Vai al contenuto

di nuovo qui, dopo il cambiamento


etienne

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in particolare alle persone con cui lo scorso anno (fine dicembre) parlavo del mio progetto di trasferirmi, cambiando città, rinunciando al posto di lavoro fosso, stabile, ottenuto dopo tre anni di attesa.

Quindi rivolgo un abbraccio a joker, fiedra, sanya, antiuss, primula, lastellaelarcobaleno,

ecc… vi ricordate, nel post “sono preoccupato per il cambiamento” lo scorso dicembre...

Sono passati sette mesi da quando mi sono trasferito qui a Bologna, e facendo un primo bilancio, mi trovo ora:

- precario

- dimagrito di alcuni chili

- con moltissimo srtess accumulato dopo aver svolto lavori pesanti, e difficili, in situazioni di disagio sociale e psichico

- sto trascurando i miei interessi personali

- ho bruciato molti dei miei risparmi tra analista e una scuola di specializzazione che sto frequentando qui

- ho una scarsa rete sociale;

- sono legato a una persona qui con la quale non riesco a costruire una relazione

- tra poco compio 33 anni

Diciamo che non sto meglio di prima, ma ho cominciato a mettermi in discussione, a sbagliare: mi sono trovato a nudo di fronte alle mie crisi, alle mie difficoltà, e penso che ancora ho molta strada da fare.

Mi sono infatti molto concentrato su di me, sull’analisi personale, e sulla ricerca di lavoro: forse questo mi ha penalizzato, perché nel frattempo mi sono nuovamente chiuso in me stesso, piuttosto che aprirmi all’altro.

Probabilmente, anche senza una prospettiva di carriera, una posizione, senza essere “arrivato” a certi obiettivi professionali, troverò il modo di stare meglio io, personalmente, nella vita di tutti i giorni, e chi sa che allora qualche possibilità, in cui prima non credevo, mi arrivi…

Ancora mi sembra di non conoscere questa città, e questo oltre alla fatica, alla stanchezza, è dovuto sempre a insicurezza, continui dubbi…e l’analisi personale sento che non mi è sufficiente.

Riprenderò dallo psicologo a settembre, e dopo quasi un anno e mezzo di lavoro con lui, sento che devo mettermi maggiormente in gioco, c’è una vita da vivere, c’è qualcuno...

L’accordo con lui preso è che con l’inizio del nuovo anno, potremo interrompere il lavoro. Preciso che è a circa centocinquanta chilometri di distanza da qui. Quindi costa una certa fatica, oltre che denaro, ma per non interrompere un lavoro già svolto prima, ho pensato di fare lo sforzo.

Scrivo questo messaggio perché penso sia giunto il momento di ritornare un po’ a parlare qui su psiconline, dopo un bel po’ che non scrivevo…e poi vedo che ci sono qui altre persone che vogliono cambiare, ognuno con le sue storie, i suoi motivi…

Penso che se fossi rimasto al punto di prima, avrei evitato tutta una serie di problemi, e avrei forse guadagnato tempo e energie su certe cose….ma forse avrei perso sotto molti altri aspetti…ho scelto così, domani farò altre scelte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao a tutti, in particolare alle persone con cui lo scorso anno (fine dicembre) parlavo del mio progetto di trasferirmi, cambiando città, rinunciando al posto di lavoro fosso, stabile, ottenuto dopo tre anni di attesa.

Quindi rivolgo un abbraccio a joker, fiedra, sanya, antiuss, primula, lastellaelarcobaleno,

ecc… vi ricordate, nel post “sono preoccupato per il cambiamento” lo scorso dicembre...

Sono passati sette mesi da quando mi sono trasferito qui a Bologna, e facendo un primo bilancio, mi trovo ora:

- precario

- dimagrito di alcuni chili

- con moltissimo srtess accumulato dopo aver svolto lavori pesanti, e difficili, in situazioni di disagio sociale e psichico

- sto trascurando i miei interessi personali

- ho bruciato molti dei miei risparmi tra analista e una scuola di specializzazione che sto frequentando qui

- ho una scarsa rete sociale;

- sono legato a una persona qui con la quale non riesco a costruire una relazione

- tra poco compio 33 anni

Diciamo che non sto meglio di prima, ma ho cominciato a mettermi in discussione, a sbagliare: mi sono trovato a nudo di fronte alle mie crisi, alle mie difficoltà, e penso che ancora ho molta strada da fare.

Mi sono infatti molto concentrato su di me, sull’analisi personale, e sulla ricerca di lavoro: forse questo mi ha penalizzato, perché nel frattempo mi sono nuovamente chiuso in me stesso, piuttosto che aprirmi all’altro.

Probabilmente, anche senza una prospettiva di carriera, una posizione, senza essere “arrivato” a certi obiettivi professionali, troverò il modo di stare meglio io, personalmente, nella vita di tutti i giorni, e chi sa che allora qualche possibilità, in cui prima non credevo, mi arrivi…

Ancora mi sembra di non conoscere questa città, e questo oltre alla fatica, alla stanchezza, è dovuto sempre a insicurezza, continui dubbi…e l’analisi personale sento che non mi è sufficiente.

Riprenderò dallo psicologo a settembre, e dopo quasi un anno e mezzo di lavoro con lui, sento che devo mettermi maggiormente in gioco, c’è una vita da vivere, c’è qualcuno...

L’accordo con lui preso è che con l’inizio del nuovo anno, potremo interrompere il lavoro. Preciso che è a circa centocinquanta chilometri di distanza da qui. Quindi costa una certa fatica, oltre che denaro, ma per non interrompere un lavoro già svolto prima, ho pensato di fare lo sforzo.

Scrivo questo messaggio perché penso sia giunto il momento di ritornare un po’ a parlare qui su psiconline, dopo un bel po’ che non scrivevo…e poi vedo che ci sono qui altre persone che vogliono cambiare, ognuno con le sue storie, i suoi motivi…

Penso che se fossi rimasto al punto di prima, avrei evitato tutta una serie di problemi, e avrei forse guadagnato tempo e energie su certe cose….ma forse avrei perso sotto molti altri aspetti…ho scelto così, domani farò altre scelte.

Ciao

ciao Et davvero non ti difettano tenacia e perseveranza....benritrovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
ciao Et davvero non ti difettano tenacia e perseveranza....benritrovato.

Ritovato così:

- nuovamente disoccupato (dopo molti sforzi, pacchi e poche soddisfazioni);

- senza prospettive;

- senza soldi (e l'analisi personale e la scuola che sto frequentando qui mi hanno prosciugato quasi tutti i miei risparmi, messi lentamente da parte gli anni precedenti);

- vita sentimentale come spettatore;

- senza molte energie.

Forse, sanamente consapevole...

Piuttosto inc....to per un investimento su di me che non sta andando a buon fine..

questo è quanto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'umore com'è? insomma, ti dirò onestamente che leggendoti non è che mi venga troppo voglia di fare scelte radicali...

però è anche vero che è un bilancio assolutamente provvisorio.

stai studiando nell'ambito della psicologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao etienne, bhè secondo me hai la situazione ben chiara, molta consapevolezza ma è chiaro che il "vero" cambiamento non è sempre facile, cisono le difficoltà economiche, lavorative e anche quelel psicologiche che a quanto pare sta egregiamente affrontando...

Datti il tempo, è ciò che dovrei dire anche a me stessa, ma è la verità....l'importante è che ci stai provando con tutto te stesso, poi vabè la vita ci dà tante delusioni e quelel ce le ricordiamo meglio delle cose andate bene ma è normale...

Insomma credo che dovresti solo cominciare a spaziare un pò di più, forse prima non eri pronto, come dicevi tu, ti sei concentrato solo su due cose (l'analisi e il lavoro) e il resto l'hai un pò trascurato ma non pretendere troppo da te stesso...

Poi magari è coem dici tu che alla fine non va niente bene ma secondo me a volte ci vuole del tempo per cominciare a raccogliere i frutti sia dell'analsi ma anche più in generale dei cambiamenti e delle decisioni radicali....

E' un peccato che vuoi lasciare la terapia, però capisco che senza lavoro..... noi siamo qui intanto....parlare di ciò che ci tormenta a volte è davvero un grande sollievo...intanto non mi pare ti manchino grinta e forza di volontà, quindi io faccio il tifo per te...

Bentornato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao etienne, bhè secondo me hai la situazione ben chiara, molta consapevolezza ma è chiaro che il "vero" cambiamento non è sempre facile, cisono le difficoltà economiche, lavorative e anche quelel psicologiche che a quanto pare sta egregiamente affrontando...

Datti il tempo, è ciò che dovrei dire anche a me stessa, ma è la verità....l'importante è che ci stai provando con tutto te stesso, poi vabè la vita ci dà tante delusioni e quelel ce le ricordiamo meglio delle cose andate bene ma è normale...

Insomma credo che dovresti solo cominciare a spaziare un pò di più, forse prima non eri pronto, come dicevi tu, ti sei concentrato solo su due cose (l'analisi e il lavoro) e il resto l'hai un pò trascurato ma non pretendere troppo da te stesso...

Poi magari è coem dici tu che alla fine non va niente bene ma secondo me a volte ci vuole del tempo per cominciare a raccogliere i frutti sia dell'analsi ma anche più in generale dei cambiamenti e delle decisioni radicali....

E' un peccato che vuoi lasciare la terapia, però capisco che senza lavoro..... noi siamo qui intanto....parlare di ciò che ci tormenta a volte è davvero un grande sollievo...intanto non mi pare ti manchino grinta e forza di volontà, quindi io faccio il tifo per te...

Bentornato...

Non posso che ringraziarti, leggendo, per le cose che mi dici e che mi restituisci.

Tra queste, mi viene ora da soffermarmi sul fatto che mi sono concentrato eccessivamente sull'analisi e sul lavoro, e su questo, forse, avrei comunque potuto pormi in modo diverso.

Il mio psicologo digerisce male il fatto di voler in questo momento diluire il nostro rapporto. Oltre alle difficoltà oggettive che riconosce, mi mette in guardia da atteggiamenti secondo lui molto distruttivi, rispetto alle ultime sedute prima dell'interruzione estiva, che io sembro assumere.

Penso che tornerò più spesso qui, a parlare un pò con voi...

E ti ringrazio per il sostegno, e per il tifo, che anch'io faccio per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'umore com'è? insomma, ti dirò onestamente che leggendoti non è che mi venga troppo voglia di fare scelte radicali...

però è anche vero che è un bilancio assolutamente provvisorio.

stai studiando nell'ambito della psicologia?

Sono arte-terapeuta in formazione, sono all'inizio, e mi ci vuole un pò per specializzarmi...ma ci tengo a questo percorso, anche se dovessi impiegarvi più tempo del previsto.

E' forse più giusto come dici tu vedere la situazione come provvisoria, forse sì... per me il cambiamento era necessario, anche se ho spesso certo dei ripensamenti. Ma forse non è il momento per raccogliere i frutti, o concentrandomi troppo solo su alcune cose, creando quindi "nebbia", ho trovato difficoltà a leggere la mia situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quanto, appunto, all'umore...sono sconvolto, arrabbiato, e stanco di arrabbiarmi nuovamente sconvolto.

Per esempio l'analisi mi costa quasi dieci volte di più in un'ora rispetto a quanto guadagno io sempre in un'ora, perchè?

Perchè la scuola che faccio non prevede nessuna soluzione di compromesso per chi vi investe tutte le energie, anche lavorando?

Sono stufo.

Prima, nella "botte di ferro" mi sentivo umiliato umanamente e professionalmente, ora mi sento molto, molto stressato, e pieno di rabbia...

Mi dispiace parlare così, ma è così che mi sento, forse ho veramente bisogno di darmi alternative, nel senso di persone, situazioni, possibilità....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quanto, appunto, all'umore...sono sconvolto, arrabbiato, e stanco di arrabbiarmi nuovamente sconvolto.

Per esempio l'analisi mi costa quasi dieci volte di più in un'ora rispetto a quanto guadagno io sempre in un'ora, perchè?

Perchè la scuola che faccio non prevede nessuna soluzione di compromesso per chi vi investe tutte le energie, anche lavorando?

Sono stufo.

Prima, nella "botte di ferro" mi sentivo umiliato umanamente e professionalmente, ora mi sento molto, molto stressato, e pieno di rabbia...

Mi dispiace parlare così, ma è così che mi sento, forse ho veramente bisogno di darmi alternative, nel senso di persone, situazioni, possibilità....

conosco la realtà di cui parli, ho conoscenti che stanno facendo dei percorsi di studi simile. e ho sentito le stesse perplessità... a volte pare che gli studenti siano un po' delle "galline dalle uova d'oro" per le scuole di psicoterapia e affini...perchè costituiscono un "bacino" di pazienti per gli analisti stessi. è un discorso che ho già sentito fare. :icon_confused:

che dire? a volte pare che certi percorsi di studi siano accessibili solo a chi ha una famiglia molto benestante alle spalle che può permettersi di mantere i figli per anni. chi invece come te deve camminare da solo si trova ad affrontare enormi sacrifici!

questo mi porta a dire che faccio il tifo per te! assolutamente!

un'altra riflessione. secondo me tu patisci molto l'isolamento sociale. se tu avessi una rete di amicizie e frequentazioni forse sentiresti meno il peso della tua situazione attuale. anche questa persona con cui non riesci a costruire una relazione...

mi verrebbe da dirti di "mollare il colpo"...secondo me avresti bisogno di rapporti umani che ti dessero un po' di energia, invece di ulteriori preoccupazioni. se una storia non decolla...non decolla! inutile incaponirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
conosco la realtà di cui parli, ho conoscenti che stanno facendo dei percorsi di studi simile. e ho sentito le stesse perplessità... a volte pare che gli studenti siano un po' delle "galline dalle uova d'oro" per le scuole di psicoterapia e affini...perchè costituiscono un "bacino" di pazienti per gli analisti stessi. è un discorso che ho già sentito fare. :icon_confused:

che dire? a volte pare che certi percorsi di studi siano accessibili solo a chi ha una famiglia molto benestante alle spalle che può permettersi di mantere i figli per anni. chi invece come te deve camminare da solo si trova ad affrontare enormi sacrifici!

questo mi porta a dire che faccio il tifo per te! assolutamente!

un'altra riflessione. secondo me tu patisci molto l'isolamento sociale. se tu avessi una rete di amicizie e frequentazioni forse sentiresti meno il peso della tua situazione attuale. anche questa persona con cui non riesci a costruire una relazione...

mi verrebbe da dirti di "mollare il colpo"...secondo me avresti bisogno di rapporti umani che ti dessero un po' di energia, invece di ulteriori preoccupazioni. se una storia non decolla...non decolla! inutile incaponirsi.

Il colpo con lei l'ho praticamente già mollato, e, forse come fatto inedito nella mia vita, riesco a condividere con questa persona una vera amicizia, dopo aspettative non andate molto buon fine.

Non me la sto raccontando....stavolta.

il resto, è tutto da scoprire, a 33 anni, senza buttare via niente di quello che nel frattempo è successo... Ci vogliono sì, qualitativamente, rapporti, e con persone con cui sto bene.

Grazie per il sostegno, comprensione, ecc... tifo anch'io per te

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

etienne! mi era sfuggito questo post, ormai non leggo più niente eccetto un topic... i'm sorry!

beh ovviamente ricambio l'abbraccio!!!!

allora, ho letto che insomma, nonostante tutto te la cavicchi... dai possiamo dire così no? perchè in fondo stai portando avanti gli studi! ti sembra poco?

ma poi arte-terapeuta?? meraviglioso! avrò un sacco di cose da chiederti!

mi associo a ciò che ha detto juditta riguardo le amicizie...

ora è un pò tardi magari ti scrivo domani, così argomento un pò!

joker...

p.s. ti piace bologna? io sono stata a marzo, stupenda! forse a fine ottobre torno nuovamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao!!!

anch'io mi sono trasferita a bologna da un mese ed è stato un cambiamento radicale..

anch'io sono attualmente senza lavoro fisso, dimagrita (ma non è male) e con scarsa rete sociale, ma sono contenta lo stesso, anzi penso che qui le cose possono solo migliorare.

in bocca al lupo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh ma tutti a bologna??? così mi fate diventare invidiosa però! l'unica fessa che è rimasta a roma! mannaggia...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
etienne! mi era sfuggito questo post, ormai non leggo più niente eccetto un topic... i'm sorry!

beh ovviamente ricambio l'abbraccio!!!!

allora, ho letto che insomma, nonostante tutto te la cavicchi... dai possiamo dire così no? perchè in fondo stai portando avanti gli studi! ti sembra poco?

ma poi arte-terapeuta?? meraviglioso! avrò un sacco di cose da chiederti!

mi associo a ciò che ha detto juditta riguardo le amicizie...

ora è un pò tardi magari ti scrivo domani, così argomento un pò!

joker...

p.s. ti piace bologna? io sono stata a marzo, stupenda! forse a fine ottobre torno nuovamente!!!

Ciao Joker, puoi chiedermi quello che vuoi, se posso esserti di aiuto, senz'altro ti risponderò volentieri...

Bologna è sicuramente una città gradevole, ma l'ho vissuta un pò poco fino adesso, abito tra l'altro confinato allo svincolo autostradale per Padova...ma più che altro, i miei pensieri, la mente occupata, mi hanno asso assorbito molte energie...

Come in tutti i cambiamenti, è sempre meglio farli con un progetto, con uno scopo, io ci sto provando, ho investito...

... si dice che il mito di Bologna non esiste più, che è diventata una città caotica, con ritmi frenetici...e altri sono contenti di esservici trasferiti,e aver costruito una loro vita, altri che ci sono nati, non vi si allontanerebbero...piace o non piace, sicuramente siamo in Italia, e i problemi che ci sono qui ci sono ovunque, mi riferisco in particolare alla situazione del costo della vita, delle possibilità lavorative... penso sia comunque una città accogliente, che può offrire molto.

Allora aspetto che tu mi chieda quello che vuoi, intanto, un abbraccio,e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao!!!

anch'io mi sono trasferita a bologna da un mese ed è stato un cambiamento radicale..

anch'io sono attualmente senza lavoro fisso, dimagrita (ma non è male) e con scarsa rete sociale, ma sono contenta lo stesso, anzi penso che qui le cose possono solo migliorare.

in bocca al lupo!!!

Grazie Primula, e un forte in bocca al lupo anche a te. Per me il primo mese è stato angosciante, anche perchè mi ero tuffato lavorativamente nella più difficile delle situazioni...spero che tu ti trovi bene, tra l'altro il cambiamento ha, se così si può dire, fatto bene pure a me alla linea, mi ritrovo adesso (a mio modo...) più magro di qualche chilo.

Spero anche veramente che le cose ti vadano sempre in meglio, può volerci tempo, ma hai il mio appoggio, per aver fatto pure te il passo... e vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh dai, mi farebbe piacere incontrare finalmente qualcuno con cui ho parlato su questo forum.

Quindi, Primula, Jok, o chi altro viva o ruoti un zona... io sono qui... riservo ai pm il luogo per eventualmente organizzarci

Ma ovviamente senza impegno, non è obbligatorio. A me, intanto, farebbe piacere..

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh etienne questo tuo ultimo messaggio è molto bello, ed è la prova che ti dai da fare per te stesso. non ti culli, ma ovviamente era chiaro da un bel pò, tutti questi cambiamenti non li fa uno che alla fine non vuole cambiare affatto (a volte mi chiedo, invece io da che parte sto??? :Raised Eyebrow: ).

Sono certa che pain piano le cose andranno meglio, condivido quello che t'ha dtto juditta sulle scuole di specializzazione, secondo me dovrebbero aprirsi di più a chi ha le capacità e non i soldi o le raccomandazioni, ma va bè questo è un discorso lungo e complicato e non è questo il luogo...ma anche questo tuo tuffarti in un mondo così tortuoso e oscuro fa capire che sei determinato!!!

rispetto alle amicizia io tivedo molto aperto e disponibile, insomma qui tutti facciamo il tifo per te....tu tienici aggiornati....

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Etienne, non ci conosciamo perchè mi sono iscritta poco tempo fa, però rispondo perchè sono nata a Bologna e ci vivo tutt'ora e devo dire che è cambiata molto negli ultimi 20 anni.

Credo sia vero che il mito di Bologna non esiste più, io non la lascerei mai perchè qui ho tutto, ormai la mia vita l'ho impostata qui e farei fatica a tagliare i ponti, ma se avessi potuto scegliere non so se mi sarei trasferita qui, non adesso, almeno. Ma si sa, l'erba del vicino è sempre più verde...

Comunque penso che se riuscissi a costruirti una rete di amicizie con cui uscire, le cose potrebbero migliorare. Bologna ha tanti difetti, ma non quello di non offrire occasioni per uscire!

Nella mia azienda ci sono molti colleghi che vengono da altre città e vedo che spesso organizzano serate, perchè non fai lo stesso coi tuoi compagni di corso? Magari alla fine con qualcuno di loro puoi pure arrivare a costruire un rapporto un po' più solido e sono convinta che potrebbe esserti d'aiuto, sarà che per me le amicizie sono state e sono tutt'ora fondamentali nella mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Etienne, non ci conosciamo perchè mi sono iscritta poco tempo fa, però rispondo perchè sono nata a Bologna e ci vivo tutt'ora e devo dire che è cambiata molto negli ultimi 20 anni.

Credo sia vero che il mito di Bologna non esiste più, io non la lascerei mai perchè qui ho tutto, ormai la mia vita l'ho impostata qui e farei fatica a tagliare i ponti, ma se avessi potuto scegliere non so se mi sarei trasferita qui, non adesso, almeno. Ma si sa, l'erba del vicino è sempre più verde...

Comunque penso che se riuscissi a costruirti una rete di amicizie con cui uscire, le cose potrebbero migliorare. Bologna ha tanti difetti, ma non quello di non offrire occasioni per uscire!

Nella mia azienda ci sono molti colleghi che vengono da altre città e vedo che spesso organizzano serate, perchè non fai lo stesso coi tuoi compagni di corso? Magari alla fine con qualcuno di loro puoi pure arrivare a costruire un rapporto un po' più solido e sono convinta che potrebbe esserti d'aiuto, sarà che per me le amicizie sono state e sono tutt'ora fondamentali nella mia vita.

Sai, Impa...nella scuola che frequento le persone vengono all'80% da fuori regione, la frequenza è di un fine settimana al mese, e poi, cosa che influisce, sono tutte donne!!! e mi trovo solo, et timidus, in mezzo all'harem!!!!

Embeh, checcedevofà??!!!

Comunque, scuola o extrascuola, la vita sociale per me è fondamentale, quindi, in un modo o in un altro, le cose cambieranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sai, Impa...nella scuola che frequento le persone vengono all'80% da fuori regione, la frequenza è di un fine settimana al mese, e poi, cosa che influisce, sono tutte donne!!! e mi trovo solo, et timidus, in mezzo all'harem!!!!

Embeh, checcedevofà??!!!

Comunque, scuola o extrascuola, la vita sociale per me è fondamentale, quindi, in un modo o in un altro, le cose cambieranno...

Ah, mi spiace, se le cose stanno così in effetti non hai molte occasioni...

Comunque noto con piacere che sei determinato a cambiare la situazione, hai già dimostrato di saper metterti in gioco e quindi sono sicura che ci riuscirai anche in questo caso!

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ah, mi spiace, se le cose stanno così in effetti non hai molte occasioni...

Comunque noto con piacere che sei determinato a cambiare la situazione, hai già dimostrato di saper metterti in gioco e quindi sono sicura che ci riuscirai anche in questo caso!

In bocca al lupo!

Grazie Impa, non so cosa dire...mi fa piacere sentirmi dire cose così positive, non mi capita spesso, e parole come le tue, mi fanno stare meglio.

Sei gentile, grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma dai che sei caricatissimo! è bello sentirti così etienne!

l'importa è che tu non ti isoli... il "timidus" è ora di mandarlo a casa, e di far uscire per benino la parte sfacciata di te! essù! sù! :D:

sarà che a me non spaventa non avere persone intorno perchè alla fine ci sono abituata, quindi non sarebbe un eventuale problema per un eventuale trasferimento (non a bologna purtroppo, credo...bah ...vedremo, ormai mi è quasi passata la fantasia di bologna!)

etienne io mi metterei in contatto con te, con voi con molto piacere... ma dopo l'ultima esperienza credo proprio che non incontrerò mai più dal vivo persone conosciute in rete!

a parte tutto, ti sento positivo... cerca di mantenerti tale, perchè davvero le persone con cui passare il tempo le trovi, se VUOI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma dai che sei caricatissimo! è bello sentirti così etienne!

l'importa è che tu non ti isoli... il "timidus" è ora di mandarlo a casa, e di far uscire per benino la parte sfacciata di te! essù! sù! :D:

sarà che a me non spaventa non avere persone intorno perchè alla fine ci sono abituata, quindi non sarebbe un eventuale problema per un eventuale trasferimento (non a bologna purtroppo, credo...bah ...vedremo, ormai mi è quasi passata la fantasia di bologna!)

etienne io mi metterei in contatto con te, con voi con molto piacere... ma dopo l'ultima esperienza credo proprio che non incontrerò mai più dal vivo persone conosciute in rete!

a parte tutto, ti sento positivo... cerca di mantenerti tale, perchè davvero le persone con cui passare il tempo le trovi, se VUOI!

Capisco benissimo Jok, quindi con tutta tranquillità, e se preferisci, a me sta bene, possiamo anche continuare a comunicare così... sono comunque qui.

Si, forse sono arrivato al punto in cui mi è sufficiente il fatto di VOLERE....e comprendo cosa significhi sì volere ma sentire anche tutta una serie di cose che annullano questa propensione. Nulla si distrugge, forse qualcosa si trasforma...potrebbe essere in bene.

Roma proprio non ti piace? Dove vorresti trasferirti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.