Vai al contenuto

NON é VERO che: Mi ha abbandonato/a e la mia vita è finita


Messaggi consigliati

"Mi ha abbandonato/a, non riesco più a vivere senza di lui/lei, la mia vità è finita!"

Quante volte lo abbiamo sentito dire, e almeno una volta lo abbiamo pensato anche noi.

Quando una storia d'amore finisce apparentemente è un evento negativo: in realtà l'abbandono serve per far risvegliare dal sonno profondo la nostra anima che si era spenta da tempo, assopita dalla routine delle nostre abitudini.

Con l'abbandono e il relativo dolore per la perdita, l'anima si risveglia dal sonno profondo per rimettere in gioco la nostra energia creativa!

Di solito accusiamo il partner che ci lascia di non essere stato comprensivo nei nostri riguardi, di essere un egoista,un insensibile e lo rincorriamo con angoscia perché l'idea di affrontare il dolore dell'abbandono ci spaventa: chi ci abbandona in realtà ci fa un favore immenso: ci da la possibilità di rimetterci in gioco e di innamorarsi nuovamente della vita.

Il partner che decide di abbandonarci è più coraggioso di noi: lui sta prendendo una decisione che noi ,seppur consapevoli, non volevamo prendere per paura della perdita: in realtà il nostro atteggiamento a contribuito a allontanarlo anche se non riuscivamo a dirglielo apertamente in faccia.

Ogni storia d'amore che finisce apre la coscienza a un piano di consapevolezza sempre più elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


"Mi ha abbandonato/a, non riesco più a vivere senza di lui/lei, la mia vità è finita!"

Quante volte lo abbiamo sentito dire, e almeno una volta lo abbiamo pensato anche noi.

Quando una storia d'amore finisce apparentemente è un evento negativo: in realtà l'abbandono serve per far risvegliare dal sonno profondo la nostra anima che si era spenta da tempo, assopita dalla routine delle nostre abitudini.

Con l'abbandono e il relativo dolore per la perdita, l'anima si risveglia dal sonno profondo per rimettere in gioco la nostra energia creativa!

Di solito accusiamo il partner che ci lascia di non essere stato comprensivo nei nostri riguardi, di essere un egoista,un insensibile e lo rincorriamo con angoscia perché l'idea di affrontare il dolore dell'abbandono ci spaventa: chi ci abbandona in realtà ci fa un favore immenso: ci da la possibilità di rimetterci in gioco e di innamorarsi nuovamente della vita.

Il partner che decide di abbandonarci è più coraggioso di noi: lui sta prendendo una decisione che noi ,seppur consapevoli, non volevamo prendere per paura della perdita: in realtà il nostro atteggiamento a contribuito a allontanarlo anche se non riuscivamo a dirglielo apertamente in faccia.

Ogni storia d'amore che finisce apre la coscienza a un piano di consapevolezza sempre più elevato.

Affinché esista una relazione amorosa bisogna ovviamente essere in due, ma se uno dei due è ancora innamorato e viene "abbandonato" vive un vero e proprio lutto.

Tutto quanto ha detto è vero ma non può essere visto subito da chi si sente abbandonato, da chi ancora prova sentimento.

E penso che per un certo tempo sia giusto così, penso sia giusto soffrire, penso sia giusto piangere e urlare al mondo il nostro amore perduto.

Quello che diventa patologico è semmai il protrarsi nel tempo di questo stato.

Finito il periodo di "lutto" allora quanto dice è verità sacrosanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Mi ha abbandonato/a, non riesco più a vivere senza di lui/lei, la mia vità è finita!"

Quante volte lo abbiamo sentito dire, e almeno una volta lo abbiamo pensato anche noi.

Quando una storia d'amore finisce apparentemente è un evento negativo: in realtà l'abbandono serve per far risvegliare dal sonno profondo la nostra anima che si era spenta da tempo, assopita dalla routine delle nostre abitudini.

Con l'abbandono e il relativo dolore per la perdita, l'anima si risveglia dal sonno profondo per rimettere in gioco la nostra energia creativa!

Di solito accusiamo il partner che ci lascia di non essere stato comprensivo nei nostri riguardi, di essere un egoista,un insensibile e lo rincorriamo con angoscia perché l'idea di affrontare il dolore dell'abbandono ci spaventa: chi ci abbandona in realtà ci fa un favore immenso: ci da la possibilità di rimetterci in gioco e di innamorarsi nuovamente della vita.

Il partner che decide di abbandonarci è più coraggioso di noi: lui sta prendendo una decisione che noi ,seppur consapevoli, non volevamo prendere per paura della perdita: in realtà il nostro atteggiamento a contribuito a allontanarlo anche se non riuscivamo a dirglielo apertamente in faccia.

Ogni storia d'amore che finisce apre la coscienza a un piano di consapevolezza sempre più elevato.

Ciò che ho messo in grassetto mi sembra particolarmente calzante nella mia situazione...

Il fatto è che, nel mio caso, io l'ho allontanato inconsciamente perché era sordo ai miei bisogni.

Quindi resta il fatto, dolorosissimo, che se è vero che ho fatto di tutto perché alla fine mi lasciasse, è pur vero che quella che ancora prova un sentimento sono solo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...

Non pensate che le persone e le situazioni siano tutte diverse e che dire che essere lasciati è un lutto o una rinascita sia molto banale? Non è forse come dire che gli internauti sono dei nerds o che i napoletani sono dei ladri? La filosofia è bella, farla in luoghi dove le persone soffrono è un pò come masturbarsi in un centro per la cura della frigidità.....

"Ogni storia d'amore che finisce apre la coscienza a un piano di consapevolezza sempre più elevato." Se fossi stato/a qui davanti a me ti ci avrei mandato con un bello scappellotto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...

mi verrebbe da dire a primo istinto:" ma che cavolodici?" invece la dura realtà è che quello che dici é TUTTO VERO!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi verrebbe da dire a primo istinto:" ma che cavolodici?" invece la dura realtà è che quello che dici é TUTTO VERO!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.