Vai al contenuto

situazione disperata


Messaggi consigliati

vorrei sapere se qualcuno avesse per caso una situazione simile alla mia. ho 28 anni...sono un po' bloccata, quasi non riesco a scrivere, anche se dentro di me è in corso una bufera, tempesta, uragano... non riesco a leggere la realtà come vorrei, forse sono un po' tonta , non riesco a capire molte cose. io e la persona a cui voglio un mondo di bene non riusciamo a essere felici e non so perchè. continuiamo a litigare, urlarci contro con vere e proprie crisi di nervi :unknw: non riusciamo a far funzionare tutto da molto tempo. eppure esistono periodi di serenità, anche se brevi, o momenti in cui penso che non finirà mai e sono molto felice. quando litighiamo ho delle vere e proprie crisi di panico, non riesco a respirare.. che cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao essesse, anch'io in passato ho sofferto di crisi di panico, guarda un po' a causa del mio ex fidanzato, che ho lasciato xkè troppo geloso, morboso e possessivo! innanzi tutto, quando senti che sta arrivando una crisi, siediti, incrocia le gambe, fai dei respiri profondi e NON PENSARCI, pensa che stai benissimo... infatti più pensi di stare mele più cresce l'ansia, più cresce l'ansia e più la crisi aumenta. non permettere a questo malessere di rovinare le qualità della tua vita! io le ho sconfitte da sola, facendo come ti ho detto ^_^. Per quanto riguarda i problemi di coppia, (immagino che la persona a cui vuoi un mondo di bene sia il tuo ragazzo) io ti consiglio di prenderti una pausa, non da lui, da te stessa: rilassati e pensa alla tua vita: ti piace? la tua professione ti soddisfa? ti senti realizzata? la tua famiglia è presente nella tua vita? potrai non darci troppo peso ma il modo in cui viviamo il nostro quotidiano influenza profondamente il nostro modo di essere, esprimerci e relazionarci con gli altri. Se scopri di avere un problema che ti fa stare male, parlane a cuore aperto con il tuo fidanzato, confidati con lui, la comunicazione è fondamentale per chi cerca un rapporto stabile, duraturo e basato sulla fiducia, se ti ama davvero saprà ascoltarti e capirti; (Però ho letto un tuo post lasciato proprio oggi dove dici di pensare ancora al tuo ex. Non è ke stai inconsciamente cercando di allontanare da te il ragazzo attuale xkè speri di rincontrare la tua vecchia fiamma e iniziare daccapo con lei? se vuoi far funzionare le cose con il "nuovo" devi tagliare irrevocabilmente tutti i ponti con il "vecchio" altrimenti ne ricaverai solo malessere psichico.)Oppure, tornando a noi, questo discorso potrebbe valere per il tuo ragazzo: magari sta affrontando lui dei problemi economici o familiari o di qualsiasi altra natura, non riesce a venirne a capo e scarica (anche involontariamente) tutta la sua frustrazione su di te. Se è lui che per primo alza la voce, non rispondergli subito a tono, cerca di scoprire se sta affrontando una situazione difficile, se è così mostrati più comprensiva con lui, dagli qualche parola di conforto, assicuragli dolcemente che gli vuoi bene, e non arrenderti subito se vedi che non funziona, vedrai che quando si riprenderà te ne sarà grato. Se poi lui non ha nessun problema e ti tratta come uno straccio solo perchè si sente in diritto di farlo, ti chiedo se ti conviene stare male e struggerti l'anima per uno cosi? PS: non sei una tonta, la vita riempie di problemi tutti quanti. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi par di capire che la situazione somigli in qualche mdo alla mia...faccio fatica a dare consigli quando io x prima ne chiedo...io so solo che di fronte alla crisi del mio fidanzato ho reagito senza prendere posizione, lasciando semplicemente che le cose vadano come devono andare e approfittando della sua assenza per riappropriarmi di quella parte di vita che lui mi aveva tolto...ciò non toglie che sto di merda, magari sbaglio ma così mi sto mantenendo uno spiraglio di luce, percxhè secondo me nè io nè lui siamo in realtà convinti di dire basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vorrei sapere se qualcuno avesse per caso una situazione simile alla mia. ho 28 anni...sono un po' bloccata, quasi non riesco a scrivere, anche se dentro di me è in corso una bufera, tempesta, uragano... non riesco a leggere la realtà come vorrei, forse sono un po' tonta , non riesco a capire molte cose. io e la persona a cui voglio un mondo di bene non riusciamo a essere felici e non so perchè. continuiamo a litigare, urlarci contro con vere e proprie crisi di nervi :unknw: non riusciamo a far funzionare tutto da molto tempo. eppure esistono periodi di serenità, anche se brevi, o momenti in cui penso che non finirà mai e sono molto felice. quando litighiamo ho delle vere e proprie crisi di panico, non riesco a respirare.. che cosa devo fare?

Ciao essesse, quella che descrivi è la tipica relazione tra un bagnante e il suo salvagente... E' una relazione d'amore (ti fa stare a galla) e d'odio (ne sei troppo dipendente e ti intralcia nei movimenti)... Le arrabbiature sono "spilli" pronti a far esplodere la camera d'aria e il panico per chi non sa nuotare è più che giustificato... Devi imparare a nuotare da sola è ovvio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao essesse, quella che descrivi è la tipica relazione tra un bagnante e il suo salvagente... E' una relazione d'amore (ti fa stare a galla) e d'odio (ne sei troppo dipendente e ti intralcia nei movimenti)... Le arrabbiature sono "spilli" pronti a far esplodere la camera d'aria e il panico per chi non sa nuotare è più che giustificato... Devi imparare a nuotare da sola è ovvio! ;)

bellissima risposta! è proprio questo il punto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.