Vai al contenuto

democrazia in pericolo ?


Messaggi consigliati

sarebbe anche interessante capire ego cosa ne pensa del fallimento del PDL .

è interessante notare che in questi ultimi mesi una grossa parte della maggioranza non ritenendo piu' sostenibile la situazione ora è passata all' opposizione.

gli stessi membri della maggioranza ora agitano il programma di Berlusconi urlando che NULLA è stato fatto di cio' che avevano promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 2,8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

sarebbe anche interessante capire ego cosa ne pensa del fallimento del PDL .

:o:

ma non dicevi che le opinioni personali andavano bandite? :p:

cmq quello che pensa Ego, Ego l'ha detto.

più nello specifico, un governo per funzionare al mejo dovrebbe avere una qualche opposizione. dato che questa opposizione non c'èra, ha deciso di farsela da solo; purtroppo per forza di cose, anche questa "opposizione interna" si è andata a concentrare sulla figura di Berlusconi, la cui eliminazione ora è diventato l'unico obiettivo (mascherato da interessi per il paese), e si va avanti a fare i dispetti (al paese questa volta, mascherati da dispetti verso Berlusconi).

riguardo alle cose non fatte dal governo, purtroppo questo a potuto lavorare fino a quando era coperto dai tentativi di giustiziamento. laddove questa copertura è venuta a mancare, chiaro che, per mantenere le condizioni affinche svolgesse il compito assegnatogli dagli elettori, come prima cosa avrebbe dovuto ristabilire suddetta copertura. da una parte c'era chi lo voleva fare per continuare a governare, dall'altra chi per non fare governare, e si è finiti a non concludere un cippo per diverso tempo -_-

mica è solo colpa del PDL o di Berlusconi dunque :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bandite ??? dove lo hai letto ?..

comunque non mi è chiaro sto discorso sulla copertura .

cioè uno per goveranare deve eliminare i principi democratici fondamentali ? e quindi creare le coperture personali alla giustizia ?

è questo che volevi dire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh li nel topic per le lamentele che hai aperto...

quello che sostengo io non è l'abbattimento dei principi fontamentali e bla bla, ma il loro adattamento in proporzione ai ruoli intanto che si ricoprono.

secondo te i diritti e i doveri del presidente del consiglio sono paragonabili a quelli miei o tuoi, o di altri cittadini?

se pensi di poter rispondere negativamente a questa domanda, vien da se che dovrebbero venire giudicati in modo differente, proprio per garantire quel principio di uguaglianza citato nell'articolo 3 (me sembra).

a maggior ragione se il mancato rispetto di suddetto articolo, compromette la governabilità di un paese -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh li nel topic per le lamentele che hai aperto...

quello che sostengo io non è l'abbattimento dei principi fontamentali e bla bla, ma il loro adattamento in proporzione ai ruoli intanto che si ricoprono.

secondo te i diritti e i doveri del presidente del consiglio sono paragonabili a quelli miei o tuoi, o di altri cittadini?

se pensi di poter rispondere negativamente a questa domanda, vien da se che dovrebbero venire giudicati in modo differente, proprio per garantire quel principio di uguaglianza citato nell'articolo 3 (me sembra).

a maggior ragione se il mancato rispetto di suddetto articolo, compromette la governabilità di un paese -_-

è inutile sottolineare la gravità del tuo ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:huh:

eppure è un ragionamento che si basa su situazioni culturalmente accettate e riconosciute dalla legge per giunta.

ad esempio, se io o te parcheggiamo al posto per disabili sotto casa, ci becchiamo la multa e ci portano via la macchina. se lo fa quello senza le gambe, non si becca niente.

in questo caso, è o non è stato rispettato il principio di uguaglianza di fronte alla legge?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:huh:

eppure è un ragionamento che si basa su situazioni culturalmente accettate e riconosciute dalla legge per giunta.

ad esempio, se io o te parcheggiamo al posto per disabili sotto casa, ci becchiamo la multa e ci portano via la macchina. se lo fa quello senza le gambe, non si becca niente.

in questo caso, è o non è stato rispettato il principio di uguaglianza di fronte alla legge?

In questo caso sarebbe rispettato (principio di uguaglianza sostanziale, seconda parte dell'articolo 3

della costituzione). Nell'altro caso che dici tu, invece, più che rispettato sarebbe ribaltato.

p.s. il disabile senza gambe non si chiama Berlusconi eh, meglio sottolinearlo :Batting Eyelashes:

Tranquillo, lo sappiamo benissimo tutti che è solo "non molto alto".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

In questo caso sarebbe rispettato (principio di uguaglianza sostanziale, seconda parte dell'articolo 3

della costituzione). Nell'altro caso che dici tu, invece, più che rispettato sarebbe ribaltato.

si... se magari vuoi dare anche qualche spiegazione, esplicitare quali sono gli elementi che ti portano a sostenerlo, magari... non fare la juditta della situazione su :rolleyes:

p.s. ma dici che pure se quel disabile si chiamava Berlusconi lo avresti potuto sostenere? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego, ma stai davvero cercando di farlo passare per non tutelato e vittima di disuguaglianze al contrario

dei disabili? Un limite alle cose cui aggrapparsi per perorare i capricci del nano... esiste? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego datti una calmata che stai scassando! non mi nominare in una discussione nella quale non sto partecipando...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego, ma stai davvero cercando di farlo passare per non tutelato e vittima di disuguaglianze al contrario

dei disabili? Un limite alle cose cui aggrapparsi per perorare i capricci del nano... esiste? :Confused:

per certi zerbini no, evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ego, ma stai davvero cercando di farlo passare per non tutelato e vittima di disuguaglianze al contrario

dei disabili? Un limite alle cose cui aggrapparsi per perorare i capricci del nano... esiste? :Confused:

sto cercando di identificare una qualche "equazione dell'uguaglianza", dato che in altri ambiti e contesti viene applicata, non vedo il motivo per cui non possa esserlo anche in questo caso (della politica).

siccome tu sembravi vederlo, te l'ho chiesto. E tu mi hai risposto con questa domanda... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sto cercando di identificare una qualche "equazione dell'uguaglianza", dato che in altri ambiti e contesti viene applicata, non vedo il motivo per cui non possa esserlo anche in questo caso (della politica).

siccome tu sembravi vederlo, te l'ho chiesto. E tu mi hai risposto con questa domanda... :unknw:

"l'equazione dell'eguaglianza" :wacko: Ma fammi il piacere, dai... suona come "il teorema dei giudici"...

gergo da gente che ha letto i libri di matematica solo per tirarci fuori parole altisonanti...

Ma scusa... davvero vuoi che qualcuno ti spieghi (magari di nuovo) la differenza che c'è tra una prerogativa

data per legge a un disabile per attenuare una disuguaglianza sostanziale derivante dalla sua condizione, e

un privilegio dato a un potente con il pretesto del fatto che ha un potere in mano, manco fosse un handicap?

Cioè... non hai mai il dubbio che a volte le spiegazioni che chiedi ti possano far passare per un deficiente

o qualcosa di peggio, più che per umile-che-ignorando-chiede? :Confused: Qualche sano dubbio aiuta nella vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e daje con le svalutaioni :Just Kidding:

davvero vuoi che qualcuno ti spieghi (magari di nuovo) la differenza che c'è tra una prerogativa

data per legge a un disabile per attenuare una disuguaglianza sostanziale derivante dalla sua condizione, e

un privilegio dato a un potente con il pretesto del fatto che ha un potere in mano, manco fosse un handicap?

perchè il permettere al disabile di parcheggiare al posto sotto casa senza che si fa i km, è un attenuazione delle disuguaglianze,

mentre garantire al presidente del consiglio, o a un qualsiasi politico, di fare il suo lavoro fintanto che dura il suo mandato, senza che deve impiegare del tempo per andare ai processi, sarebbe un privilegio?

:huh:

p.s. se non vuoi rispondere a queste domande, si potrebbe fare anche una discussione su come il potere si possa trasforamre in handicap, cosi da seguire la stessa linea delle tue motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e daje con le svalutaioni :Just Kidding:

E daje con 'sto vittimismo... era una domanda da amico, mi dispiace vederti far di tutto per passare

per deficiente o peggio... un vero amico queste cose te le fa notare!

perchè il permettere al disabile di parcheggiare al posto sotto casa senza che si fa i km, è un attenuazione delle disuguaglianze,

mentre garantire al presidente del consiglio, o a un qualsiasi politico, di fare il suo lavoro fintanto che dura il suo mandato, senza che deve impiegare del tempo per andare ai processi, sarebbe un privilegio?

Va là, che trova il tempo per far di tutto tranne che per fare il suo lavoro... Si attiva solo quando

rischia di perdere il posto (tipico italiano medio).

Si, è un privilegio. Esistono già le forme di tutela, e uno che non vuole trasformarle in privilegi è

in grado di accontentarsi di quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Va là, che trova il tempo per far di tutto tranne che per fare il suo lavoro... Si attiva solo quando

rischia di perdere il posto (tipico italiano medio).

Si, è un privilegio. Esistono già le forme di tutela, e uno che non vuole trasformarle in privilegi è

in grado di accontentarsi di quelle.

che l'hai voluto mettere come privilegio l'ho notato, ma io ti chiedevo perchè...

visto che mi sembri esperto, quali sono le funzioni che la "legge ad disabilem" va a svolgere sul disabile?

vediamo se possono essere sovrapponibili al politico (non a Berlusconi, cosi forse ci sono meno resistenze a ragionarci su...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu confondi i PRIVILEGI con i DIRITTI ..

il cosidetto disabile ha il diritto di avere un posto riservato.

perchè di privilegi un disabile non ne ha nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che l'hai voluto mettere come privilegio l'ho notato, ma io ti chiedevo perchè...

visto che mi sembri esperto, quali sono le funzioni che la "legge ad disabilem" va a svolgere sul disabile?

vediamo se possono essere sovrapponibili al politico

Ho un'idea migliore: lasciamo in pace i disabili...

(non a Berlusconi, cosi forse ci sono meno resistenze a ragionarci su...).

... e soprattutto le psiconanate...

... e parliamo invece di quali sono le tutele al politico, di quali sono le ragioni di queste tutele,

e di quando si sfora da quelle ragioni e si va verso privilegi pericolosi per la democrazia.

Penso che non ci sia molto da discutere sul fatto che un politico, rispetto a un disabile, sia una fonte

di potenziale pericolo ben più seria. O siamo arretrati fino al punto di doverlo fare? :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Poi si lamentano che la psicologia non viene presa seriamente... non so io...

se pure gli psicologi la usano così.. che cosa si aspettano? :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tu confondi i PRIVILEGI con i DIRITTI ..

il cosidetto disabile ha il diritto di avere un posto riservato.

perchè di privilegi un disabile non ne ha nessuno.

prego? :huh:

guarda che è stato Ste a parlare di privilegi eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho un'idea migliore: lasciamo in pace i disabili...

... e soprattutto le psiconanate...

... e parliamo invece di quali sono le tutele al politico, di quali sono le ragioni di queste tutele,

e di quando si sfora da quelle ragioni e si va verso privilegi pericolosi per la democrazia.

Penso che non ci sia molto da discutere sul fatto che un politico, rispetto a un disabile, sia una fonte

di potenziale pericolo ben più seria. O siamo arretrati fino al punto di doverlo fare? :Thinking:

ok, lasciamo in pace i disabili.

prendiamo le ambulanze.

come mai quelle possono passare col rosso, e io o te no?

il compito della ambulanze quale è?

quello del politico?

che succede se l'ambulanza con malato terminale deve rispettare il rosso?

che succede se il politico che governa un paese terminale, invece di governare, si deve far processare?

riguardo alle tue domande, secondo me commetti un errore di fondo: quello che va tutelato non è il politico (quando si parla di ossessioni), ma il paese che quel politico ha il dovere di governare.

e credo che rispondendo a quelle che ho fatto io (di domande), si può rispondere anche alle tue...

Poi si lamentano che la psicologia non viene presa seriamente... non so io...

se pure gli psicologi la usano così.. che cosa si aspettano?

suppongo lo stai dicendo perchè sei mio amico, vero? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.