Vai al contenuto

Essere Grati...si può


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


pecchè? :huh:

potrebbe esse anche sintomo di indipendenza, e se non sbajo te ce sei fissata co sta cosa, quindi mejo cosi no? :D:

a meno che...

hai ragione , io sono fissata in queste cose , essere indipente e bastare a me stessa!

però vuol dire essere soli ....molto soli :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

patrina ogg mi pare di capire sia giornata no... :friends:

Io onestamente non mi sento grata a nessuno in particolare, a parte mia nonna dicui ho scritto sopra che però è morta la bellezza di 26 anni fa...quindi non è che mi rimanga molto...

Onestamente ti dirò preferisco essere grata in senso generale alla vita che non a qualcuno in particolare... preferisco fare affidamento su me stessa prima di tutto...

Io non credo che non essere grati a nessuno significhi necessariamente essere soli!

:give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

patrina ogg mi pare di capire sia giornata no... :friends:

Io onestamente non mi sento grata a nessuno in particolare, a parte mia nonna dicui ho scritto sopra che però è morta la bellezza di 26 anni fa...quindi non è che mi rimanga molto...

Onestamente ti dirò preferisco essere grata in senso generale alla vita che non a qualcuno in particolare... preferisco fare affidamento su me stessa prima di tutto...

Io non credo che non essere grati a nessuno significhi necessariamente essere soli!

:give_rose:

grazie cara....hai sempre una parola buona :Kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Io invece sono grata alle persone che animano questo forum, ad alcune di più e ad altre di meno, ma comunque grata perché sono state e sono una presenza per me.

Non credo che la gratitudine debba essere vista in connessione con il sentimento d'indipendenza, semmai con la capacità di esprimere riconoscenza, cioè saper identificare chi e cosa ci han fatto del bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nessuno hai mai fatto niente per me......quindi ho gratitudine solo per me stessa :new_bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non credo che la gratitudine debba essere vista in connessione con il sentimento d'indipendenza, semmai con la capacità di esprimere riconoscenza, cioè saper identificare chi e cosa ci han fatto del bene.

esatto, identificare chi e cosa ci ha fatto ottenere quello che, altrimenti, non saremmo stati in grado di avere (in quel caso il bene).

se non è dipendenza questa... :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

nessuno hai mai fatto niente per me......quindi ho gratitudine solo per me stessa :new_bow:

Nemmeno i tuoi figli? :(:

Non ci credo, non può essere!

esatto, identificare chi e cosa ci ha fatto ottenere quello che, altrimenti, non saremmo stati in grado di avere (in quel caso il bene).

se non è dipendenza questa... :Hug:

Veramente non ho capito cosa intendi per dipendenza, forse stiamo parlando di due modi diversi d'intendere la cosa. boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nemmeno i tuoi figli? :(:

Non ci credo, non può essere!

come tutti i ragazzi , i miei figli hanno continue richieste , e in cambio nn ti danno nulla :icon_neutral: !

nn ci altre persone a cui essere grata ! :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Nemmeno i tuoi figli? :(:

Non ci credo, non può essere!

come tutti i ragazzi , i miei figli hanno continue richieste , e in cambio nn ti danno nulla :icon_neutral: !

nn ci altre persone a cui essere grata ! :ola (2):

Patri, dai, non può essere!!!

I tuoi figli non ti domostrano il loro bene? proprio in nulla?

come reagiscono ai tuoi malesseri, non dirmi che non se ne accorgono!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Patri, dai, non può essere!!!

I tuoi figli non ti domostrano il loro bene? proprio in nulla?

come reagiscono ai tuoi malesseri, non dirmi che non se ne accorgono!

Zazà i figli cosa pensi che facciamo per i genitori niente di niente.!

i miei sono in piena adolescenza mi odiano e basta :cray:

io a loro nn ho mai detto nulla....credo cmq che mia figlia grande qualcosa abbia intuito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Zazà i figli cosa pensi che facciamo per i genitori niente di niente.!

i miei sono in piena adolescenza mi odiano e basta :cray:

io a loro nn ho mai detto nulla....credo cmq che mia figlia grande qualcosa abbia intuito!

Non credi che cercare di comunicare con loro, soprattutto il tuo disagio, vi possa riavvicinare e risanare il rapporto?

Potreste curarvi a vicenda, perché tu non puoi davvero pensare che semplicemente nascondendo i tuoi problemi nulla sia passato, le cose passano inconsciamente e loro certamente ne risentono in un modo o in un altro.

Non dico di sfogarti e buttargli tutto addosso, sia ben chiaro, il tuo ruolo di madre resta ma forse potresti migliorarlo perché dalle tue parole traspare molta incomunicabilità e incomprensione.

Vedi, per esempio ora mi viene di pensare a tutte le volte che ti sei sfogata qui, quando hai espresso il desiderio di stare sola, di scappare via. Pensi che loro non abbiano percepito questo tuo desiderio? e forse potrebberlo averlo interpretato come un rifiuto da parte tua,a cui magari rispondono con altrettanto rifiuto.

Sto facendo supposizioni, sia ben chiaro, eh?!

Scusa se mi permetto di entrare a tentoni nella tua vita, ma mi dispiace leggere alcune cose che esprimi e penso che se con tuo marito ormai probabilmente la fritttata è fatta, magari con i tuoi figli è diverso, sono giovani e pieni ancora di tante risorse, non arroccarti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono grato di avere una casa calda e confortevole. Di avere un lavoro. Di avere due figli sani. Di avere una moglie che mi vulole bene. Di svegliarmi alla mattina senza aver voglia di mandare affanculo il mondo. Di non aver paura anche quando le cose non vanno tanto bene. Di non aver piu paura di aver fatto qualcosa di sbagliato o di dove sono stato la sera prima. Di capire quando sbaglio e cercare di correggermi. Di non aver bisogno di infilarmi un ago in vena o aprire un'altra bottiglia di whisky. Potrei andare avanti per secoli. Piu' mi guardo attorno, piu' mi accorgo di cose per cui dovrei essere grato o sono grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.