Vai al contenuto

Possibilmente vorrei essere smentito


Messaggi consigliati

ho trovato questa tabella di pericolosità delle varie droghe secondo uno studio del The Lancet riportato dal Corriere

tabella-droghe1.gif

direi che l'alcool risulta in alto come pericolosità...è al 5° posto!

aiuto devo essere già brillo perchè leggendo i "dati" non ho capito una mazza nè è chiaro se sono in ordine di pericolosità o di che.Tu lo riesci a tradurre?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

e secondo te perchè si ammazzano? se guidassero sobri si ammazzerebbero uguale?

comunque il punto non è che tutti bevono e bevevano. anch'io bevo.

ma il fatto che io non sia alcolista non toglie che esiste l'alcolismo e che sia una forma di dipendenza molto grave che uccide persone (l'ho conosciuto un uomo morto per i danni fisici dell'alcolismo) e sfascia famiglie. oltre agli incidenti.

se il problema è che si vuole vietare l'alcool ai minori...non la vedo così tragica. io ho iniziato a bere a 18 anni e ho avuto tutto il tempo per "rifarmi". sinceramente non mi scandalizzo se non viene venduto un alcolico a un ragazzino di 14 anni.

se il problema sono le patenti tolte...li c'è una demagogia assurda, per distrarre gli elettori, quando succede un incidente un po' più grave abbassano i livelli...praticamente ora non ti puoi più nemmeno fare i riscaqui col colluttorio che risulti positivo.

e questo è un altro discorso, che ha poco a che fare con la dipendenza...

io concordo con questo discorso....

credo di base che ubriacarsi per i ragazzi sia un modo per sentirsi "grandi", magari se noi grandi dessimo un esempio diverso..... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
penso che i ragazzi di oggi nn siamo diversi da come eravamo noi!!!

io andavo in discoteca e la prima cosa che facevo era ubriacarmi, come tutti!!!!!!!!!!!!!

non saprei di che generazione sei tu ma vista anche la magra disponibilità economica dei miei 16 anni(intendo a livello generazionale)quando si andava a ballare,noi si andava in primis per la musica a palla,le luci,le belle ragazze,per ballare e per rimorchiare,al bar si andava di solito quando si era già sudati per lo sforzo in pista e si beveva una,massimo due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque l' alcol è tra le sostanze piu' dannose che ci sono in giro.

distrugge il fegato predispone al tumore alla prostata.. etc etc..

alla lunga sfianca.

io bevevo molto in passato ora mi limito al vino durante i pasti .

e vorrei eliminare anche quello.

i greci ritenevano il vino un veleno . e lo assumevano solo diluito in acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aiuto devo essere già brillo perchè leggendo i "dati" non ho capito una mazza nè è chiaro se sono in ordine di pericolosità o di che.Tu lo riesci a tradurre?

praticamente c'è un punteggio (per sapere come è calcolato bisognerebbe risalire allo studio originario pubblicato su The Lancet) in base al livello di danno fisico, dipendenza e danno sociale... sono in ordine di pericolosità dal punteggio più alto a quello più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora siccome la gente muore per i più svariati motivi (sei tu che metti nella stessa frase droga incidenti e fame nel mondo) non si dovrebbe fare informazione sui danni di un uso smodato di alcool?

J ti allontani dal problema centrale posto nel topic,fa tutto male nella vita,persino la parte grassa della carne che strozza arterie e cuore.C'è o no differenza tra demonizzare e santificare le diverse sostanze e informare o mentire su altre?Che dici dell'uso dell'auto che uccide tanti innocenti?Mai sentito una campagna contro l'uso dell'auto,anzi siamo già di nuovo(come sempre)per incentivi a comprarne di nuove.

Il mio dubbio è quello iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io concordo con questo discorso....

credo di base che ubriacarsi per i ragazzi sia un modo per sentirsi "grandi", magari se noi grandi dessimo un esempio diverso..... :Raised Eyebrow:

io credo che i ragazzi bevano in primo luogo perchè "possono" e poi si schiantano con le macchine perchè non sanno guidare.Ma di peggio credo che i ragazzi,tutti,maschi e femmine bevono e si drogano,per non sentire più niente,per annullarsi e fare cose il più pericolose possibili perchè hanno più ragioni per morire che per vivere una vita che non capiscono,con regole che non condividono,circondati da cose e prodotti e poco dai genitori,dalle persone.Cercano insomma l'autodistruzione perchè se non hanno potuto scegliere di essere messi al mondo possono però scegliere come uccidersi.E tutto sembra pronto per farglielo fare con ogni più disparato mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non ho proprio capito la questione...

meglio l' alcol degli psicofarmaci ?.. è questa la domanda ?.

oppure ho capito fischi per fiaschi ?

no la domanda è perchè a parità di effetto psicotropo e di danni collaterali per la salute si demonizzano certe sostanze e non si informa bene su tutte invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
J ti allontani dal problema centrale posto nel topic,fa tutto male nella vita,persino la parte grassa della carne che strozza arterie e cuore.C'è o no differenza tra demonizzare e santificare le diverse sostanze e informare o mentire su altre?Che dici dell'uso dell'auto che uccide tanti innocenti?Mai sentito una campagna contro l'uso dell'auto,anzi siamo già di nuovo(come sempre)per incentivi a comprarne di nuove.

Il mio dubbio è quello iniziale.

beh in realtà in questi anni ci sono state tutte una serie di iniziative per cercare (anche, non solo...) di ridurre gli incidenti!

tu scrivi come se volessero fare una legge per vietare l'alcool. non mi risulta!!!

secondo me, anzi, si parla troppo poco dei danni sociali dell'alcolismo. che sono immani, a livello di famiglie distrutte...quanti ragazzi vedo devastarsi con l'alcool, e non una volta, ma sistematicamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no la domanda è perchè a parità di effetto psicotropo e di danni collaterali per la salute si demonizzano certe sostanze e non si informa bene su tutte invece.

si, si dovrebbe fare una campagna antialcol piu dura .. sono daccordo .

non vedo perchè le droghe siano demonizzate e l' alcol no.

anzi le droghe sono illegali e l' alcol no..

lo trovo un assurdo.

per me l' alcol andrebbe vietato fino a 21 anni .. e le droghe leggere consentite anche quelle dopo i 21 anni idem per le sigarette.

poi vieterei la vendita di alcolici nelle discoteche .. e soprattutto vieterei lo spaccio delle pasticche che sono veramente il male principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque l' alcol è tra le sostanze piu' dannose che ci sono in giro.

distrugge il fegato predispone al tumore alla prostata.. etc etc..

alla lunga sfianca.

io bevevo molto in passato ora mi limito al vino durante i pasti .

e vorrei eliminare anche quello.

i greci ritenevano il vino un veleno . e lo assumevano solo diluito in acqua

più dannoso degli anti depressivi?del fumo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
più dannoso degli anti depressivi?del fumo?

ho detto che è tra le piu' danose.

anche il fumo fa malissimo .

gli antidepressivi .. servono non sono un vizio .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
più dannoso degli anti depressivi?del fumo?

ma la tabella l'hai guardata o no?

è più dannoso si del fumo! sia a livello fisico che a livello sociale...se fumi come un turco danneggi la tua salute, ma non la tua famiglia (ad esempio) o non sei pericoloso al volante...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma la tabella l'hai guardata o no?

è più dannoso si del fumo! sia a livello fisico che a livello sociale...se fumi come un turco danneggi la tua salute, ma non la tua famiglia (ad esempio) o non sei pericoloso al volante...

bè se fumi in casa danneggi anche la tua famiglia.

o se fumi in gravidanza..

sul fumo pero' si è fatto molto . oggi le cose sono cambiate rispetto ad una 30ina di anni fa .

io mi ricordo quando si fumava al cinema alle poste. in macchina. ovunque.

adesso la stessa cosa va fatta per l' alcol .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si, si dovrebbe fare una campagna antialcol piu dura .. sono daccordo .

non vedo perchè le droghe siano demonizzate e l' alcol no.

anzi le droghe sono illegali e l' alcol no..

lo trovo un assurdo.

per me l' alcol andrebbe vietato fino a 21 anni .. e le droghe leggere consentite anche quelle dopo i 21 anni idem per le sigarette.

poi vieterei la vendita di alcolici nelle discoteche .. e soprattutto vieterei lo spaccio delle pasticche che sono veramente il male principale.

ma scusa Left,vuoi dire che quando sono stato soldato avrei potuto andare in Libano,sparare per errore a donne e bambini innocenti,ma che avrei dovuto aspettare di bere la prima birra quando già facevo l'artigiano da 2 anni?Secondo quale misteriosa logica?Ma sopratutto perchè vietare prima e non per sempre?Fa più male l'alcool o le motivazioni che ti spingono a bere?Se i bambini brasiliani sniffano colla perchè costa meno dell'alcool credi che Lula risolverebbe obbligando i commercianti a sostituirla con macchinette a punti e graffette?L'alcool è il problema o il sintomo?E le discoteche?Lo spaccio è vietato,ma serve?I divieti servono più o meno dell'informazione vera e dell'educazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mamma mia se fosse x voi bisognerebbe tornare al proibizionismo!!??

io sono x la libertà .....ognuno deve essere libero di ammazzarsi come vuole, nn è facendo delle leggi che si cambia il modo di pensare e di agire delle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho visto i progressi che ci sono stati col fumo e mi auguro che vi siano anche per l' alcol .

poi il discorso del soldato non lo capisco . scusa. : (

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sigaretta non da assufazione = non è una droga non sballa.

l'alcool dipende dal consumo = mangiando non è paragonabile a chi invece lo beve con lo scopo di spaccarsi, altrimenti probiamo anche la colla! Non si sa mai che qualcuno la sniffi.

le droghe leggere sono droghe a tutti gli effetti, servono esclusivamente allo "sballo" non hanno altra funzione, io sono per la loro regolamentazione essendo un fautore del concetto che tutto cio che esiste vada regolamentato, ma credo non si debba fare confusione solo per dar adito alle proprie teorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sigaretta non da assufazione = non è una droga non sballa.

la sigaretta non da assuefazione? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mamma mia se fosse x voi bisognerebbe tornare al proibizionismo!!??

io sono x la libertà .....ognuno deve essere libero di ammazzarsi come vuole, nn è facendo delle leggi che si cambia il modo di pensare e di agire delle persone

daccordissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
daccordissimo..

guarda left che patrina si riferiva a questo tuo messaggio

per me l' alcol andrebbe vietato fino a 21 anni .. e le droghe leggere consentite anche quelle dopo i 21 anni idem per le sigarette.

poi vieterei la vendita di alcolici nelle discoteche .. e soprattutto vieterei lo spaccio delle pasticche che sono veramente il male principale.

:huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda left che patrina si riferiva a questo tuo messaggio

:huh:

appunto.. io dico che andrebbero legalizzate le droghe leggere.

cioè tutto legale. ma dopo una certa età..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto.. io dico che andrebbero legalizzate le droghe leggere.

cioè tutto legale. ma dopo una certa età..

fatta la legge trovato l'inganno!

pensi che un ragazzino se vuole drogarsi o bere x fermarlo basti una legge

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sigaretta non da assufazione = non è una droga non sballa.

l'alcool dipende dal consumo = mangiando non è paragonabile a chi invece lo beve con lo scopo di spaccarsi, altrimenti probiamo anche la colla! Non si sa mai che qualcuno la sniffi.

le droghe leggere sono droghe a tutti gli effetti, servono esclusivamente allo "sballo" non hanno altra funzione, io sono per la loro regolamentazione essendo un fautore del concetto che tutto cio che esiste vada regolamentato, ma credo non si debba fare confusione solo per dar adito alle proprie teorie.

i peggiori alcolizzati sono proprio i consumatori di vino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.