Vai al contenuto

Ma il gossip


Ste

Gossip  

12 utenti hanno votato

  1. 1. Secondo voi questa frase è gossip? ?Il ricorso alleprostitute e alla cocaina si inserisce in un mio progetto teso a realizzare una rete di connivenze nel settore della Pubblica amministrazione perché ho pensato che le ragazze e la coca fossero una chiave di accesso per il successo nella società?.

    • Ma certo che è gossip!
      2
    • No!
      9
    • Boh?
      0
    • Forse...
      0
    • E a me chemmefrega?
      2
    • Altro (specificare)
      0


Messaggi consigliati

Più che scalpore fa... odore!

eh vabbè, odore di che? so curioso di capire come la vedete voi questa cosa perchè effettivamente a me non sembra cosi scandalosa :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 396
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sarebbe interessante capire perchè ti senti svalutato dalle mie affermazioni... inizi anche ad annoiarmi, se devo essere onesta.

ps. tra l'altro non hai la stessa sensazione di "svalutazione" quando leggi certe frasi di Ste, che spesso ci va giù duro..molto più di me... quindi mi sembra leggittimo domandarmi perchè solo nelle mie parole leggi un tentaticvo di svalutazione.

qualche questione irrisolta col "femminile"?

io non mi sento svalutato. io noto quei tentativi nelle tue affermazioni.

la differenza tra i tuoi e quelli di Ste è che i suoi sono inseriti nella discussione, infatti se ci fai caso quando Ste non le argomenta la discussione muore e si continua su un altra e cosi via :Big Grin:

te invece, sparici e fai degli interventi specifici e fini a se stessi, in questo caso sei intervenuta nella discussione per dire sarebbe intelligente e un altra cosa che non ricordo.

secondo te è più normale che due mentre discutono a na certa si dicono "non capisci un cippo" e poi continuano, oppure tra due che discutono arriva un terzo che dice "non capisci un cippo" e poi va via?

la differenza sta tutta qui, non c'entra nulla il genere sessuale, men che meno su un forum dove non ci sono contatti visivi o fisici :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh vabbè, odore di che? so curioso di capire come la vedete voi questa cosa perchè effettivamente a me non sembra cosi scandalosa :Straight Face:

Uhm... forse siamo in presenza di un caso di "effetto stanza piena di fumo", oppure di "effetto ventola del PC"... :Thinking:

Prova, invece di cercare di capire come altri vedono le cose, a cercare di capire cosa fa sì che tu le vedi come le vedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non mi sento svalutato. io noto quei tentativi nelle tue affermazioni.

la differenza tra i tuoi e quelli di Ste è che i suoi sono inseriti nella discussione, infatti se ci fai caso quando Ste non le argomenta la discussione muore e si continua su un altra e cosi via :Big Grin:

te invece, sparici e fai degli interventi specifici e fini a se stessi, in questo caso sei intervenuta nella discussione per dire sarebbe intelligente e un altra cosa che non ricordo.

secondo te è più normale che due mentre discutono a na certa si dicono "non capisci un cippo" e poi continuano, oppure tra due che discutono arriva un terzo che dice "non capisci un cippo" e poi va via?

la differenza sta tutta qui, non c'entra nulla il genere sessuale, men che meno su un forum dove non ci sono contatti visivi o fisici :ola (4):

saresti pregato di quotarmi i messaggi nei quali io mi inserisco a dire: non capisci una cippa.

prego

qui siamo nel campo delle tue proiezioni, per le quali TU leggi i miei interventi come un "non capisci una cippa".

ovviamente è un campo scivoloso sul quale io ho poco margine di intervento se non quello di fartelo notare...

:pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Uhm... forse siamo in presenza di un caso di "effetto stanza piena di fumo", oppure di "effetto ventola del PC"... :Thinking:

Prova, invece di cercare di capire come altri vedono le cose, a cercare di capire cosa fa sì che tu le vedi come le vedi.

la ventola del pc raffredda no? che ce sta da raffreddare?

a me la vicenda (della chiesa dico) mi sembra una semplice diatriba giornalistica che ha prodotto delle conseguenze non obbligate da nessuno; hanno semplicemente seguito il corso degli eventi.

te cosa ci vedi di diablico o infernale (che poi serve la ventola per raffreddare)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
saresti pregato di quotarmi i messaggi nei quali io mi inserisco a dire: non capisci una cippa.

prego

qui siamo nel campo delle tue proiezioni, per le quali TU leggi i miei interventi come un "non capisci una cippa".

ovviamente è un campo scivoloso sul quale io ho poco margine di intervento se non quello di fartelo notare...

:pardon:

ma è chiaro che sono mie riproposizioni :Frustrated:

cosa cambia se dicevi "sarebbe intelligente se" o "patate fritte!"? il punto è che intervieni nelle discussioni (in questa in questo caso) solo facendo quei tipo di commenti; potevano anche non essere riferiti a me ma che senso ch'avevano?

al solito non è importante quello che dici, ma perchè lo dici in quel momeno :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

aò! ma sei io ritengo "esprimere dei giudizi sulla base dell'immaginazione invece che dei fatti" poco intelligente...sarò libera di dirlo oppure no?

lo ripeto, lo ritengo poco intelligente e avrei espresso lo stesso pensiero chiunque avesse affermato una cosa del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la ventola del pc raffredda no? che ce sta da raffreddare?

a me la vicenda (della chiesa dico) mi sembra una semplice diatriba giornalistica che ha prodotto delle conseguenze non obbligate da nessuno; hanno semplicemente seguito il corso degli eventi.

te cosa ci vedi di diablico o infernale (che poi serve la ventola per raffreddare)?

In aggiunta al suggerimento di prima, cerca di ragionare anche sulla tua scelta di termini quando fai domande su come

la vedono gli altri ("scandaloso", "diabolico", "infernale", ecc).

Essendo parole scelte da te, è possibile che abbiano qualche rilevanza sul come la vedi tu e perché.

L'effetto ventola del PC te lo spiego un'altra volta, prima fai il bravo e fai i compiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aò! ma sei io ritengo "esprimere dei giudizi sulla base dell'immaginazione invece che dei fatti" poco intelligente...sarò libera di dirlo oppure no?

lo ripeto, lo ritengo poco intelligente e avrei espresso lo stesso pensiero chiunque avesse affermato una cosa del genere!

ohi stai tranquilla che nessuno ti vuole impedire di farlo :Shocked:

chiedevo solo il motivo io :Waiting:

dato che questa mia curiosità non ha trovato soddisfazione, forse la potrebbe trovare quella riguardo sto fatto che ogni mio intervento lo vivi come una limitazione alla tua libertà d'espressione :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In aggiunta al suggerimento di prima, cerca di ragionare anche sulla tua scelta di termini quando fai domande su come

la vedono gli altri ("scandaloso", "diabolico", "infernale", ecc).

Essendo parole scelte da te, è possibile che abbiano qualche rilevanza sul come la vedi tu e perché.

L'effetto ventola del PC te lo spiego un'altra volta, prima fai il bravo e fai i compiti!

ventola = raffreddamento = calore eccessivo = inferno = diavolo

queste sono le associazioni che ho fatto, dottore :Batting Eyelashes:

con lo scandaloso ci mettiamo l'entusiasmo pre.masturbatorio che certi soggetti hanno a parlare di queste cose, che, a mio avviso, non sono niente di speciale;

io non mi so dare a quest'eccitazione che vedo quando si parla dell'argomento, e sto chiedendo a te, che sei uno di quelli che l'ha proposto, se magari me la riesci a spiegare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il motivo mi sembra evidente. come si fa a parlare di qualcosa di cui non si sa nulla? non siamo nemmeno nel campo della differenza di opinioni, ma proprio dell'immaginazione, se uno pretende di parlare di qualcosa senza informarsi non dico sui fatti, ma almeno (ma proprio come minimo) sugli "attori".

a questo punto io posso dire che a quel programma c'erano obama, il dalai lama e dario fo e ritengo abbiano detto cose intelligentissime... ne vogliamo parlare? :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

però non hai risposto :Whistle:

io il programma non l'ho visto, se chi era interessato a parlarne ne voleva parlare avrebbe riportato lui tutte le informazioni disponibili.

io non le ho cercate perchè non era mio interesse valutare la qualità delle informazioni, semmai i meccanismi con i quali vengono fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ventola = raffreddamento = calore eccessivo = inferno = diavolo

queste sono le associazioni che ho fatto, dottore :Batting Eyelashes:

con lo scandaloso ci mettiamo l'entusiasmo pre.masturbatorio che certi soggetti hanno a parlare di queste cose, che, a mio avviso, non sono niente di speciale;

io non mi so dare a quest'eccitazione che vedo quando si parla dell'argomento...

Ne sei sicuro? Essendo tue, le associazioni... e le parole che con tanta ansia vuoi mettere per descrivere ciò che vedi...

Io ad esempio avrei usato parole come "purerile, meschinotti, paludosi, vittimisti", anziché "scandalosi, infernali, diabolici", e aggettivi

del genere che francamente mi sembrano attribuire a queste persone una caratura improbabile, seppur in senso negativo.

Comunque... l'"effetto ventola del PC" riguarda il rumore della ventola: quando sei al PC da diverso tempo non ci fai caso, poi quando lo

spegni ti rendi conto che faceva rumore. L'effetto "fumo nella stanza" è qualcosa di analogo. Questione di adeguamento e percezioni, non

tanto di punti di vista diversi di persone che la pensano in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
però non hai risposto :Whistle:

io il programma non l'ho visto, se chi era interessato a parlarne ne voleva parlare avrebbe riportato lui tutte le informazioni disponibili.

io non le ho cercate perchè non era mio interesse valutare la qualità delle informazioni, semmai i meccanismi con i quali vengono fuori...

il fatto che non risponda come tu vuoi che faccia, non significa che io non abbia risposto.

resta il fatto che non avendo visto quel programma tu non puoi valutare un bel nulla a riguardo, ne qualità ne meccanismi.

a meno che non ci mettiamo a parlare di ciò che tu immagini a riguardo... ma in tutta onestà ho cose più produttive da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ne sei sicuro? Essendo tue, le associazioni... e le parole che con tanta ansia vuoi mettere per descrivere ciò che vedi...

Io ad esempio avrei usato parole come "purerile, meschinotti, paludosi, vittimisti", anziché "scandalosi, infernali, diabolici", e aggettivi

del genere che francamente mi sembrano attribuire a queste persone una caratura improbabile, seppur in senso negativo.

Comunque... l'"effetto ventola del PC" riguarda il rumore della ventola: quando sei al PC da diverso tempo non ci fai caso, poi quando lo

spegni ti rendi conto che faceva rumore. L'effetto "fumo nella stanza" è qualcosa di analogo. Questione di adeguamento e percezioni, non

tanto di punti di vista diversi di persone che la pensano in modo diverso.

aaaaaaah.

bè ma siamo partiti da due interpretazioni di "ventola da pc" diverse: io in base alla sua funzione te in base alla percezione del rumore.

cmq chi è che farebbe i vittimisti in questa vicenda? io leggo quei giornali ma non mi sembra per niente facciano le vittime, anzi quasi se ne fregherebbero se potessero per quanto gli sembra ovvia come cosa la cosa....

fumo nella stanza, rumore, che ce sta da oscurare? io non lo capisco... te embra di si quindi... magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
aaaaaaah.

bè ma siamo partiti da due interpretazioni di "ventola da pc" diverse: io in base alla sua funzione te in base alla percezione del rumore.

No, non siamo partiti da due interpretazioni diverse: io ho accennato all'effetto ventola del PC, e tu sei partito in quarta con le tue

immaginazioni. Che non è sbajato ,di per sè, è solo che poi ne parli come se fosse farina del sacco d'altri.... sintomo come minimo

di confusione, o di mancanza di percezione di dove finisce il pensiero tuo e di dove inizia quello dell'altro (o da te supposto tale).

cmq chi è che farebbe i vittimisti in questa vicenda?

Vediamo un po' se ci arriviamo... si ragiona meglio mettendosi i pezzi del puzzle davanti:

"... è interessante capire qual'è il fine di chi la scaglia, no? Soprattutto se

1) ello stesso qualche mese dopo dice che era una freccia infondata

2) non è la prima volta

3) è ancora (e di nuovo) lì

4) egli stesso ha raccontato di essere stato richiamato lì (appena prima della "freccia"), dal fratello del suo datore di lavoro...

5) il fratello del suo datore di lavoro sostiene di non mettere il becco nella gestione delle sue imprese, figuriamoci in quelle del fratello...

6) il fratello del suo datore di lavoro si è subito dichiarato come "la vera vittima" de 'sta vicenda de "gossip".

Ad esempio... uno che assume n'altro per "menare" e poi quando il pestaggio avviene, s'affretta pure a dichiararsi come

la "vera vittima" dei pestaggi.... potrebbe definirsi "vittimista"? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
se non mi identifichi i sggetti in questione non capisco -_-

Mettici i nomi che preferisci, o fai finta che sia un caso inventato. Non dovrebbe cambiare molto, dal

punto di vista concettuale... no? :huh: A meno che non si capisca "ad personam"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non lo so; la tua ricostruzione implica un organizzazione di automi comandati da qualcun'altro... non trovo riscontri di questa cosa nella realtà che ho modo di osservare... non riguardo il caso in questione perlomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lo so; la tua ricostruzione implica un organizzazione di automi comandati da qualcun'altro...

Oh bella... e perché poi dovrebbe implicare una cosa del genere? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ad esempio... uno che assume n'altro per "menare" e poi quando il pestaggio avviene, s'affretta pure a dichiararsi come

la "vera vittima" dei pestaggi.... potrebbe definirsi "vittimista"? :Thinking:

da quest'esempio si nota che vengono prese lontanamente in considerazione le motivazioni e intenzioni del mandante (anche n pò le sue emozioni dat che fa la vittima alla fine), ma quelle dell'esecutore no.

in base a questi dati si può dedurre che l'esecutore è una specie di robot, proprio perrchè in carenza di quei fattori attribbuiti al mandante; di qui il mio intervento; di li la non corrispondenza con la realtà osservata :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da quest'esempio si nota che vengono prese lontanamente in considerazione le motivazioni e intenzioni del mandante (anche n pò le sue emozioni dat che fa la vittima alla fine), ma quelle dell'esecutore no.

in base a questi dati si può dedurre che l'esecutore è una specie di robot, proprio perrchè in carenza di quei fattori attribbuiti al mandante; di qui il mio intervento; di li la non corrispondenza con la realtà osservata :Batting Eyelashes:

Mamma mia.... ma che fai, usi le pagine dei libri di psicologia al posto delle cartine? :huh: Fan male, c'è l'inchiostro!

Puoi benissimo prendere in considerazione sia le "emozioni" (o i "moventi") del mandante che quelle dell'esecutore,

ma non son certo i dati che ti mettono qualche vincolo. Sono le tue deduzioni, forse, o le emozioni che ci stanno dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che è possibile, ma in questo caso il riferimento a quello che avevi scritto era vincolante; non potevo mica metterti a forza le cose nella testa, eh :Batting Eyelashes: o si... :Thinking:

cmq come cambierebbe la tua ricotruzione laddove venissero prese in considerazine le motivazioni e le emozioni degli esecutori?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che è possibile, ma in questo caso il riferimento a quello che avevi scritto era vincolante; non potevo mica metterti a forza le cose nella testa, eh :Batting Eyelashes: o si... :Thinking:

cmq come cambierebbe la tua ricotruzione laddove venissero prese in considerazine le motivazioni e le emozioni degli esecutori?

Sei sicuro che sia "vincolante"? :huh: A me riesce. Guarda, ti faccio un esempio (è solo un esempio, eh!):

Il mandante è spaventato da una parvenza di critiche (movente) e vuole colpirne uno per educarne cento, allora assolda

l'esecutore, il quale vuole guadagnare (movente), e gli dice i requisiti del "lavoro". L'esecutore fa il lavoro, in autonomia, tenendo

conto dei requisiti dettatigli dal mandante.

Non c'è "automa"... è come quando tu ingaggi un imbianchino per dipingere casa tua... gli dici come vuoi che te la dipinga

(di che colore, con colori di quale qualità e prezzo ecc), ma mica lo muovi come se fosse un automa... se è un professionista

il suo lavoro lo sa fare lui.

Vedi che non c'è nulla di vincolante in quell'esposizione dei fatti? Se percepisci vincoli, devi cercarli altrove. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

queso è il "Prodotto finito" però :ola (3):

ritorniando indietro, che cè di male/scandaloso (quello che vuoi) se un imbianchino fa il lavoro per cui è stato ingaggiato per guadagnare, cosi come il giornalista (immagino sia lui l'esecutore) fa il suo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.