Vai al contenuto

pubblico e privaro, piccole e grandi imprese


mio

Messaggi consigliati

visto che il topic è tuo, meglio chiarirsi subito. comunque intendo politica proprio nell'accezione che ho scritto sopra, non mi interessano le contrapposizioni. o meglio mi potrebbero interessare se in italia ci fosse una vera destra e una vera sinistra...ma a me paiono tutti dei buffoni...

concordo sui buffoni,,,,anche se userei furboni,..

fanno il gioco delle parti per creare interesse e restare li...tanto scemi non sono....

il topic non dire è Mio... :icon_surprised: ..e di tutti....quando mi irrito è per il fatto che si fa "distropic" o gli sciocchi in tematiche che non lo richiedono....

se io apro un topic su k. e qualcuno mi schernisce...mi urta,,,

ma altrimenti credo che ogni argomento si possa affrontare in tutti i modi...

Ste al suo modo, left al suo, io al Mio, e così via....

ok? :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

più o meno è quello che mi chiedo io...

perchè non lottare per "l'estensione" dei diritti invece che per toglierne sempre di più a fette sempre più grandi della popolazione?

sembra una politica basata sull'invidia invece che sulla giustizia.

no, aspetta...se si può concordo...

ma se le risorse non bastano cosa facciamo?

Non si può dire , ma rubano, i soldi ci sono, intanto il tempo passa tra l'inegualianza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no,,,,

esempio, (che ti piacciono ultimamente)

pochi giorni fa....parlavo con un mio amico,,,,dipendente ILVA (COSì TI PUOI INFORMARE E VEDERE SE DICO PALLE)

è in cassintegrazione da 5 anni circa...(forse 4) e non lavora percependo lo stipendio...

già questo è un agevolazione che io non avrei....sai spiegarmi come sia possibile, essendo io e lui uguali davanti allo stato...

gli ho chiesto se aveva bisogno di un lavoro, in quanto da poco a avuto un figlio ,,,,,sai cosa mi ha detto...

"ma sei scemo , mi pagano e sto a casa, ora stanno valutando dove inserirci, forse in comune, forse in regione o in una nuova ditta."

Certo che so spiegartelo, ma se non ci arrivi con le tue forze non serve a niente che io ti spieghi le cose. Per questo

qualche pagina fa avevo fatto questo intervento per suggerire una direzione di indagine:

Qualche anno fa (nel 2003) c'è stato un referendum su questo problema ma solo il 25% degli italiani sono andati a votare.

Potrebbe essere utile, prima di rilanciare una battaglia già fatta, cercare di comprendere le cause di quella sconfitta.

Ne aggiungo un'altra sotto forma di domanda: a chi è che serve la cassa integrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo che so spiegartelo, ma se non ci arrivi con le tue forze non serve a niente che io ti spieghi le cose. Per questo

qualche pagina fa avevo fatto questo intervento per suggerire una direzione di indagine:

Ne aggiungo un'altra sotto forma di domanda: a chi è che serve la cassa integrazione?

il motivo dell'inequità eè semplicissimo : un errore dello stato...

sa di sbagliare ? Ovvio che si...

la cassintegrazione,,,,,serve da un lato ovviamente al dipendente che gongola...

serve allo stato che accaparra voti da chi la ottiene

serve alle aziende che altrimenti dovrebbero chiudere non potendo licenziare (credo)...avendo più di 15 dipendenti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io tutti questi dipendenti gongolanti per il fatto di essere in cassaintegrazione non li conosco...

vivo in un mondo a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io tutti questi dipendenti gongolanti per il fatto di essere in cassaintegrazione non li conosco...

vivo in un mondo a parte?

ovvio che una persona seria e con un briciolo di cervello si preoccuperebbe e cercherebbe altro....

ma effettivamente se leggi l'esempio vero che ho riportato....

fatti due esempi..

ti dicono chiudiamo, e non prendi stipendi, rischi la liquidazione per fallimento .

oppure chiudiamo, ti do il 60% se stai a casa l'80%/90% se fai un lavoretto socialmente utile la mattina, (lavori davvero leggeri leggeri) e cerchiamo di sistemarti...se non ci riusciamo (ma ci riescono) hai 5 anni per trovarti un lavoro...

tu tra i due casi cosa preferiresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
il motivo dell'inequità eè semplicissimo : un errore dello stato...

sa di sbagliare ? Ovvio che si...

la cassintegrazione,,,,,serve da un lato ovviamente al dipendente che gongola...

serve allo stato che accaparra voti da chi la ottiene

serve alle aziende che altrimenti dovrebbero chiudere non potendo licenziare (credo)...avendo più di 15 dipendenti

Scusa se ti correggo due cose (sono correzioni minime): lo stato non si presenta alle elezioni, e alle aziende non serve

per "non chiudere" ma per contenere i costi e ridurre i pagamenti che devono fare in caso di licenziamento. Quindi può

servire sia per non chiudere che per guadagnare.

Ti rimane da ragionare sui motivi di quel 25%. In base a questi elementi dovrebbe esser stato un 80%.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Scusa se ti correggo due cose (sono correzioni minime): lo stato non si presenta alle elezioni, e alle aziende non serve

per "non chiudere" ma per contenere i costi e ridurre i pagamenti che devono fare in caso di licenziamento. Quindi può

servire sia per non chiudere che per guadagnare.

Ti rimane da ragionare sui motivi di quel 25%. In base a questi elementi dovrebbe esser stato un 80%.

lo stato no, ma il governo che concede la cosa , ha un partito di riferimento che potra enunciare..."abbiamo aiutato migliaia di famiglie che stavano finendo per strafa!"...o no?

poi non so, forse non ci arrivo, forse non mi interessa arrivarci...non so..

posso però affermare che non essendo riconosciuta a tutti la cassintegrazione è discriminatoria, ed essendo decisa dallo stato posso affermare che lo stato italiano fa discriminazioni su i suoi cittadini in base a dove lavorano..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non capisco su cosa non vi trovate daccordo.. e perchè.

neanche io.

Sbaglio left a dire quanto dico, secondo te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo stato no, ma il governo che concede la cosa , ha un partito di riferimento che potra enunciare..."abbiamo aiutato migliaia di famiglie che stavano finendo per strafa!"...o no?

poi non so, forse non ci arrivo, forse non mi interessa arrivarci...non so..

posso però affermare che non essendo riconosciuta a tutti la cassintegrazione è discriminatoria, ed essendo decisa dallo stato posso affermare che lo stato italiano fa discriminazioni su i suoi cittadini in base a dove lavorano..

Si, ma ti rimane da ragionare sui motivi di quel 25% del referendum. In base a questi ragionamenti dovrebbe

esser stato un 80%, visto che è più o meno quella la percentuale di persone che lavorano in PMI e affini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, ma ti rimane da ragionare sui motivi di quel 25% del referendum. In base a questi ragionamenti dovrebbe

esser stato un 80%, visto che è più o meno quella la percentuale di persone che lavorano in PMI e affini.

bho non so perchè la gente non abbia votato....davvero non ci arrivo...nulla può giustificare questa cosa.

tu lo sai?

dimmelo,fammi sto piacere. Giustificami questa stupidità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bho non so perchè la gente non abbia votato....davvero non ci arrivo...nulla può giustificare questa cosa.

tu lo sai?

dimmelo,fammi sto piacere. Giustificami questa stupidità...

Ho un'idea migliore: perché non glie lo chiedi direttamente? Non a tutti, ovviamente... a quelli che conosci: colleghi, amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma se non c' è la mobilitazione dei grandi partiti su un tema la gente non va a firmare..

già l' abbiamo detto questo .

Vabbè, magari non tutti votiamo solo se ce lo dice il partito. Ma al di là di questo potrebbe essere

utile parlarne con delle altre persone "discriminate", no? Io se fossi una di loro lo farei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vabbè, magari non tutti votiamo solo se ce lo dice il partito. Ma al di là di questo potrebbe essere

utile parlarne con delle altre persone "discriminate", no? Io se fossi una di loro lo farei.

all'epoca io ho votato e ho cercato di convincere molti sfiduciati a farlo....

è l'unica volta che ho votato dopo il primo voto a MSI a 18 anni.

dopo ho smesso, voterei qualche referendum ma mai alle politiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
all'epoca io ho votato e ho cercato di convincere molti sfiduciati a farlo....

Io invece non ero andato. All'epoca ero ad una certa distanza dal mio paese di residenza ed ero un po' sotto pressione

(un po' tanto... manco andavo a fare la spesa...spesso appena arrivato a casa e mi buttavo a letto vestito...).

Come mai erano sfiduciati, i tuoi amici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io invece non ero andato. All'epoca ero ad una certa distanza dal mio paese di residenza ed ero un po' sotto pressione

(un po' tanto... manco andavo a fare la spesa...spesso appena arrivato a casa e mi buttavo a letto vestito...).

Come mai erano sfiduciati, i tuoi amici?

perchè la politica è corrotta, tutto è uno schifo per loro....non vale la pena lottare, si perderebbe anche il poco che si ha ...il tempo.

questo pensavano e credo tutt'ora pensano....

sbagliando perchè un referendum così era una grande occasione...

ma poi non ricordo...avrebbero portato tutti alla condizione di più di 15 o tutti a meno...

perche se non erro portavano tutti a meno...come diritti....allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e si mi pare volessero portare tutti nella situazione di insicurezza dei meno di 15 dipendenti....

se era così ma non ricordo con sicurezza......era una bastardata farlo togliere....l'art 18

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma poi non ricordo...avrebbero portato tutti alla condizione di più di 15 o tutti a meno...

perche se non erro portavano tutti a meno...come diritti....allora...

Oddio... e in tal caso perché volevi convincere altri a votare? :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a votare contro l'abolizione....dell'articolo mi pare....

non ricordo?

tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah... allora mi sa che hai toppato. Il referendum era per abolire quella parte che limitava le garanzie ai lavoratori delle

aziende con più di tot dipendenti.... cioè... se volevi estenderle dovevi convincerli a votare a favore dell'abolizione.

Io? Io non ho provato a convincere nessuno (come t'ho già detto non avevo molto tempo per la politica, in quel periodo...

manco per me, ne avevo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.