Vai al contenuto

Io, lei e l'altro virtuale... Ma fino a che punto?


sallustio

Messaggi consigliati

Cara, gli psy a volte sono anche sul Messenger, ma non chattano eroticamente, ti vengono in aiuto, io ho chattato con un paio, ti assicuro che non hanno mai fatto avances di alcun tipo.:)

Sono asettici anche in chat.:)

Sono io che non sono asettica.:))

non vorrei smontare i tuoi immaginari, però te come fai ad essere sicura che quelli con cui chatti sono veramente psicologi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 297
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non vorrei smontare i tuoi immaginari, però te come fai ad essere sicura che quelli con cui chatti sono veramente psicologi?

Lo sono, lo so perchè leggo i loro scritti da molto tempo.

O, sembri il mio psy.

Visionaria va bene, ma rincorbellita no. :Bring It On:

Te come faccio a sapere che sei uno studente di psicologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio

Lo sono, lo so perchè leggo i loro scritti da molto tempo.

O, sembri il mio psy.

Visionaria va bene, ma rincorbellita no. :Bring It On:

Te come faccio a sapere che sei uno studente di psicologia?

scusa Light,ma se cerchi psicologi in chat,e vai dallo psi per avere fantasie erotiche,non ne vieni piu' fuori,ne dal transfert,ne da altro a meno che non ti piaccia tutto questo,comunque sia non mi sembra normalissimo questo(in senso buono)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo sono, lo so perchè leggo i loro scritti da molto tempo.

O, sembri il mio psy.

Visionaria va bene, ma rincorbellita no. :Bring It On:

Te come faccio a sapere che sei uno studente di psicologia?

ho capito, ma te come colleghi gli scritti alla persona con cui stai chattando, come arrivi a identificare l'altro come un psicologo, cioè come funziona una chattata con uno di loro?

ma perchè rincorbellita? magari sei solo ingenua, dove anche alcune tue caratteristiche possono contribuire in certe situazioni...

a me non interessa farti sapere che sono uno studente di psicologia, qui partecipo come un utente normale senza fregiarmi di alcun titolo, a te invece che ti interessa sapere se lo sono? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite truillio

ho capito, ma te come colleghi gli scritti alla persona con cui stai chattando, come arrivi a identificare l'altro come un psicologo, cioè come funziona una chattata con uno di loro?

ma perchè rincorbellita? magari sei solo ingenua, dove anche alcune tue caratteristiche possono contribuire in certe situazioni...

a me non interessa farti sapere che sono uno studente di psicologia, qui partecipo come un utente normale senza fregiarmi di alcun titolo, a te invece che ti interessa sapere se lo sono? :Batting Eyelashes:

evidentemente potresti essere "materiale" per le sue fantasie.. :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ha funzionato come una qualunque conversazione in chat, con uno che conosci via forum, e poi ci chiacchieri in tempo reale.

Non fanno gli psy in chat, sono persone qualunque, anzi ho sbagliato a dire che vengono in aiuto, perchè fanno tutt'altro che gli psy.

come parlo qui con voi, ora senza argomentare troppo così con loro, solo che quando chiacchieri, ascolti l'altro e a sua volta rispondi.

Alla fine ciao alla prossima, di solito mi sono sempre esaurita io per prima.:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

evidentemente potresti essere "materiale" per le sue fantasie.. :icon_question:

ora non esageriamo, Ego è un bimbo simpatico, e non è "materiale per fantasie.:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho capito, ma te come colleghi gli scritti alla persona con cui stai chattando, come arrivi a identificare l'altro come un psicologo, cioè come funziona una chattata con uno di loro?

ma perchè rincorbellita? magari sei solo ingenua, dove anche alcune tue caratteristiche possono contribuire in certe situazioni...

a me non interessa farti sapere che sono uno studente di psicologia, qui partecipo come un utente normale senza fregiarmi di alcun titolo, a te invece che ti interessa sapere se lo sono? :Batting Eyelashes:

Veramente lo so dalla notte dei tempi,quindi non mi interessa è come se parlassi con un penfriend, ormai:)))

Poi t'ho visto anche in foto, quindi sono a posto.:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ha funzionato come una qualunque conversazione in chat, con uno che conosci via forum, e poi ci chiacchieri in tempo reale.

Non fanno gli psy in chat, sono persone qualunque, anzi ho sbagliato a dire che vengono in aiuto, perchè fanno tutt'altro che gli psy.

come parlo qui con voi, ora senza argomentare troppo così con loro, solo che quando chiacchieri, ascolti l'altro e a sua volta rispondi.

Alla fine ciao alla prossima, di solito mi sono sempre esaurita io per prima.:))

ok, non alzare troppe difese mo :Shame On You:

dato che lo hai fatto però, mi limito solo a spiegare quello che volevo dire io:

dato questa tua tendenza alle "frustate" che dici, alla preferenza verso gli psicologi, all'utilizzo della via virtuale come scorciatoia (io non credo sia l'unica strada, come dici tu) per ottenere certi risultati (che siano emotivi, fisici o sessuali), può capitare che, anche in modo inconscio, lasci trapelare queste informazioni al tuo partner di chat, che se è uno furbo, sa come sfruttare.

e di qui, sempre la tua tendenza alle "frustate", ti può far ignorare questa componente.

per questo mi riferivo all'ingenuità, un pò come la ragazzina adolescente incompresa dal mondo che si sente capita solo in chat (se ti incazzi dillo)

naturalmente questo è solo un mio pensiero, non confrontabile con la tua realtà, a meno che tu non voglia fornire elementi per farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, però se parti dall'ottica che in chat vi sia uno che è furbo.:))

Comunque, ascolta, la mia in chat è sempre una ricerca del terapeuta, guarda, lo dimostrano i miei discorsi in seduta quando lo racconto: "mi sono immaginata che quello lo facesse a pagamento" oppure "L'ho visto, era un tipo strano, sguardo fisso"

E' chiaro che la ricerca dello psy fa parte di questa sorta di sovrapposizione.

Comunque la ricerca delle frustate è alquanto diminuita, secondo me, l'unica cosada esaminare è la ricostruzione e il rispetto per un rapporto di coppia che attraversa una crisi, di noia, di tutto.

Il che è frequentissimo.

Soprattuto il rispetto, che è un concetto difficilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, però se parti dall'ottica che in chat vi sia uno che è furbo.:))

Comunque, ascolta, la mia in chat è sempre una ricerca del terapeuta, guarda, lo dimostrano i miei discorsi in seduta quando lo racconto: "mi sono immaginata che quello lo facesse a pagamento" oppure "L'ho visto, era un tipo strano, sguardo fisso"

E' chiaro che la ricerca dello psy fa parte di questa sorta di sovrapposizione.

Comunque la ricerca delle frustate è alquanto diminuita, secondo me, l'unica cosada esaminare è la ricostruzione e il rispetto per un rapporto di coppia che attraversa una crisi, di noia, di tutto.

Il che è frequentissimo.

Soprattuto il rispetto, che è un concetto difficilissimo.

quello che dicevo io è che la tua chat, più che la ricerca del terapeuta, è la ricerca delle frustate, che per le tue ragioni non riesci ad ottenere in real.

poi il fatto che le ricerchi dal terapeuta o lo psicologo è un altro discorso.

visto che lo hai introdotto, come era il rapporto di coppia (con tuo marito presumo) prima che mancassero quegli elementi? e come dovrebbe esse un rapporto di coppia che li considera (gli elementi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite truillio

ora non esageriamo, Ego è un bimbo simpatico, e non è "materiale per fantasie.:))

mi sono permesso di dire questa frase in base a quello che racconti,non so' chi e' Egocentrum,e non mi interessa molto con tutto il rispetto,pero' sembra che tu vada per forum a cercare "emozioni",o meglio la persona "giusta",sempre parlando di fantasie. Non so' se tu l'abbia gia' detto,ma ne hai parlato con lo psi di queste tue ricerche fantastiche per il piacere? ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo, Truilio, ma non te la prendere a male, ne ho parlato, ma non è mica una malattia:))

Non c'è niente poi da parlarne con il terapeuta, anche perchè a lui non gliene frega niente, ho l'impressione che gli freghi solo se gli faccio i regalini.

Per esempio ieri sera mi sembrava contento quando mi sono fatta vedere, per la prima volta con la cam, e ha detto che gli ho fatto la sorpresa.

Poi gli ho fatto la linguaccia e rideva:))

Lui però ha detto che sono troppo avanzata tecnologicamente per lui, quindi cambierà computer, e forse si farà vedere vis à vis.

Io tutta contenta, come una scema.

Non è previsto dal contratto.:)))

Io ero seduta a terra, e fumavo, poi ogni tanto guardavo lo specchio.:))

( io ci parlo con Skype:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

sì, l'abbiamo analizzata, ma la conclusione é: "non ha altro di meglio da fare?" e io faccio come mi pare.:)))

Ah, e gli ho detto:" non si preoccupi, che non mi faccio ammazzare dal maniaco sconosciuto"

Però insomma, ci sto attenta, perchè un conto è Juditta ed Egocentrum, un conto è altra gente.:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

( io ci parlo con Skype:))

dato che l'altra cosa non è continuata più, volevo capire meglio questa cosa:

ma è previsto un corrispettivo in denaro per le sedute su skype che vi fate? e queste vengono fatte dichiaratamente a scopo terapeutico?

no perchè, che io sappia, è una cosa illegale per gli psicologi (e psicoterapeutici), forse, dico forse, solo l'ordine degli psicologi della Sicilia ammette una cosa del genere...

potresti gentilmente delucidarmi al riguardo, se puoi e se ti va?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì, l'abbiamo analizzata, ma la conclusione é: "non ha altro di meglio da fare?" e io faccio come mi pare.:)))

Ah, e gli ho detto:" non si preoccupi, che non mi faccio ammazzare dal maniaco sconosciuto"

Però insomma, ci sto attenta, perchè un conto è Juditta ed Egocentrum, un conto è altra gente.:)))

ma noi saremmo quelli "affidabili" o i potenziali assassini ? :Just Kidding:

mi chiedevo se aveste analizzato il senso e le motivazioni di questa tua translazione del transfert verso altri psi, più che altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dato che l'altra cosa non è continuata più, volevo capire meglio questa cosa:

ma è previsto un corrispettivo in denaro per le sedute su skype che vi fate? e queste vengono fatte dichiaratamente a scopo terapeutico?

no perchè, che io sappia, è una cosa illegale per gli psicologi (e psicoterapeutici), forse, dico forse, solo l'ordine degli psicologi della Sicilia ammette una cosa del genere...

potresti gentilmente delucidarmi al riguardo, se puoi e se ti va?

Non è illegale, Egocentrum, non è una terapia in chat, noi ci conosciamo da molto tempo di persona,, non credo l'ordine psicologi vieti di parlarci per telefono.

D'altra parte, se il paziente e il terapeuta sono distanti, e quello è il mio terapeuta, io ho tutto il diritto di conservarmelo.

Se me lo impedissero, farei causa all'Ordine.

Sì, lo pago, è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma noi saremmo quelli "affidabili" o i potenziali assassini ? :Just Kidding:

mi chiedevo se aveste analizzato il senso e le motivazioni di questa tua translazione del transfert verso altri psi, più che altro...

Beh, le motivazioni sono il "tradimento", penso, e lui non è mai stato d'accordo.

Voi siete quelli affidabili, tesori.:))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Non è illegale, Egocentrum, non è una terapia in chat, noi ci conosciamo da molto tempo di persona,, non credo l'ordine psicologi vieti di parlarci per telefono.

D'altra parte, se il paziente e il terapeuta sono distanti, e quello è il mio terapeuta, io ho tutto il diritto di conservarmelo.

Se me lo impedissero, farei causa all'Ordine.

Sì, lo pago, è giusto.

ok, rilassati.

il fatto che possa essere illegale non significa necessariamente che sia anche inefficace.

e anche se lo fosse, si possono trovare molti espedienti per aggirare le norme. io chiedevo solo per capire.

l'importante è che tu ottenga dei risultati :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mio padre era un "traditore."

Penso sia quello.

te lo chiedevo perchè ad esempio nella mia terapia queste translazioni del transfert hanno dato tanto di quel materiale da analizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.