Vai al contenuto

scambio coppia


tartaruga

Messaggi consigliati

io invece non concordo, non penso si tratti di apertura mentale...io lo vedo come il tentativo di "provare" qualcosa di nuovo....e mi chiedo come mai si sente questa esigenza...

A livello di fantasia va benisismo, questo e altro, però sono del parere che certe fantasie una volta realizzate perodno il loro senso...

Il rapporto di "coppia" sichiama così proprio per l'esclusività che si vive in due...anche nel sesso...

Questo ovviamente è un parere e non vuole essere un giudizio...io odio anche il fumo ma molti miei cari amici sono fumatori accaniti...

Per me invece è proprio una questione di come si vive il sesso: c'è chi lo vive in modo esclusivo, c'è chi lo vive come un'esperienza appagante in quanto tale e non necessariamente da vivere in modo esclusivo, ma non perchè manchi l'amore, quanto perchè dal sesso cerca soddisfazione che può ricavare in svariati modi, tutti personalissimi.

Poi, magari, fra chi pratica lo scambio c'è anche ci cerca qualcosa che non ha, ma non credo sia la regola, nel senso che ognuno ha i suoi motivi e non escludo che ci possa essere anche chi effettivamente lo fa perchè semplicemente gli piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 311
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io penso che il sesso può prevedere di tutto ma se c'è un rapporto di coppia in cui ci sia amore, l'idea di "scambiarsi" con altri per me ha delle basi più antiche che il semplice "piacere"!

Ma con ciò non voglio dire che non c'è amore o che non sia un piacere...dico solo che c'è anche dell'altro!

Un pò come chi pratica sadomasochismo, anche solo all'interno della coppia, sicuramente è un piacere e probabilmente sono coppie che si amano ma comunque il sesso inteso in questo senso non è "fare l'amore" in senso stretto!

Che poi questo non dia problemi alla coppia può anche essere, però di certo qualcosa di psicologico all'origine di queste "esperienze diverse" c'è! E finchè è vissuto in modo sereno va benissimo, dopotutto il modo in cui si pratica il sesso ha per tutti retraggi antichi! Diverso è il caso in cui questo genere di rapporti crea disagio per se stessi o la coppia....

TRa l'altro non credo affatto si tratti di essere o no aperti mentalmente! L'apertura è verso gli altri, qui si parla di scelte personali!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io penso che il sesso può prevedere di tutto ma se c'è un rapporto di coppia in cui ci sia amore, l'idea di "scambiarsi" con altri per me ha delle basi più antiche che il semplice "piacere"!

Ma con ciò non voglio dire che non c'è amore o che non sia un piacere...dico solo che c'è anche dell'altro!

Un pò come chi pratica sadomasochismo, anche solo all'interno della coppia, sicuramente è un piacere e probabilmente sono coppie che si amano ma comunque il sesso inteso in questo senso non è "fare l'amore" in senso stretto!

Che poi questo non dia problemi alla coppia può anche essere, però di certo qualcosa di psicologico all'origine di queste "esperienze diverse" c'è! E finchè è vissuto in modo sereno va benissimo, dopotutto il modo in cui si pratica il sesso ha per tutti retraggi antichi! Diverso è il caso in cui questo genere di rapporti crea disagio per se stessi o la coppia....

TRa l'altro non credo affatto si tratti di essere o no aperti mentalmente! L'apertura è verso gli altri, qui si parla di scelte personali!

L'apertura mentale la riferivo al mio caso personale: io sicuramente, nello stretto ambito della coppia, non sono una mentalmente aperta, e penso che questo sia un grosso freno per me a vivere il sesso in modo non esclusivo, per cui ipotizzavo che chi invece è più aperto, meno "simbiotico", possa avere meno freni di me.

Però, ora che mi ci fai riflettere, il fatto di voler interpretare per forza queste cose può essere proprio una questione di apertura mentale: perchè ci deve essere a tutti i costi qualcosa di psicologico all'origine solo perchè a qualcuno piace qualcosa che a noi non piace? Non può essere semplicemente un modo di vivere il sesso e di trarne piacere?

E chi l'ha detto qual è il modo giusto o, meglio, normale, visto che parli di "diverso"? A me piace farlo in un modo, a te in un altro, a tartaruga (giusto perchè è il suo topic) in un altro ancora, ma non credo ce ne sia un più normale dell'altro, semplicemente facciamo quello che ci piace. Le deviazioni per me nascono quando c'è chi subisce, quando non c'è più piacere da ambo i lati, ma solo da uno. Tutto il resto, se fatto fra adulti consenzienti, è lecito e non necessariamente anormale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
L'apertura mentale la riferivo al mio caso personale: io sicuramente, nello stretto ambito della coppia, non sono una mentalmente aperta, e penso che questo sia un grosso freno per me a vivere il sesso in modo non esclusivo, per cui ipotizzavo che chi invece è più aperto, meno "simbiotico", possa avere meno freni di me.

Però, ora che mi ci fai riflettere, il fatto di voler interpretare per forza queste cose può essere proprio una questione di apertura mentale: perchè ci deve essere a tutti i costi qualcosa di psicologico all'origine solo perchè a qualcuno piace qualcosa che a noi non piace? Non può essere semplicemente un modo di vivere il sesso e di trarne piacere?

E chi l'ha detto qual è il modo giusto o, meglio, normale, visto che parli di "diverso"? A me piace farlo in un modo, a te in un altro, a tartaruga (giusto perchè è il suo topic) in un altro ancora, ma non credo ce ne sia un più normale dell'altro, semplicemente facciamo quello che ci piace. Le deviazioni per me nascono quando c'è chi subisce, quando non c'è più piacere da ambo i lati, ma solo da uno. Tutto il resto, se fatto fra adulti consenzienti, è lecito e non necessariamente anormale.

io non parlo di deviazione, lo sapevo che si finiva lì! Io non interpreto un bel niente e soprattuto non per forza...dò un paere su un argomento posto da altri!

IO ti ho detto che il sesso comunque ha sempre origini psicologiche...chi ha parlato di normale? Io ho messo tra parentesi "esperienza diverse" per specificare che comunque sono pratiche sessuali "particolari"...non intendevo "diverso" da "normale"!!!!

Il fatto che ci siano origini psicologiche in ciò che scegliamo e facciamo non vuol dire che è "malato"...tutto ha origini psicolgiche!

E molto spesso anche ciò che può sembrare "strano" se vissuto in modosano dal diretto interessanto non è affatto un "problema"...(mi sembra di averlo specificato anche prima) lo diventa qualora il diretto interessato non ne tragga giovamento o comunque non sia sereno....e appunto ho notato che tartaruga non è affatto serena in questa cosa...ecco perchè dicevo che probabilmente dovrebbe interrogarsi sui suoi motivi che l'hanno portata a fare determinate scelte!

Poi il fatto che ognuno fa le sue scelte è chiaro ed evidente! Però se mi si chiede un paere io lo dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non parlo di deviazione, lo sapevo che si finiva lì! Io non interpreto un bel niente e soprattuto non per forza...dò un paere su un argomento posto da altri!

IO ti ho detto che il sesso comunque ha sempre origini psicologiche...chi ha parlato di normale? Io ho messo tra parentesi "esperienza diverse" per specificare che comunque sono pratiche sessuali "particolari"...non intendevo "diverso" da "normale"!!!!

Il fatto che ci siano origini psicologiche in ciò che scegliamo e facciamo non vuol dire che è "malato"...tutto ha origini psicolgiche!

E molto spesso anche ciò che può sembrare "strano" se vissuto in modosano dal diretto interessanto non è affatto un "problema"...(mi sembra di averlo specificato anche prima) lo diventa qualora il diretto interessato non ne tragga giovamento o comunque non sia sereno....e appunto ho notato che tartaruga non è affatto serena in questa cosa...ecco perchè dicevo che probabilmente dovrebbe interrogarsi sui suoi motivi che l'hanno portata a fare determinate scelte!

Poi il fatto che ognuno fa le sue scelte è chiaro ed evidente! Però se mi si chiede un paere io lo dico...

Se consideri una cosa particolare, per definizione la consideri fuori dal normale, altrimenti non sarebbe particolare... da qui non si scappa!

Quanto a tartaruga, da quello che ho capito lei si è sempre trovata benissimo nelle sue scelte, non ho percepito nessun disagio rispetto alle esperienze precedenti, è solo l'ultima che l'ha scombussolata, ma:

1) Era la prima volta che provava, quindi come poteva sapere a priori le sue reazioni? Poteva averle ipotizzate, ma poi la pratica è tutta un'altra cosa, lei se ne è resa conto e questa mi sembra la sola cosa importante

2) Ha detto chiaramente che l'ha fatto anche per una sorta di prova al suo partner, non l'ha mai tenuto nascosto...

E allora, che altro c'è da indagare? Quello che faceva prima le piaceva e probabilmente continuerà a farlo, questo l'ha provato, non le è piaciuto (anche perchè si aspettava altro, e questo secondo me è fondamentale) e probabilmente la prossima volta ci penserà meglio prima di farlo. Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusa impa ma se una persona apre un topic pubblico, poi quel topic è aperto alle possibili riflessioni che ne scaturiscono.

le riflessioni di digi sul perchè una coppia abbia bisogno di introdurre degli estranei in camera da letto per alimentare il proprio desiderio sono legittime. e sono riflessioni appunto...non significa che fare o non fare certe cose sia meglio o peggio...

perchè dovremmo censurarci a fare queste riflessioni, come il tuo "tutto qui" finale, lascierebbe intendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra l'altro tartaruga ha volutamente evitato alcune domande o punti di vista... perchè?

ovvio che venga da pensare che in quelle domande ci fossero questioni che non le va di affrontare, altrimenti non avrebbe avuto problemi a rispondere in tranquillità!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

esatto juditta, ma per rispondere più appofonditamente vorrei dire che se io considero uan cosa "particolare" (e ho aggiunto le virgolette) voglio dire che comunque non è una cosa solita...ed è diverso che dire normale o diverso a qualcuno!

E poi non capisco perchè sposti l'argomenti su di me dicendo che non accetto il diverso, quando invece io sto solo parlando dell'argomento in topic?

Ho anche voluto spcificare apposta che i miei sono sono punti di vista, riflessioni e non giudizi!

Insomma tu hai delle prove che lo "scambismo" sia solo una questione di gusti? Se no allora perchè non ne discuti ponendo le tue opinioni senza dire a me che sono poco aperta mentalmente?

Io non ho informazioni in materia ,e anzi ora mi èanche venuta la curiosità e cercherò, però ho detto la miaopinione che per altor non è solo rivolta allo scambismo come scelta sessuale di copppia, ma in generale a tutto ciò che è sessualità!

Poi se proprio lo vuoi sapere, per me tutto è lecito finchè non lede la libertà altrui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto è che ad una certa età, dopo tanti anni di matrimonio, una certa stanchezza sul piano sessuale può essere normale, senza nulla togliere all'affetto reciproco. E allora magari si può avvertire il bisogno di novità. Lo scambio? Occorre essere per nulla gelosi. Ma con sconosciuti! Io potrei arrivare a provarlo con persone che conosco ed apprezzo. E senza dover temere sorprese spiacevoli, non vorrei dover indossare le classiche mutande di latta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per ragionare in astratto sul discorso "scambio coppia"

provo a immaginare me stessa e il mio compagno con due estranei (come dice turbo) a cercare di iniziare un amplesso... mettiamo da parte tutto, gelosia, possisività, monogamia... io non saprei nemmeno da che parte iniziare...

forse perchè per me il sesso non è "avere davanti un uomo" perchè scatti il desiderio sono necessarie delle condizioni particolari, e il fatto di aver deciso un incontro a 4 non mi basterebbe a "eccitarmi". non saprei come gestire questi altri 2, anzi questi altri 3, compreso il mio compagno...da un certo punto di vista capisco il compagno di tartaruga, gli è venuto da fare la cosa più normale, cioè concentrarsi sulla persona con la quale stava avendo l'amplesso...

tutto troppo complicato per me, sinceramente capisco di più chi fa le corna o (in maniera più soft) flirta in giro, per cercare emozioni perse nel rapporto di coppia... diciamo che per me l'eccitazione rimane una questione "a 2".

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusa impa ma se una persona apre un topic pubblico, poi quel topic è aperto alle possibili riflessioni che ne scaturiscono.

le riflessioni di digi sul perchè una coppia abbia bisogno di introdurre degli estranei in camera da letto per alimentare il proprio desiderio sono legittime. e sono riflessioni appunto...non significa che fare o non fare certe cose sia meglio o peggio...

perchè dovremmo censurarci a fare queste riflessioni, come il tuo "tutto qui" finale, lascierebbe intendere?

Ma nessuno ha mai detto che certe riflessioni non siano legittime, ho solo detto che non la penso così e ho spiegato il motivo. Perchè tutti possono fare le riflessioni che vogliono ed io non posso fare le mie?

Il mio "tutto qui" non intendeva certo censurare le riflessioni, ma semplicemente dire che per me la questione si spiegava con le motivazioni che ho dato e non con altre. Per me, appunto. E' solo la mia opinione.

tra l'altro tartaruga ha volutamente evitato alcune domande o punti di vista... perchè?

ovvio che venga da pensare che in quelle domande ci fossero questioni che non le va di affrontare, altrimenti non avrebbe avuto problemi a rispondere in tranquillità!

Tartaruga non ha evitato domande: le sono solo state chieste cose che aveva già scritto fin dal primo post.

esatto juditta, ma per rispondere più appofonditamente vorrei dire che se io considero uan cosa "particolare" (e ho aggiunto le virgolette) voglio dire che comunque non è una cosa solita...ed è diverso che dire normale o diverso a qualcuno!

E poi non capisco perchè sposti l'argomenti su di me dicendo che non accetto il diverso, quando invece io sto solo parlando dell'argomento in topic?

Ho anche voluto spcificare apposta che i miei sono sono punti di vista, riflessioni e non giudizi!

Insomma tu hai delle prove che lo "scambismo" sia solo una questione di gusti? Se no allora perchè non ne discuti ponendo le tue opinioni senza dire a me che sono poco aperta mentalmente?

Io non ho informazioni in materia ,e anzi ora mi èanche venuta la curiosità e cercherò, però ho detto la miaopinione che per altor non è solo rivolta allo scambismo come scelta sessuale di copppia, ma in generale a tutto ciò che è sessualità!

Poi se proprio lo vuoi sapere, per me tutto è lecito finchè non lede la libertà altrui!

Ma perchè ti scaldi così? Mi sembrava di parlare normalmente e tu ti sei subito sentita attaccata, quando sei stata tu a tirare in ballo l'apertura mentale in genere, visto che io la stavo riferendo a me, ma a quanto pare ti sei sentita chiamata in causa...

Dal tuo intervento ho preso spunto per fare una riflessione su una questione a cui non stavo neanche pensando, e cioè che per me l'apertura mentale c'entra nel voler trovare a tutti i costi una spiegazione a comportamenti che noi non condividiamo o comunque non sentiamo nostri, senza pensare che forse gli altri sono semplicemente diversi.

Infine, mi sembra che mascheri le cose affibbiandogli degli altri nomi: i tuoi sono solo punti di vista, riflessioni, ma continui ad insinuare che in uno scambista ci debba essere per forza qualcosa di psicologico su cui indagare, perchè quello che fa è "strano" (o particolare, o insolito, o chiamalo come vuoi, ma il senso rimane quello)... se non è un giudizio questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tartaruga non ha evitato domande: le sono solo state chieste cose che aveva già scritto fin dal primo post.

rileggiti tutto il post, la mia l'ha evitata eccome, prima mi ha chiesto di "motivare" perchè le stessi facendo quella domanda (e già sta cosa...vabbè...). io ho motivato la mia domanda... ma non ho avuto risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Infine, mi sembra che mascheri le cose affibbiandogli degli altri nomi: i tuoi sono solo punti di vista, riflessioni, ma continui ad insinuare che in uno scambista ci debba essere per forza qualcosa di psicologico su cui indagare, perchè quello che fa è "strano" (o particolare, o insolito, o chiamalo come vuoi, ma il senso rimane quello)... se non è un giudizio questo!

una mia osservazione...in ogni cosa che facciamo c'è una motivazione psicologica, anche nel sesso a due ci piace una pratica o una situazione per motivazioni psicologiche...come nella scelta del tipo di studi che si fa, come nella scelta di un vestito al mattino prima di uscire di casa.

parlare di motivazioni psicologiche non significa connotare qualsiasi tipo di "pratica/scelta/comportamento" in maniera negativa o patologica...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
rileggiti tutto il post, la mia l'ha evitata eccome, prima mi ha chiesto di "motivare" perchè le stessi facendo quella domanda (e già sta cosa...vabbè...). io ho motivato la mia domanda... ma non ho avuto risposta!

Si, mi ricordo che ti ha risposto così, ma in realtà l'ha scritto già nel primo post cosa stava facendo: era uno scambio con penetrezione, quindi lei faceva le stesse cose che faceva il suo partner con l'altra.

Dal momento che era già chiaro che anche lei ha avuto un rapporto con penetrazione con l'altro, probabilmente ha pensato che tu volessi i dettagli e per questo ti ha chiesto di motivare. O almeno questo è quello che ho inteso io leggendo i vari post.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Impa...non sarebbe meglio che, se ne ha voglia, fosse tartaruga a motivare perchè non mi ha risposto?

è più di un messaggio che tu "fai le veci" di una persona che non conosci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma perchè ti scaldi così? Mi sembrava di parlare normalmente e tu ti sei subito sentita attaccata, quando sei stata tu a tirare in ballo l'apertura mentale in genere, visto che io la stavo riferendo a me, ma a quanto pare ti sei sentita chiamata in causa...

Dal tuo intervento ho preso spunto per fare una riflessione su una questione a cui non stavo neanche pensando, e cioè che per me l'apertura mentale c'entra nel voler trovare a tutti i costi una spiegazione a comportamenti che noi non condividiamo o comunque non sentiamo nostri, senza pensare che forse gli altri sono semplicemente diversi.

Infine, mi sembra che mascheri le cose affibbiandogli degli altri nomi: i tuoi sono solo punti di vista, riflessioni, ma continui ad insinuare che in uno scambista ci debba essere per forza qualcosa di psicologico su cui indagare, perchè quello che fa è "strano" (o particolare, o insolito, o chiamalo come vuoi, ma il senso rimane quello)... se non è un giudizio questo!

Mi scaldo? Semplicemente rispondo come fai te e altri...

Io non mi sono sentita attaccata, hai parlato tu per prima di apertura mentale e o ho risposto a un tuo post per ciò che ho capito! Semmai mi sono sentita "interpretata male" e giudicata come una che giudica....

Poi spiegami una cosa, quando scrivi questo:

per me l'apertura mentale c'entra nel voler trovare a tutti i costi una spiegazione a comportamenti che noi non condividiamo o comunque non sentiamo nostri, senza pensare che forse gli altri sono semplicemente diversi.

A chi ti riferisci? Non a me? Beh io ti ho semplicemente risposto!

Io poi non insinuo niente ma lo dico apertamente, per me in qualsiasi cosa si fa ci sono speigazioni psicologiche ,non vedo quale sia il tuo problema in questo!

Inoltre scusami tanto ma se una cosa è unisuale (lo scambismo non credo sia praticato da tutti) tu come la definisci, senza offendere nessuno? Almeno così prendo spunto, può essere che sia io a no sapermi esprimere!

Io trovo "strano" o "particolare" ciò che non conosco, tu no? Ma non per questo è sbagliato!!! (questo sarebbe un giudizio) TRa l'altro proprio per evitare equivoci non ho nemmeno usato il termine "strano" che tu mi hai affibbiato!

mi dici tu come definiresti delle pratiche sessuali inusuali come lo scambismo, per essere compresa e non ripetere ogni volta la parola "scambismo"?

Tra l'altro si continua a parlare non di ciò che ho detto ma di come l'ho detto, se non hai altro da dire sull'argomento potresti sempre astenerti!

Io sono disposta a confrontarmi e anche a cambiare idea su questo e altri argomenti (come è capitato anche sul forum) ma non mi sta bene che mi si viene a sindacare come devo parlare e a mettermi in bocca parole che non ho detto e infine a interpretare le mie parole in un modo sbagliato e nonostante le mie spiegazioni, continuare a leggerle nel proprio modo!

Quando tu hai spiegato cosa intendevi per "apertura mentale" la prima volta che ne hai parlato mi sembra che non ti ho contraddetta no! Ho accettato ciò che volevi dire,in quanto io non sono nella tua testa!

Ecco se proprio mi devo scaldare mi scaldo per questo e non perchè tu la pensi diversamente da me...anche perchè io non mi sono fatta una idea particolare su queste coppie, in quanto non condivido le loro scelte e quindi non riesco a comprenderle (ma mi pare di aver capito che anche tu!)...ed è per questo che parlavo di motivazioni psicologiche, perchè sono l'unico modo che ho per comprendere le cose... qualsiasi cosa, anche me stessa, pensa te! TRa l'altro siamo in un forum di psicologia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il fatto è che ad una certa età, dopo tanti anni di matrimonio, una certa stanchezza sul piano sessuale può essere normale, senza nulla togliere all'affetto reciproco. E allora magari si può avvertire il bisogno di novità. Lo scambio? Occorre essere per nulla gelosi. Ma con sconosciuti! Io potrei arrivare a provarlo con persone che conosco ed apprezzo. E senza dover temere sorprese spiacevoli, non vorrei dover indossare le classiche mutande di latta...

ma nemmeno questa è una spiegazione! Ci sono tante coppie che arrivano alla vecchiaia e stanno benisismo insieme a due, anche sessualemnte!

Secondo me i motivi sono molto più intimi e personali, che poi capita che si incrocino (e anche questo non a caso) con quelli di un altro e si tentano queste nuove strade...è solo un caso!

Credo che c'è anche tanta gente che ha queste fantasie e non le ha mai esplicate....però la spinta a farlo è sicuramente psicologica...nasce da dentro di sè e basta...tant'è che se lo si fa per l'altro (come tutto poi), spesso finisce che si litiga o cose peggiori!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei scambiare mia moglie di 50 anni con due da 25.

oddio... ce stanno alcune 50enni che sono più arrapanti di certe 25enni però eh, basti pensare alla direttora :Drooling:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma perchè siete finite a bisticciare? :huh: (effettivamente digi anche io ti trovo un pò nervosetta ultimamente eh :Big Grin: )

per provare a capire quali sono le motivaizoni psiclogiche che spingono le persone a vivere la sessualità in termini di scambi di coppia, si potrebbe provare a partire dalla base, ovvero dalla maturbazion fino a... le orgie che ne so.

il bisogno di masturbarsi sarà attivato da qualcosa no? e sempre da qualcosa sarà disattivato.

cosi pure come quello di trombare con una o con 50 persone, e cosi via...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nervosetta? :huh: Chi io? :girl_devil:

scherzi a parte, appunto cercavo le motivazioni...però non ho capito perchè partire da così lontano... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Impa...non sarebbe meglio che, se ne ha voglia, fosse tartaruga a motivare perchè non mi ha risposto?

è più di un messaggio che tu "fai le veci" di una persona che non conosci...

Assolutamente si! Infatti avevo anche scritto che sarebbero stati necessari i suoi interventi.

Non sto facendo le sue veci, sto dicendo come ho interpretato la cosa, come anche gli altri hanno fatto in questo topic.

Mi scaldo? Semplicemente rispondo come fai te e altri...

Io non mi sono sentita attaccata, hai parlato tu per prima di apertura mentale e o ho risposto a un tuo post per ciò che ho capito! Semmai mi sono sentita "interpretata male" e giudicata come una che giudica....

Ma perchè ti sei sentita chiamata in causa, visto che era chiaro che non mi stessi riferendo a te: se vai a rileggere quello che ho scritto, avevo parlato di persone con maggiore apertura mentale della mia, non della tua. Tu cosa c'entravi? :huh:

Poi spiegami una cosa, quando scrivi questo:

A chi ti riferisci? Non a me? Beh io ti ho semplicemente risposto!

Io poi non insinuo niente ma lo dico apertamente, per me in qualsiasi cosa si fa ci sono speigazioni psicologiche ,non vedo quale sia il tuo problema in questo!

Inoltre scusami tanto ma se una cosa è unisuale (lo scambismo non credo sia praticato da tutti) tu come la definisci, senza offendere nessuno? Almeno così prendo spunto, può essere che sia io a no sapermi esprimere!

Io trovo "strano" o "particolare" ciò che non conosco, tu no? Ma non per questo è sbagliato!!! (questo sarebbe un giudizio) TRa l'altro proprio per evitare equivoci non ho nemmeno usato il termine "strano" che tu mi hai affibbiato!

Guarda che qui sei tu che mi affibbi parole che non ho mai detto: quando mai ho scritto che lo consideri sbagliato? Ho detto che non condividevo il fatto di dover per forza trovare motivazioni psicologiche su qualcosa che esce dal normale, poi sei tu che hai iniziato a dire che non giudichi, che non lo consideri sbagliato, ecc. ecc. Io non l'ho mai detto, non fino a quel momento, almeno, perchè la tua insistenza mi ha fatto pensare che invece era stato toccato un tasto sbagliato e ti sei sentita punta sul vivo, altrimenti non si spiega perchè tu ti sia sentita colpevolizzata da me di qualcosa che invece non avevo mai scritto.

Hai detto che per te era particolare o no? Hai detto che per te la cosa non si poteva spiegare solo con il modo di vivere il sesso, ma che ci doveva essere dell'altro, o no? Ecco, io solo su questo ho ribattuto, ma non ho mai detto che tu lo considerassi sbagliato. Hai fatto tutto da sola!

mi dici tu come definiresti delle pratiche sessuali inusuali come lo scambismo, per essere compresa e non ripetere ogni volta la parola "scambismo"?

Tra l'altro si continua a parlare non di ciò che ho detto ma di come l'ho detto, se non hai altro da dire sull'argomento potresti sempre astenerti!

Io sono disposta a confrontarmi e anche a cambiare idea su questo e altri argomenti (come è capitato anche sul forum) ma non mi sta bene che mi si viene a sindacare come devo parlare e a mettermi in bocca parole che non ho detto e infine a interpretare le mie parole in un modo sbagliato e nonostante le mie spiegazioni, continuare a leggerle nel proprio modo!

Quando tu hai spiegato cosa intendevi per "apertura mentale" la prima volta che ne hai parlato mi sembra che non ti ho contraddetta no! Ho accettato ciò che volevi dire,in quanto io non sono nella tua testa!

Ecco se proprio mi devo scaldare mi scaldo per questo e non perchè tu la pensi diversamente da me...anche perchè io non mi sono fatta una idea particolare su queste coppie, in quanto non condivido le loro scelte e quindi non riesco a comprenderle (ma mi pare di aver capito che anche tu!)...ed è per questo che parlavo di motivazioni psicologiche, perchè sono l'unico modo che ho per comprendere le cose... qualsiasi cosa, anche me stessa, pensa te! TRa l'altro siamo in un forum di psicologia!

Io non credo che tu ti sia scaldata perchè la penso diversamente da te, ma perchè mi hai appioppato frasi che non ho mai detto, eri convinta che io ti stessi dicendo delle cose che in realtà pensavi tu, perchè io parlavo di me (ed era chiarissimo!) e tu, chissà perchè, ti sei sentita additata.

Sarai anche disponibile al confronto, ma finché ti senti accusata dagli altri per pensieri che in realtà sono solo tuoi, temo che di confronto ce ne possa essere ben poco. A meno ché per confronto tu non intenda un tuo monologo in cui gli altri non possano dire "No, non sono d'accordo", perchè io ho detto solo questo, e cioè che non ero d'accordo nel trovare una motivazione psicologica allo scambismo in generale, tutto il resto l'hai tirato fuori tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè impa... ma se tu non ti schiodi dal leggere "motivazione psicologica = giudizio/analisi che si fa solo verso le pratiche anomale/ecc" di sicuro con digi di sto argomento non ci riuscirai mai a parlare...

non capisco quale sia il problema del parlare di motivazioni psicologiche. come ha giustamente detto ego anche la masturbazione ha motivazioni psicologiche...parlarne non significa mica etichettare quella pratica in nessun modo, significa solo essere interessati a capire perchè si fa, tutto qui! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ricordo in quale film della nouvelle vague si diceva che se ci tieni veramente alla tua donna non la baci in pubblico...............non ho letto bene le discussioni precedenti e condivido relativamente quanto scritto ma dai quelle scene da teatro di posa,,,,,,,,,,,pardon sono uscito fuori topic

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.