Vai al contenuto

le persone della nostra vita


sanya

Messaggi consigliati

Ci sono persone che entrano nella nostra vita, non sappiamo come, non le abbiamo chiamate, non le abbiamo volute, eppure entrano a farvi parte. A poco a poco diventano una presenza, a poco a poco da sporadica a costante. Poi improvvisamente occupano i nostri pensieri e ci diventano indispensabili. Tutto questo crea un milione di complicazioni, rende le cose difficili, aggiunge qualche sorriso in più alle nostre giornate, fa in modo che guardiamo il telefono qualche volta in più.... "che ci siano chiamate perse o sms non letti?" Diamo un'occhiata in più alle mail e poi, ad un certo punto ci fermiamo e ci chiediamo: "cos'è?... cos'è nato?" Se dovessimo rispondere non sapremmo dare un nome a tutto questo ma è qualcosa che c'è, che esiste, che colora e completa la nostra vita. Come spiegarlo agli altri e sè stessi? Ci diciamo che per logica, etica o chissà cos'altro è un rapporto sconveniente... vorremmo troncarlo ma... no.. non si può... non ne siamo capaci. Feriremmo l'altra persona, feriremmo noi stessi. Le domande che vorrei porre sono due: accade solo a me? Solo io sono fortunata da inciampare in cose di questo genere che improvvisamente fanno splendere il sole???? Perchè risulta impossibile fare un passo indietro? Chissà se queste sono le parole adeguate per descrivere quanto sta accadendo... chissà se sono stata in grado di raccontare questa speciale presenza e questo imbarazzo misto all'incredulità per quanto la vita sa essere bizzarra a volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ci sono persone che entrano nella nostra vita, non sappiamo come, non le abbiamo chiamate, non le abbiamo volute, eppure entrano a farvi parte. A poco a poco diventano una presenza, a poco a poco da sporadica a costante. Poi improvvisamente occupano i nostri pensieri e ci diventano indispensabili. Tutto questo crea un milione di complicazioni, rende le cose difficili, aggiunge qualche sorriso in più alle nostre giornate, fa in modo che guardiamo il telefono qualche volta in più.... "che ci siano chiamate perse o sms non letti?" Diamo un'occhiata in più alle mail e poi, ad un certo punto ci fermiamo e ci chiediamo: "cos'è?... cos'è nato?" Se dovessimo rispondere non sapremmo dare un nome a tutto questo ma è qualcosa che c'è, che esiste, che colora e completa la nostra vita. Come spiegarlo agli altri e sè stessi? Ci diciamo che per logica, etica o chissà cos'altro è un rapporto sconveniente... vorremmo troncarlo ma... no.. non si può... non ne siamo capaci. Feriremmo l'altra persona, feriremmo noi stessi. Le domande che vorrei porre sono due: accade solo a me? Solo io sono fortunata da inciampare in cose di questo genere che improvvisamente fanno splendere il sole???? Perchè risulta impossibile fare un passo indietro? Chissà se queste sono le parole adeguate per descrivere quanto sta accadendo... chissà se sono stata in grado di raccontare questa speciale presenza e questo imbarazzo misto all'incredulità per quanto la vita sa essere bizzarra a volte....

Si ma secondo me la domanda giusta è:

la mia vita è migliore o peggiore adesso?Quando invece le persone escono dalla nostra vita nonostante tutti i nostri sforzi per far si che questo non accada allora?Perchè fare un passo indietro quando se ne possono fare tanti in avanti?Sconveniente per etica e logica?Dai lo sai che non vuol dire niente,magari sconveniente per la morale comune,per chi non vive lo stesso e si sente invidioso,sfigato.Ogni volta che qualcuno entra nella nostra vita io credo ,in barba ad ogni convenzione sociale,le quali poco m'interessano,se il risultato è che la nostra vita è migliore,che con questa persona il carico d'esistere si alleggerisce,le nostre emozioni diventano più intense e nitide,il nostro cuore batte un battito in più....allora vuol dire che quella persona ci mancava,secondo me è semplice,ma io poi non capisco niente quindi non mi prendere completamente sul serio.Quello che ti parla è un uomo di 16 anni. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Già... può essere che la vita sia migliore dopo che queste persone sono entrate nella nostra vita. Altrimenti non saremmo qui a parlarne, io e te. Già perchè a quanto pare ne parliamo solo io e te. Il confronto col "mondo" sarebbe più interessante... Perdonami, non voglio sminuirti ma pensavo che il problema toccasse la sensibilità di qualche essere umano in più.

Tu dici una cosa vera, non in risposta a me, ma la affermi in generale, decidi addirittura di aggiungerla ad ogni cosa che affermi: "Se non volete sognare smettete di dormire" Hai ragione. E' quasi banale.... ma scusami... ti sei mai chiesto se il risveglio può essere tanto doloroso da pregiudicare la sopravvivenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ci sono persone che entrano nella nostra vita, non sappiamo come, non le abbiamo chiamate, non le abbiamo volute, eppure entrano a farvi parte. A poco a poco diventano una presenza, a poco a poco da sporadica a costante. Poi improvvisamente occupano i nostri pensieri e ci diventano indispensabili. Tutto questo crea un milione di complicazioni, rende le cose difficili, aggiunge qualche sorriso in più alle nostre giornate, fa in modo che guardiamo il telefono qualche volta in più.... "che ci siano chiamate perse o sms non letti?" Diamo un'occhiata in più alle mail e poi, ad un certo punto ci fermiamo e ci chiediamo: "cos'è?... cos'è nato?" Se dovessimo rispondere non sapremmo dare un nome a tutto questo ma è qualcosa che c'è, che esiste, che colora e completa la nostra vita. Come spiegarlo agli altri e sè stessi? Ci diciamo che per logica, etica o chissà cos'altro è un rapporto sconveniente... vorremmo troncarlo ma... no.. non si può... non ne siamo capaci. Feriremmo l'altra persona, feriremmo noi stessi. Le domande che vorrei porre sono due: accade solo a me? Solo io sono fortunata da inciampare in cose di questo genere che improvvisamente fanno splendere il sole???? Perchè risulta impossibile fare un passo indietro? Chissà se queste sono le parole adeguate per descrivere quanto sta accadendo... chissà se sono stata in grado di raccontare questa speciale presenza e questo imbarazzo misto all'incredulità per quanto la vita sa essere bizzarra a volte....

credo che tu pensi troppo a tutto ciò...vivilo semplicemente attimo dopo attimo e vedi come stai, decidi per cio che ti dà serenità in per quello che credi possa renderti più felice.....

godi del osle e non crucciarti del pensiero che domani forse sarà nuvolo e non rattristanrti pensando che ieri pioveva....

:icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.