Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho 22 anni e da poco più di un anno sono fidanzato con una ragazza della mia stessa età. Lei è carina, dolce, simpatica e intelligente; tutto sembrerebbe perfetto, ma io non riesco più a vivere: lei è onnipresente, pretende tutte le mie energie; io le voglio bene, ma ho paura che un rapporto di questo tipo possa portarmi a perdere tante cose buone che ho nella vita, come gli amici con i quali praticamente non esco più per evitare litigi.

La cosa mi logora, anche perchè non riesco più a vivere serenamente il rapporto e i litigi sono ormai quasi all'ordine del giorno; tra le altre cose questo crea un circolo vizioso e anche il mio desiderio nei suoi confronti va scemando.

Abbiamo provato a interrompere il rapporto, ma le sue lacrime e il suo dolore (non che non ne provassi, ma sono una persona che tende a tenere tutto dentro, contrariamente alla mia lei)mi hanno fatto tornare sui miei passi.

Se qualcuno ha anche solo qualche buon consiglio, ha già tutta la mia gratitudine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non rinunciare alla tua vita. Se lei ti ama davvero lo capirà, se no mi sa che è un rapporto che non promette nulla di buono.

Nè per te nè per lei stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

io ho 25 anni ma quando ne avevo 17 ho vissuto una storia simile e che è andata avanti fra enormi sofferenze fino ai 20, quindi pur non conoscendo nei dettagli la tua situazione ti consiglierei di troncare di netto finchè sei in tempo. è normale alla tua età aver voglia di vedere gli amici e di prendere tutto quello che la vita può offrirti, se ti castri te ne pentirai e rimpiangerai il tempo che non hai potuto vivere. purtroppo a volte bisogna essere egoisti, se i tuoi tempi non coincidono con i suoi non puoi fartene una colpa, a lungo andare la situazione diventerà davvero insostenibile. io ho smesso di vivere quegli anni, non potevo neppure studiare perchè lui voleva vedermi ogni singolo giorno, se gli facevo notare che ogni tanto sentivo il bisogno di stare da sola, per sistemare le mie cose, leggere un libro, qualsiasi cosa, mi ricattava dicendomi che sarebbe uscito con taluna o talatra. ho finito per tradirlo, perchè cercavo disperatamente ARIA, qualcuno, qualcosa che mi levasse da quel castigo, la notte piangevo, gli volevo davvero bene ma ho finito per odiarlo a morte. lasciatevi finchè siete in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho vissuto la situazione opposta, io la cercavo spesso e lei si allontanava, non sono mai arrivato al tuo livello però quando ho capito che mi mentiva sono diventato forse troppo pesante (non mi piacciono le bugie e se non mi fido cerco di sapere sempre la verità), alla fine ho capito che non eravamo fatti l'uno per l'altra. Rimango cmq dell'idea che si ci vogliano momenti per noi stessi ma a volte ciò che si fa con gli amici possa coinvolgere anche le rispettive ragazze, così da non chiudere la porta in faccia a nessuno, da escluso ti posso assicurare che non è bello anzi si sta di m****. Ho toccato e sto toccando ancora ora la solitudine TOTALE e mi sono ripromesso che quando e se mai mi rifidanzerò/troverò amici nuovi non escluderò mai più nè l'amore nè gli amici per nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

semplicemente mettila alle strette,

falle capire che non si vive di sola coppia..

e che se vuole stare con una persona deve prima di tutto esser lei una persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.