Vai al contenuto

sessualità in dubbio


To_ro_to

Messaggi consigliati

Salve a tutti, scrivo con la speranza di essere aiutato da qualcuno di competente nell'ambito:) . Vi espongo il mio problema: da circa due settimane ho un pensiero ossessivo compulsivo sulla mia sessualità, insomma ho "paura" di avere qualche pulsione omosessuale. Quando dico paura non intendo perchè io sia omofobico (anzi sono sempre stato di ampie vedute accettando l'omosessualità come cosa normalissima tanto da avere amici omosessuali) ma semplicemente perchè sono sempre stato fortemente attirato dalle ragazze e questa improvvisa destabilizzazione mi confonde non poco!Questa cosa mi era già successa in passato svanendo poi nello stesso nulla da cui si era formata! Premetto che le basi di questa confusione sono le stesse dell'altra volta ovvero un periodaccio: attacchi d'ansia, apatia e credo leggera depressione che mi portano a non essere al 100% ne caratterialmente ne fisicamente, in più sono fidanzato con una ragazza da 4 mesi a cui voglio un bene dell'anima ma aimè con cui litigo spesso. Tutto si è "ri"scatenato quando mi sono accorto che non ero in grado di appagare la mia ragazza al 100% sessualmente.Se proprio volessimo le mie "pulsioni" inizialmente si sono manifestate con una forma di interesse verso i transessuali tutto ciò dopo una grossa delusione amorosa avvenuta 5 o 6 mesi fa.Premettendo che ne ho avute molte (di delusioni) e che non sono mai riuscito ad innamorarmi, forse proprio per questo, può essere solamente uno sbandamento dell'orientamento sessuale dovuto a fattori esterni? Ammetto che in giro noto quasi solamente le ragazze, e i ragazzi , se sono belli, solo per invidia :) .Mi capita invece di pensare di avere un rapporto omosessuale "attivo" e la cosa mi provoca un'erezione ma capita la stessa cosa penso nei riguardi di una ragazza.Tralaltro nelle mie fantasie mentali il ragazzo è sempre molto femminile, tanto per capirci gli uomini pelosi e virili mi provocano il rigurgito :) (senza offesa).In più se può essere utile "all'analisi" mio padre è mancato quando avevo 8 anni, e da piccolo ho avuto delle esperienze omosessuali con un amichetto (ma questo credo centri ben poco visto che leggo ovunque che queste cose da piccoli sono all'ordine del giorno, e che si tratta solo di curiosità).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Non sono una esperta, però voglio lo stesso dirti la mia! A prescindere dal fatto che la tua possa essere una "ossessione", le fantasie erotiche a mio parere sono da considerarsi molto importanti nella sessualità di una persona ma è altrettanto sbagliato definirsi qualcosa :) per stare bene è fondamentale seguire i propri istinti, soddisfare le proprie voglie senza la paura di esprimersi completamente solo perché lo si ritiene disadattivo riguardo un certo tipo di società (non mi riferisco al tuo caso, ma in generale). D'altro canto l'essere omosessuali non è legato solo al sesso, ma anche all'affetto e quindi alla possibilità di potersi innamorare di un ragazzo o di una ragazza se si parla di donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma perche dici che hai scoperto che non l'appaghi al 100%?! da cosa te ne sei accorto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quanti anni hai?

Spesso in giovane età la propria identità sessuale non è "completamente definita", è come se si fosse alla ricerca di una identità vera e propria e allora si vorrebbero provare cose nuove per capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno to ro to

Parafrasando Platone e Epicuro possiamo dire che '' non c'è cosa più sublime della ricerca del bello'': il bello in senso estetico (cioè di sentimenti e sensazioni benefiche).

Partendo da questo, possiamo dire che la ricerca del bello anche attraverso il piacere della carne è una delle cose fondamentali per l'autorealizzazione.

In Grecia Antica l'Amore veniva considerato un qualcosa che prescindeva dal sesso genetico di appartenenza, purché servisse per la gratificazione e la conoscenza di sè.

Attraverso Amore si perpetuava l'antico rituale dove ogni cosa viene generata: la cosa più ancestrale del nostro essere più autentico.

Il grande Socrate non solo aveva due mogli ma anche tanti amanti (maschi)! :)

Questo per far capire che l'amore dovrebbe prescindere dal sesso di appartenenza ma dovrebbe essere una cosa universale.

La cultura moderna ci impedisce di vivere la sessualità in maniera così ''aperta'' come accadeva in tempi passati.

Ma dobbiamo riflettere sul concetto di Amore: amore del bello.

Tutto ciò che porta conoscenza (di sè) conduceva alla verità, e quindi lo stesso Socrate incentivava i suoi allievi a curare la propria autocoscienza attraverso la ricerca del bello estetico.

Tornando ai giorni nostri, io credo che tutto questo lo possiamo tradurre nel <<cercare di vivere le esperienze che ci sentiamo di vivere senza pregiudizi di forma>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

umh , stefano ha ragione.

c'e' un mio amico che ama la necrofolia(?)

e tromba ripetutamente.

sbizarritevi ragazzi tanto col progresso

tutto va' di moda.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 10 months later...
 

Tex la necrofilia è una PARAFILIA! L'omosessualità NO!

Son daccordo sulla necrofilia......amestante.

Per l'omosessualita' nn saprei ma potrebbe essere

un problema ormonale......a posteri l'ardua sentenza!......Manzoni o chi per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.