Vai al contenuto

Io sto con gli Indignati e voi ?


Messaggi consigliati

beh, questo avvalora l' articolo citato da Ste... populismo a parte, a conti fatti, Brunetta si lamenta del sistema che lui ha proficuamente contribuito a creare, chiaramente omettendo cause e responsabilità... come se il pubblico non fosse un sistema ( praticamente autopoietico -_- ) ma un branco di cani sciolti... non ha molto senso in effetti. :Confused:

si vabbe ma chi lo dice non ha importanza, il punto è che descrive qualcosa che non è inventato. A me questo interessa, se poi ello pure è correo mi interessa meno. Il problema è che c'è un sacco di gente che non lavora come dovrebbe ed è iperprotetta, viceversa non si sognerebbe dci mangiarsi le patatine in faccia al cliente. Partiamo da questo. Che sia ora di piantarla con questo andazzo spero sia una cosa che condividi. Se il valore guida è quello del merito, ci sarebbero frotte di persone qualificate e volenterose che potrebbero rimpiazzare le patatinomani no? Se ci penso pure la patatine glie le pago io :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se il valore guida è quello del merito

ecco, bene, partiamo da questo... no perchè è un pezzo che si sente sciorinare 'sta storia della meritocrazia ( da ogni fronte) ma la sensazione che ne ricavo io, è che se non si esplicita in cosa consiste questo merito, diventi semplicemente l' ombrello che mette al riparo quelli che ci hanno preso posto per stare all' asciutto. Prendi che il "merito" consista proprio nell' alimentare l' omertà e la connivenza, banale adattamento, se vuoi, all' ambiente... Voglio dire, se ci sono delle regole implicite di gioco, si gioca seguendo quelle... e se c' è qualcuno che detta la linea di gioco, si può prescindere dalla sua responsabilità a riguardo?

E se... sparo un' ipotesi azzardata, quasi inverosimile, ma poniamo... la politica dei mitici tagliatori di teste non fosse altro che un modo per far cassa tagliando dove non serve tagliare per buttar giù qualche altro caposaldo delle garanzie sociali? Magari col beneplacito dei vari rambo muniti di lanciafiamme... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco il nesso!

:Idea:

uso criminoso del pacchetto di patatine------> serve a ungere il meccanisto del sistema.

ce l' ho anche in un' altra verione ma evito...:icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco, bene, partiamo da questo... no perchè è un pezzo che si sente sciorinare 'sta storia della meritocrazia ( da ogni fronte) ma la sensazione che ne ricavo io, è che se non si esplicita in cosa consiste questo merito, diventi semplicemente l' ombrello che mette al riparo quelli che ci hanno preso posto per stare all' asciutto. Prendi che il "merito" consista proprio nell' alimentare l' omertà e la connivenza, banale adattamento, se vuoi, all' ambiente... Voglio dire, se ci sono delle regole implicite di gioco, si gioca seguendo quelle... e se c' è qualcuno che detta la linea di gioco, si può prescindere dalla sua responsabilità a riguardo?

E se... sparo un' ipotesi azzardata, quasi inverosimile, ma poniamo... la politica dei mitici tagliatori di teste non fosse altro che un modo per far cassa tagliando dove non serve tagliare per buttar giù qualche altro caposaldo delle garanzie sociali? Magari col beneplacito dei vari rambo muniti di lanciafiamme... :D:

si ma tu ti stai ponendo nell'ottica dell'evitare di gettare il bimbo con l'acqua sporca usata come giustificazione...va bene è un aspetto della questione ma il punto è che esiste il problema, almeno questo me lo concederai no? volgio leggere ran che sottoscrive la seguente affermazione:

"si è vero, nel pubblico impiego ci sono un sacco di parassiti patatinomani nullafacenti" che sono "coperti da apparati clientelari e mafiosi di cui fanno parte anche i sindacati" ....

risponda solo dicendo si o no , per favore :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma scusa Stauff, secondo te le "sacche di sprechi" si possono veramente misurare sulla base dell' impiegata che ti fa aspettare perchè sta facendo merenda? Questo è il dito che nasconde la luna... non credi? Ed è l' unico mezzo che sir nanerottolo e simili hanno per indirizzare lo sdegno su altri soggetti...

io credo che invece er dito che nasconde la luna sia quell'altro.

sicuramente non è un impiegata magnapatatine, ma metti un pò qualche decina di migliaa di impiegate cosi.

e mettici a confronto pure qualche decina di politico che se le magna, anzi, che se magna pure le aragoste che ne so.

vedi un pò la differenza che vien fuori e poi in caso decidiamo chi copre cosa e con che :Shame On You:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vabbè ma le chiacchere, o la merenda al volo, succedono pure negli uffici non pubblici, eh!

si, con la differenza che in quegli uffici li però se le chiacchiere so troppe sono gli stessi che le hanno fatte a pagarne le conseguenze (e magari se danno pure na regolata) :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma tu ti stai ponendo nell'ottica dell'evitare di gettare il bimbo con l'acqua sporca usata come giustificazione...va bene è un aspetto della questione ma il punto è che esiste il problema, almeno questo me lo concederai no? volgio leggere ran che sottoscrive la seguente affermazione:

"si è vero, nel pubblico impiego ci sono un sacco di parassiti patatinomani nullafacenti" che sono "coperti da apparati clientelari e mafiosi di cui fanno parte anche i sindacati" ....

risponda solo dicendo si o no , per favore Straight Face.gif

Stauff ma che modi sono? Cos' è, deformazione professionale? Just%20Kidding.gif

Non ti rispondo per principio, sembra una sentenza più che la ricerca di un giudizio critico. E avallarla non fa altro che pompare in un' unica direzione ( es. vedi sopra), segnando quasi un punto di non ritorno... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si, con la differenza che in quegli uffici li però se le chiacchiere so troppe sono gli stessi che le hanno fatte a pagarne le conseguenze (e magari se danno pure na regolata) :Batting Eyelashes:

stai a parla' degli uffici che fanno vedere negli spot, vero? :Confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma il punto è che esiste il problema

no, il punto è che persiste il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma tu ti stai ponendo nell'ottica dell'evitare di gettare il bimbo con l'acqua sporca usata come giustificazione...va bene è un aspetto della questione ma il punto è che esiste il problema, almeno questo me lo concederai no? volgio leggere ran che sottoscrive la seguente affermazione:

no, sono proprio due modi diversi di guardare la cosa e di identificare il "problema". Tu guardi l' auto che non parte, io apro il cofano per vedere se c' è fumo, metti... Chiaramente non è assolutamente detto che io trovi esattamente qual è il pezzo rotto, magari ce ne sono tanti ma credo che constatare che l' auto non parte e prenderla a calci non serva a capire che difetti abbia. Ecco tutto... Poi, a me dell' auto non è che mi freghi tanto in sè e meno che meno di trovare un motore alternativo addirittura... Mi interessa di più tutto ciò che si dice riguardo l' auto... tante volte l' osservazione dà buoni spunti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Stauff ma che modi sono? Cos' è, deformazione professionale? Just%20Kidding.gif

Non ti rispondo per principio, sembra una sentenza più che la ricerca di un giudizio critico. E avallarla non fa altro che pompare in un' unica direzione ( es. vedi sopra), segnando quasi un punto di non ritorno... :icon_confused:

zi zi da noi zi fa così :Just Kidding:

zennò te facevo nominà perito e te chiedevo de stende na relazione ^^

intanto a verbale che la teste , sotto giuramento e interrogata , si mostra reticente in relazione alle domande dell'accusa, su questo episodio ci si riserva di valutare eventuale respondabilità ex articolo 372 c.p. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no, sono proprio due modi diversi di guardare la cosa e di identificare il "problema". Tu guardi l' auto che non parte, io apro il cofano per vedere se c' è fumo, metti... Chiaramente non è assolutamente detto che io trovi esattamente qual è il pezzo rotto, magari ce ne sono tanti ma credo che constatare che l' auto non parte e prenderla a calci non serva a capire che difetti abbia. Ecco tutto... Poi, a me dell' auto non è che mi freghi tanto in sè e meno che meno di trovare un motore alternativo addirittura... Mi interessa di più tutto ciò che si dice riguardo l' auto... tante volte l' osservazione dà buoni spunti...

ma sappiamo benissimo perchè l'auto non va bene nel caso de quo. Perchè non hanno voglia di fare na mazza e se nessuno li controlla tendono anche a inceppare il funzionamento di chi vuole lavorare.

Con questo non è che faccia di tutti i pezzi na fiat duna. Danoi ce ne sono due nella stessa stanza, una si sbatte come una matta per trovarti quello che cerchi addirittura chiamando altri uffici, risolve e poi se tu la raingrazi lei ti risponde secca "dovere"...

l'altra sembra la signorina silvani, non ti considera, te fa calare dall'alto e con sufficienza sbuffante il dovuto, quando non ti rimbalza con scuse assurde per dedicarsi al suo hobby preferito: il ciu ciu ciu con le colleghe e la telefonatina al rampollo viziato per sapere se si è bagnato sotto la pioggia all'uscita da scuola. Tu sei lì e devi pietire perchè lei svolga le mansioni per cui è pagata. Io lo trovo vergognoso.

Perchè difendere la signorina silvani e non premiare l'altra? tutti uguali? noooooo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè difendere la signorina silvani e non premiare l'altra? tutti uguali? noooooo....

è quello che mi chiedo anch' io, 'sti "donatori" di lavoro devono essere proprio degli inetti.

Secondo te perchè le signorine/i Silvani sono quelle che se la cavano meglio? Domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma sappiamo benissimo perchè l'auto non va bene nel caso de quo. Perchè non hanno voglia di fare na mazza e se nessuno li controlla tendono anche a inceppare il funzionamento di chi vuole lavorare.

Questo è quello che "sapevamo benissimo" qualche anno fa, quando partì la campagna antifannulloni.

Se ora il problema persiste, evidentemente non sapevamo poi così benissimo ma pensavamo di.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo te perchè le signorine/i Silvani sono quelle che se la cavano meglio? Domanda.

e qui c'è obiezione : la domanda è "suggestiva" , chi ha mai detto che le silvaniche se la cavano meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo è quello che "sapevamo benissimo" qualche anno fa, quando partì la campagna antifannulloni.

Se ora il problema persiste, evidentemente non sapevamo poi così benissimo ma pensavamo di.

il problema persiste perchè è stato fatto pochissimo, ma già...perchè è stato fatto pochissimo ?? sor brunettooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

stai a parla' degli uffici che fanno vedere negli spot, vero? :Confused:

non so di che spot parli :unknw:

però mi riferivo agli uffici dove se io o i miei impiegati invece di lavorare mangiano le patatine, arriva il punto che non ci si caga più nessuno e la mia azienda o quello che è fallisce, e allora anche laddove non avevo diritto di fargli pagare direttamente le conseguenze, le pagano cmq in seguito al fallimento, e se non vuoi fallire, forse forse qualche patatina in meno te la mangi :;):

a differenza di quelli che invece hanno il posto fisso garantito per l'eternità: ao, voi mette? e chi me lo fa fare a me di lavorare quando cho già tutto pagato? io mi mangio le patatine e guai a te se osi dirmi qualcosa! chiamo ai sindacati che scendono in piazza e come bruciano qualche cassonetto, anzi no, i cassonetti so passati de moda, facciamo le camionette degli sbirri, e poi vedi come muto te ne devi stare!

anzi, lo sai che faccio? pretendo pure di avere i buoni pasto che mi spettano di diritto per aver mangiato le patatine nel mio orario di lavoro, per comprarmele :p:

pena quanto detto sopra :diablo:

e chi le paga le conseguenze in questo secondo caso? :Worried:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so di che spot parli :unknw:

però mi riferivo agli uffici dove se io o i miei impiegati invece di lavorare mangiano le patatine, arriva il punto che non ci si caga più nessuno

e se invece che mangiare le patatine spacciano coca?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si, il noto fenomeno economico delle aziende che falliscono per le impiegate che mangiano le patatine...

:Doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono state prese a esempio le patatine perchè era di quello che si era parlato. le chiacchiere, facebook, la coca o tutto quello che un lavoratore fa di diverso da ciò per cui viene pagato, metteci quello che vi pare, il risultato non cambia.

non so voi, ma rispetto a questa fossilizzazione sul "sintomo", quasi quasi era mejo la negazione di ransie, almeno stavate tranquilli che il problema non sussisteva in quel campo :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il problema persiste perchè è stato fatto pochissimo, ma già...perchè è stato fatto pochissimo ?? sor brunettooooo!!!

Attento, lo schema è abbastanza comune: il problema è questo, la causa è questa, la soluzione quest'altra.

Passa un po' di acqua sotto i ponti, e il problema è ancora questo, la causa è quella (ovvio), la soluzione

è ancora quell'altra, ma deppiù. Passa un altro po' di acqua sotto i ponti, e il problema è sempre questo,

la causa è ovviamente quella che sappiamo tutti, e la soluzione la si sa, è sempre quella ma deppppiù.

Io proverei a dare un po' di voce anche alla signorina accanto alla signorina Silvani, se non addirittura ai

fantasmi delle signorine che l'hanno preceduta. Dovrebbero essercene in giro, se il problema esiste davvero.

Magari qualcuna di loro potrebbe raccontare degli effetti del mettere un lanciafiamme in mano ad un idiota.

(Magari una è proprio quella della quale avevo postato l'articolo).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e se invece che mangiare le patatine spacciano coca?

beh cmq se lo spaccio fosse monopolio il ragionamento di ego non varrebbe, il mercato non potrebbe nulla :Batting Eyelashes:

ovvero non è detto che nel privato sia diversa la solfa :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Attento, lo schema è abbastanza comune: il problema è questo, la causa è questa, la soluzione quest'altra.

Passa un po' di acqua sotto i ponti, e il problema è ancora questo, la causa è quella (ovvio), la soluzione

è ancora quell'altra, ma deppiù. Passa un altro po' di acqua sotto i ponti, e il problema è sempre questo,

la causa è ovviamente quella che sappiamo tutti, e la soluzione la si sa, è sempre quella ma deppppiù.

Io proverei a dare un po' di voce anche alla signorina accanto alla signorina Silvani, se non addirittura ai

fantasmi delle signorine che l'hanno preceduta. Dovrebbero essercene in giro, se il problema esiste davvero.

Magari qualcuna di loro potrebbe raccontare degli effetti del mettere un lanciafiamme in mano ad un idiota.

(Magari una è proprio quella della quale avevo postato l'articolo).

va bene ste brunetto sarà pericoloso , etc etc...però dall'altra parte, spiace dirlo, ma c'è sempre e solo connivenza poltica e culturale con le signorine silvani....questo non me lo vorrai negare eh :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si, il noto fenomeno economico delle aziende che falliscono per le impiegate che mangiano le patatine...

:Doh:

ahhh ma allora scendi dall'Aventino ogni tanto :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

va bene ste brunetto sarà pericoloso , etc etc...però dall'altra parte, spiace dirlo, ma c'è sempre e solo connivenza poltica e culturale con le signorine silvani....questo non me lo vorrai negare eh :Straight Face:

Tra Brunetto e la signorina Silvani, dici? Lo ritengo molto probabile. Canis canem non est

(che tradotto dal latino è: cane non usa lanciafiamme su cane).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.