un confronto, per curiosità, perchè anche tu vuoi dir la tua, ma non per questo non bisogna accettare le idee (magari anche bizzarre) di una qualsiasi altra persona.

Puoi ribattere con la tua logica, ma non si dovrebbero mai considerare altre opinioni come attacchi personali

ma dipende...

non sempre è come dici, io personalmente ho discusso , offeso e altro qui, ma mai , così a memoria, per un concetto o per un opinione diversa, nel mio caso (lungi da me avere ragione o torto) ma l'irritazione veniva dal fatto che mi sentivo disturbato, mi urtavano (spero che il passato sia il tempo corretto, nel senso che cerco di evitarlo) gli off topic e il portare le discussioni fuori tema o sul ridicolo ( attenzione questo era quello che io percepivo non quello che era, o almeno non intendo discutere su questo)...

come vedi dunque non è l'accettare le opinioni altrui in questo caso ma piuttosto i comportamenti altrui...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa se mi permetto Juditta anche se non ho frequentato il forum moltissimo, ma delle volte per ciò che tu sei apparsa ai miei occhi (= per le discussioni a cui tu hai partecipato) sei sempre una delle più polemiche.

Un esempio, hai preso la mia affermazione per trasformarla in qualche attacco personale a chi ora non è nelle tue grazie.

Magari sono io che mi sbaglio e magari sei in realtà una persona molto diversa, ma questo è quello che tu mi trasmetti

boh...quello che ho scritto lo penso. la mia frase è il contrario di un attacco personale. la mia frase significa che mi sono resa conto di come qui mi sia successo che l'esprimere la mia opinione sia stato frainteso come un attacco personale che non era!

essere polemici ed essere persone che fanno attacchi personali sono due cose ben diverse.

ci sarebbe da capire quali motivazioni portino una persona che non frequenta il forum e che quindi (a logica) non dovrebbe conoscermi...a sparare giudizi su di me. e a intervenire solo in topic "polemici" quando ci sono migliaia di miei interventi in altri topic nei quali sono tutto meno che polemica.

io credo che tu sia un altro utente del forum iscritto sotto falso nome che cerca in qualche modo di rinfocolare le polemiche.

non cadrò nel tuo tranello!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
boh...quello che ho scritto lo penso. la mia frase è il contrario di un attacco personale. la mia frase significa che mi sono resa conto di come qui mi sia successo che l'esprimere la mia opinione sia stato frainteso come un attacco personale che non era!

Allora per questo mi scuso, avevo frainteso la tua frase, avevo capito che tu incolpavi gli altri di fare così

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci sarebbe da capire quali motivazioni portino una persona che non frequenta il forum e che quindi (a logica) non dovrebbe conoscermi...a sparare giudizi su di me. e a intervenire solo in topic "polemici" quando ci sono migliaia di miei interventi in altri topic nei quali sono tutto meno che polemica.

io credo che tu sia un altro utente del forum iscritto sotto falso nome che cerca in qualche modo di rinfocolare le polemiche.

non cadrò nel tuo tranello!

Sparare giudizi.... non sei un po' eccessiva???

Per il resto nemmeno commento, nella mia vita io le chiamo manie di persecuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'hai messo un po' a elaborare? :Just Kidding:

la prendo sul ridere che proprio non mi va di prenderla in altra maniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
c'hai messo un po' a elaborare? :Just Kidding:

la prendo sul ridere che proprio non mi va di prenderla in altra maniera...

Sai io ogni tanto lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
Le parole, come gli scritti possono sicuramente essere fraintesi o non farti percepire le emozioni, ma sono parole, c'è un codice che è quello verbale o scritto a cui do cmq una buona importanza.

Non volevo io ritirar fuori il topic perchè non volevo aver manie dii protagonismo, ma quello che traspare da ogni discussione è una volonta di tirare fuori il dito accusatorio per scagliarsi contro qualcuno, hai ragione dicendo che sicuramente queste discussioni fatte faccia a facccia sfocerebbero magari in altri modi, ma continuo a chiedermi il virtuale ti permette di essere come sei senza filtri oppure di mettere una maschera e recitare la parte dello spocchioso?

Complimenti a te cmq Filotea che per me qui dentro sembri una delle persone più in pace con se stessa!

Bisogna essere molto acuti per poter percepire le emozioni scritte...

Da parte mia il virtuale mi permette di essere senza filtri proprio per questo ognuno adotta un nick e avatar,di certo la superbia,l'umiltà si trova in ognuno di noi poi salta quando qualcuno stuzzica.

Per gli utenti non penso che recitano la parte degli spocchiosi,siamo un po tutti superbi quanto umili...

Grazie per i complimenti!Molto carino da parte tua.

Che strano :Thinking: dici che hai poco tempo di leggere,eppure conosci gli atteggiamenti di alcuni forumisti.

COMPLIMENTI,che acutezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.