Vai al contenuto

Il suicidio


Messaggi consigliati

graxie free davvero, mi hai fatto commuovere, grazie.

Ti sei commosso perchè sei vivo, perchè hai delle emozioni dentro di te..tu trabocchi di emozioni, ma fa troppo male farle uscire, vero dolce Michele? Ti sei commosso perchè quando ti senti dire che sei sensibile e la tua stessa sensibilità ti ha imprigionato in una vita di sofferenza senti che tutto ciò che scrivo è vero..Ecco, io oggi ho trovato qualcosa per cui vale la pena vivere: aver dato a una persona la possibilità di emozionarsi..una delle cose più belle che si può regalare agli altri perchè è come un boomerang che ti ritorna indietro..Grazie a te Michele..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si Patrina, ma ho specificato che sono catapultata in questo stato dopo anni di < psicofarmaci, terapie, autoanalisi>!

Sono d'accordo con te sul consigliare ad Orion una terapia!

E la consiglio anche a te, Pat, per prevenire i tuoi picchi di ansia e depressione.

ma io sono già in terapia ....nn si vede :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me sembra di sprecare i giorni perche' non sto vivendo, sono spenta.... E sento un forte dolore dentro, la spensieratezza non si piu' cos e'...... E la psicoterapia non aiuta... Loro ci danno quell ora a settimana ma poi quando stiamo davvero male siamo soli... Sto male. Mi sento sola anche quando sto con gli altri.....pensieri sempre negativi e mi sto isolando sempre piu' .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me sembra di sprecare i giorni perche' non sto vivendo, sono spenta.... E sento un forte dolore dentro, la spensieratezza non si piu' cos e'...... E la psicoterapia non aiuta... Loro ci danno quell ora a settimana ma poi quando stiamo davvero male siamo soli... Sto male. Mi sento sola anche quando sto con gli altri.....pensieri sempre negativi e mi sto isolando sempre piu' .

è vero ,nei momenti più duri siamo sole.....io ad esempio ho trovato persone splendide qui nel forum e mi fanno sentire meno sola

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è vero ,nei momenti più duri siamo sole.....io ad esempio ho trovato persone splendide qui nel forum e mi fanno sentire meno sola

Idem!

Ma... dov'è Orion?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ci sono ci sono non preoccupatevi, se lo faccio aspetto l'autunno, la nebbia e il freddo, con la gente in casa c'è meno pericolo di essere scoperti.

stavo leggendo le vostre risposte e vi ringrazio per il tempo che mi dedicate e vi dedicate perchè in fondo credo che oltre a scrivere a me scrivete a voi stessi.

Roberta mi spiace per quello che provi, so che vuol dire isolarsi, il tempo da solo passa sempre uguale e ti rendi conto che perdi delle occasioni di un minimo svago, poi ti chiedi se sarai sempre cosi sola e stai male ancora di più, è un cane che si mangia la coda, per me è così.

Patrina, aspetto sempre qualche tua risposta sai, sono brevi ma mirate, non credo di sbagliare reputandoti una persona in gamba, una donna che comunque sia nella vita, nonostante le difficoltà, tira fuori gli attributi quando servono.

Infine free, sei riuscita a farmi commuovere 2 volte, è vero, la tua sensibilità è davvero molto acuta, leggo sempre molta tenerezza nelle tue righe, come una carezza che mi sfiora il viso, grazie di cuore sorella mia.

ps- non so perchè, ma ho come una sensazione positiva per te roberta, e credimi che è davvero raro che io ne abbia, non so è come se sentissi qualche cosa di buono per te.

Un caro saluto e un abbraccio da michele orion.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono ci sono non preoccupatevi, se lo faccio aspetto l'autunno, la nebbia e il freddo, con la gente in casa c'è meno pericolo di essere scoperti.

stavo leggendo le vostre risposte e vi ringrazio per il tempo che mi dedicate e vi dedicate perchè in fondo credo che oltre a scrivere a me scrivete a voi stessi.

Roberta mi spiace per quello che provi, so che vuol dire isolarsi, il tempo da solo passa sempre uguale e ti rendi conto che perdi delle occasioni di un minimo svago, poi ti chiedi se sarai sempre cosi sola e stai male ancora di più, è un cane che si mangia la coda, per me è così.

Patrina, aspetto sempre qualche tua risposta sai, sono brevi ma mirate, non credo di sbagliare reputandoti una persona in gamba, una donna che comunque sia nella vita, nonostante le difficoltà, tira fuori gli attributi quando servono.

Infine free, sei riuscita a farmi commuovere 2 volte, è vero, la tua sensibilità è davvero molto acuta, leggo sempre molta tenerezza nelle tue righe, come una carezza che mi sfiora il viso, grazie di cuore sorella mia.

ps- non so perchè, ma ho come una sensazione positiva per te roberta, e credimi che è davvero raro che io ne abbia, non so è come se sentissi qualche cosa di buono per te.

Un caro saluto e un abbraccio da michele orion.

Che bello, ho acquisito un'altro fratellino!!!! I'm happy!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sono ci sono non preoccupatevi, se lo faccio aspetto l'autunno, la nebbia e il freddo, con la gente in casa c'è meno pericolo di essere scoperti.

stavo leggendo le vostre risposte e vi ringrazio per il tempo che mi dedicate e vi dedicate perchè in fondo credo che oltre a scrivere a me scrivete a voi stessi.

Roberta mi spiace per quello che provi, so che vuol dire isolarsi, il tempo da solo passa sempre uguale e ti rendi conto che perdi delle occasioni di un minimo svago, poi ti chiedi se sarai sempre cosi sola e stai male ancora di più, è un cane che si mangia la coda, per me è così.

Patrina, aspetto sempre qualche tua risposta sai, sono brevi ma mirate, non credo di sbagliare reputandoti una persona in gamba, una donna che comunque sia nella vita, nonostante le difficoltà, tira fuori gli attributi quando servono.

Infine free, sei riuscita a farmi commuovere 2 volte, è vero, la tua sensibilità è davvero molto acuta, leggo sempre molta tenerezza nelle tue righe, come una carezza che mi sfiora il viso, grazie di cuore sorella mia.

ps- non so perchè, ma ho come una sensazione positiva per te roberta, e credimi che è davvero raro che io ne abbia, non so è come se sentissi qualche cosa di buono per te.

Un caro saluto e un abbraccio da michele orion.

grazie Orion :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao michele.

ti ringrazio per quello che hai scritto, mi sembri una persona "troppo" profonda, forse questa profondità ti si ritorce contro perchè "senti" molto della vita.......e molte volte sarebbe meglio non "sentire"...non "capire"...."non dire"..

siamo delle persone che si sono in qualche modo "fermate"...invece la vita va veloce...il ritmo della vita è frenetico

e a volte , persone come noi. vorrebbero fermarsi per riflettere, per curarsi le ferite..

dunque si io mi sto un pochettino isolando, oppure ieri sono stata con gli altri ma poi ho avuto un attacco di panico.

comunque, io ho il fatto che percepisco molto le persone....invece dovrei stare più rilassata

diciamo che la mia ex psi mi aveva detto che io non riuscivo proprio a rilassarmi...

di patrina ankio penso sia molto "vera"...senza troppe "coperture" anche quando scrive sul forum

mi sembra schietta , diretta e sincera, seppur di poche parole....

però sono solo impressioni...perchè non la conosco bene

sai, dal modo di scrivere di una persona si capiscono molte cose...

c'è chi si "butta" di più...rispondendo secco e sinceramente

e chi invece si "copre" di più.....oppure fa molti di parole senza arrivare alla sostanza (tipo la sottoscritta)

comunque , per quanto riguarda il suicidio....ankio ci ho pensato e ancora ci penso

lo vedo come un modo per far cessare un dolore troppo grande da sopportare....è un gesto "violento"...perchè è contro noi stessi....è una violenza che ci facciamo perchè pensiamo di non avercela fatta

di avere "perso".....è un gesto di profonda disperazione....ma ci vuole anche del coraggio...perchè non possiamo sapere cosa si prova mentre si muore e la paura è normale che venga

comunque, ho sbagliato, non devo parlare così superficialmente di una cosa così importante

conlcudo dicendo che il 12 agosto ho l appuntamento con la psi...sarebbe di terapia familiare....quindi anche con i miei genitori

ma voglio andare da sola....secondo voi si arrabbia la psi????

comunque una cosa è certa .. non glielà farò passare liscia alla psi. la metterò in difficoltà

MI SVUOTERò DI TUTTO QUELLO CHE HO DENTRO

VERAMENTE VOGLIO DIRLE OGNI COSA....perchè a volte quando sono da lei mi freno....vabbè ancora non la conosco ci ho fatto solo due sedute da sola....il resto con i miei genitori

però la prossima volta.......LE DIRò TUTTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara roberta, riguardo alla tua domanda sulla psicologa, non penso affatto che si arrabbi, così facendo andrebbe contro il primo principio della sua professione, ovvero creare disagio al paziente quindi vai tranquilla e dille tutto ma proprio tutto, siete solo te e lei e non andrà certo a dire in giro quello che le racconti questo è certo. Questo l'ho fatto anche io, ho detto tutto quanto, tutto quello che riguarda la mia vita e i suoi problemi: dalla famiglia al lavoro, dal sesso al rapporto con gli altri, ho tirato in ballo anche il suicidio ma purtroppo non sono riuscito a risolvere niente. Ma io sono io, come già ho scritto in precedenza sono uno sconfitto, e voglio essere per te l'esempio da non seguire, voglio aiutarti dicendoti di non essere come me. Quindi vai e vomita fuori tutto quanto, anche i minimi dettagli, mettila alle corde, non fargliela passare liscia, mi piace questa frase ehehe, ma soprattutto credici, credi in quello che ti dirà, credi in te stessa, ascoltala, magari poi quando sei a casa scrivi in un diario quello che ti ha detto, le cose che più ti hanno colpito, quelle che credi ti possano essere utili e poi continua a rileggerle credendoci. Questo è quello che farei io ma purtroppo non riesco, non posso.

Roberta come ti ho già detto intravedo qualcosa di buono nel tuo domani, una sensazione di bene, con un aiuto dall'esterno e con aiuto in te stessa ritengo che ne puoi uscire bene, e che io dica una cosa del genere è davvero una rarità credimi.

Tutti quelli che scrivono in questo forum hanno una sensibilità maggiore degli altri secondo me, ecco perchè si corre il rischio di stare cosi male, a volte vorrei essere ignorante, stupido o bastardo e menefreghista, sbattendomene degli altri e di quello che mi capita intorno ma purtroppo non sono così, sono troppo sensibile e quindi continuerò a scrivere in questo forum, per quanto non so però, quello dipende da quella parola che c'è come titolo di questa discussione, tanto ho già perso quindi....

Un caro saluto a te roberta la dolce, a te patrina la forte, a te free la saggia e a tutti gli amici del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara roberta, riguardo alla tua domanda sulla psicologa, non penso affatto che si arrabbi, così facendo andrebbe contro il primo principio della sua professione, ovvero creare disagio al paziente quindi vai tranquilla e dille tutto ma proprio tutto, siete solo te e lei e non andrà certo a dire in giro quello che le racconti questo è certo. Questo l'ho fatto anche io, ho detto tutto quanto, tutto quello che riguarda la mia vita e i suoi problemi: dalla famiglia al lavoro, dal sesso al rapporto con gli altri, ho tirato in ballo anche il suicidio ma purtroppo non sono riuscito a risolvere niente. Ma io sono io, come già ho scritto in precedenza sono uno sconfitto, e voglio essere per te l'esempio da non seguire, voglio aiutarti dicendoti di non essere come me. Quindi vai e vomita fuori tutto quanto, anche i minimi dettagli, mettila alle corde, non fargliela passare liscia, mi piace questa frase ehehe, ma soprattutto credici, credi in quello che ti dirà, credi in te stessa, ascoltala, magari poi quando sei a casa scrivi in un diario quello che ti ha detto, le cose che più ti hanno colpito, quelle che credi ti possano essere utili e poi continua a rileggerle credendoci. Questo è quello che farei io ma purtroppo non riesco, non posso.

Roberta come ti ho già detto intravedo qualcosa di buono nel tuo domani, una sensazione di bene, con un aiuto dall'esterno e con aiuto in te stessa ritengo che ne puoi uscire bene, e che io dica una cosa del genere è davvero una rarità credimi.

Tutti quelli che scrivono in questo forum hanno una sensibilità maggiore degli altri secondo me, ecco perchè si corre il rischio di stare cosi male, a volte vorrei essere ignorante, stupido o bastardo e menefreghista, sbattendomene degli altri e di quello che mi capita intorno ma purtroppo non sono così, sono troppo sensibile e quindi continuerò a scrivere in questo forum, per quanto non so però, quello dipende da quella parola che c'è come titolo di questa discussione, tanto ho già perso quindi....

Un caro saluto a te roberta la dolce, a te patrina la forte, a te free la saggia e a tutti gli amici del forum.

nn capisco perchè tu nn ti voglia curare....se mi spieghi?

un'altra cosa..... io nn sono forte o forse lo sono stata ma nn ho saputo piegarmi allla vita e mi sono spezzata :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vedi amica mia, non mi faccio curare perchè è scattato qualche cosa in me, la vita, il significato dell'esistenza non fa più parte di me e vedo la morte non come soluzione ma come evento del tutto normale. Non mi interessa più la felicità la serenità o il semplice fatto di stare bene, non mi dicono niente, domani potrei anche vincere il superenalotto e pensarla ancora esattamente così credimi. Io ritengo che tutti i morti suicidi la pensano come me ma forse si vergognano a dirlo o hanno paura di non so che, ma io no, ne parlo qui perchè sebbene vi ritengo miei amici non mi vorrete mai bene quanto le persone care che ormai sono poche che fanno parte della mia vita. E con le quali aggiungo che sto lentamente chiudendo i ponti.

Per quanto ti riguarda cara patrina amica mia, non sarai piu forte adesso ok ma lo sei stata e quindi la tempra del guerriero in te c'era e se cerchi bene da qualche parte nascosti ci sono ancora gladio, scudo e l'abilità nell'usarli, ne sono certo.

Un caro saluto da Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Vedi amica mia, non mi faccio curare perchè è scattato qualche cosa in me, la vita, il significato dell'esistenza non fa più parte di me e vedo la morte non come soluzione ma come evento del tutto normale. Non mi interessa più la felicità la serenità o il semplice fatto di stare bene, non mi dicono niente, domani potrei anche vincere il superenalotto e pensarla ancora esattamente così credimi. Io ritengo che tutti i morti suicidi la pensano come me ma forse si vergognano a dirlo o hanno paura di non so che, ma io no, ne parlo qui perchè sebbene vi ritengo miei amici non mi vorrete mai bene quanto le persone care che ormai sono poche che fanno parte della mia vita. E con le quali aggiungo che sto lentamente chiudendo i ponti.

Per quanto ti riguarda cara patrina amica mia, non sarai piu forte adesso ok ma lo sei stata e quindi la tempra del guerriero in te c'era e se cerchi bene da qualche parte nascosti ci sono ancora gladio, scudo e l'abilità nell'usarli, ne sono certo.

Un caro saluto da Michele.

nn so Orion, il suicidio è un'istinto .....è un'attimo dove si perde il contatto con la realtà...a me è successo cosìStraight%20Face.gif

oppure è uno stato di disperazione ....dove si farebbe qualsiasi cosa per nn soffrire più!

invece mi riconosco nel voler tagliare i ponti con tutti.....io lo faccio per prepararli al distacco

quello che tu descrivi nn riesco a capirlo....cos'è che ti tormenta? perchè vuoi morire?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potrei risponderti perchè voler vivere. E' un contratto fatto con qualcuno? Certo non con noi stessi dal mio punto di vista. Lo so amica mia che non riesci a capirmi e chi ci riesce, solo io e nessun altro.

La mia realtà è un peso di ogni santo giorno da tempo immemore oramai, e in questo tempo diciamo una decade e piu ho macinato dolore giorno dopo giorno dopo giorno. La soluzione? ma per che cosa, guarire? per che cosa, cos'è la vita io non lo so. Non credere che negli anni passati non abbia gridato aiuto alle persone a me vicine, l'ho fatto a modo mio, speravo che qualcune leggesse fra le righe il mio disagio: ma Cristo aiutatemi, pensavo, ma è come se gli altri, anche quelli che ritenevo e ritengo ancora amici pensassero che erano solo piccole crisi o un qualcosa da niente, anzi mi rigettavano addosso anche i loro di problemi, io gli ascoltavo con calma, consigliavo perchè sono fatto così, ci tenevo che potessero star bene almeno loro ma caspita è stato un surplus di dolore aggiunto. Ora penso ma porco giuda, voi le vostre vite ve le siete vissute e le state vivendo, avete sofferto certo ma ne avete anche goduto eccome, non vi accorgete che io non ci riesco, perchè nessuno di voi mi prende per la collottola e mi scrolla per bene, non solo parlandone, ma anche informandosi con qualcuno, accompagnandomi magari, lo vedete che io non ce la faccio da solo, e invece niente. A questo punto allora è meglio stare da soli per questo ultimo periodo, non aver anche questa sensazione negativa addosso. Questo sfogo però a questo punto ormai è fine a se stesso, ormai è tardi anche questo, ormai la molla è scattata e non c'è piu niente da fare.

Dolce roberta mi spiace davvero che questa sera stai cosi male, noi tutti qui sappiamo come stai cosa senti credimi e ti siamo "virtualmente" vicini, io vorrei mandarti una canzone che ho scoperto da poco e che mi piace, sono solo 4 minuti di un piccolo sollievo, purtroppo di piu non posso.

Ascoltala ad occhi chiusi:

Un caro saluto da Michele.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cara roberta, riguardo alla tua domanda sulla psicologa, non penso affatto che si arrabbi, così facendo andrebbe contro il primo principio della sua professione, ovvero creare disagio al paziente quindi vai tranquilla e dille tutto ma proprio tutto, siete solo te e lei e non andrà certo a dire in giro quello che le racconti questo è certo. Questo l'ho fatto anche io, ho detto tutto quanto, tutto quello che riguarda la mia vita e i suoi problemi: dalla famiglia al lavoro, dal sesso al rapporto con gli altri, ho tirato in ballo anche il suicidio ma purtroppo non sono riuscito a risolvere niente. Ma io sono io, come già ho scritto in precedenza sono uno sconfitto, e voglio essere per te l'esempio da non seguire, voglio aiutarti dicendoti di non essere come me. Quindi vai e vomita fuori tutto quanto, anche i minimi dettagli, mettila alle corde, non fargliela passare liscia, mi piace questa frase ehehe, ma soprattutto credici, credi in quello che ti dirà, credi in te stessa, ascoltala, magari poi quando sei a casa scrivi in un diario quello che ti ha detto, le cose che più ti hanno colpito, quelle che credi ti possano essere utili e poi continua a rileggerle credendoci. Questo è quello che farei io ma purtroppo non riesco, non posso.

Roberta come ti ho già detto intravedo qualcosa di buono nel tuo domani, una sensazione di bene, con un aiuto dall'esterno e con aiuto in te stessa ritengo che ne puoi uscire bene, e che io dica una cosa del genere è davvero una rarità credimi.

Tutti quelli che scrivono in questo forum hanno una sensibilità maggiore degli altri secondo me, ecco perchè si corre il rischio di stare cosi male, a volte vorrei essere ignorante, stupido o bastardo e menefreghista, sbattendomene degli altri e di quello che mi capita intorno ma purtroppo non sono così, sono troppo sensibile e quindi continuerò a scrivere in questo forum, per quanto non so però, quello dipende da quella parola che c'è come titolo di questa discussione, tanto ho già perso quindi....

Un caro saluto a te roberta la dolce, a te patrina la forte, a te free la saggia e a tutti gli amici del forum.

Michele..caro..che dire..non chiedermi il perchè ma ho una forte sensazione che tu ci stia tendendo una mano, che tu ti stia affezionando in qualche modo a noi e che questi incontri con me, Patrina e Roberta stiano diventando qualcosa a cui tu tieni..e po ti sento molto più combattivo quando si tratta di sorreggere gli altri e questo mi piace, mi fa star bene perchè è una tua risposta alla vita ma tu non lo vedi o non vuoi vederlo, questo non lo so..

Nella risposta che hai dato a Roberta mi sei piaciuto, eri te stesso, mentre quando ti rendi conto che ti sei lasciato andare un pò fai di tutto per riprendere in mano quella corazza che abilmente hai indossato e allora ritorni a sottolineare i tuoi intenti sul suicidio e sul tuo mal di vivere..Credimi che capisco alla lettera i tuoi malesseri e apatie, ma c'è quel non so che nei tuoi contatti che mi fa pensare a un Michele veramente speciale che non può non dare un suo importantissimo contributo alla vita perchè ne ha a volontà..come puoi negarti e negare agli altri questa opportunità..sai infondere grinta, coraggio, voglia di combattere..è impossibile che una persona che predica ciò poi voglia non vivere o voglia morire..impossibile dolce Michele..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Saggia free ti prego basta farmi piangere, non ne posso più....

Scherzo naturalmente sorella mia ma vedi, quello che in me vedi tu, purtroppo non lo vedo io, il dolore lo conosco così bene che lo sento e questa sera l'ho sentito in quelle poche righe che ha scritto la dolce roberta ed è inevitabile che abbia nel mio piccolo cercato di darle un sospiro di serenità perchè io sono fatto così. Se fossi da lei ora l'abbraccerei, le ascigherei le lacrime, le stringerei le mani, le farei sentire il calore di una persona, di un amico che la capisce. Non sai quante volte l'ho fatto in passato, anche con persone sbagliate che poi mi hanno sparato alle spalle.

Ma in tutto questo purtroppo io non riesco a trarne giovamento, lo faccio e continuo a farlo ma non riesco a far si che mi faccia star bene, che mi salvi.

Io non lo so il perchè, se in questo momento roberta sta meglio perchè mi ha sentito vicino, perchè ha ascoltato la canzone o perchè ha la consapevolezza che ci sono persone che sanno cosa prova io ne sono felice credimi, ma è una felicità troppo effimera per me, è una libellula che nella quiete prima della tempesta sta per imbattersi nella tormenta. Forse sono io che pretendo troppo ci può stare, forse non mi accorgo dell'enormità delle piccole cose può essere ma ripeto, il mio dolore è troppo grande oramai.

Ti voglio bene sorella mia, è vero mi sto affezionando a voi, voi però non affezionatevi troppo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Saggia free ti prego basta farmi piangere, non ne posso più....

Scherzo naturalmente sorella mia ma vedi, quello che in me vedi tu, purtroppo non lo vedo io, il dolore lo conosco così bene che lo sento e questa sera l'ho sentito in quelle poche righe che ha scritto la dolce roberta ed è inevitabile che abbia nel mio piccolo cercato di darle un sospiro di serenità perchè io sono fatto così. Se fossi da lei ora l'abbraccerei, le ascigherei le lacrime, le stringerei le mani, le farei sentire il calore di una persona, di un amico che la capisce. Non sai quante volte l'ho fatto in passato, anche con persone sbagliate che poi mi hanno sparato alle spalle.

Ma in tutto questo purtroppo io non riesco a trarne giovamento, lo faccio e continuo a farlo ma non riesco a far si che mi faccia star bene, che mi salvi.

Io non lo so il perchè, se in questo momento roberta sta meglio perchè mi ha sentito vicino, perchè ha ascoltato la canzone o perchè ha la consapevolezza che ci sono persone che sanno cosa prova io ne sono felice credimi, ma è una felicità troppo effimera per me, è una libellula che nella quiete prima della tempesta sta per imbattersi nella tormenta. Forse sono io che pretendo troppo ci può stare, forse non mi accorgo dell'enormità delle piccole cose può essere ma ripeto, il mio dolore è troppo grande oramai.

Ti voglio bene sorella mia, è vero mi sto affezionando a voi, voi però non affezionatevi troppo a me.

Guarda come fuggi con le gambe in spalla!!! he ma con noi sarà dura l'avventura, ti acciuffiamo per il groppone del collo e ti tiriamo verso di noi, nella nostra isoletta sfigata ma serena..dai stai con noi..io ci sto bene quì con voi..sono entrata in punta di piedi 10 giorni fa e ora mi sto accorgendo che in così poco tempo sta diventando un'appuntamento con tutti voi..peccato che questo ti dia poco caro Michele..io invece spero che una goccia alla volta ti riempia la vita e ti faccia riscoprire e riassaporare o assaporare sensazioni intense..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potrei risponderti perchè voler vivere. E' un contratto fatto con qualcuno? Certo non con noi stessi dal mio punto di vista. Lo so amica mia che non riesci a capirmi e chi ci riesce, solo io e nessun altro.

La mia realtà è un peso di ogni santo giorno da tempo immemore oramai, e in questo tempo diciamo una decade e piu ho macinato dolore giorno dopo giorno dopo giorno. La soluzione? ma per che cosa, guarire? per che cosa, cos'è la vita io non lo so. Non credere che negli anni passati non abbia gridato aiuto alle persone a me vicine, l'ho fatto a modo mio, speravo che qualcune leggesse fra le righe il mio disagio: ma Cristo aiutatemi, pensavo, ma è come se gli altri, anche quelli che ritenevo e ritengo ancora amici pensassero che erano solo piccole crisi o un qualcosa da niente, anzi mi rigettavano addosso anche i loro di problemi, io gli ascoltavo con calma, consigliavo perchè sono fatto così, ci tenevo che potessero star bene almeno loro ma caspita è stato un surplus di dolore aggiunto. Ora penso ma porco giuda, voi le vostre vite ve le siete vissute e le state vivendo, avete sofferto certo ma ne avete anche goduto eccome, non vi accorgete che io non ci riesco, perchè nessuno di voi mi prende per la collottola e mi scrolla per bene, non solo parlandone, ma anche informandosi con qualcuno, accompagnandomi magari, lo vedete che io non ce la faccio da solo, e invece niente. A questo punto allora è meglio stare da soli per questo ultimo periodo, non aver anche questa sensazione negativa addosso. Questo sfogo però a questo punto ormai è fine a se stesso, ormai è tardi anche questo, ormai la molla è scattata e non c'è piu niente da fare.

Dolce roberta mi spiace davvero che questa sera stai cosi male, noi tutti qui sappiamo come stai cosa senti credimi e ti siamo "virtualmente" vicini, io vorrei mandarti una canzone che ho scoperto da poco e che mi piace, sono solo 4 minuti di un piccolo sollievo, purtroppo di piu non posso.

Ascoltala ad occhi chiusi:

Un caro saluto da Michele.

ciao michele !

grazie per la canzone !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Di niente dolce roberta.

Come stai oggi, va un pochino meglio? spero di si, che sia passato il male di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè ogniuno sceglie il metodo più idoneo per se

idoneo? :Confused: e come si stabilisce se un metodo è "idoneo" o meno?

cmq indubbiamente ognuno sceglie il metodo che vuole, io cerco solo di capirne i motivi;

ad esempio, te quale pensi sarebbe il metodo piu "idoneo" per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

. Ora penso ma porco giuda, voi le vostre vite ve le siete vissute e le state vivendo, avete sofferto certo ma ne avete anche goduto eccome, non vi accorgete che io non ci riesco, perchè nessuno di voi mi prende per la collottola e mi scrolla per bene, non solo parlandone, ma anche informandosi con qualcuno, accompagnandomi magari, lo vedete che io non ce la faccio da solo, e invece niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

idoneo? :Confused: e come si stabilisce se un metodo è "idoneo" o meno?

cmq indubbiamente ognuno sceglie il metodo che vuole, io cerco solo di capirne i motivi;

ad esempio, te quale pensi sarebbe il metodo piu "idoneo" per te?

quando mi veniva un'istinto suicida , pensavo sempre di inpasticcarmi .....il meno cruento .....dal sonno alla morte.

però stavo lontano dalle finestre e terrazzo perchè avevo paura di buttarmi di sotto!

va bene come risposta dottore :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

egocentrum quella mia citazione riguardo agli amici per me è molto importante.

Proprio oggi infatti credo di aver rotto con la penultima amica che mi è rimasta, la consideravo come una sorella ma mi sbagliavo. Le sono stato accanto per anni quando continuava a lasciarsi e riprendersi con il suo uomo, ero la spalla migliore sulla quale piangere per lei e credimi che lo facevo volentieri, consigliavo ed ascoltavo per ore intere al telefono, la coprivo in certe occasioni, la accompagnavo, mi sacrificavo. Bhe ora che sono io ad aver bisogno di una spalla, lei dov'è? non c'è e mi sbologna quasi, come se le mie fossero solo lagne da niente. Circa un ora fa ci siamo sentiti, non mi è affatto piaciuto quello che mi ha detto, io le ho trasmesso il mio stato d'animo, e lei mi ha detto di fare come fa lei, di uscire di fare e disfare di andare da qualche amico come se per me fosse facile fare queste cose in questo momento, non ha capito che volevo solo un po parlare con lei, non ha capito che cercavo le stesse carezze all'anima che io davo a lei. Come se il mondo girasse solo ed esclusivamente in torno a lei.

QUindi ora mi rimane una sola amica che ascolta, non può fare piu di tanto perchè purtroppo è malata di un cancro è vedova ed ha una figlia 14enne da crescere, lei si che sa cos'è il dolore, è lei l'unica che mi può capire, ma ora il dilemma è se parlare del mio vero dolore o no, non vorrei farle più male che altro.

Mi rimanete voi amici miei, non ci vedremo mai probabilmente, non usciremo mai insieme ma sappiamo che possiamo trovarci sempre qui.

Un caro saluto da orion.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.