Vai al contenuto

censura si o censura no


Ombra

Messaggi consigliati

Nel caso specifico e' stato riferita dalla redazione una violazione del punto n.1 del regolamento, che cita cosi':

PUNTO 1: Offese inerenti razze e religioni : è vietato postare attacchi ed offese contro razze, etnie e religioni. Nel caso in cui l'utente contravvenga a questi principi, verrà contattato per PM dal moderatore al fine di chiarire ragioni ed intenzioni del post. Ove si riscontrassero effettive finalità di offesa/attacco, il moderatore si riserva la possibilità di BANNARE l'utente in questione.

Cio' significa che questa violazione NON prevedeva la cancellazione del messaggio o messaggi incriminati ma SOLO l'ammonimento/avvertimento per l'utente che ha postato.

ma il messaggio andava lasciato li', a disposizione!! Non cancellare selvaggiamente e modificare le citazioni degli altri senza manco renderne conto!

SOLAMENTE il punto 6 prevede la cancellazione a discrezione di chi comanda, ma e' riferito ad offese dirette ad altri membri del forum!

Ecco il testo:

PUNTO 6: Offese ed attacchi ad personam : non è consentito postare messaggi pubblici di attacco ed offesa ad altri partecipanti della community, così come non è gradita la risposta all'attacco che si muova sullo stesso becero livello. I moderatori avranno facoltà di cancellare e/o modificare il post, o ancora di chiudere la discussione. I moderatori segnaleranno il post alla Redazione che procederà a seconda della gravità dell'offesa ed all'eventuale dinamica sviluppatasi.

Mi pare di capire che in quella discussione non c'e' stata NESSUNA offesa personale a qualsivoglia membro del forum.

Quindi decisione contro corrente e fuori dal regolamento!

Rimettete i messaggi a disposizione di chi vuole verificare e commentare e non lasciatevi influenzare sempre dal primo che capita che si mette a citare il regolamento e minaccia di contattare chi di dovere... non siamo mica all'asilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Nel caso specifico e' stato riferita dalla redazione una violazione del punto n.1 del regolamento, che cita cosi':

PUNTO 1: Offese inerenti razze e religioni : è vietato postare attacchi ed offese contro razze, etnie e religioni. Nel caso in cui l'utente contravvenga a questi principi, verrà contattato per PM dal moderatore al fine di chiarire ragioni ed intenzioni del post. Ove si riscontrassero effettive finalità di offesa/attacco, il moderatore si riserva la possibilità di BANNARE l'utente in questione.

Cio' significa che questa violazione NON prevedeva la cancellazione del messaggio o messaggi incriminati ma SOLO l'ammonimento/avvertimento per l'utente che ha postato.

ma il messaggio andava lasciato li', a disposizione!! Non cancellare selvaggiamente e modificare le citazioni degli altri senza manco renderne conto!

SOLAMENTE il punto 6 prevede la cancellazione a discrezione della redazione, ma e' riferito alle offese ad altri membri del forum!

Ecco il testo:

PUNTO 6: Offese ed attacchi ad personam : non è consentito postare messaggi pubblici di attacco ed offesa ad altri partecipanti della community, così come non è gradita la risposta all'attacco che si muova sullo stesso becero livello. I moderatori avranno facoltà di cancellare e/o modificare il post, o ancora di chiudere la discussione. I moderatori segnaleranno il post alla Redazione che procederà a seconda della gravità dell'offesa ed all'eventuale dinamica sviluppatasi.

Mi pare di capire che in quella discussione non c'e' stata NESSUNA offesa personale a qualsivoglia membro del forum.

Quindi decisione contro corrente e fuori dal regolamento!

Rimettete i messaggi a disposizione di chi vuole verificare e commentare.

si figurati se li rimettono :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si figurati se li rimettono :Just Kidding:

come no? che rispettino il regolamento anche loro che lo hanno redatto.

Le regole sono chiare! si sono soltanto lasciati condizionare da... ehm lasciamo perdere che sai gia.

io ora lo/li VOGLIO LEGGERE quei messaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come no? le regole sono chiare! si sono lasciati condizionare...

io ora lo VOGLIO LEGGERE!

:rofl:

mi spiace nn credo che avrai la pssibilità :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:rofl:

mi spiace nn credo che avrai la pssibilità :nea:

modifica la citazione di prima con le nuove aggiunte che avevo fatto. ho modificato il messaggio in modo piu PE-PA-TO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

come no? che rispettino il regolamento anche loro che lo hanno redatto.

Le regole sono chiare! si sono soltanto lasciati condizionare da... ehm lasciamo perdere che sai gia.

io ora lo/li VOGLIO LEGGERE quei messaggi!

:Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

No cosa? Ti metti a far come la prestigiacomo che cambi sponda?

tanto nn li rimettono .....quindi è inutile che protesti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma quale era il topic censurato

la topic era anzi e' "Puledro, eccomi! i senza tetto" ---> nella sezione Itinerari di confronto --> Argomenti

leggi bene tutto, anche i commenti finale scarni della redazione che è intervenuta SOLO perche ne ho richiesto spiegazione

altrimenti sarebbe rimasto tutto in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tanto nn li rimettono .....quindi è inutile che protesti

sei tu che hai lanciato il sasso con questa discussione

ora alzi bandiera bianca in primis? che peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei tu che hai lanciato il sasso con questa discussione

ora alzi bandiera bianca in primis? che peccato

no figurati!!!! :o:

io n volevo che passasse sotto silenzio , perchè nn lo trovo giusto :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no figurati!!!! :o:

io n volevo che passasse sotto silenzio , perchè nn lo trovo giusto :;):

appunto! allora non dar gia per scontato cio che non lo è

e mò vediamo che ci dicono, ammesso che scriveranno qualcosa -- tanto son sempre li a leggere, fidati

alla fine mi invogli a credere che scriveranno le solite 2 righe in croce, una minestra riscaldata, ma vorrei smentirmi! sperem

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che diamo troppa importanza a questa cosa, invece di riflettere su quali siano i disturbi che portino ad insultare il prossimo soprattutto quando "malato" e indifeso.....soprattutto da chi studia la mente umana....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma cosa centra

--- SE cancelli i messaggi e impedisci a chi di dovere di leggere, commentare, analizzare e magari far desistere e far cambiare idea all'avventore di turno ---

su cosa vuoi riflettere? sul niente?

da qualsiasi discorso serio e filologico possono nascere incomprensioni, tutto sta a gestire le cose al meglio e riparare ai propri errori, nonchè a quelli degli altri.

Questo non avviene censurando, non siamo mica nell'inquisizione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel caso specifico e' stato riferita dalla redazione una violazione del punto n.1 del regolamento, che cita cosi':

PUNTO 1: Offese inerenti razze e religioni : è vietato postare attacchi ed offese contro razze, etnie e religioni. Nel caso in cui l'utente contravvenga a questi principi, verrà contattato per PM dal moderatore al fine di chiarire ragioni ed intenzioni del post. Ove si riscontrassero effettive finalità di offesa/attacco, il moderatore si riserva la possibilità di BANNARE l'utente in questione.

Cio' significa che questa violazione NON prevedeva la cancellazione del messaggio o messaggi incriminati ma SOLO l'ammonimento/avvertimento per l'utente che ha postato.

ma il messaggio andava lasciato li', a disposizione!! Non cancellare selvaggiamente e modificare le citazioni degli altri senza manco renderne conto!

SOLAMENTE il punto 6 prevede la cancellazione a discrezione di chi comanda, ma e' riferito ad offese dirette ad altri membri del forum!

Ecco il testo:

PUNTO 6: Offese ed attacchi ad personam : non è consentito postare messaggi pubblici di attacco ed offesa ad altri partecipanti della community, così come non è gradita la risposta all'attacco che si muova sullo stesso becero livello. I moderatori avranno facoltà di cancellare e/o modificare il post, o ancora di chiudere la discussione. I moderatori segnaleranno il post alla Redazione che procederà a seconda della gravità dell'offesa ed all'eventuale dinamica sviluppatasi.

Mi pare di capire che in quella discussione non c'e' stata NESSUNA offesa personale a qualsivoglia membro del forum.

Quindi decisione contro corrente e fuori dal regolamento!

Rimettete i messaggi a disposizione di chi vuole verificare e commentare e non lasciatevi influenzare sempre dal primo che capita che si mette a citare il regolamento e minaccia di contattare chi di dovere... non siamo mica all'asilo.

Io condivido questa cosa, tra l'altro quando qualcuno ha lanciato offese davvero pensati e gratuite verso altri utenti la redazione non è intervenuta come doveva (da regolamento che ha riportato latrina)...mentre per delle offese (presunte...visot che io non ho letto )comunque non a qualcuno dei presenti cancella e banna, boh! :icon_neutral:

come no? che rispettino il regolamento anche loro che lo hanno redatto.

Le regole sono chiare! si sono soltanto lasciati condizionare da... ehm lasciamo perdere che sai gia.

io ora lo/li VOGLIO LEGGERE quei messaggi!

Si sono lasciati condizionare da chi? :o: Ma latrina come fai a sapere tutte queste cose di un forum a cui sei appena iscritto/a? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io condivido questa cosa, tra l'altro quando qualcuno ha lanciato offese davvero pensati e gratuite verso altri utenti la redazione non è intervenuta come doveva (da regolamento che ha riportato latrina)...mentre per delle offese (presunte...visot che io non ho letto )comunque non a qualcuno dei presenti cancella e banna, boh! :icon_neutral:

Si sono lasciati condizionare da chi? :o:

Secondo me si sono lasciati condizionare da quel Klaus, che nel bel mezzo della discussione incriminata scrive:

Non so che cosa l'utente Egocentrum sia smanioso di dimostrare, con i suoi sette(!) sgradevoli interventi, forse d'essere uno che canta fuori dal coro? Ci sono sistemi più creativi per andare contro corrente.

In ogni caso, questa persona non aveva il diritto d'intromettersi in un dialogo al solo scopo d'insozzarlo e invito gli amministratori a verificare se non abbia violato l'art. 1 del Regolamento dei forum e l'ipotesi n. 3 del fare trolling.

non mi stupirei se quest'ultimo avesse contattato la direzione direttamente o segnalato il messaggio poi cancellato, facendo presente queste cose a mò di asilo (politico). messaggi come questo sono pericolosi perchè è soltanto grazie a commenti di questo tipo che si mette in discussione la serietà, da parte degli utenti, di una comunità come questa dove ognuno puo' vedere determinate cose sotto altro punto di vista che deve essere comunque condivisibile nel limite del rispetto.

comunque daccordissimo con quanto da te scritto sopra dopo che oltretutto ho letto IERI in un'altra discussione aperta dall'utente incriminato (e bannato) registratosi nuovamente (intera discussione sempre cancellata in fretta e furia dalla redazione) che qualche altro utente si era lamentato del fatto che, insultato pesantemente e segnalato il topic a chi di dovere, nessuno avesse MAI preso un provvedimento! Come invece è avvenuto in questo caso, dove sono stati cancellati interi messaggi e citazioni.

Ma latrina come fai a sapere tutte queste cose di un forum a cui sei appena iscritto/a? :blink:

non ci vuole un'aquila dopo aver letto quella paginetta striminzita che poi è il vostro regolamento di forum

Ribadisco che vorrei leggere quanto cancellato per trarre le mie conclusioni personali in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Secondo me si sono lasciati condizionare da quel Klaus, che nel bel mezzo della discussione incriminata scrive:

Non so che cosa l'utente Egocentrum sia smanioso di dimostrare, con i suoi sette(!) sgradevoli interventi, forse d'essere uno che canta fuori dal coro? Ci sono sistemi più creativi per andare contro corrente.

In ogni caso, questa persona non aveva il diritto d'intromettersi in un dialogo al solo scopo d'insozzarlo e invito gli amministratori a verificare se non abbia violato l'art. 1 del Regolamento dei forum e l'ipotesi n. 3 del fare trolling.

non mi stupirei se quest'ultimo avesse contattato la direzione direttamente o segnalato il messaggio poi cancellato, facendo presente queste cose a mò di asilo (politico).

comunque daccordissimo con quanto da te scritto sopra dopo che oltretutto ho letto IERI in un'altra discussione aperta dall'utente incriminato (e bannato) registratosi nuovamente (intera discussione sempre cancellata in fretta e furia dalla redazione) che qualche altro utente si era lamentato del fatto che, insultato pesantemente e segnalato il topic a chi di dovere, nessuno avesse MAI preso un provvedimento! Come invece è avvenuto in questo caso, dove sono stati cancellati interi messaggi e citazioni.

insulti tipo questi?

http://www.psiconline.it/forum/index.php?/topic/10402-la-pratica-preferita/page__view__findpost__p__308365

che ho segnalato chiedendo alla redazione ALMENO di cancellarli se proprio non volevano intervenire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

insulti tipo questi?http://www.psiconline.it/forum/index.php?/topic/10402-la-pratica-preferita/page__view__findpost__p__308365

che ho segnalato chiedendo alla redazione ALMENO di cancellarli se proprio non volevano intervenire...

brava!!

DUE pesi, DUE misure!

solo quando fa comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma io molto sinceramente non penso sia per una questione di influenze esterne sai latrina? anche perchè Klauss è nuovo del forum, semplicemente loro fanno questo tipo di moderazione...tra l'altro quando c'è la moderazione, visto che per la maggiorparte del tempo manca! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

difficile crederlo anche perche se come dicono alcuni la direzione non sta qua 24h su 24h in questo caso hanno cancellato il messaggio quella sera stessa --- credo proprio che qualcuno ha segnalato la cosa altrimenti non si spiega questo intervento fulmineo su qualcosa che, a detta di chi l'ha letto, non era poi cosi' censurabile... e quindi nemmeno cancellabile poiche il famoso articolo 1 col quale si sono giustificati non prevede nessuna cancellazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.