Vai al contenuto

Generazione né-né


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 757
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
 

Dunque, la novella della ricotta è il brainstorming, ne sono sicura perchè l'abbiamo analizzato in seduta. :D:

Io stessa ho tirato fuori la novelladellaricotta ma era Metilde, la nostra donnina.

Ma tu guarda!

La progettualità...

solo che io Metilde la prendevo per il culo, e mi son beccata, come dice juditta? il cazziatone..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e quindi il brainstorming si spiaccica per terra?

ma il brainstorming non indica il buttare giù idee? si usa anche nel design e nella progettazione, buttare giù di getto tutte le idee che vengono in mente riguardo a un certo progetto...

ma che c'entra?

help, aiutate una donna confusa con probabili problemi neurologici!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nei tuoi panni non mi metto, però se vuoi ti vengo incontro: a quale eufemisma, a quale ambiguità e a quale metafora ti riferisci?

have a nice week end ste'.....ok?

pero' quanto scrivete.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, il brainstorming è quello.

Ti dico quello che ricordo: praticamente lui ideava delle cose per me, e io dico: ma lei pare la Metilde della ricotta.

quella delle uova, e pecore, e casetta col terrazzino e bla bla..alla fine faccio l'inchino e mi giro ridendo..

e viene fuori che Giovanni Rana avrà cominciato con due uova e bla bla

Caxxo, dico io e già mi vedo Giovanni Rana. :Raised Eyebrow:

sarebbe la mentalità imprenditoriale, penso.

C'entra.

in fin fine poi la novella termina col sogno spiaccicato in terra...ma magari è il puff dopo il volo pindarico..( questo lo dico ora io)

insomma, forse voleva dire che un po' d'iniziativa e d'idee servono, boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mariettina o la ricottina?

Mariettina. Se fosse arrivata almeno allo stadio del maiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, il brainstorming è quello.

Ti dico quello che ricordo: praticamente lui ideava delle cose per me, e io dico: ma lei pare la Metilde della ricotta.

quella delle uova, e pecore, e casetta col terrazzino e bla bla..alla fine faccio l'inchino e mi giro ridendo..

e viene fuori che Giovanni Rana avrà cominciato con due uova e bla bla

Caxxo, dico io e già mi vedo Giovanni Rana. :Raised Eyebrow:

sarebbe la mentalità imprenditoriale, penso.

C'entra.

in fin fine poi la novella termina col sogno spiaccicato in terra...ma magari è il puff dopo il volo pindarico..( questo lo dico ora io)

insomma, forse voleva dire che un po' d'iniziativa e d'idee servono, boh?

a me è suonato più tipo che mariettina si è montata la testa pensava di arrivare chissà dove...ma alla fine ha fatto la figura della cogli.iona . non mi sembra molto imprenditoriale come novella...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh... se non trova gente disponibile qualche motivo ci sarà pure... che ci sia qualcuno che non ha voglia di fare un cazz.o

è fisiologico, ma se non trova nessuno in un momento in cui c'è tanta gente con l'acqua alla gola, le ipotesi sono due: o è

un lavoro improponibile e allora è un cretino perché, per usare un'espressione cara a questa gente "dà la colpa alla società"

invece che fare critica sul lavoro o sulle condizioni offerte, oppure è un lavoro proponibilissimo e allora è un cretino perché per

usare un'espressione cara a questa gente "dà la colpa alla società", invece che fare autocritica per come fa il proprio lavoro.

quoto, anche se magari è un ingenuo che ha accettato per acqua alla gola un lavoro irrealizabile(assumere qualcuno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, sì, anch'io l'ho sempre interpretata così, come novella, figurati l'ho letta a sette-otto anni, ce l'ho ancora e sono andata a rivedere le illustrazioni.

Poi però anche sul web ho trovato che era interpretata come simbolo di ideazione.

Curioso, fantasia che si scontra con la dura realtà, può essere anche..

Però è chiaro che uno psi porta a pensare positivo, magari lui è una fucina d'idee...

per me si trattava di smettere di fare sto lavoro e trovare un'equivalente di reddito che mi consentisse di essere indipendente lo stesso.

Niente Giovanni Rana... ^_^ i miei voli assomigliano a quelli del tacchino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non ho mai parlato di cassaintegrati. Sta attento agli "squali", stanno solo aspettando che le bimbe crescano e che tu gliele

butti in braccio convinto di farlo per il loro bene.

ora non ti seguo...non ho capito...

poi valuteranno e saranno madri del loro futuro...chettedevodì....un problema che non esiste...la vita è vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sì, sì, anch'io l'ho sempre interpretata così, come novella, figurati l'ho letta a sette-otto anni, ce l'ho ancora e sono andata a rivedere le illustrazioni.

Poi però anche sul web ho trovato che era interpretata come simbolo di ideazione.

Curioso, fantasia che si scontra con la dura realtà, può essere anche..

Però è chiaro che uno psi porta a pensare positivo, magari lui è una fucina d'idee...

io non l'avevo mai sentita prima d'oggi... mi lascia quel senso di amaro in bocca... non so, non che il piano non è andato in porto per motivi "esterni", chessò c'era troppa offerta di ricottine e prezzi son caduti e lei non ha avuto il guadagno che sperava (insomma, quei rischi in cui incorre qualsiasi imprenditore)....ma più come che lei avesse idee campate per aria, che sono crollate immediatamente per la sua stupidità (inchinarsi con la ricotta in testa)

boh, forse sto proiettando! :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ora non ti seguo...non ho capito...

poi valuteranno e saranno madri del loro futuro...chettedevodì....un problema che non esiste...la vita è vita...

E l''importante è passare la nuttata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
E l''importante è passare la nuttata...

no vivere l'attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quoto, anche se magari è un ingenuo che ha accettato per acqua alla gola un lavoro irrealizabile(assumere qualcuno...)

Oh... molto probabile. Adesso pare che stiano per mettere un altro emendamento nel decreto anticrisi per costringere,i fancazzisti

a farsi assumere perché ci sono tutte 'ste imprese disperate che non riescono più a trovare nessuno, e se in più aggiungi che c'è

tutta 'st'altra gente che scappa... Un deserto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no vivere l'attimo...

Minchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e i figli so' piezz'e core...

Per me sono essere umani indifesi che ci sono affidati sino alla capacità di proseguire nel dono della vita da soli....

il fatto di tenere un figlio di 40 anni in casa è puro attaccamento per me...nulla di più...è un fallimento al copito di renderli uomini...

ma non per morare, ma perchè un essere, qualsiasi essere, se sano deve sapersela cavare e se il tuo compito era portarlo a quel punto ......

poi il sentimentalismo dell'egoista che crede di amare,,,,li fa piezz'e core..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ohè, ma la finite? :p:

Mi fate ridere mentre scrivo, e Metilde non pensa più e scrive caxxate.

Notte, ragazzi, è stato un piacere anche per oggi.

almeno regaliamo un sorriso....a qualcosa serve anche la nostra incomprensione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Oh... molto probabile. Adesso pare che stiano per mettere un altro emendamento nel decreto anticrisi per costringere,i fancazzisti

a farsi assumere perché ci sono tutte 'ste imprese disperate che non riescono più a trovare nessuno, e se in più aggiungi che c'è

tutta 'st'altra gente che scappa... Un deserto!

e come possono costringerli...

però ad essere seri verso l'argomento devo dire che mi sembri troppo drastico....non tutta l'italia è così...ci sono anche lavori onesti e utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buone vacanze mio..

e mi viene in mente una cosa, riguardo al "tutto esaurito"...ho la sensazione che ci siano tanti Pino in giro, di quelli che fanno il finanziamento per pagarsi le vacanze

(amico che fa volontariato mi racconta di gente col suv che poi va a chiedere i soldi alla caritas. immagine di ricchezza ma in realtà sono indebitati fino al midollo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
buone vacanze mio..

e mi viene in mente una cosa, riguardo al "tutto esaurito"...ho la sensazione che ci siano tanti Pino in giro, di quelli che fanno il finanziamento per pagarsi le vacanze

(amico che fa volontariato mi racconta di gente col suv che poi va a chiedere i soldi alla caritas. immagine di ricchezza ma in realtà sono indebitati fino al midollo...)

su questo non c'è dubbio..

ma parti??

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per me sono essere umani indifesi che ci sono affidati sino alla capacità di proseguire nel dono della vita da soli....

il fatto di tenere un figlio di 40 anni in casa è puro attaccamento per me...nulla di più...è un fallimento al copito di renderli uomini...

ma non per morare, ma perchè un essere, qualsiasi essere, se sano deve sapersela cavare e se il tuo compito era portarlo a quel punto ......

poi il sentimentalismo dell'egoista che crede di amare,,,,li fa piezz'e core..

Invece è proprio moralismo, e moralismo d'accatto, in un momento dove la quasi totalità delle imprese stanno chiedendo (anzi,

pretendendo) aiuto pubblico perché non ce la fanno più ad andare avanti. Evidentemente i genitori hanno sbagliato qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.