Vai al contenuto

Litio


Ombra

Messaggi consigliati

oggi giornata di psi......finalmente posso fargli tutte le domande che voglioTalking%20Ear%20Off.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

oggi sono andata dalla psi .....quando sono uscita mi sentivo così hang1.gifgli ho fatto tutte le domande che avevo in testa e lei mi ha chiarito tutto!

anche il punto sulla forza di volontà per me nn basta ......mi ci vuole uno stabilizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi che devi passare alla birra analcolica come me ? :Just Kidding:

dai comunque ben fatto a chiedere ogni cosa alla psi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi che devi passare alla birra analcolica come me ? Just Kidding.gif

dai comunque ben fatto a chiedere ogni cosa alla psi.

la birra analcolica mi fa schifo Straight%20Face.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anc'io ci sono andata mezza brilla, qualche volta,ma lui dice che sono meglio sobria, quindi non sia mai, alle volte non gli piaccio..:)

comunque se bevi, non prendere medicine, e viceversa! Cavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

finchè risponderai a caxxo ai miei messaggi, snaturandone il senso, ti beccherai queste risposte.

fai una bella cosa, questo è il topic di patrina, rispondi a lei e lascia stare i miei messaggi perchè, nel caso tu ancora non l'abbia capito, io non nutro stima per te, e non mi interessa comunicare con te.

più chiara di così non so essere.

la mia non era una risposta a caxxo; mi pare di ricordare che il mio intervento illustrava a grandi linee il "percorso evolutivo" di un soggetto x che assume psicofarmaci secondo il tuo ragionamento: "se può smettere di farmi stare male".

a quanto pare ho sperato invano che si potesse capire il senso :Sigh: (ma ti voglio concedere l'attenuante dell'ossessione dai :;): ).

quindi se proprio c'era qualcosa fatto alla caxxo, semmai, era il tuo di intervento che si è visto dove può portare a finire -_-

per il resto, io a differenza tua non ho la puzza sotto il naso, e sono disponibile a comunicare con chiunque :ola (4):

anche se alla fine sai come si dice?

chi ha idee parla di cose, chi non le ha spettegola sugli altri (o simile)

e se tutti gli ultimi (ma non solo) tuoi interventi in risposta ai miei messaggi sono stati di un certo tipo (u'stisso), qualcosa vorra pur dire :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Light ha ragione, io ti farei un cazziatone folle se ti avessi sotto il mio comando, dopo di che ti porterei a cena fuori però, perchè ci vogliono mazze ma anche panelle :Straight Face:

cazziatone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sì, io ho capito che una discussione sull'opportunità o meno di prendere il litio, e sulla conseguente decisione, è un ottimo spunto terapeutico.

Io al litio associo le tavole chimiche degli elementi.

Non so se come spunto possa essere utile, egocentrum, tu che dici?

Elemento chimico, la chimica come ausilio, ipotetico affidarsi al dottore tramite accordo sul da farsi, la scienza al servizio dell'individuo, controindicazioni varie, ecc.

così si prendono le decisioni, ecco.

:huh:

prego? :Confused:

vabbene che questa sera posso aver bevuto qualche bicchiere di troppo... ma credo di non aver capito che cosa volevi dire... :sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Light ha ragione, io ti farei un cazziatone folle se ti avessi sotto il mio comando, dopo di che ti porterei a cena fuori però, perchè ci vogliono mazze ma anche panelle Straight Face.gif

cazziatone.jpg

Batting%20Eyelashes.gif

cosa beviamo se usciamo? :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ne stai parlando come se dovessi assumere acido lisergico o come se ti sottoponessero a lobotomia....niente di tutto ciò. Al massimo non funziona..lo smetti e ti sei messa il cuore in pace sul litio.

:Shame On You:

perdonami ma devo intervenire:

un farmaco funziona sempre secondo i principi secondo cui è stato creato.

ha quindi un efficacia (sempre per quello per cui è stato creato a fare) pari al... 99,99999999% (per non dire 100).

nel senso, ad esempio, un SSRI, inibirà sempre la ricaptazione della serotonina (per restare in tema). è una questione chimica.

diversi invece sono gli effetti che l'effetto del farmaco (l'inibizione della ricaptazione nel nostro esempio) produce sulle persone.

questo dipende prevalentemente dalle differenze biologiche uniche da persona a persona, oltre che dagli stimoli ambientali.

il fatto che una determinata terapia farmacologica si rivela inefficace quindi, non dipende necessariamente dal farmaco, ma dalle caratteristiche del paziente, e il fatto che il farmaco non abbia prodotto gli effetti terapeuti desiderati, dunque, non significa affatto che non abbia prodotto quelli per cui è stato creato, con le relative conseguenze...

per una questione di correttezza scientifica ah! niente di personale :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei raccontarvi di più ma nn me la sento......perchè mi sono infilata in un problema ..... che nn sono in grado di controllare !

gli psicologi/psicoterapeuti esistono proprio per aiutarti a farlo :ola (4): (e tieni presente che controllare una cos è cmq riduttivo)

non pensi sia il caso di approfittarne e sfruttarli quindi, finche ne hai la possibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Shame On You:

perdonami ma devo intervenire:

un farmaco funziona sempre secondo i principi secondo cui è stato creato.

ha quindi un efficacia (sempre per quello per cui è stato creato a fare) pari al... 99,99999999% (per non dire 100).

nel senso, ad esempio, un SSRI, inibirà sempre la ricaptazione della serotonina (per restare in tema). è una questione chimica.

diversi invece sono gli effetti che l'effetto del farmaco (l'inibizione della ricaptazione nel nostro esempio) produce sulle persone.

questo dipende prevalentemente dalle differenze biologiche uniche da persona a persona, oltre che dagli stimoli ambientali.

il fatto che una determinata terapia farmacologica si rivela inefficace quindi, non dipende necessariamente dal farmaco, ma dalle caratteristiche del paziente, e il fatto che il farmaco non abbia prodotto gli effetti terapeuti desiderati, dunque, non significa affatto che non abbia prodotto quelli per cui è stato creato, con le relative conseguenze...

per una questione di correttezza scientifica ah! niente di personale :ola (4):

no problem , mi piacciono i puntigliosi, lo sono anche io :Batting Eyelashes:

ok volevo dire che al limite non fa al caso di patti, lo smette e pace si cerca altra strada

Link al commento
Condividi su altri siti

 

gli psicologi/psicoterapeuti esistono proprio per aiutarti a farlo ola%20(4).gif (e tieni presente che controllare una cos è cmq riduttivo)

non pensi sia il caso di approfittarne e sfruttarli quindi, finche ne hai la possibilità?

ciao ego , come sempre hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:Shame On You:

nel senso, ad esempio, un SSRI, inibirà sempre la ricaptazione della serotonina (per restare in tema). è una questione chimica.

e...

ego, ma gli ssri son stati fatti apposta per inibire la serotonina di

ritornare dal punto di partenza e costringere altri neuroni di captare

e svolgere il lavoro dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:huh:

prego? :Confused:

vabbene che questa sera posso aver bevuto qualche bicchiere di troppo... ma credo di non aver capito che cosa volevi dire... :sweat:

il discorso era abbastanza chiaro: volevo dire, al momento in cui Patri parla in terapia di una decisione da prendere, anche quella conversazione rientra nel percorso psicoterapeutico ed è utile per molti versi: prendersi cura di se stessi, rielaborare i propri pensieri, prendere decisioni ponderate, pensare in modo costruttivo e chi più ne ha più ne metta.

Per il resto, erano mie libere associazioni sull'argomento, cosa mi veniva a mente.

So che nell'automutuoaiuto anch'esse sono input per l'interlocutore. Te per esempio ti vien da rispondermi che non hai capito:)))

IHIH:)come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In Italia è in commercio solo il carbonato di litio, in compresse da 150 e 300 mg.

Il dosaggio delle concentrazioni sieriche e plasmatiche del litio serve come base per regolarne la posologia. Per il dosaggio delle concentrazioni sieriche(litiemia) bisogna essere in steady state (che di solito viene raggiunto dopo 5 giorni di posologia costante) e il sangue deve essere raccolto 12 ore (±30 minuti) dopo l'assunzione dell'ultima dose in caso di regime con 2-3 somministrazioni giornaliere. Poiché i dati disponibili sono basati su questi standard, si dovrebbe iniziare il trattamento con litio utilizzando almeno due somministrazioni giornaliere.

Episodi maniacali. L'80% circa dei pazienti maniacali risponde al trattamento con litio, benché la risposta alla monoterapia con litio si manifesti 1-3 settimane dopo il raggiungimento delle concentrazioni terapeutiche. I fattori predittivi di una scarsa risposta al litio nel trattamento degli episodi maniacali sono gli episodi misti e disforici (che si possono manifestare quasi nel 40% dei casi), la presenza di cicli rapidi e la coesistenza di disturbi da uso di sostanze.

Episodi depressivi.Il litio è efficace nel trattamento nella depressione che insorge nel corso del disturbo bipolare I. L'80% circa dei pazienti depressi con disturbo bipolare I risponde al solo trattamento con litio, pertanto eliminando il rischio di un episodio maniacale indotto da antidepressivi.

Mantenimento. Il trattamento di mantenimento con litio riduce nettamente la frequenza, la gravità e la durata degli episodi maniacali e depressivi del disturbo bipolare I. Rispetto al trattamento con placebo, durante il quale l'80% circa dei pazienti con disturbo bipolare I presenta una recidiva, solo il 35% dei soggetti in trattamento con litio ha una ricaduta.

ormai ho deciso provo e come va va :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

il discorso era abbastanza chiaro: volevo dire, al momento in cui Patri parla in terapia di una decisione da prendere, anche quella conversazione rientra nel percorso psicoterapeutico ed è utile per molti versi: prendersi cura di se stessi, rielaborare i propri pensieri, prendere decisioni ponderate, pensare in modo costruttivo e chi più ne ha più ne metta.

Per il resto, erano mie libere associazioni sull'argomento, cosa mi veniva a mente.

So che nell'automutuoaiuto anch'esse sono input per l'interlocutore. Te per esempio ti vien da rispondermi che non hai capito:)))

IHIH:)come mai?

no invece :Shame On You:

cioè cosi è chiaro, ma dato che lo avevi scritto quotando un mio intervento non riuscivo a collegare :Worried:

poi certo, se invece di considerare il contenuto vojamo considerà la funzione di quel messaggio, è un altro discorso allo :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie :new_bow:

spero vada tutto bene :Praying:

pat,

i romani usavano il sale per curare patologie mentali .

fai cio' che credi sia giusto per sentirti meglio e

nn avere paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pat,

i romani usavano il sale per curare patologie mentali .

fai cio' che credi sia giusto per sentirti meglio e

nn avere paura.

cmq ho letto che nn è detto che funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Mia sorella lo prende da 15 anni e non le ha mai dato effetti particolari. Certo, bisogna fare le analisi del sangue per capire qual'è il livello di litio che occorre ma, ti assicuro, che rispetto ad altri farmaci è decisamente meglio, ha meno effetti collaterali se non addirittura nessuno, se dosato bene ovviamente. Immagino che chi te lo ha prescritto abbia fatto i dovuti accertamenti. In bocca al lupo! :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

io nn credo proprio di prenderlo per un lungo periodo al mio dott gli ho concesso un'anno

ps alla fine ha deciso per un farmaco simile al litio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.